Dubbio, Armi - Tecniche - Statistiche

« Older   Newer »
  Share  
anakir
view post Posted on 3/10/2008, 22:07




Restiamo almeno d’accordo sul fatto <spero> che il materiale colpito da tale tecnica venendo slegato dalla rete di chakra che ne garantisce la struttura, subisce l’effetto delle leggi fisiche: l’acqua e la sabbia si sfalderanno nel punto colpito, sebbene la restante difesa continui ad esistere.
Esempio, un primo colpo(*) con l’Harichakra si distrugge la struttura di chakra, un secondo colpo portato in quella stessa zona non troverà più la difesa perché l’acqua/sabbia di un possibile muro saranno a terra per la gravità.
[(*) Colpi portati nello stesso turno s’intende, visto che nel successivo il ninja avversario può rigenerare la tela di chakra, se ve ne fosse bisogno ]

Teoricamente, uno shinobi abbiamo detto può controllare origami/acqua/sabbia/metallo unicamente in virtù del fatto che con il chakra impresso riesce a definire una forma, più o meno solida.
Se viene meno il chakra, l’elemento torna al suo stato originario e con le proprietà che l’elemento in questione possiede allo stato naturale.

Sperando di essere stato chiaro.

La teoria del leggio non mi è chiara v.v
Penso comunque che dalla consistenza del materiale originario dipenda la consistenza della difesa, una volta che viene meno il chakra che da quel bonus “Invalicabile”: la carta la trapassi, facilmente; l’acqua si sfalda in pochi attimi, lasciando un “buco”; la sabbia scivola su se stessa, con un processo più lento sicuramente rispetto all’acqua; il metallo è quindi l’unico che per il suo reticolo anche senza chakra rimane un muro di metallo, impenetrabile da un pugno.

Infine. Il chidori è in grado di lacerare le difese fisiche, è ovvio quindi che lo stesso distrugga precedentemente il reticolo di chakra e successivamente il materiale ( volendosi immaginare le due cose come sovrapposte ). Il funzionamento delle due tecniche è simile quindi, entrambe sfruttano una concentrazione di chakra, tranne che il chakra tagliente influenza unicamente i reticoli del chakra senza andare a ledere le strutture materiali del corpo, a quello ci penserà la fisica negli attimi successivi in base al materiale stesso.

Mia personale teoria xD
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 3/10/2008, 22:10




Con la tecnica sfaldi un punto di chakra, mica tutta la rete che tiene insieme la tecnica. Quindi, colpendo, magari, al centro il muro d'acqua, la zona al centro cadrebbe e verrebbe sostituita con una nuova.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 3/10/2008, 23:03




Mi scuso per la poca chiarezza dell' esempio del leggio. Intendevo dire che riesci a far cadere il supporto, ma che ciò accade portando il colpo, che quindi troverà la difesa in tutta la sua efficacia.
Con il suo effetto si crea una rottura della struttura di Chakra nella zona colpita, che comunque non credo sia poi così ampia. Con un successivo colpo, se si dovesse riuscire a colpire nello stesso punto, sarebbe possibile farci passare poco.
Insomma, contro il muro d' acqua non servirebbe poiché la durata della tecnica sarebbe probabilmente già finita ed essa avrebbe avuto la sua utilità. Contro l' armatura di sabbia invece non avrebbe senso perché il danno sarebbe così esiguo da poter esser riparato prima dell' arrivo di un secondo colpo.
L' esiguità degli effetti su strutture così particolari è probabilmente il motivo dell' inefficacia dell' Harichakra sulle stesse.

Comunque, il muro d' acqua funziona in virtù della sua composizione e non del Chakra, che ha la funzione di semplice sostegno. Il materiale che lo compone, per quanto possa non sembrarlo, è capace di rendere inefficaci i lanci d' armi.

A parte questo direi che le tue osservazioni sono pertinenti e le condivido in linea di massima, ma, considerato quello che deve esser l' equilibrio dei Jutsu in Gdr e la ridotta efficacia nelle situazioni prese in esame, non mi sento di dire che l' Harichakra possa esser usato con tale funzione. Se ad altri membri dello Staff parrà il contrario potremmo anche procedere ad una modifica della tecnica.
 
Top
17 replies since 29/9/2008, 21:29   270 views
  Share