Hessendan e Tonico Rosa[ x2 alla velocità ]

« Older   Newer »
  Share  
Sasshi
view post Posted on 1/7/2008, 15:46




Una semplice domanda per voi. Se io ingerisco un tonico rosa, le falangi dell'Hessendan andranno il doppio più veloce? O la velocità della tecnica non cambia? [ In fondo i "proiettili" partono per un movimento della mano o del piede del pg, no ? ]

Vi posto qui la tecnica e il tonico, per evitare di perdere tempo.

CITAZIONE

Hessendan - Fingerer Bullets Drill
image
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Manipolazione delle Ossa 1 liv
Descrizione: Grazie all’abilità innata dei Kaguya è possibile sparare 5 falangi, tutte assieme e quindi verso un unico bersaglio.
Sono come armi da lancio dotate, grazie ad un violento movimento rotatorio, di una notevole potenza e penetrazione.
(Livello: 4, Consumo Chakra: Basso)


CITAZIONE

Tonico Rosa

Raddoppia la velocità per 2 turni
Effetti collaterali: dolori alle gambe

Costo: 150 ryo


Intanto che ci sono. Il tonico Rosa raddoppia la velocità di tutto il corpo, o solo delle gambe ?

[Non mi pare che la cosa sia già stata chiesta. In tal caso, scusate.]
 
Top
~ DREAM ~
view post Posted on 1/7/2008, 19:35




Penso che nn aumenti la forza dell'hessendan, anche se a quanto sembra hai ragione, se cmq c'è scritto che provoca dolori alle gambe penso si riferisca all'aumento della velocità di queste :sese:

P.S.: non sono nessuno quindi esprimo solo il mio parere xD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/7/2008, 22:00




"Raddoppia la velocità per due turni" farebbe pensare ad un aumento della velocità in ogni parte del corpo e credo che sia così, difatti.

Per me poi la forza dell' Hessendan non dovrebbe aumentare, anche se è un interessante quesito su cui dovrei riflettere.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 2/7/2008, 10:47




La domanda tocca le fondamenta del gdr, cosa che in gerene è difficile definire in un gdr che si vuole mantenere quanto più semplice possibile. Credo che prima di dare un giudizio qui bisognerà risolvere la cosa in Area Staff; sì, anche per sta cosetta.. In genere ognuno ha fatto come ha voluto fino a poco tempo fa, questo argomento veniva trattato in privato tra gli sfidanti solo se c'erano proteste.

Posso sbagliarmi nel dire che lo staff non ha mai definito questa "regola cardine" sulla definizione di "aumento di velocità" o di qualsiasi altra caratteristica. Se ci pensi, si potrebbe fare lo stesso discorso con la Forza, aumentandola infatti si può dire che aumenta anche la velocità di un'arma lanciata (anche se in questo caso l'effetto è di tipo "proiettile" e non "lancio"), ma allo stesso tempo se si aumenta la velocità si potrebbe aumentare anche la velocità del moto delle braccia, e quindi l'arma potrebbe andare cmq più veloce. La cosa non è risolvibile quindi per me semplicente con un "fate così", bisogna discuterne con calma magari.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 2/7/2008, 12:22




Nessun problema. Grazie a tutti e tre per le risposte date. Aspetterò che risolviate la questione in Area Staff [ Nel frattempo, se mai dovessi comprare un tonico rosa, non raddoppierò la velocità delle falangi xP ]
 
Top
Sasshi
view post Posted on 2/9/2008, 19:29




Or dunque? Non mi piace uppare le cose, ma non mi piace nemmeno vedere questa discussione nel dimenticatoio :sese:

Scommetto che vi siete dimenticati di parlarne ç_ç xD
 
Top
¬ D e c a d e n t †
view post Posted on 3/9/2008, 11:43




Teoricamente la velocità dell'Hessendan non dovrebbe aumentare. Il Tonico stimola il Chakra all'interno del corpo e lo fa fluire più velocemente aumentando così le Stat [Credo]. Quindi, visto che le falangi debbono essere espulse dal corpo non credo che il Chakra possa agire su di loro in qualche modo, se non con la pressione necessaria per spararle via, che comunque non c'entra nulla con la Velocità :sese:
Questo è solamente una mia idea, non so se anche il resto dello Staff la condividerà .__.

Il Tonico raddoppia la velocità generale, non solo delle gambe.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 3/9/2008, 15:46




Per ora prendo come buona la tua risposta, visto che anche Vaal la pensa così, da quanto ho capito. In ogni caso, se qualche altra persona [ dello Straff e non ] vuole provare a rispondere e dare la propria opininione, lo faccia pure...

Grazie anche a te per la risposta data.
 
Top
¬ C o o K
view post Posted on 4/9/2008, 08:16




Direi che Decadent abbia ragione,la maggior parte delle tecniche anche se si è più veloce non diventano più veloci anch'esse.Riguardo il lancio dell'arma invece direi che diventi più veloce data la maggior velocità con qui si lancia.
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 4/9/2008, 09:26




Sì, alla fine bastava anche non parlarne, le falangi vengono "sparate", quindi non può agire la velocità sulle stesse.

Per le armi però bisogna discuterne. La velocità rende più veloce e agile il corpo, ma per lanciare un'arma più veloce serve maggior forza per me, non velocità più elevata :sisi:
 
Top
Sasshi
view post Posted on 4/9/2008, 10:43




Beh, se uno lanciasse l'arma a rallentatore, se la ritroverebbe direttamente sul piede. :sese:

Diciamo che serve sia la forza, che la velocità :sese: [Ovviamente, a parer mio ]
 
Top
Master_Ninja93
view post Posted on 4/9/2008, 11:48




Concordo con Sasshi: è proprio la velocità del moto della mano a "sparare" ad alta velocità la falange.

 
Top
~Sangue~
view post Posted on 4/9/2008, 12:10




No, se bastasse il moto della mano, allora non ci sarebbe bisogno della tecnica. Al massimo può rendere più veloce l'esecuzione, ma per sparare le falangi si usa la pressione del Chakra, indi, non dovrebbe aumentare anche la velocità delle falangi.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 4/9/2008, 13:54




CITAZIONE (~Sangue~ @ 4/9/2008, 13:10)
No, se bastasse il moto della mano, allora non ci sarebbe bisogno della tecnica. Al massimo può rendere più veloce l'esecuzione, ma per sparare le falangi si usa la pressione del Chakra, indi, non dovrebbe aumentare anche la velocità delle falangi.

Beh, della tecnica ne avresti comunque bisogno perchè, bene o male, per fare qualunque cosa con le osse, una tecnica devi pure usarla. [ Anche semplicemente per estrarle parzialmente :sese: ]

Senza usare tecniche, si possono fare solo queste cose. [ Cito dall'innata ]


CITAZIONE
- Si può rigenerare 1 Unità di ossa Piccole ma nessuna Unità extra.
- La resistenza delle ossa è pari a quella della roccia.
- Il taglio delle armi ossee equivale ad un aikuchi.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo

Se vuoi controlla pure, io l'ho copiato dalla mia scheda :sese:
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 4/9/2008, 14:12




Lo so, rispondevo a master_ninja ^^
 
Top
19 replies since 1/7/2008, 15:46   298 views
  Share