ho un dubbio

« Older   Newer »
  Share  
max well
view post Posted on 27/6/2008, 12:23




ho un dubbio che vorrei risolvere, le copie che può creare uno studente sono illusorie giusto? possono far finta di attacare ?

esmpio così mi spiego meglio: le due copie corrono verso l'avversario con un kunai in mano con l'espressione di rabbia e fanno finta di attacare.
 
Top
~ DREAM ~
view post Posted on 27/6/2008, 12:37




se non mi sbaglio non possono fare finta di attaccare,quindi neanche attaccare
 
Top
max well
view post Posted on 27/6/2008, 19:21




volevo sapere se per l'innata dell'inchiostro si potevano disegnare e utilizzare anche arm o oggetti?

e volevo sapere se per l'innata Occhio dell'Annullamento quando dice che si possono capire le tecniche si riferisce a copiare o a capire per schivarle ?

se un genin usassse tutte e tre le sue abilità per potenziarsi lo sguardo e qundi migliorerebe del 150% è possibile farlo?se si che vantaggi ne andrebbe all'innata Occhio dell'Annullamento ?
 
Top
~ DREAM ~
view post Posted on 27/6/2008, 19:59




CITAZIONE (max well @ 27/6/2008, 20:21)
volevo sapere se per l'innata dell'inchiostro si potevano disegnare e utilizzare anche arm o oggetti?

e volevo sapere se per l'innata Occhio dell'Annullamento quando dice che si possono capire le tecniche si riferisce a copiare o a capire per schivarle ?

se un genin usassse tutte e tre le sue abilità per potenziarsi lo sguardo e qundi migliorerebe del 150% è possibile farlo?se si che vantaggi ne andrebbe all'innata Occhio dell'Annullamento ?

Premetto che non sono staffer,quindi non è oro colato ma dovrei esserne sicuro.

1 Quello che può prendere vita è quello che ti dice l'innata,il resto no.(quindi le creture)
2 L'occhio dell'annullamento (avevo dei dubbi anche io ma li ho risolti) serve annullare le tecniche,non schivarle proprio annullarle cioè l'avversario se entro i limiti imposti dall'occhio fa un tecnica (di qualsiasi tipo penso oppure ci sono delle eccezzioni,controlla l'innata :sese:) che consuma un tot di chakra viene annullata (mi pare che se il jutsu supera un certo consumo l'annullamento non funziona più)
3 150%?mi pare che da genin si possa arrivare al 50% di miglioramento di uno dei 5 sensi, cmq l'innata ne dovrebbe trarre vantaggio in zone poco illuminate oppure poco visibili.
 
Top
max well
view post Posted on 27/6/2008, 21:57




CITAZIONE (~ DREAM ~ @ 27/6/2008, 20:59)
3 150%?mi pare che da genin si possa arrivare al 50% di miglioramento di uno dei 5 sensi, cmq l'innata ne dovrebbe trarre vantaggio in zone poco illuminate oppure poco visibili.

secondo me si più arrivare a 150% se non ne prende altre però di abilità ma tutte e tre sullostesso tipo di senso se no come mai si farebbe un salto da 50 a 200 da chunin? cmq se fosse come dici te all'ora la visione crepuscolare a cosa servirebbe ? secondo me dovrebbe ambliare le capacità del clan aiutandoti. se per caso qualche mod leggesse questa discussione nesarei grato così mo tolgo sto dubbia e finisce quà. grazie a tutti sopratutto a DREAM per le sue risposte ^^
 
Top
Vaalin
view post Posted on 27/6/2008, 23:49




Capire le tecniche è capire come funzionano e ragionare di conseguenza, mentre il potenziamento del senso della vista credo che andrebbe ad aumentare la distanza entro la quale vedi, senza però dare benefici all' innata. Semplicemente vedresti meglio.
Non credo che si possa prender tre volte la stessa abilità, ma di questo non son propriamente sicuro...
 
Top
max well
view post Posted on 28/6/2008, 12:53




mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma volevo sapere ancora qualcosa

Sguardo dell’Annullamento
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Dopo l'attivazione dell'Occhio dell’Annullamento, ed il successivo impiego dello Sguardo dell’Annullamento, chiunque entri nel raggio d’azione della tecnica subirà gli effetti dello sguardo. L’utilizzatore può usare questo jutsu su un unico bersaglio alla volta, ma può sempre cambiare all’inizio del proprio turno. A dire il vero, nella maggior parte dei casi, l’effetto sarà rivolto a tutte le tecniche attive, agli effetti delle tecniche non istantanee, e ad ogni eventuale tecnica futura. Lo Sguardo spezza e/o nullifica quasi tutti i jutsu, ad eccezione dei Fuuinjutsu. Lo sguardo dura fino all’esaurimento del chakra dell’utilizzatore, o al rilascio dello stesso. Attivare lo sguardo ha una velocità media, ma da quel momento in poi il suo effetto è costante. Più l'utilizzatore è potente, più lo sguardo risulta efficace. Anche il raggio d'azione dello sguardo dipende dalle capacità dell'utilizzatore. Il consumo per turno è compreso nella tecnica dell’Occhio.
Tipo: Doujutsu
Consumo di Chakra: Alto

con questa tecnica, come c'è scritto sopra, ciò vuol dire che se è attivo e una tecnoca entra dentro i metri dello sguardo si annulla giusto? e cosa sono i Fuuinjutsu?
 
Top
~ DREAM ~
view post Posted on 28/6/2008, 19:14




Io l'ho capita così, una tecnica eseguita entro il limite dell'occhio viene annullata, non schivata come dice vaalin, poi boh.

Fuinjutsu
CITAZIONE
Per approfondire, vedi la voce Tecniche di sigillo.

Le Tecniche del Sigillo (封印術, Fūin Jutsu?) sono Jutsu che sigillano qualcosa dentro oggetti o persone vive. La più comune applicazione di questi Jutsu consiste nel sigillare armi o altri oggetti dentro rotoli di pergamena per portare comodamente un grande numero di oggetti

Ecco, spero di essere stato d'aiuto
 
Top
[Creso]
view post Posted on 28/6/2008, 19:30




In pratica le cartabomba (che non sono una tecnica), il sigillo del diavolo e altre quisquilie, ma è una tipologia di tecniche piuttosto rara
 
Top
† Nick †
view post Posted on 28/6/2008, 21:04




Non si possono annullare le cartabombe, ma le evocazioni di oggetti tramite rotolo.
Vaalin non mi sembra abbia detto che la tecnica venga schivata, comunque confermo che viene annullata, in senso che l'esecutore non riesce proprio a farla "partire".
 
Top
Vaalin
view post Posted on 28/6/2008, 21:56




Io non mi riferivo alla tecnica derivata, mi riferivo ad uno dei vantaggi dell' innata, che così recita, al primo livello:

CITAZIONE
- Chi attiva l’Occhio dell’Annullamento è in grado di analizzare e comprendere tutte le tecniche il cui costo non superi un consumo Medio-Alto, basta che le veda due volte.

E non ho mai parlato di schivare.

La tecnica derivata, come Nick scrive, annulla i jutsu, non ciò che non lo è. Tutto ciò che in questo Gdr non usi una delle opportunità di compiere una tecnica nel turno o non occupi uno slot tecnica in scheda, è da considerarsi escluso da questa dicitura.
 
Top
10 replies since 27/6/2008, 12:23   204 views
  Share