Rapporti energie/grado, chi vince?

« Older   Newer »
  Share  
~Zack Hewley~
view post Posted on 24/2/2009, 09:59




Ho una domandina da proporvi, quale rapporto conta di più tra energie/grado?
Faccio un esempio, genin rosso vs chuunin verde. Chi deo due è più veloce-forte ecc.? Conta più il grado o l' energia?
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 24/2/2009, 10:26




Grado, ma l'energia è di pochissimo meno importante, credo :sese:
 
Top
~Zack Hewley~
view post Posted on 24/2/2009, 10:40




Quindi di regola se è Genin blu vs chuunin verde il genin vince? Grazie Fizs :mki: puoi chiudere.
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 24/2/2009, 13:26




Credo che i Genin Blu non esistano nemmeno dei pensieri delle persone con la più fervida immaginazione. :sese:
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 24/2/2009, 17:37




Visto che qui conto come il due di picche, vi dico la mia. :D
Anche perchè questo è uno dei punti di maggiore discordanza in tutti i giochi di ruolo. L'energia rappresenta il valore delle caratteristiche del Pg come Forza, Velocità, Resistenza ecc. Quindi se si affrontano un Genin Rossa contro un Chuunin Verde, il primo è più "forte" a livello "fisico". In contrapposizione il Chuunin conoscerà più tecniche, avrà un contratto ecc., quindi sarà più forte in esperienza. Questa è la distinzione che si fa nei vari giochi di ruolo.
 
Top
Kiûßÿ
view post Posted on 24/2/2009, 19:57




CITAZIONE (Shiryu Uchiha @ 24/2/2009, 17:37)
Visto che qui conto come il due di picche, vi dico la mia. :D
Anche perchè questo è uno dei punti di maggiore discordanza in tutti i giochi di ruolo. L'energia rappresenta il valore delle caratteristiche del Pg come Forza, Velocità, Resistenza ecc. Quindi se si affrontano un Genin Rossa contro un Chuunin Verde, il primo è più "forte" a livello "fisico". In contrapposizione il Chuunin conoscerà più tecniche, avrà un contratto ecc., quindi sarà più forte in esperienza. Questa è la distinzione che si fa nei vari giochi di ruolo.

 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 24/2/2009, 20:01




Hai segnato il centro! :ahse:

Scusa Kiuby, ma il tuo intervento a che cazzo è servito? o_O
 
Top
Kiûßÿ
view post Posted on 24/2/2009, 20:06




CITAZIONE
Hai segnato il centro!

Scusa Kiuby, ma il tuo intervento a che cazzo è servito? o_O

:ahse:

 
Top
~Sangue~
view post Posted on 24/2/2009, 21:38




Kiuby, so che sei un po' tanto noob, ma almeno non dimostrarlo in modo così plateale. Piantala con gli OT!
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 24/2/2009, 22:19




Non si può dire chi vinca. La domanda è sbagliata da come è stata posta. Se intendi chi sia più veloce, a meno di Innate ed Abilità generiche, sai che lo è quello con energia superiore, viceversa, se parli solo di esperienza, lo è quello con il grado maggiore. Quindi leggendo il primo topic, da come hai scritto, mi viene da risponderti il Genin Rossa. Il grado è un titolo, l'energia uno status fisico.
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 24/2/2009, 22:39




Io sarei più propenso al Chuunin, Le tecniche che ha in più possono essere molto importanti. Ma anche un bel cucco ha i suoi perché!

Quindi, in conclusione, vince chi è più bravo.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 24/2/2009, 23:16




Mi trovo per una volta in disaccordo con Fizs, perché ho sempre sostenuto che il grado sia solo la capacità tecnica, nonché l' esperienza dello shinobi. L' energia dovrebbe d' altro canto essere il parametro inerente alle capacità fisiche, quali Forza, Velocità, Resistenza e consimili, oltreché il Chakra.
Non a caso le innate richiedon un certo valore di uno dei due parametri - ad eccezion del primo che li richiede entrambi -, ma in caso si abbia solo l' energia si deve far prima un allenamento con un Sensei. Ciò perché si dispone delle capacità fisiche, ma non della perizia tecnica richiesta.
Nel caso opposto non è invece necessario in quanto si è capaci tecnicamente e la carenza delle doti fisiche significa solo una minor efficacia.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 25/2/2009, 11:00




Ah boh, fate come dice Vaal allora :sese: Mi ricordavo male, e d'altronde tra tutte ste convenzioni il senso ci sarebbe, e cioè l'energia si guadagna con gli allenamenti e l'esperienza invece che con esami e accademie e senseiaggio, cose certamente meno onerose in termini di tempo, le quali prevedono il passaggio di grado. Quindi ok.


Comunque se per vincere uno scontro si fa riferimento continuo al "sono più veloce e forte io, e quindi ho già vinto, parappappà! :ewe:" di certo non si sa ruolare, e probabilmente l'incontro non è detto si riesca a vincere, dato che sono i giudici poi a decretare i vincitori.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/2/2009, 22:49




CITAZIONE (• F í z s • @ 25/2/2009, 11:00)
Comunque se per vincere uno scontro si fa riferimento continuo al "sono più veloce e forte io, e quindi ho già vinto, parappappà! :ewe:" di certo non si sa ruolare, e probabilmente l'incontro non è detto si riesca a vincere, dato che sono i giudici poi a decretare i vincitori.

Su questo concordo pienamente :3
 
Top
13 replies since 24/2/2009, 09:59   210 views
  Share