Quattro dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Riku 7
view post Posted on 31/10/2008, 15:14




Scusate se vi importuno, avrei dei domande che non sono riuscito a risolvere su Rotoli del Cielo:

1) Se, in teoria, io avessi possesso dell'innata delle Fibre Nere come farei a mettere in pratica la prima tecnica avanzata, quella che richiede gli arti superiori di un ninja morto? (Senza poi diventare un Mukenin)
Una soluzione sarebbe, una volta diventato Chunin, richiedere in una missione gli arti di un ninja particolare, o anche uno qualsiasi. Andrebbe bene?

2) In tal caso come classificherei la missione? (A, B, C, D)

3) A cosa è in relazione la taglia di uno Shinobi?

4) I ninjutsu del villaggio del Suono (Es: Palmo del Suono, Turbine Sonico, ecc.) sono alterazione del Vento?

5) Come si diventa un Manipolatore dell'Aria? (Richiesto per eseguire l'Onda Tagliente)

SPOILER (click to view)
Onda Tagliente - Zankuuha
Tipo: Ninjutsu (Arte del vento – Fuuton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: Nessuna (veloce)
Descrizione: Con uno speciale tubo impiantati nel braccio è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti tramite il chakra creando un'onda d'urto molto potente. La sua gittata arriva fino a 18 metri e l’ampiezza risulta di circa 4 metri, il colpo oltre a possedere una buona dose di energia cinetica esprime una capacità tagliente seppur minima che potrà creare una ferita medio-leggera su tutte le parti interessate.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Necessita un Manipolatore d’aria]


Possedendo l'alterazione del Vento? Oppure possedendo semplicemente gli Amplificatori di Dosu? O eseguendo un allenamento particolare?

6) Qual è il test da fare, per un Jonin, per sapere la sua Alterazione del Chakra?

P.S. Quattro dubbi si fa per dire "qualche dubbio"...
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 31/10/2008, 15:18




6) Cos'è un'alterazione del chakra? :shock:

4 e 5) Servono i tubi d'aria di Zaku, disponibili nelle migliori armerie xD Non c'è nessunissimo controllo del vento.
 
Top
¬ E s c a p e
view post Posted on 31/10/2008, 15:32




Allora:

1) Esci in fuori dai villaggi, uccidi uno, prendi gli arti e lo bruci senza che nessuno ti veda, così da non diventare Mukenin.

2) -___-"

3) C'è il topic apposito, vedi in Mukenin.

4) Non vedo a cosa ti serva saperlo. Comunque sono... come posso dire... onde d'urto.

5) Il manipolatore d'aria è un'arma, credo.

6) -____-"
 
Top
Vaalin
view post Posted on 31/10/2008, 20:27




Altro modo per ottenere arti è uccidere in Arena Sfide il proprio avversario, depredandone il corpo (in tal caso la sfida doveva preveder la possibilità di morire).
Altrimenti potresti uccidere in una situazioni in cui ciò sia giustificato - per esempio, uccidere un mukenin ricercato non ti rende un criminale.
 
Top
Riku 7
view post Posted on 1/11/2008, 20:20




C'è qualcuno che potrebbe rispondere a tutte le domande?! (comunque per la 1), va bene anche la mia soluzione?)
Oltre ai precedenti avrei anche altri dubbi:
7) L'attivazione del Segno Maledetto in Combattimento conta come tecnica base, come per l'Innata? E poi serve un turno per ogni stadio o no?

8) Supponendo che io avessi sempre l'Innata delle Fibre Nere, potrei creare combo con le abiltà derivanti (es. allungare avanbraccio fino a 1m...)?
Varrebbe come tecnica o no?

9) Dove e come si contattano i creatori di una tecnica personale?
Come si fa a dimostrare che essi hanno acconsentito all'utilizzo altrui della loro tecnica?

10) Come già spiegato un genin, ad esempio, può avere una tecnica personale al Livello I. Si potrebbe inserire in scheda una tecnica a livello III e utilizzarne solo il Livello I?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/11/2008, 21:53




Non è possibile farlo come dici tu. Gli arti devono esser quelli di un pg.

7_ Teoricamente, non vi è scritto niente al riguardo, quindi no. Non serve un turno per stadio.

8_ Non riesco proprio a comprendere la domanda...

9_ Le modalità con cui contattare chi ti interessa dipendono unicamente da te. Per dimostrarlo basta che l' utente in questione lo confermi con un post o lo comunichi in modo altrettanto certo allo Staff.

10_ Da Genin teoricamente dovresti inserire solo il livello I. Casomai, aumentando di grado, potrebbe esser possibile aggiungere i successivi.
 
Top
Riku 7
view post Posted on 4/11/2008, 17:18




Grazie ^^ ma avrei altri dubbi. Credo che dopo questi finirò di rompere...
11) Un'evocazione personalizzata vale come tecnica personale o avanzata?

12) Le Tecniche o Richiami Personalizzati per un altro che le aggiunge alla propria lista di tecniche valgono come tecniche personali o avanzate?

13) Si può avere un contratto per il Richiamo di Animali (es. Contatto dei Cani) ed inventare un altra tecnica di richiamo personalizzata, che però non ha a che fare con gli animali (es. per Oggetti)?

14) Ho sentito che effettivamente non si possono richiamare oggetti.
Allora come si può ottenere un Panno per la Tecnica del Tatami durante il combattimento?

15) Quindi se creo da Genin una Tecnica al Livello I, quando sarò Chunin potrò crearne il Livello II e così via, fino a quanto è possibile... giusto?

16) Gli solt sono posti occupati da Tecniche Personali, giusto?

17) Volendo giustificare la provenienza da un dato clan, dove si dovrebbe postare il Topic di giustifica?

18) Ed infine un ultima cosa: lo so che questo argomento é già stato ripreso molte volte, ma vorrei un ulteriore conferma.
Se un possessore di un Innata non oculare (es. Manipolazioe del Legno) uccide un Uchiha, perché non può prendere l'Innata oculare dello Sharingan?
Secondo me si potrebbe fare perché lo Sharingan non é come il Biakugan: se un possessore degli Occhi Bianchi muore il segreto dell'Innata rimane nascosto grazie alla svastica sulla fronte. Invece lo Sharingan no.
Per quale ragione non si può avere se si ha già un Innata?

CITAZIONE
P.S. Vi prego, se mi rispondete a queste ultime, di rispondere anche alle precedenti se secondo voi c'è una risposta diversa, così confronto le vostre con le altre.

 
Top
~Sangue~
view post Posted on 4/11/2008, 17:58




CITAZIONE (Riku 7 @ 4/11/2008, 17:18)
Grazie ^^ ma avrei altri dubbi. Credo che dopo questi finirò di rompere...
11) Un'evocazione personalizzata vale come tecnica personale o avanzata?

12) Le Tecniche o Richiami Personalizzati per un altro che le aggiunge alla propria lista di tecniche valgono come tecniche personali o avanzate?

13) Si può avere un contratto per il Richiamo di Animali (es. Contatto dei Cani) ed inventare un altra tecnica di richiamo personalizzata, che però non ha a che fare con gli animali (es. per Oggetti)?

14) Ho sentito che effettivamente non si possono richiamare oggetti.
Allora come si può ottenere un Panno per la Tecnica del Tatami durante il combattimento?

15) Quindi se creo da Genin una Tecnica al Livello I, quando sarò Chunin potrò crearne il Livello II e così via, fino a quanto è possibile... giusto?

16) Gli solt sono posti occupati da Tecniche Personali, giusto?

17) Volendo giustificare la provenienza da un dato clan, dove si dovrebbe postare il Topic di giustifica?

18) Ed infine un ultima cosa: lo so che questo argomento é già stato ripreso molte volte, ma vorrei un ulteriore conferma.
Se un possessore di un Innata non oculare (es. Manipolazioe del Legno) uccide un Uchiha, perché non può prendere l'Innata oculare dello Sharingan?
Secondo me si potrebbe fare perché lo Sharingan non é come il Biakugan: se un possessore degli Occhi Bianchi muore il segreto dell'Innata rimane nascosto grazie alla svastica sulla fronte. Invece lo Sharingan no.
Per quale ragione non si può avere se si ha già un Innata?

CITAZIONE
P.S. Vi prego, se mi rispondete a queste ultime, di rispondere anche alle precedenti se secondo voi c'è una risposta diversa, così confronto le vostre con le altre.

1- Entrambe
2- Non ho capito. Non le puoi aggiungere così, devi chiedere il permesso all'originario creatore e certificarlo allo staff, se è questo che intendi. In tal caso, come personale, dovrebbe, non trovandosi nelle normali liste.
3- Se hai un richiamo, ne hai uno solo, niente di più.
4- Ce l'hai in automatico se impari la tecnica.
5-
6-
7- Non devi giustificare niente -.- Devi averlo scritto nel Bg e devi avere il cognome tipico del clan. Se non hai lo stesso cognome, ma scrivi che sei figlio di un Uchiha e di un semplice shinobi, dovrebbe valere lo stesso, essendo una tua scelta puramente estetica [il mettere o no quel cognome].
8- Perchè non è normale che uno si strappa gli occhi, strappa quelli di un cadavere mantenendo un costante afflusso di chakra in modo tale da mantenere il dojutsu attivo, da cieco si trapianta gli occhi e poi li collega ai nervi col chakra. E poi perchè puoi avere una ed una sola innata. Come per le rette. Per due punti passa una ed una sola retta.

EIMEN.
 
Top
#Rikimaru#
view post Posted on 4/11/2008, 18:04




CITAZIONE (~Sangue~ @ 4/11/2008, 17:58)

Come per le rette. Per un punto passa una ed una sola retta.

Per un punto passano infinite rette. :giec:
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 4/11/2008, 18:07




Ommioddio, ti prego edita! Per un punto passano infinite rette xD

Per due punti una sola xD

Ci credo che poi fanno di queste domande :guru:
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 4/11/2008, 18:10




Asd, volevo scrivere per due punti xD
 
Top
rock uchiha
view post Posted on 4/11/2008, 20:00




CITAZIONE
Vale come tecnica avanzata per gli slot, e non va tra le avanzate.

Detto da Fizs, riferendosi alle tecniche personali.

CITAZIONE
11) Un'evocazione personalizzata vale come tecnica personale o avanzata?

Chiesto da Riku.

Risposta di Sangue :

CITAZIONE
1- Entrambe

Chi ha ragione?
 
Top
¦Full Ðado¦
view post Posted on 4/11/2008, 20:15




E' da dire che hai una caterva di dubbi :gratt:
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 4/11/2008, 20:37




Intendevo che occupava uno slot tecnica. Quindi, in questo senso, lo è. Tuttavia, va posta nell'apposito spazio "tecniche personali", quindi non è un'avanzata sotto questo punto di vista. Non vedo dove sta il dubbio.
 
Top
~The illusionist~
view post Posted on 4/11/2008, 21:19




Io punto su Fizs, per la risposta, che ha più esperienza

 
Top
16 replies since 31/10/2008, 15:10   231 views
  Share