Kage Bunshin...?

« Older   Newer »
  Share  
`ƒ u l l.
view post Posted on 7/10/2009, 20:00




CITAZIONE
Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu

Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)

Vorrei qualche spiegazione sulle parti evidenziate del Kage Bunshin.

1} Uguali in tutto e per tutto dice...mmm...e se l'originale attivasse la sua innata o un cursed seal anche i bunshin avranno le stesse caratteristiche? Per farla breve acquistano solo le caratteristiche esteriori fisiche o anche le abilità?

2} Cosa si intende per 20%? Se io ho 10 kunai mi pare logico che la copia abbia in dotazione 2 kunai. Ma se nel mio equipaggiamento ho [prendo un esempio a caso] 7 kunai, 3 shuriken e 1 flash?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 7/10/2009, 20:10




Per il 20% dell'equipaggiamento direi che si intende il 20% di ogni tipologia di oggetto arrotondato per difetto - se ho una katana e dieci kunai, la copia avrà zero katane e due kunai.

Direi poi che essendo solo "costrutti" di Chakra non possono essere affetti da malattie di cui il portatore soffra, come ad esempio il segno maledetto. Lo stesso per l'innata, anche se si potrebbe argomentare che dovrebbe esser in grado di eseguire le stesse tecniche dell'originale e quindi anche le derivate della Kekke genkai. Tuttavia ciò sarebbe sgravino: della serie "aggiro le limitazioni di utilizzo per turno delle previsioni dello sharingan o la produzione massima di ossa dei Kaguya".
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 9/10/2009, 14:10




Armi - Ok

Per il seal credo che valga quel che tu dici, ma le innate le considero più un fatto intrinseco nel DNA delle persone quindi se la copia è composta da materiale fisico essendo consistenti non come il normale bunshin illusorio dovrebbero pure mantenere queste caratteristiche. Comunque, dopotutto nel gdr risulterebbe un pò sgravo questo sistema. Grazie dei chiarimenti.
 
Top
2 replies since 7/10/2009, 20:00   50 views
  Share