Ripetitore, Item + tecnica

« Older   Newer »
  Share  
§Vash§
view post Posted on 16/12/2009, 12:31




Nei miei momenti di pausa la mente vola in pensieri strani e contorti , ma a volte questi pensieri producono qualche cosa di interessante .. come vado a illustrarvi:

Riguardando un episodio di Naruto , sono stato colpito dalla lontananza che i cloni del protagonista potevano tenere dall'evocatore. Nelle tecniche di questo forum esiste un limite ben più ristretto ed è anche giusto che sia così , altrimenti i combattimenti avverrebbero a suon di cloni mentre gli evocatori a kilometri di distanza si bevono un caffè senza alcun rischio. Però nelle missioni (e grazie all'evento ben elaborato dallo staff credo ce ne saranno diverse) sarebbe opportuno ovviare a questa limitazione specialmente o solamente per le missioni di ricerca . Le possibilità da me pensate sono tre :

1) Creare un Item fornito esclusivamente dai villaggi che trasmetta il chakra dall'evocatore alle copie in modo tale da aumentare la portata che queste possano raggiungere. Pensavo a una specie di ripetitore/antenna che tramite una tecnica opportunamente inserita in quelle ad uso esclusivo delle missioni , possa essere "caricata" di chakra e amplificarne quindio l'onda di trasmissione. La cosa non mi pare poi troppo impossibile , si tratterebbe di un sistema simile ai sigilli di barriera usati nei primi episodi di Naruto Shippuden quando Naruto e company andarono a salvare Gaara .

2) Creare una tecnica che permetta di creare cloni adibiti solamente alla ricerca e quindi incapadi di qualsiasi azione che esuli dall'osservazione-ascolto-movimento . Questi cloni potrebbero muoversi stando a quanto visto nell'anime a distanza di circa 1 km dall'evocatore , ampliando così le scelte del giocatore riguardo le missioni.

3) Ampliare le tecniche del bunshin e Kage bunshin con una nota riguardante le missioni che permetta una maggiore distanza dall'evocatore con una richiesta di chakra non troppo superiore.. oppure una richiesta di chakra proporzionale alla distanza (ad esempio un bassissimo ogni 50 metri dall'evocatore).

Fatemi sapere che ne pensate , sono sempre disponibile a discutere e magari pensare a qualcosa di nuovo per movimentare un po' il Gdr così da divertirci tutti .
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 16/12/2009, 15:00




se non sbaglio quella di cui parli è una tecnica di naruto, ma non è la solita kagebushin. potei sbagliarmi, ma mi è parso di capire che naruto ne fa una in cui può trasmettere il suo chackra in misura uguale, esempio:
SPOILER (click to view)
rasenshuriken che ha bisogno di chakra da tutti e tre i bushin.

questa è una tecnica personale di naruto.
non leggete lo spoiler se non guardate il manga o l'anime subbato, poichè contien spoiler.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 16/12/2009, 19:47




Direi che il punto tre non è niente che possa essere fatto: si verrebbe a creare la situazione che tu stesso hai sottolineato esser negativa, ossia la possibilità di combattersi a kilometri di distanza senza mai rischiare in proprio.

Il primo invece andrebbe a solo vantaggio degli abitanti dei villaggi, e i mukenin, che già han i loro discreti problemi? E chi vieterebbe di rubare tali oggetti? E via problemi a gogò...

Il punto secondo, be', tanto vale dire che è possibile vedere i luoghi che ci paiano a distanza, se basta mandare una copia a caso a esplorarli. Innate come il Byakugan, che danno raggio visivo ampliato e vista telescopica, perderebbero parte dell'utilità.
Insomma, tutti sarebbero costantemente informati su tutta l'area intorno a loro: addio attacchi a sorpresa, già di per sé difficili, così come trappole.

Insomma, così come è adesso mi pare funzioni. Son trenta metri e perciò stesso ogni scelta va ponderata, così come è giusto che sia, a mio parere.
 
Top
2 replies since 16/12/2009, 12:31   30 views
  Share