Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
[Creso]
view post Posted on 6/7/2008, 18:14




Sera a tutti, volevo chiedervi il motivo per il quale non si possono acquistare sia spiedi che Kunai (piccola curiosità), venendo al dubbio vero e proprio vi cito la chikotsumyaku (controllo del sangue)

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)
La capacità di manipolare il sangue è ancora minima, a livello di un "principiante". La consistenza del sangue non può ancora essere modificata, ma può comunque viaggiare all'esterno del proprio corpo seguendo le limitazioni e gli usi sotto espressi:
- La rigenerazione permette di chiudere al massimo una ferita leggera per turno di qualsiasi tipo. Non c'è nessun ripristino del sangue, solo l'immediato arresto del sanguinamento.
- Il sangue può essere mosso al di fuori del proprio corpo, ammesso che abbia un punto di uscita corrispondente almeno ad una ferita leggera, fino ad una distanza massima di sei metri per turno.
- La percezione di sangue non completamente ricoperto arriva ad un raggio di nove metri dal ninja, tranne in casi di condizioni climatiche particolari.

Quello che ho evidenziato significa che in caso di ferita leggera uno viene automaticamente rigenerato all'istante oppure si verifica un semplice arresto dell'emorraggia?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/7/2008, 18:22




Il motivo è probabilmente il desiderio di evitare l' esistenza di ninja che abbiano sia la possibilità di mirare a punti vitali con precisione (scopo degli spiedi) sia di usare i kunai che hanno utilizzi differenti. Un ulteriore motivo potrebbe essere evitare che uno possa lanciare kunai e, contemporaneamente o no, spiedi, cosa che porterebbe a far caso ai kunai, ma a non notare i ben più piccoli spiedi.
Poi non so, non c' ero quando decisero ciò xP

La ferita si chiude, quindi, benché il sangue non venga ripristinato, è considerata più o meno come guarita. Tuttavia non si recupera il sangue perso.

Se la ferita fosse stata di entità più grave, tale da ledere non solo in superficie, ma anche in profondità, invece verrebbe chiusa, ma gli altri effetti della ferita continuerebbero a sussistere, credo.


Edited by Vaalin - 6/7/2008, 19:23
 
Top
[Creso]
view post Posted on 6/7/2008, 18:23




Oook, grazie vaal
 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/7/2008, 18:24




Ho aggiunto una piccola cosa xP Comunque di nulla ^^
 
Top
[Creso]
view post Posted on 8/7/2008, 13:24




Leggendo questa innata ho avuto qualche dubbio riguardo a questo punto:

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)
Gli occhi rossi del ninja che attiva questa innata fungono da fulcro per la creazione di potenti ninjutsu illusori. Le capacità di questo doujutsu sono ancora a livello di un "principiante". L'afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi e svantaggi, elencati di seguito.
- Svantaggio: La Forza del Ninja viene Diminuita di Molto.
- Svantaggio: La Velocità del Ninja viene Diminuita di Molto.
- Svantaggio: La Resistenza del Ninja viene Diminuita di Molto.
- Vista Telescopica frontale a 500 metri.
- Individuazione delle Energie Vitali a 250 metri.
La Creazione Demoniaca ha le seguenti caratteristiche, oltre a quella visiva:
- Raggio 50 metri / Potenza 20.
1) Possiede un sistema circolatorio del chakra.
2) E' in grado di produrre rumori.
3) E' in grado di simulare attacchi.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo

Riguardo al punto che ho sottolineato, ovvero quello riguardante le energie Vitali quanto è precisa questa individuazione?
Mi spiego meglio, per energia vitale si intende tutta la persona o semplicemente il tantien, ovvero la "fiammella" da dove in genere scaturisce il chakra?

image



Inoltre che significa che il genjutsu della creazione demoniaca ha potenza 20?
Si può annullare tramite il rilascio?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 8/7/2008, 19:30




Con individuazione dell' energia vitale, direi, si intende la capacità di percepire la presenza di forme di vita che siano provviste di energia. Credo si intenda la presenza di energia vitale nel suo complesso, non precisamente il tantien.
Credo che varrebbe anche per creature che non possiedano Chakra, quindi.

Per la potenza, mi sa che è dato superfluo, in quanto il rilascio dice:

CITAZIONE
Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

Da quel che ricordo, laddove un Genjutsu derivante da innata presenti la possibilità di esser annullato col rilascio, è specificato nella descrizione ^^
Per esempio in una tecnica derivata dallo Sharingan è così.
 
Top
[Creso]
view post Posted on 8/7/2008, 19:45




Grazie vaalin
 
Top
6 replies since 6/7/2008, 18:14   112 views
  Share