Dubbio, Armi - Tecniche - Statistiche

« Older   Newer »
  Share  
anakir
view post Posted on 29/9/2008, 21:29




Premetto. Ho spulciato nei vari post, senza ottenere risposte.

1) Nelle tecniche è riportato:
“ Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso “

Il consumo è chiaro, il livello cosa influenza?



2) Appena creato un pg, dispone di quelle 10 armi iniziali.
Tenendo conto che Spiedi e kunai sono venduti a pacchi di cinque, nel conteggio uno slot arma ti fornisce cinque spiedi/kunai o cinque spiedi occupano cinque posti?
[ Tipo, comprando i Makibishi consumi tutti i 10 gli slot arma? ]

3) Le tecniche di fuoco di konoha non dovrebbero essere limitate a personaggi con il chakra elementare di fuoco o non necessitano di quel particolare chakra?

4) Il pg subisce modifiche di statistiche perenni ( velocità, forza ecc ) solo ad avvenuto passaggio di energia e dall’ingresso in un clan ( che da penalizzazione e relativi bonus ), oppure ci sono altre maniere? Inoltre, il concentrare il chakra negli arti interessati da effettivi bonus?
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 29/9/2008, 21:37




1-Indica il consumo, scritto, in qualsiasi caso, affianco.
2-No, il pacco da 5 indica quanti ne compri con 200ryo [mi sembra sia questa la cifra]. Inizi con 10 armi precise, non 10 pacchi di armi.
3-No, non abbiamo inserito specializzazioni elementali. Tutti le possono usare [parlando di Fogliosi naturalmente].
4-Che io sappia non ci sono modi per aumentare le statistiche perennemente oltre a quelli da te citati. Non si ottengono bonus con i potenziamenti di chakra negli arti, almenochè non si tratti di tecniche. Almeno per ora.
 
Top
anakir
view post Posted on 29/9/2008, 21:41




Chiaro

Edit

- Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles)

Tipo: NinJutsu-TaiJutsu
Richiede: Byakugan Livello I
Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate. Normalmente questa tecnica viene usata solo con i punti di fuga delle mani, ma i più abili possono usare contemporaneamente tutti i punti di fuga (il consumo, in quel caso, diventa Medio-Alto)
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso)

Utilità on-game?
Se il “colpo ai punti di fuga” rientra nel byakugan livello due, questa è una variante della “spada di chakra” del livello quattro molto depotenziata?
In sostanza, lacera il sistema circolatorio o colpisce direttamente gli organi interni [ Cosa più sensata visto che i possessori del byakugan usano il “pugno gentile”] oppure entrambi, come nei proiettili di chakra tranne che questa tecnica è adoperabile solo nel corpo a corpo?


Edited by anakir - 30/9/2008, 19:55
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/9/2008, 22:06




Credo che questa tecnica abbia lo scopo di spezzare le strutture a base di Chakra, come fra l' altro la tecnica dice esplicitamente. Per esempio potrebbe servire a spezzare le ragnatele dei possessori dei Geni del ragno dorato, o cose simili.
 
Top
anakir
view post Posted on 1/10/2008, 18:55




Grazie per il chiarimento, anche se a questo punto la riflessione nasce spontanea:
Se è in grado di spezzare le * strutture a base di chakra *, come la tela dei possessori del ragno dorato, è possibile trapassare ogni altra difesa e annullare il controllo su ogni oggetto che sfrutta del chakra?

Per fare un esempio:
[ Konoha ]
La rotazione/gabbia/velo di chakra degli hyuga
[ Suna ]
Armatura di sabbia o altre tecniche con sabbia dei possessori del controllo della sabbia
Oggetti metallici creati con il controllo della sabbia magnetica
Creazioni con argilla esplosiva
[ Oto ]
Ragnatele di chi possiede il gene del ragno dorato
[ kiri ]
L'acqua stessa di chi dispone del controllo delle acque
[ Varie ]
Origami, Disegni animati

{ Tutti possono essere rapportati alle "ragnatele" da te citati, meno forse le lastre di acciaio che mantengono la stessa consistenza, ma nei restanti casi si parla comunque di strutture a base di chakra che, senza di questo, cesserebbero di esistere}

Questa teoria è fondata?

Inoltre.
L'arte del "pugno gentile", o juken, a livello uno non rientra in nessun caso "offensivo" ( seppur sia chiaramente citata nella prefazione dell’innata ) e se [cit. gai] tramite questo stile di combattimento si dovrebbe essere in grado di danneggiare il sistema circolatorio e gli organi vitali, la precedente arte vien usata in passivo classificandola come una semplice concentrazione di chakra o la si potrebbe accorpare al Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles), estendendo la validità dell’ultima anche al corpo umano considerando che questo possiede una struttura a base di chakra?
[ Magari non con gli effetti delle tecniche avanzate, ma con un malus tipo: + 10% di consumo di chakra nel uso di tecniche dell’avversario o -10% alle scorte usufruibili di chakra totale > valore puramente indicativo <]

Tutto questo ragionamento per un semplice motivo, senza la possibilità di utilizzare il juken, un Hyuga di livello uno non avrebbe nessun vantaggio nel ricorrere al pugno gentile, visto che non viene minimamente citato, né al pungo vigoroso, visto che non eccelle in forza fisica.

 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/10/2008, 22:35




I membri del clan "Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate".

Partendo da quanto citato, risulta che le strutture di cui si parla non sono propriamente tutte le strutture che sfruttano il Chakra, ma solo quelle che, in virtù di questo, non potrebbero essere danneggiate con metodi convenzionali. L' armatura di sabbia è danneggiabile, così come altre delle cose di cui chiedi.
Serve pertanto, direi, contro quelle particolari strutture che dicano esplicitamente che non è possibile danneggiarle nel modo consueto.

Presuppongo che quanto viene dallo stile Juuken siano le tecniche derivate e non effetti aggiuntivi ai normali attacchi, probabilmente poiché chi ha sviluppato l' innata ha ritenuto decisamente troppo potente dare ad ogni attacco, quindi senza uso di una tecnica, la possibilità di causare ferite agli organi interni, dunque ben superiori a quelle che sarebbe possibile infliggere con qualsivoglia Jutsu.
 
Top
anakir
view post Posted on 2/10/2008, 16:10




Se l’arte del Juken, con le sue caratteristiche, viene tenuta in considerazione unicamente dal livello del byakugan livello due, né consegue che al primo livello non sia applicabile lo stile del combattimento del pugno gentile.

Con un malus alla forza, poi, anche nel ricorrere al taijutsu classico si hanno risultati scadenti; un utilizzatore quindi del Byakugan di livello uno risulta fortemente penalizzato rispetto ad altri clan che presentano di base un maggior numero di tecniche e applicabili in maggior situazioni (*)
[ Volendo fare un paragone con il manga, Neji o Hinata al livello genin ricorrono a molte tecniche che, nella disposizione delle innate, risultano sbloccabile a livelli parecchio alti < Correttissimo, certo, visto la loro potenza > mentre un genin Hyuga di snf si può solo sognare la notte di emulare il loro stile di combattimento ]

Tornando alla tecnica in questione, hai fatto notare che questa ha effetto unicamente su “strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate”.
Intuitivamente viene da pensare che, se funziona su strutture non danneggiabili comunemente, funziona in egual modo sulle strutture danneggiabili anche normalmente, riscontrando gli stessi effetti. ( In fondo, la differenza non sta nell’essere permeate di chakra, ma nella consistenza che lo stesso dona al materiale. Se le lame danneggiano il chakra all’interno di strutture maggiormente resistenti, perché non anche quelle più “deboli”? > Sperando che l’esempio aiuti )

(*) Nota: Questa tecnica, se rimane limitata come è ora, ha effetto unicamente una volta, cioè con i possessori dei geni del ragno dorato essendo questo l’unico clan che specifica l’impossibilità nel distruggere le proprie creazioni. [ Ho letto gli altri documenti dei clan e non dice nulla in proposito. Controllare per credere ]

Non sarebbe il caso di rivedere il tutto visto che gli hyuga di primo livello ne hanno solo due, di cui una inutile ?
Non dico di introdurre il juken come abilità passiva ma affiancargli un consumo di chakra, minimizzando gli effetti [ tipo destabilizzazioni nell'abilità di controllo del chakra, quindi un maggior consumo all'atto pratico nell'uso delle tecniche o una riduzione della quantità totale, inteso come una minor capacità di attingere alle proprie complete possibilità ], oppure abbassare qualche tecnica di livello chunin.


Edited by anakir - 2/10/2008, 17:25
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 2/10/2008, 21:07




Non mi trovo d'accordo sulle tecniche: lo stesso Sharingan, al livello Studente, ha tecniche molto più deboli di un membro del clan Hyuga. Tanto per cominciare, ha una tecnica debole, evitabile con facilità. Inoltre le sue capacità si limitano ad "una preveggenza" ad azione. Al contrario, il Byakugan, ha una potenza maggiore ed un maggior numero di tecniche.
Per la questione "danneggiamento strutture", invece concordo. Se è vero che bisogna esaminare la descrizione della tecnica, allora, non dà limitazioni alla distruzione. Nel mondo shinobi, tutte le tecniche difensive usano strutture a base di chakra, potenziate con un altro elemento.
Esempio è il muro d'acqua.
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 2/10/2008, 21:35




Sulle tecniche io non posso commentare. La mia innata ha una tecnica. Punto.

Danneggiamento strutture: allora, le ragnatele non possono essere spezzate perchè c'è il chakra che le tiene. Il muor d'acqua non è indistruttibile, e non c'è il chakra ocme elemento che tiene ferma la tecnica. Il muro d'acqua è utile contro oggetti lanciati, contro tecniche di fuoco, credo che un attacco ravvicinato lo possa forare con non troppa difficoltà. Quindi cosa bisognerebbe tagliare? L'acqua non è che ha una consistenza superiore, è semplicemente una grande massa in movimento che devi a e disturba, io la ho sempre interpretata così.

L'armatura di sabbia. Anche questa non è una struttura che tiene fermo qualcosa. non viene bucata dalla tecnica perchè sono tanti pezzi di sabbiba che vengono spostati singolarmente a messi a difesa da un impatto, non sono un'armatura di chakra che impedisce il passaggio. Non c'è niente da rompere. Nessuna struttura di chakra, solo sabbia posta a difesa.

O almeno così credo...

Certo se ci fossero tencihe che fanno armature di chakra "continue" avrebbe piu effetto, ma non su particelle ammassate da chakra, perchè il chakra in queste tecniche non può essere bucato o rotto. È separato in ogni minima particella...

Poi io non sono uno staffer xD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/10/2008, 21:40




Cercherò di essere sintetico.

Il Byakugan, per quanto dia uno svantaggio a Forza, dà un vantaggio a Velocità ed un Controllo del Chakra aumentato - che si traduce in minor costo delle tecniche e risparmio di preziose energie.
Già di per sé, quindi, vi è un bonus non equilibrato da alcun malus - supponendo che lo svantaggio in Forza sia bilanciato dal vantaggio in Velocità.

Sulla tecnica, poi, ricordo che esistono le tecniche personali e che, pertanto, questo Jutsu potrebbe risultare utile contro utenti che abbiano inventato mosse basate su strutture di Chakra normalmente non danneggiabili.
Inoltre, sarebbe abbastanza "sgravo" permettere ad una tecnica derivata da innata di livello I, quindi da Genin Verde, di penetrare praticamente ogni cosa, visto che tutto nel mondo di Naruto è più o meno una struttura di Chakra.
Altresì sarebbe stato troppo potente dare ad ogni attacco - e gli slot attacco per turno sono di più di quelli tecnica - la possibilità di danneggiare organi interni. Ponendo le caratteristiche del Juuken sotto forma di tecniche, che si acquisiscono via via che il livello dell' innata aumenta, si ottiene una duplice limitazione: quella del livello e quella data dal fatto stesso che siano tecniche, ovvero sono eseguibili massimo tre volte a scontro e consumano i ben più preziosi slot tecnica.

Riguardo al fatto che il livello I del Byakugan così non ha niente di forte, affermo, personalmente, come giocatore di ruolo, che: risparmiare Chakra già di per sé è una cosa più che buona; avere una vista più ampia del normale e attraverso gli oggetti - per quanto, se l' avversario gioca bene, possa diventare un problema - concede vantaggi tattici considerevoli; riconoscere le copie che non possono eseguire Jutsu dà la possibilità di evitare, almeno ai primi livelli, svariati tipi di offensive volte a confondere il pg; la vista telescopica a lunga distanza e la precisione aumentata come bonus possono servire l' uno per seguire ben nascosti e l' altro per attacchi a distanza mirati e decisamente tattici - ritrovarsi uno spiedo in un ginocchio, senza saper da dove esso arrivi, è decisamente un problema, non contando eventuali ordigni esplosivi...

A ciò aggiungo che ci sono innate con ben meno bonus e tecniche. Una su tutte il mio adorato Jashinismo, che per essere usato implica dover combattere la prima parte di scontro senza bonus alcuno.
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 2/10/2008, 21:51




CITAZIONE ([Lolli Depp!:. @ 2/10/2008, 22:35)
Danneggiamento strutture: allora, le ragnatele non possono essere spezzate perchè c'è il chakra che le tiene. Il muor d'acqua non è indistruttibile, e non c'è il chakra ocme elemento che tiene ferma la tecnica. Il muro d'acqua è utile contro oggetti lanciati, contro tecniche di fuoco, credo che un attacco ravvicinato lo possa forare con non troppa difficoltà. Quindi cosa bisognerebbe tagliare? L'acqua non è che ha una consistenza superiore, è semplicemente una grande massa in movimento che devi a e disturba, io la ho sempre interpretata così.

L'armatura di sabbia. Anche questa non è una struttura che tiene fermo qualcosa. non viene bucata dalla tecnica perchè sono tanti pezzi di sabbiba che vengono spostati singolarmente a messi a difesa da un impatto, non sono un'armatura di chakra che impedisce il passaggio. Non c'è niente da rompere. Nessuna struttura di chakra, solo sabbia posta a difesa.

O almeno così credo...

Certo se ci fossero tencihe che fanno armature di chakra "continue" avrebbe piu effetto, ma non su particelle ammassate da chakra, perchè il chakra in queste tecniche non può essere bucato o rotto. È separato in ogni minima particella...

Poi io non sono uno staffer xD

Per come dici tu, allora anche noi potremmo creare muri di sabbia o d'acqua. Logico che si usa il chakra per tenere gli elementi insieme. Però sarebbe inutile usare il Juken in questi casi, anche perchè non li distruggerebbe. Spreca Slot e può essere usato poche volte a combattimento, quindi è logico usarlo solo in dati casi.

Edited by ~Sangue~ - 2/10/2008, 23:25
 
Top
anakir
view post Posted on 2/10/2008, 22:21




Do il mio parere.

Per quanto riguarda le tecniche.
Ritengo che, qualsiasi elemento naturale non possa essere imbrigliato senza nulla che lo contenga.
Facendo l’esempio del muro d’acqua, questo se non fosse, oltre a essere generato, anche mantenuto compatto per due tre metri di altezza si sfalderebbe al suolo dopo meno di un secondo, causa la simpatica gravità e il fatto che l’acqua è un fluido che vanta tra le sue proprietà il non avere un reticolo cristallino compatto.

Muri di sabbia, stesso discorso, anche questa cade o comunque diventerebbe una duna, spessa, ma non solida per da superare per un ninja ( dove, come sappiamo, con un dito sono in grado si fendere il terreno ).

[Lolli, ne consegue che si ogni particella è rinforzata dal chakra ( in resistenza ), ma nel complesso è lo stesso chakra che mantiene compatto il tutto.
Harichakra, dal mio punto di vista [ giustificato anche dal fatto che hinata nella stessa immagine proposta nella tecnica lo usa per distruggere il velo di chakra di neji ], serve a perforare queste strutture, compensando quindi la mancanza in forza del clan ( Non a caso gai dice che gli Hyuga sono tra i più forti nell’uso del Taijutsu ), tuttavia ho messo in discussione la tecnica proprio a seguito del fatto che poteva essere applicata solo ad una tecnica, le ragnatele, e che quindi era.. troppo, trooooppo limitata.

Per quanto riguarda un possibile potenziamento
Avevo escluso, di base, la possibilità che il juken fosse usato in passivo per i problemi da te elencati e il fatto di averlo “inserito” nelle tecniche successive è una buona mossa, solo che così un utilizzatore del byakugan per il livello genin si deve sognare la possibilità di poter combattere con la tecnica del pugno gentile e si perde molto.
Vero però che va mantenuto un certo equilibrio tra parigrado..
..basta che, a gradi alti, Harichakra non risulti ( come è adesso ) una tecnica inutile da avere nella rosa.


[ Scrivo molto, purtroppo. Abituatevi v_v ]
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/10/2008, 22:43




Sul muro d' acqua et similia, è innegabile che il Chakra giochi un ruolo fondamentale (sennò non lo si consumerebbe per eseguire tali Jutsu), ma vi è anche una forte componente fisica. Il muro d' acqua viene mosso e tenuto sospeso dal Chakra, ma la materia che lo compone ha una sua resistenza, anche eliminando la presenza del Chakra nel punto colpito non si penetrerebbe la barriera fisica che l' elemento costituisce. Ci vorrebbe un tempo finito perché l' acqua cada a causa della gravità e ciò accadrebbe solo nelle zone interessate dagli effetti della tecnica. A quel punto il muro avrebbe comunque già compiuto la sua funzione e sarebbe arrivato al termine del tempo per cui può essere eretto.
L' armatura di sabbia si sfalderebbe invece nelle zone interessate dai colpi, ma, se pagato il costo di mantenimento, si riformerebbe appena finita l' azione dell' Harichakra.

Le tecniche derivate da innata non contano nel numero di tecniche massimo, quindi, anche se fosse veramente inutile, non ci si perderebbe niente. È una cosa di utilizzo abbastanza specifico, ma può risultare fondamentale. Per esempio, funziona anche contro i fili dei marionettisti, anche se quelli li ricreano abbastanza facilmente risulta comunque un modo per spezzare il ritmo degli attacchi o guadagnare un po' di tempo.
Insomma, sempre meglio averla che non averla, anche se non sempre potrà essere utilizzata.

Inoltre, ai livelli alti, ci sono tecniche decisamente forti, che consentono di sfruttare le potenzialità dell' innata. In tutte le innate con più tecniche derivate quelle del primo livello rimangono generalmente invariate, persino lo Sharingan, perché avanzando di grado si tende ad usare i Jutsu dei gradi più alti, proprio per la loro maggior efficacia e utilità.

[Non sai sino a che punto arrivo a scriver tanto io, né quanto io sia spesso cocciuto v_v
Tuttavia qui non voglio dimostrare la seconda mia caratteristica, ma solo esporre quello che credo sia stato il punto di vista di chi l' innata l' ha sviluppata e quello che è il mio punto di vista, in qualità di chiarificatore delle regole.]
 
Top
anakir
view post Posted on 2/10/2008, 23:34




L’ammetto, pensavo le tecniche dell’innata rientrassero nel massimale: per questo il consumare uno slot tecnica la vedevo una pazzia, soprattutto per i primi livelli dove lo scarto è poco. Questo diciamo annulla parecchi problemi.

Per quanto riguarda le difese, in parte mi trovo d’accordo.
La resistenza di un muro di carta, d’acqua, di sabbia o di metallo è influenzata da due fattori: dal materiale stesso e dal chakra utilizzato per sia per donargli una forma definita sia per rafforzarlo.
Ora, premettendo che parliamo di attacchi puramente fisici e che si parla pur sempre di shinobi con una statistiche superiori al comune, io ritengo che un colpo portato con l’Harichakra può fare la differenza ( Volendole considerare come strutture a base di chakra ).

I materiali da te citati appena vengono distrutti i filamenti di chakra che ne compongono la struttura tornano a possedere il loro grado di resistenza originario, subendo gli effetti a cui un qualsiasi corpo, in virtù proprio delle leggi fisiche che governano il mondo, va incontro.

Ora, analizzando nello specifico.
Se un pg senza tale tecnica tira un pugno contro uno scudo di carta, di acqua, di sabbia o di metallo non lo supererà mai, visto che in queste difese è infuso del chakra.
Se invece un hyuga tira un pugno potenziato da Harichakra, l’intreccio di chakra nella zona soggetta all’attacco viene reciso, di conseguenza la carta torna comune carta ( Forza attacco 100% ); l’acqua allo stesso modo non è in grado di offrire una valida difesa, seppur entrino in gioco distanza e spessore ( Forza attacco 80% ); la sabbia invece si sgretola e viene superata, offrendo una resistenza minore ( Forza attacco 60%) mentre il metallo resta metallo e il colpo viene comunque annullato.

In alcuni casi, la componente tempistica non rientra visto che la difesa effettivamente svolge il suo ruolo, ma l’attacco affonda come una lama nel burro. [ L’attacco, eh. Se poi penetri uno scudo di sabbia e quello al turno di dopo ti blocca l’intero braccio che l’ha superato e ti usa un funerale del deserto, ‘azzi tuoi ]

Azzardo, nel paragonare questa tecnica nella mia visione al comune chidori, seppur di potenza nettamente ridotta e di efficacia limitata, visto che non agirebbe sui tessuti e il danno sarebbe unicamente quello di un attacco fisico.

[ Sinceramente adoro discutere, in senso buono ovvio: confrontare le idee circa uno stesso argomento non può che portare vantaggi. Tipo io ho capito che le tecniche nel clan non rientrano nel massimale e mi sono messo l’anima in pace sisi ]





 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/10/2008, 23:49




Interessante punto di vista, ma sono in disaccordo, semplicemente perché l' acqua e la sabbia i colpi li fermano bene. Inoltre, il colpo fisico dell' Harichakra è contestuale al suo effetto di spezzare le strutture di Chakra, pertanto, quando porti il colpo, teoricamente parlando, pur slegando il materiale in questione dal Chakra, non lo penetri.
Il Chidori è diverso proprio in questo, ovvero lede la struttura fisica invece del legame di Chakra che sostiene il tutto. Usando un paragone, è come tirare un pugno verso un qualunque oggetto particolarmente resistente tenuto in aria da un leggio.
Il leggio cadrà all' indietro e il materiale inizierà a cadere, ma ormai il pugno avrà comunque impattato con l' oggetto. Per far cessare la sua funzione al primo colpisci comunque l' oggetto in tutta la sua naturale resistenza fisica.

A quest' ora le mie facoltà non arrivano oltre e non so nemmeno se ho scritto bene ciò che volevo dire, quindi in caso chiedo venia xD
 
Top
17 replies since 29/9/2008, 21:29   270 views
  Share