Corso S-17, Sensei: Deidara

« Older   Newer »
  Share  
† S e c r e t »
view post Posted on 15/2/2009, 12:37




Dio boia. :noh: Non va bene questo Powerup concesso con un singolo post nell'accademia. :o_o: Essendo troppo pigro per contestare con uno staffer su quella regola, non fate caso a quello che ho detto e mettetevi sta energia gialla nelle schede. :qwe:
 
Top
Luffy 96
view post Posted on 16/2/2009, 16:18




si infatti hai ragione secret. L'energia gialla secondo me va solo data a chi se la merita e a chi finisce il corso
 
Top
panicpisa
view post Posted on 17/2/2009, 11:40




SPOILER (click to view)
narrato
"pensato"
parlato



La risposta del maestro arrivò dopo alcuni secondi nei quali l’allievo non guardò il suo interlocutore negli occhi, ma piuttosto il terreno ai suoi piedi, un po’ per recuperare dalle fatiche di prima, anche se in parte l’aveva già fatto, e poi anche perché aveva timore di incrociare gli occhi severi del suo sensei pensando di aver detto qualcosa di sbagliato, ma questo non successe. L’insegnante, preso atto delle risposte degli allievi, diede loro delle nuove consegne parlando con voce chiara e decisa, dicendo esattamente il necessario, senza giri di parole o inutili preziosismi; il prossimo compito era forse uno dei più difficili affidabili ad uno studente: il controllo del chakra.

In effetti per arrampicarsi su un albero utilizzando il chakra nei piedi ci voleva un controllo non indifferente per uno studente, ma non c’era tempo per replicare, i ragazzi avrebbero dovuto provare sul momento e affidarsi solo al loro istinto. Anyo si diresse verso il tronco più vicino e, prima di salirvi sopra, lo studiò attentamente: era un albero altissimo e dal grande tronco, dal diametro approssimativamente di quasi due metri, e presentava sulla corteccia sana e spessa, alcune strane nodosità, ma niente che avrebbe impedito la scalata a parte qualche ramo sporgente; per salire su quell’albero avrebbe dovuto usare una quantità di chakra non troppo alta, o la corteccia avrebbe ceduto e lui sarebbe caduto. Per far fluire il chakra ai piedi, visto che non aveva ancora una padronanza magistrale con questa tecnica, usò un trucco insegnatogli dalla zia qualche settimana prima: immaginò il flusso del chakra come un contenitore situato all’incirca all’altezza dello stomaco che, da li si diramava molto semplicemente in direzione degli arti e della testa, quindi provò a ordinare a questo flusso di dirigersi, in una quantità moderata, verso i piedi e di stabilizzarsi li. Il ragazzo sentì fluire l’energia dentro di lui e dopo poco una sensazione di fermezza proveniente dai piedi lo colse, almeno il chakra lì c’era arrivato. A questo punto il ragazzo provò ad appoggiare un piede sull’albero e, vedendo che era stabile, provò ad alzare l’altro, ma in quel momento il chakra incrinò la corteccia dell’albero e lo fece cadere.

così non va, ho usato troppo chakra e i passi lenti non favoriscono certo questo esercizio, devo provare a saltare sul tronco e andare un po più veloce

Ripetendo il procedimento per immettere il chakra nei piedi, questa volta in quantità minore, Anyo si allontanò di qualche passo dall’albero per prendere una breve rincorsa, quando il chakra fu stabile il giovane iniziò a correre a velocità media, giunto quindi a due metri dal tronco spiccò un balzo facendo una capriola che lo portasse con i piedi in direzione dell’albero, quindi iniziò a correre verso l’alto; con sua sorpresa non stava cadendo e i primi rami dell’albero si avvicinavano. Decise di rallentare e provare camminando, da principio il chakra lo sostenne ancora un po’, poi il ragazzo si accorse che stava per cadere, quindi si dette una spinta e atterrò ai piedi del tronco.
Era abbastanza soddisfatto, non era riuscito ad eguagliare il maestro, ma come avrebbe potuto? In fin dei conti lui era solo uno studente e l’esercizio non era andato poi tanto male. Adesso doveva fare altri quindici giri di campo; stavolta conosceva il terreno e sapeva l’andatura da tenere, quindi i primi giri passarono in scioltezza; solamente al decimo giro un po’ di affanno turbò l’andatura del ragazzo ma completò i giri senza immani sforzi.

Ed ora, il momento più atteso: la tecnica. Il ninjutsu era una delle arti preferite da Anyo, non perché gli riuscissero bene, ma piuttosto perché gli piaceva impastare il chakra e creare effetti magici e strani. Senza dubbio la tecnica più strana e più bizzarra che avesse mai visto era quella che gli aveva mostrato la zia qualche tempo prima, una tecnica molto utile, soprattutto sontro delle armi da lancio, ma anche molto
divertente. Portandosi di nuovo di fronte al sensei, il ragazzo dichiarò:

ok sensei, le mostrerò una tecnica: il simulacro di spine

detto questo si allontanò di qualche passo dal maestro flettendo le gambe e giungendo le mani per concentrarsi meglio. Per questa tecnica era importante concentrare il chakra nei capelli, ma questa volta ce ne voleva di più di prima e soprattutto richiedeva un dispendio di energie. Immaginandosi il percorso del chakra come nella situazione precedente, adesso il ragazzo gli ordinò di andare dritto alla testa, e quindi ai capelli, una volta che pensava di aver accumulato abbastanza chakra, lo rilasciò tutto in una volta.

Marin Jijizo!

Una massa informe di capelli neri iniziò a crearsi dai suoi originali, arrivando a coprire le spalle, la schiena, le gambe il torace e le braccia, lasciando scoperti solo la testa e i piedi. I capelli non erano rimasti normali, ma avevano preso la forma di punte e al tatto sembravano affilate. Verificata la corretta esecuzione della tecnica, il giovane la rilasciò, quindi si riavvicinò al sensei attendendo il suo giudizio guardandolo negli occhi.
 
Top
Hitachi86
view post Posted on 18/2/2009, 20:25




Chiedo scusa ma ho qualche impegno universitario. Domani posto. Scusate il ritardo
 
Top
Hork
view post Posted on 23/2/2009, 18:18




sentite
mi posso aggiunge oppure devo aspettare il prossomo?
xke penso che questo andrà per le lunghe
posso?
 
Top
Jirayasennin
view post Posted on 26/2/2009, 17:00




mi posso iscrivere a questo corso?? ne ho bisogno...
 
Top
Luffy 96
view post Posted on 26/2/2009, 22:40




§ La Prova di Forza §



Aveva riflettuto molto sugli errori commessi. Ne aveva tratto delle conclusioni negative. La sua prestazione non era buona. Come per le altre prove, Gabrisame non aveva fatto una buona impressione al sensei che proprio in quel momento stava valutando gli studenti. Il sensei parlò di un nuovo incarico, sempre più divertente e complesso:

Allora ragazzi, diciamo che siete tutti passabili, potete passare alla prova successiva. Questa si baserà sul controllo del chakra, imitatemi e poi procedete su quei tronchi laggiù, io resterò intento ad osservare ogni vostra azione, proprio come ho fatto fino ad ora. Finita questa, sempre se riuscirete ad avanzare almeno su i primi tronchi, voglio che facciate altri 15 giri di campo. Successivamente, mostratemi una vostra tecnica, sceglietela con cura. Ora iniziamo

Il sensei, come se non fosse niente, puntò un albero folto ed abbastanza alto e caricandosi salì sull'albero arrivando ad un primo ramo.
Spettacolare. Era una cosa banale ma, se si analizzava più attentamente, era una sfida con la gravità, quindi molto pericolosa. Per questo Gabrisame fu molto contento. Un ragazzo si alzò subito e inizio a correre verso un albero a suo gradimento. Anche lui, dopo qualche sforzo, raggiunse un ramo. Il vento leggero sfiorava le foglie e il sole accecava la vista ma ciò era solo un vantaggio per Gabrisame che amava la luce e il silenzio. Sopra la sua testa volò un uccellino. Lo osservò attentamente e vide che era arrivato all'apice dell'albero.


Lo scopo è saltare come un uccellino.

Ma dopo una prova, scivolò, capendo che non era il metodo giusto. Questa fu la prova della sua disattenzione, perché il sensei aveva parlato di controllo del chakra. Bisognava quindi immettere il chakra nei piedi cosicché la suola a contatto con il tronco non lo avrebbe fatto cadere. Si avvicinò alla base dell'albero e immise il chakra nei piedi. Appoggiò un piede sul tronco e vedendo che era stabile cercò di aggiungere anche l'altro ma fu vano il suo tentativo. Il chakra reggeva il corpo, ma solo per qualche secondo oppure era proprio il corpo troppo pesante. Per rimanere immobili doveva allenarsi per molto tempo. Ma il tempo in questo caso era poco ed indispensabile. Si allontanò dal tronco per circa cinque metri, la distanza giusta per prendere la rincorsa.

Ce la posso fare. Anzi ce la faccio. Io sono Gabrisame Milezuka e sono un ninja del villaggio delle sabbie e ne vado fiero. Sono un frana se non riesco a passare una prova così semplice.

Appoggiò il piede sul tronco dandosi una spinta in alto. Questo però risultò dannoso, infatti la sua prova non andò a buon fine: cadde, sbattendo il ginocchio al suolo. Si mise le mani nei capelli.
Si rialzò e prese la stessa rincorsa. Questa volta c' era più grinta che lo portò a fare grandi progressi. Come un lampo arrivò al tronco e si diede una spinta dal terreno che lo fece arrivare già ad un buon punto. E con una successione di passi rapidissima arrivò al ramo. Riusci però solo ad appendersi con le braccia. Quindi con un salto ritornò a terra, strinse il pugno destro e lo scagliò sul legname provocando un grande tonfo. Si era fatto male ma così scaricava la rabbia. La terza volta fu la volta buona.
La prova del tronco era finalmente conclusa. Si guardò i piedi e fece un lungo respiro per recuperare quelle poche energie perse, perciò partì e cullato dal vento iniziò i quindici giri in armonia e semplicità.
Pensava che quei giri fossero inutili. Ripeterli risultava faticoso ma non per Gabrisame, che conosceva quanta energia si dovesse impiegare per una quindicina di giri di campo, non si spaventò minimamente. Trovò una piccolissima difficoltà nel corso del quinto giro perché scivolò. Per sua fortuna riuscì a rimanere stabile, non cadendo.
Dopo la divertente prova del chakra, spettava quella della tecnica. Poteva scegliere un ristretto campo di sette mosse. C'erano tecniche base e tecniche avanzate. Quelle base secondo lui erano molto semplici. Per stupire il maestro bisognava fare invece qualcosa di speciale. Gli venne in mente una tecnica. Divaricò le gambe, abbassò la testa e mise la mano destra a penzoloni sul terreno. Per la sua tecnica serviva materiale sgretolabile. Con la mano destra, e l'aiuto della sinistra, scavò nel terreno accumulando una montagnetta di sabbia.
La fissò e...:


Bastone del Soccorso

Urlò quelle fatidiche parole facendosi sentire il più possibile dal sensei. Mise la mano nella sabbia che si trasformò in un bastone lungo circa centoventi centimetri. Lo impugnò mirando a terra e dando così prova della sua forza. Le richieste del maestro sembravano esaudite e così si sedette.


Edited by Luffy 96 - 27/2/2009, 16:49
 
Top
† S e c r e t »
view post Posted on 2/3/2009, 18:35




Visto che le alte sfere vogliono il proseguo dei corsi, quelli che non hanno postato sono bocciati. Per tanto sia Luffy che Panicpisa avranno il loro giudizio a breve.
 
Top
Jirayasennin
view post Posted on 2/3/2009, 18:45




quindi come faccio per esempio io ad iscrivermi in modo che tu mi possa accettare??
 
Top
† S e c r e t »
view post Posted on 2/3/2009, 18:48




Questo corso è già iniziato, quindi non accetto più nessuno. Presentati e chiedi il corso S.18, magari uno te lo apre. :ahsi:
 
Top
Jirayasennin
view post Posted on 2/3/2009, 18:54




uffi :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 20:09
Avatar

Bijuu 6 Code: Raijuu

Group:
Member
Posts:
13,474
Location:
Galassia Kufufu

Status:


SPOILER (click to view)
senti ho avuto problemi cn la scuola.. se posto entro dmn posso ancora rimanere?'
 
Top
† S e c r e t »
view post Posted on 3/3/2009, 10:31




Ti concedo ancora un giorno.
 
Top
† S e c r e t »
view post Posted on 8/3/2009, 12:46




Ryu Kumagai, anche tu non passi il corso. Ti avevo concesso un giorno, oggi è l'8, ne sono passati 5 e ancora non vedo una riga. "Fuori" Ai due rimasti..Se la linea mi tiene, entro questa sera avrete il mio post.
 
Top
Luffy 96
view post Posted on 21/3/2009, 18:16




ma la sera non sta durando troppo
 
Top
65 replies since 17/1/2009, 22:09   1592 views
  Share