Allenamento

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix-soul
view post Posted on 13/10/2009, 13:01




SPOILER (click to view)
Narrato
"Pensato"
<<parlato>>
<<Parlato altrui>>


More training

Il sole stava svegliando Konoha, e Rih stava camminando verso le grandi porte all'entrata di Konoha.
Si era svegliato poco prima che il sole sorgesse, poichè quello era un giorno un po' diverso dai soliti. Quel giorno andava ad allenarsi nel bosco per conoscere meglio i suoi limiti e cercare di migliorare, ma sopratutto cercare di conoscere meglio lo sharingan.
Nel momento in cui si era svegliato aveva subito guardato fuori dalla finestra per controllare se il cielo era sereno, o se quel giorno avrebbe piovuto, ma per sua fortuna non c'era nemmeno una nuvoletta nel cielo ancora un po' buio. Subito dopo si vestì con un paio di pantaloni neri come la pece ed una maglietta color blu scuro con il simbolo del clan Uchiha. Fino a quando non ebbe lo sharingan, Rih non indossò mai una maglietta con il simbolo degli Uchiha, poichè si sentiva indegno di mostrare il simbolo degli Uchiha senza essere all'altezza di quel nome.
Dopo essersi vestito, prese i suoi kunai, e con un panino in mano, si reco nelle strade di Konoha, che era ancora ancora per quanto riguardava la semplice popolazione, invece per quanto riguardava i ninja, Rih non sapeva se ritornassero da una missione o se ne intraprendessero un'altra, fatto sta che alcune figure saltavano da un tetto all'altro in varie direzioni.
"Io sono ancora un essere insignificante, ma darò tutto me stesso per questo villaggio se ce ne sarà bisogno."
Il sole stava sorgendo all'orizzonte, e con i suoi raggi ancora deboli, stava riscaldando ed illuminando il paese del fuoco.
L'andatura di Rih stava diventando più veloce, poichè il ragazzo aveva finito il panino, e non voleva sottrarre troppo tempo all'allenamento, poichè dopo doveva anche fare un salto nell'armeria per fare un po' di spese. Per avanzare più in fretta nella foresta che circondava Konoha, Rih iniziò a saltare da un ramo all'altro, fino a quando non si era avvicinato al luogo del suo allenamento. Lasciandosi cadere, Rih toccò il suolo, e avanzò verso uno spiazzo che si era formato nella foresta. Lo spiazzo aveva una forma triangolare con un'area di 450 m2.
Avanzando verso un ipotetico centro, Rih attivò lo sharingan e compose i sigilli per i bushin, e non appena apparvero, Rih si stupì nel vedere che erano fatti di chakra, non tanto perché erano di chakra, ma del fatto che riusciva a vedere il chakra. Senza aspettare, il ragazzo prese quattro kunai, uno per ogni copia, e usando lo sharingan per prevenire i movimenti dei bushin, iniziò a tirare i kunai verso un ipotetico cuore. Il ragazzo aveva colpito tutti e quattro i bushin, ma solo tre di loro vennero colpiti in pieno cuore, mentre l'altro venne colpito al torace, senza colpire il cuore.
"Beh, per adesso mi ritengo soddisfatto"
Raccogliendo e rimettendo nel porta kunai le armi che aveva usato poco prima, Rih decise di fare delle prove con i ninjutsu per sapere fino a dove poteva contare su quelli che aveva imparato.
Compose i sigilli per la pioggia di fuoco, che indirizzo in alto per vedere se i colpi ricadevano a terra, ma questi si dissolvettero in aria. Anche se deluso, il ragazzo continuò con la palla di fuoco suprema, mandando anche questa in alto, ma ottenne lo stesso risultato. Decise perciò di passare al muro d'acqua, ma il difetto del muro d'acqua era quello di proteggere anche a 360°, ma lasciando scoperto lo shinobi da un'eventuale attacco aereo.
"Bene ho scoperto alcuni difetti delle tecniche, adesso mi devo allenare con delle combo. Devo pensare ad una buona strategia utilizzando il Colpo Concatenato del Leone. Se riesco a portarlo a buon fine potrei buttare a terra il nemico e intanto, anche se in aria, iniziare a comporre i sigilli per la Palla di Fuoco Suprema o della Pioggia di Fuoco, ma escluderei la Palla di Fuoco Suprema, poichè potrei finirci contro anche io."
Finita la parte teorica, Rih prese due kunai, e avvicinandosi ad un albero, usò le Lame di Chakra, e con due colpi riuscì a ricavare un pezzo di legno abbastanza lungo e largo da poterlo usare per il Colpo Concatenato del Leone.
Rih utilizzò il Colpo Concatenato del Leone, e quando il ceppo di legno venne scagliato a terra, il ragazzo compose i sigilli per la Pioggia di Fuoco. Le sfere di fuoco vennero indirizzate verso il ceppo di legno, che si stava avvicinando al suolo, ma Rih ne mandò solo quattro, poichè anche lui stava iniziando a cadere. Il ceppo venne colpito da tutte le sfere di fuoco.
"Rischiavo di bruciarmi anche io, ma ho capito che devo comporre i sigilli più in fretta e lanciare le sfere di fuoco quando sono ancora in salita o modificare la mia traiettoria in modo da allontanarmi dal nemico. Bene, adesso devo riprovarci."
Rimettendo a posto il pezzo di legno che aveva utilizzato prima, Rih si allontanò di diversi metri, per poi cominciare a correre. Il pezzo di legno rimaneva immobile, anche se il vento aveva iniziato a battere più forte di prima. Rih colpì due volte il legno per mandarlo in aria, e iniziò il Colpo Concatenato del Leone. Quando la combo di colpi stava per finire, invece di tirare un calcio contro il legno, Rih utilizzò il calcio per darsi una spinta, iniziando a comporre i sigilli per la pioggia di fuoco. Il legno cadeva velocemente, ma lo sharingan stava anticipando i movimenti, e così facendo, le sfere di fuoco colpirono tutte il bersaglio. Purtroppo però, Rih non era riuscito a creare più di dieci sfere prima che la gravità lo attirasse di nuovo al suolo.
"Bene, adesso non ho più chakra, ed è ora di andare a fare quelle commissioni."
Dopo aver spento il fuoco che si era acceso sul pezzo di legno a causa della Pioggia di Fuoco, Rih aveva iniziato a correre verso Konoha.
Il tragitto però fu più difficile, poichè doveva fare lo slalom tra i tronchi degli alberi. Arrivato a in città, Rih si accorse che aveva male ai piedi e decise di controllare il perché. Alzando i pantaloni in modo da vedere cosa aveva, il ragazzo vide che in alcuni punti, le gambe presentavano delle macchie violacee, probabilmente a causa del colpo concatenato del leone.
"La prossima volta mi devo ricordare di prendere delle protezioni."
Rimettendo a posto i pantaloni, il ragazzo si diresse correndo verso l'armeria per fare alcune spese.


CODICE
Chakra 200-20(bushin x4)-10 (attivazione sharingan)-30 (Lame di chakra x2)-30(Muro d'acqua)-20 (Palla di fuoco suprema)-50 (pioggia di fuoco x2)-40 (Colpo Concatenato del Leone x2)

SPOILER (click to view)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu

Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan

Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki

Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu

Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]

Lame di Chakra

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il Ninja, attraverso questo particolare utilizzo del chakra, è in grado di estendere le lame delle proprie armi. All'inizio l'estensione è minima, e può essere applicata solamente a piccole armi da taglio e ai tirapugni con lama. L'estensione energetica, vista la sua natura, può solo tagliare e mai perforare, ed è del 20%. Dal grado Jonin Grado D in su si possono allungare anche lame pari ad una katana, e l'estensione arriva al 30%. L'effetto sorpresa è ovviamente componente fondamentale dell'utilizzo di questo taijutsu. Il costo invece varia, da medio-basso per colpo nel caso di una lama corta, a medio-alto per colpo in caso di lame più lunghe.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 17/10/2009, 21:20




up
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 21/10/2009, 16:00




up
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 26/10/2009, 13:42




up
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 1/11/2009, 17:46




up
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 1/11/2009, 17:49




Te lo valuto io in serata.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 1/11/2009, 21:00




L'allenamento è abbastanza breve. La voglia di fare un allenamento singolo è apprezzabile ma la qualità è scadente. Il modo di scrivere è semplice e scorrevole ma il post è privo di idee, dato che un allenamento singolo è di 150 righe minimo mentre tu hai scritto poco più della metà, ti do 20 punti esperienza.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 1/11/2009, 21:13




anche ryo o solo esperienza? comnque è stato un mio errore darvi delle noie per un allenamento troppo corto, scusate, ma prometto che la prossima volta scriverò un allenamento che sia di almeno 150 righe
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 1/11/2009, 21:26




Si, puoi aggiungere anche i ryo. Non preoccuparti per l'allenamento, non dobbiamo essere un limite alle vostre possibilità.
 
Top
8 replies since 13/10/2009, 13:01   142 views
  Share