Questione su Copyright di Personali

« Older   Newer »
  Share  
blacklion
view post Posted on 7/8/2008, 13:44




Ma non ho capito xk nn se le fa lui, non deve rompere a me facendo il ladro, in ogni caso adesso caccia tutte le MIE imm, poi toglie le MIE descrizioni...
 
Top
» Ghost
view post Posted on 7/8/2008, 13:45




CITAZIONE (Kaitos @ 7/8/2008, 14:42)
Comunque se qualcosa è sotto copyright (o diritto d'autore) deve essere specificato (guarda le R a fianco dei marchi registrati o per darti un esempio più concreto guarda una lattina di.... e noterai una scritta del genere: 2Preparata su autorizzazione della società ............. indicata sul coperchio della lattina")

E la l'articolo 70 della legge italiana ne permette l'uso : "nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera".

Non penso che violent rappresenti una concorrenza economica nei tuoi confronti o una minaccia di qualsiasi genere (dato che la sta usando su questo foro e non in quello dove hai proposto la tua personale con queste immagini).

Kaitos il Giudice .
 
Top
† Violent Suicide †
view post Posted on 7/8/2008, 13:48




Raga, ignoriamolo semplicemente, si stuferà prima o poi.

Non sa più dove andare a parare.

Già io, Nick, Ghost, Kami e Kaitos gli abbiamo detto che non ha alcun diritto su di esse, se non vuole capire, fatti suoi. :sese:
 
Top
» Ghost
view post Posted on 7/8/2008, 13:51




I Diritti veramente ce li ha, in quanto le ha fatte lui, io non ti sto dando ragione Jacq, anzi, tutt'altro... sarebbe meglio se te le facessi te. Ma per quanto lui si possa lamentare purtroppo non può fare nulla, in quanto la Legge Italiana non 'punisce' se non le usi a scopo di lucro o simili :sese:.
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 13:59

Bijuu 3 Code: Sanbi

Group:
Member
Posts:
4,904
Location:
Ichigo's Room <3

Status:


...la verità è che lo scEmo Vampiro nn sa farsi cose x se..e ha bisogno di copiarle altrove...ora mi dileguo...*torna a leggere twilight*
 
Contacts  Top
» Ghost
view post Posted on 7/8/2008, 14:04




Si Si, Vai :sese:.
 
Top
† Violent Suicide †
view post Posted on 7/8/2008, 14:05




CITAZIONE (.:•~Niki~•:. @ 7/8/2008, 14:59)
...la verità è che lo scEmo Vampiro nn sa farsi cose x se..e ha bisogno di copiarle altrove...ora mi dileguo...*torna a leggere twilight*

No, torna al cesso che ci sta la fila ad aspettarti. :giec:
 
Top
K a m i ~
view post Posted on 7/8/2008, 14:06




CITAZIONE (» Ghost @ 7/8/2008, 14:51)
I Diritti veramente ce li ha, in quanto le ha fatte lui, io non ti sto dando ragione Jacq, anzi, tutt'altro... sarebbe meglio se te le facessi te. Ma per quanto lui si possa lamentare purtroppo non può fare nulla, in quanto la Legge Italiana non 'punisce' se non le usi a scopo di lucro o simili :sese:.

Se non mette sotto copirait, niente è suo :sese:

Comunque questa non è la sezione adatta :sese:
 
Top
Kaitos
view post Posted on 7/8/2008, 14:09




Interventi inutili a parte direi che non c'è + nulla da dire, al massimo ve la risolvete su msn, anche se dubito che la situazione si possa risolvere dato che sembra più una questione di "onore" che di violazione del diritto d'autore.

In ogni caso se il problema sono le immagini ne ho cercate di alternative della stessa tecnica anche se per le descrizioni non posso fare nulla -_-

Tatsumaki: capitolo 417 pag 7-8
Sguainata Rashomon: 371 pag 8-9

La scelta a chi di dovere se cambiarle oppure no.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 7/8/2008, 14:57




Ecco cosa cazzo era che non andava :qwe: Ti pareva. Vedetevela tra voi, in ogni caso se blacklion non vuole fartela mettere per me il diritto ce l'ha e per me non la usi. Ma guarda un po' che figure di mèrda. Manco per mettere in bocca a chiunque che noi abbiam bisogno di copiare tecniche di NSR. E che cazzo, ste cose mi fanno incazzare non poco.
 
Top
¬ D e c a d e n t †
view post Posted on 7/8/2008, 15:31




CITAZIONE (¬ D e c a d e n t † @ 25/7/2008, 16:18)
Testi, scritti, articoli, e-mail - Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. L'unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l'intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell'autore.

Quanto è utile questo articolo ? :fermosi: Fizs, in poche parole è lo stesso discorso che facemmo tempo fa con la Legend. E a quel tempo anche tu se non vado errato sostenevi che, a loro, noi non dovevamo nulla, in quanto i diritti da loro tanto decantati non valevano un cazzo.

Al massimo Black, tu puoi obbligare a Jacq a togliere le immy ma il testo comunque rimane. Inoltre, come descritto dall'articolo 70 riportato qui sopra, lui non deve neanche chiedere il tuo consenso visto che non usa il tuo materiale a scopi commerciali.

Che poi la cosa sia immorale è un altro conto, legalmente Jacq ha ragione.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 7/8/2008, 15:44




Infatti se voleva, la Legend, come ho detto e ripetuto, poteva farci cancellare tutta la loro roba.

Ma non è questo il punto. Copiare altrove, e per giunta in un foro così vicino come NSR, lo reputo sbagliato. Questo GDR ha fin troppe copie, ora addirittura quelle su NSR.. Che sia un utente è lo stesso, è una questione di principio e di onore. Se si va avanti, è innegabile che un nostro utente (per giunta anche mezzo staffer) abbia bisogno di copiare da un altro utente (che mi pare sia Gdr Staffer.. Master) di NSR. Per me è una perdita di credibilità da parte nostra molto evitabile. Mettiamo in bocca ai Bbk una cotale stronzata solo perché a Violent gli prude di farsi una tecnica personale. :peo:
 
Top
¬ D e c a d e n t †
view post Posted on 7/8/2008, 15:52




Che sia sbagliato non lo metto in dubbio, ma è solamente una questione morale. Nessuno di noi può obbligare Jacques a togliere le Tecniche visto che la questione non riguarda i due forum ma bensì due utenti.

Conoscendo Jacq da tempo non penso proprio che gli "pruda il culo" a farsi una stupida tecnica personale. Ripeto, la cosa può essere moralmente discutibile ma nulla di più.

Evitiamo di tirare in ballo i Bbk o questioni di credibilità. E' più grave avere tutte le Innate prese da un altro forum o una semplice Tecnica creata da un altro utente ? Dai, non spariamo cazzate. Solo perchè il fatto del NNB riguardava tutto il forum allora eravamo pronti a citare articoli, leggi Etc..ora invece che la cosa non ci tocca così direttamente allora ha sbagliato Jacques a copiare.

Se proprio Black ci tiene può farsi citare nelle Tecniche ma non oltre. Se va al supporto a dire che gli hanno rubato una tecnica di un Gdr come minimo li Staffer gli sputano in faccia, e ciò l'abbiamo constatato noi stessi.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 7/8/2008, 16:14




Per me la questione morale è importante, come lo è la credibilità e l'onore del foro. Posso avere il diritto di esprimere un mio parere, come lo esprimo quando in questo foro confronto le tecniche personali tra i partecipanti al Gdr.

Mi "pruderebbe il culo" se altri utenti di altri forum copiassero le mie tecniche personali, e se un utente dice apertamente qui che un utente di questo foro gli ha copiato integralmente la tecnica, io mi vedo consensiente nell'esaudire la sua richiesta dato che sarei, come l'utente che copia, in grado di farlo.

Sono cmq rispettoso della gerarchia del foro, quindi se la maggioranza è per ignorare la richiesta, per me non c'è problema alcuno.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 7/8/2008, 16:28




Teoricamente parlando, nessuno potrebbe reclamare la paternità di tecniche tratte da un manga, eccezion fata per l' autore originale dell' opera.
Partendo da questo presupposto, tutto ciò che concerne la descrizione o le caratteristiche della tecnica può esser liberamente usato, in quanto ricavabile dal manga.
Il lavoro originale risulta, quindi, esser solamente quello relativo ai parametri puramente di Gdr (consumi, malus, potenza et cetera). Alcuni di essi, per via della natura della tecnica, risultano però di per sé stessi quasi una scelta obbligata, poiché il manga mostra vari di questi fattori.

A seguito di queste considerazioni, credo che l' unica possibile richiesta sia una rielaborazione dei fattori originali della tecnica, che, avendo una certa ignoranza in materia, non so esattamente quali siano.

La cosa migliore sarebbe quindi una conciliazione privata fra i due utenti, al fine di determinare quali siano per loro i fattori originali introdotti da chi per primo la ha adattata al Gdr. A quel punto, variando i parametri suddetti, la tecnica elaborata per seconda risulterebbe originale quanto la prima.
 
Top
88 replies since 7/8/2008, 11:08   863 views
  Share