Corso S-14, Sensei: Da definire.

« Older   Newer »
  Share  
Auron35
view post Posted on 14/7/2008, 13:00




*Yoshike continuò a scarabocchiare sul suo boacchetto finchè il suo maestro finalmente non iniziò a parlare. Stava spiegando l'argomento del chakra e, sebbene il ragazzo fosse convinto di sapere tutto il necessario sull'argomento, strappò dal blocchetto un nuovo foglio e ci scrisse sopra tutto ciò che il sensei stava spiegando:tra tutto ciò che il sensei aveva loro spiegato, quello che interessava di più a Yoshike fu il rapporto tra gli elementi, cosa che giungeva nuova alla mente del ragazzo. Come aveva fatto fino ad pochi secondi prima, Yoshike scrisse tutto dettagliatamente: non si perse una sola virgola di ciò che il sensei stava spiegando. Poi, non appena il sensei ebbe finito la spiegazione, tornò sul foglio scarabocchiato e continuò a fare i suoi disegnini. Non fece in tempo a cominciare che subito il sensei gli pose un altro quesito, stavolta assai più complesso del precedente. Il sensei stava chiedendo loro cosa avrebbero fatto nel caso si fossero trovati per strada in un luogo che conoscevano assai bene e si sentissero pedinati. A partire da questo principio avevano ben tre missioni da portare a termine, le quali non erano per nulla semplici. Yoshike cominciò a rimugginare su ciò, prendendo qualche spuradico appunto su carta per non perdere il filo dei suoi pensieri e cercò di arrivare a una soluzione. Come successe prima, la ragazza sua compagna di corso rispose per prima, dando una risposta abbastanza sensata, pensò Yoshike. La tattica da lui ideata era molto simile se non per pochi e vari dettagli, ma tanto valeva esporla. Sorrise trasè soddisfatto, poi mise da parte carta e penna e non appena Maryam si sedette subentrò lui. Si alzò dalla sedia e parlò al sensei.*

"Se mi dovessi sentire pedina, penso che sfrutterei immediatamente il vantaggio della conoscenza del territorio per ribaltare la situazione a mio favore. Come prima cosa mi devo accertare che la sensazione non sia solo tale, e per fare ciò è comunque meglio prendere qualche precauzione e organizzarsi al meglio. Come prima cosa tenterei di non dare nell'occhio, come se non mi fossi minimamente accorto o che non avessi neanche cominciato a sospettare di un pedinamento. Continuerei a camminare con disinvoltura e poi imboccherei uno dei primi vicoli isolati e cercherei un piccol riparo di fortuna che al tempo stesso mi permetta una visuale sulla strada principale. Con ciò riuscirei a scovare qualche eventuale comportamento sospetto, cosa che proverebbe che sono stato pedinato. Aspetterei pure li qualche minuto, per vedere se effettivamente i miei sospetti erano fondati e quando ho la certezza di essere pedinato inizierei con la raccolta di informazioni. Proverei innanzitutto a capovolgere la situazione iniziale, cioè a far diventare il pedinatore il pedinato, e così, seguendo colui che prima seguiva me, forse riuscirei a risalire a qualche informazione che può essermi utile..."

*Pure stavolta il suo ragionamento cercò di essere completo e perfetto sotto tutti i punti di vista agli occhi del sensei e dei compagni: Yoshke sperava finalmente di aver fatto un'ottima figura. Si sedette sl suo posto e stavolta smise di scarabocchiare e incrociò le braccia, guardando il sensei.*
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/7/2008, 15:53




Viky è già stata eliminata, come tutti coloro che non abbiano postato, solo che non ho avuto il tempo di riportare la cosa in tabella xP Comunque l' ho scritto.

Mi son salvato i vostri post, li leggo a casa e vedo di rispondere appena posso >.<
 
Top
Vaalin
view post Posted on 20/7/2008, 17:48




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
CITAZIONE
Salvo alcuni errori e qualche ripetizione (al riguardo, vi consiglio di rileggere almeno una volta il post a lavoro terminato), siete andati sufficientemente bene.

Avete fatto entrambi alcuni errori; che voi abbiate una buona conoscenza del territorio non vuol dire che chi vi insegue non l' abbia a sua volta e, soprattutto, non è detto che a pedinarvi sia una persona sola.

In particolare:

Maryam: Confondersi tra la folla può esser una buona idea per sfuggire al pedinamento e mettersi in salvo, ma, una volta allontanatati da essa, risulterebbe arduo identificare, guardando tutta quella gente, qualcuno come pedinatore.
Bene l' aver pensato di prevenire eventuali attacchi da dietro.
Certo, le motivazioni potrebbero cambiare a seconda di chi sia/siano, ma basterebbe un travestimento, o, ancora più efficace, una Henge no Jutsu, per rendere inaffidabile un tale dato.

Yoshike: Buona la prima parte, ma seguire il presunto pedinatore potrebbe rivelarsi o un buco nell' acqua o, nel peggiore dei casi, controproducente e rischioso (se i pedinatori fossero più d' uno e tu iniziassi a seguirne uno in particolare, potresti venir a tua volta pedinato, ritrovandoti in una situazione ancor peggiore di quella iniziale, in quanto crederesti di esser al sicuro e non saresti tu a decidere dove andare).

Incarichi:
CITAZIONE
Dopo aver udito le vostre risposte, il Sensei vi espone le considerazioni al riguardo di cui sopra e vi dice che siete andati bene, anche se non siete stati perfetti.
Successivamente venite condotti in un vasto cortile interno, della forma di un quadrato, della scuola. Lì il Sensei vi mostra le varie posizioni delle mani per eseguire le tecniche e vi chiede di impararle e replicarle. Non si aspetta che le impariate tutte al primo tentativo, pertanto è, ovviamente, disposto a ripetere esecuzione e nomi delle stesse.

Dopo questa prova, vi chiederà di tentare di camminare sulla parete di un muro, consigliandovi, all' inizio, di prendere un po' di rincorsa.
Per passare alla parte successiva del corso dovete raggiungere dieci metri.
È possibile tentare più di una volta (nel post, si intende).

Enjoy!


 
Top
[*Maryam~Mizumond*]
view post Posted on 21/7/2008, 15:37




*Bene... ho superato la prova.*

Dopo aver dato la sua risposta, Yoshike aveva esposto la sua, che secondo Maryam era intelligente, ma c'era qualcosa che faceva acqua; successivamente, il Sensei aveva valutato le loro risposte: non erano stati perfetti, ma erano andati comunque bene.
Il maestro, poi, portò i due ragazzi in un grande cortile interno, quadrato. La dodicenne osservò curiosa quell'ampio spazio che li circondava, poi guardò il Sensei; quest'ultimo cominciò a mostrare loro alcune posizioni delle mani necessarie per il compimento dei Jutsu, citandone il nome, di cui Maryam ne conosceva alcune, altre no. Chiese al maestro se poteva ripeterle ancora una volta, in cui ci mise tutta la sua buona/pessima memoria per impararle. La ragazza le ripetè due, tre, quattro volte, e le sue mani sudavano per il tanto movimento e il caldo di Suna; mentre finiva il Sensei chiese loro di provare a camminare sulla parete di un muro, consigliando prima di prenere una rincorsa. A questo punto, Maryam impallidì e cominciò a innervosirsi. Zia Kunasa glielo aveva fatto fare tante volte, ma non ci era riuscita. Inoltre, in quel momento doveva fare attenzione al nervoso: se avesse superato il limite, per prima cosa le sarebbe venuta un'emorragia nasale, secondo, cosa che succedeva spesso, ma in quel caso non avrebbe potuto succedere, il suo cervello e lei sarebbero andati in TILT, cioè in una specie di coma. Maryam tentò di calmarsi, preoccupata. Chiuse gli occhi e si concetrò sul Chakra. In che punta doveva concentrarlo? Nel palmo dei piedi.
Maryam aprì gli occhi e indietreggiò fino al muro opposto. Cominciò a correre verso la parete su cui doveva camminare; appoggiò un piede e fece solamente sei passi che... cadde sbattendo la testa per terra.


°Dannazione... ahia... lo sapevo!°

Si rialzò , abbassò la testa massaggiandosi la botta e... le uscì un po' di sangue dal naso. Prese un fazzoletto che per caso si trovava nella tasca dei suoi jeans blu scuro e si pulì la parte del viso insanguinata. Aspetto che il sanguefinisse di scorrere, poi ripetè il gesto di prima: arretrò, prese la rincorsa, appoggiòi piedi e questa volta riuscì a salire fino a sei-sette metri (doveva raggiungerne i dieci), dove si formòper vedere se riusciva a stare ferma. Barcollò un po', poi provòa casmminare normalmente. Barcollava ma non cadeva.
Arrivata a dieci metri sorrise e saltò senza preoccuparsi dell'altezza ( saltava perfino dal tetto di casa sua che si trovava a circa venti metri da terra). Atterrò sulla ssabbia sentendo un po' di dolore alle gambe, ma niente di grave.
Osservò Yoshike: era riuscito lui a camminare sul muro e raggiungere dieci metri?...
 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/7/2008, 16:51




Ultimo avviso a Yoshike: hai tempo un giorno per postare.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 29/7/2008, 16:27




Yoshike viene bocciato, a breve posterò il continuo del corso.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 31/7/2008, 16:12




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Maryam: Ormai sei l' unica rimasta e sei sulla buona strada per ottenere la promozione.
Qualche erroruccio qua e là, ma di non considerevole importanza.
Per quanto riguarda il pg, stai facendo un buon lavoro: non appare stereotipato né scontato... è "curioso". Continua così ^^

Avrei preferito che ci mettessi qualche tentativo in più per camminare sul muro, ma, tutto sommato, la prova (e il post tutto) appare equilibrata, perciò va bene.

Incarichi:
CITAZIONE
Alla fine della prova, il Sensei afferma che soltanto Maryam l' ha superata e che per questo solo lei proseguirà il corso.
A questo punto, conduce la suddetta ad un' ulteriore area di addestramento.

Essa è un quadrato di lato 15 m, delimitato da una recinzione costituita da reti metalliche alte 10 m.
Vi è un' unica apertura (quella dalla quale vieni fatta entrare), che viene chiusa, con un pesante catenaccio e un robusto lucchetto, subito dopo l' ingresso nel campo di addestramento.

Si porterà quindi a 5 m dalla parete opposta all' entrata e a 7,5 m da quelle laterali.
Il Sensei afferma che si batterà allo stesso livello della sua allieva e, come per confermare tali parole, utilizza la Henge no Jutsu per assumerne le fattezze.
A suo dire, userà un equipaggiamento identico a quello di Maryam.

Ti viene chiesto di combattere nel modo che riterrai più opportuno; ti viene concessa la prima mossa.

Ovviamente, io gestirò il png e ti risponderò ^^

 
Top
[*Maryam~Mizumond*]
view post Posted on 31/7/2008, 17:40




*Cheeee??!!!Devo combattere contro il Sensei??!!*

Maryam, questo non se lo aspettava. Le dispiaceva molto che Yoshike fosse stato bocciato. Avrebbero potuto diventare amici...
Dopo a precedente prova, il Sensei aveva detto che lei sola l'aveva superata e per codesto motivo avrebbe continuato il corso s14. Da sola.
Poi l'aveva condotta in un'altra area di addestramento, di forma quadrata, ogni lato misurava 15 metri. Era delimitata da una recinzione costituita da reti metalliche alte dieci metri.
Doèpo essere entrati, il maestro aveva chiuso l'unica apertura con un pesante catenaccio e un robusto lucchetto.
Si era allontanato fino ad arrivare a cinque metri della parete opposta all'entrata e a 7,5 metri da ognuna delle pareti laterali.
Con una Henge no Jutsu aveva preso le stesse fattezze della sua allieva, per confermare quello che aveva detto: battersi allo stesso livello della dodicenne e con un equipaggiamento uguale alsuo.
Concesse a lei la prima mossa.
Maryam cacciò il nervoso e si fece seria.


*Fantastico... mettiamoci al lavoro...*

Si ricordo di una mossa compiuta da un suo vecchio avversario, Pein, quando si erano scontrati in un combattimento. La ferita al fianco non era ancora guarita, stranamente.
Compose 5 mosse, poi, dopo aver concentrato il Chakra nelle mani, aveva emesso un getto di vento.


°Soffio del vento.°
SPOILER (click to view)
Soffio del vento
Villaggio: Sabbia
Posizioni magiche: 5
Descrizione:Dopo aver accumulato una grandissima quantità di chakra nei palmi delle mani il ninja riesce ad emettere la massa di energia, larga massimo 50 cm, sottoforma di un'unico getto di vento che raggiunge i 20 m di estensione. Il vento creato può assumere una traiettoria solo lineare. Da genin tale limite viene superato, consentendo al ninja di effettuare una (a genin) o due(a chunin) curve alla massa di vento. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio. Dal grado di genin la tecnica può essere potenziata facendo viaggiare nel vento un massimo di 4 kunai, i quali seguiranno la traiettoria del vento. Spostare la massa di vento costa un Bassissimo, richiede un corrispettivo movimento di mani, diminuisce la potenza di 10 a curva e può essere al massimo di 90°. Ogni kunai è come se venisse lanciato con un potenziamento in forza pari a Basso.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

Di conseguenza, aveva lanciato un Kunai in alto e uno in basso, poi uno shuriken a destra e uno a sinistra dal Sensei, in modo che fossero vicini.
Si abbassò per prendere un po' di sabbia. Forse era un'idea un po' crudele, ma doveva fare la cosa che non aveva fatto subito durante il combattimento al corso s11. Altrimenti sarebbe stata boccciata; cominciò a correre fino a trovarsi a cinque metri dalla parete dell'entrata e a tre dalla parete laterale sinistra. Doveva concentrarsi al massimo. Non voleva, però, ferire troppo il maestro... Cosa sarebbe successo, altrimenti?
Quello che non le piaceva è che aveva già consumato un po' di Chakra. Un quinto di Chakra. Non era tanto, però.


CITAZIONE
Se devo metterlo...

~Situazione mentale: Calma, un po' nervosa
~Situazione fisica:No Ferite
~Armi: 3 Shuriken e 3 Kunai
~Chakra:80/100

 
Top
Vaalin
view post Posted on 6/8/2008, 16:55




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Maryam: Avresti potuto soffermarti maggiormente sulla descrizione dell' area, aggiungendo qualcosa di tuo (la conformazione del

terreno non era stata specificata, ad esempio, così come le precise condizioni climatiche).
Casomai vedi di farlo nel prossimo post xP
Descrivere bene è fondamentale, specialmente per evitare che l' avversario possa usare vuoti narrativi contro di te.

Ah, sei stata un razzo a rispondere xD Magari io fossi così rapido >.<

Incarichi:
CITAZIONE
Come risposta alla tua offensiva, il Sensei compie un unico movimento all' indietro, più precisamente un salto di circa 1,4 m, effettuato

lungo una retta inclinata di 45° rispetto alla parete. Il verso del salto è indietro e a destra (rispetto al png), di modo che la sua nuova

posizione viene ad essere la seguente: 4 m dalla parete opposta all' entrata, 6,5 m dalla parete laterale sinistra (rispetto all' entrata).
Si ritrova quindi ad approsimativamente 6,9 m dalla sua allieva (la cui posizione è: 3 m dalla parete laterale sinistra, rispetto all' entrata;

5 m rispetto al lato in cui si trova l' ingresso).

La schivata viene effettuata sulla base di una precedente preparazione della stessa. Difatti, notando l' esecuzione dei cinque sigilli per il

Soffio di Vento, il Sensei elabora preventivamente la strategia difensiva, pianificando il movimento di cui sopra in contemporanea all'

esecuzione delle posizioni magiche necessarie alla Tecnica Minore delle Sabbie.
Per poter efficacemente portare a termine la strategia, la schivata deve essere effettuata all' ultimo momento, al fine di evitare un eventuale

lancio di armi sulla traiettoria del movimento elusivo. Per poter determinare con esattezza tale ultimo momento, viene sfruttato il terreno

sabbioso, che, a causa della natura della tecnica, viene scompigliato, rendendo assai più visibili il percorso e la posizione del Soffio di

Vento.
La distanza facilita le cose e consente di reagire con precisione anche alle armi scagliate. Esse arrivano, ovviamente, dopo il soffio, quindi

vi è la possibilità di effettuare un unico movimento, atto ad evitare entrambe le minacce.
Purtroppo, data la difficoltà di mantenere basse le sue prestazioni durante la schivata e la contemporanea necessità di comporre dei sigilli, il

movimento, per quanto fluido e preciso, non riesce perfetto.
Il Soffio viene dunque evitato senza grandi problemi, così come tre delle armi lanciate (per la cronaca, i due kunai, che viaggiano sopra e

sotto il Soffio, e lo shuriken lanciato a destra dello stesso), mentre l' ultima riesce a procurare una Lieve ferita all' addome del Sensei.
Lo shuriken sfiora le carni dell' insegnante Sunese, passando poco al di sotto delle braccia e delle mani unite nell' esecuzione di un sigillo,

per poi proseguire,innocuo, lungo la sua traiettoria, finendo come le altre armi nella sabbia, qualche metro più in là.

Considerata la polvere alzata dalla massa di energia scagliata dalla giovane allieva e l' inizio dell' esecuzione dei sigilli quando il Soffio

di Vento è a metà strada, senza contare il successivo movimento in corsa dell' allieva, il Sensei si aspetta che le posizioni magiche passino

inosservate o che, al limite, non possano essere efficacemente identificate.

In questo modo, pensa di guadagnare qualche secondo in più rispetto ad un normale utilizzo della tecnica contro chi, a sua volta, la conosca

(questo perché, in apparenza, non viene eseguita alcuna tecnica o, comunque, non è evidente quale. Aggiungendo la non conoscenza del campo di

battaglia, il nemico potrebbe tardare qualche secondo in più a realizzare correttamente la situazione e, difatti, il Sensei conta su questo).
Qualche attimo in più potrebbe esser fondamentale, che l' alunna dissolva o meno il Genjutsu: la prima parte della sua strategia a lungo termine

è infatti ottenere un contatto ravvicinato con l' avversario.
Per questo, subito dopo il lancio della tecnica inizia a correre (alla velocità di un' energia Gialla) verso l' allieva, impugnando un kunai

nella mano destra, cercando di ridurre al minimo possibile la distanza.
Ovviamente, è all' erta per difendersi da eventuali attacchi e, in caso di movimento dell' allieva, tenderà o a mantenere la distanza o ad

avvicinarsi, reagendo a discrezione (ovverosia, nel prossimo post).

SPOILER (click to view)
Tecnica Minore delle Sabbie
Villaggio: Suna
Posizioni Magiche: 5 (medio)
Descrizione: Questa basilare arte illusoria fonda la sua applicazione nella profonda conoscenza che ogni ninja di Suna ha del deserto. Se l'onda

di questo Genjutsu raggiunge il bersaglio, egli crederà di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell'illusione non è affatto

influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il campo di battaglia.

Ovviamente, visto il basso livello della tecnica, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata gli dimezzerà il

movimento e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Normalmente interrotta da Rilascio, o da un danno Medio, termina invece

spontaneamente dopo tre turni completi. Il suo raggio invece è proporzionale al grado del ninja: uno Studente può cercare di ammaliare un

bersaglio a dodici metri, un Genin a sedici metri (con un consumo bassissimo aggiuntivo), mentre un Chunin a venti (con un consumo basso

aggiuntivo).
Tipo: Genjutsu
(Livello: 5/4 / Consumo: Medio-Basso)


CITAZIONE
-Stato Mentale: Irrilevante
-Stato fisico: Ferita Lieve all' addome
-Armi: 5 Shuriken e 5 Kunai
-Chakra Utilizzato: 15


SPOILER (click to view)
Non ho avuto possibilità di ricontrollarlo, quindi potrei aver scritto corbellerie o aver dimenticato qualcosa. In tal caso fammelo presente xP
 
Top
[*Maryam~Mizumond*]
view post Posted on 7/8/2008, 14:25




Il Sensei schivò i Kunai, il getto di vento e uno Shuriken. L’altro, quello lanciato alla sua sinistra gli procurò una Lieve Ferita. Si era scansato spostandosi all’indietro fino a essere a quattro metri dalla parete opposta all' entrata e sei metri e mezzo dalla parete laterale sinistra, lontano di quasi sette metri da Maryam. Lei era a tre metri della parete laterale a sinistra e a cinque da quella dell’entrata.
Lo Shuriken aveva sfiorato l’addome del maestro, sotto alle mani posizionate in un sigillo, per poi cadere un metro più in là nel terreno sabbioso e caldo. Anche l’aria era calda e secca. La dodicenne non vide il gesto compiuto dall’insegnante. Una strana sensazione l’assalì. Non stava mica sprofondando nella sabbia?! Intanto, il Sensei aveva iniziato a correre verso di lei con impugnato nella mano destra un Kunai.
La situazione si stava facendo pericolosa.


*Sabbie mobili?... No. Non è possibile.*

Se lì ci fossero state delle sabbie mobili, allora non sarebbe nemmeno stato un campo di allenamento. Il Soffio del Vento aveva alzato una gran massa di polvere che impediva la vista sull’avversario-insegnante, per cui Maryam non aveva visto i sigilli e quindi non avrebbe nemmeno potuto sapere che tecnica era. Concentrò il Chakra. Restò calma.


°Kai.°
SPOILER (click to view)
Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)


La sensazione sparì. Le sabbie mobili svanirono. Sperando che il Sensei non l’avesse sentita, fece finta di essere ancora vittima del Genjutsu, dimenandosi e rendendosi il più possibile e vero atterrita. Magari il Sensei avrebbe creduto che la sua tecnica non era riuscita e quindi che lei aveva pensato di essere veramente nelle sabbie mobili. Lanciò verso il viso del Sensei, la sabbia raccolta e, prendendolo dal porta-Kunai, indirizzò un Kunai verso lo stomaco dell'avversario. Era ancora calmissima, stranamente. Perchè di solito era sempre agitata e nervosa. Per sicurezza prese in mano uno Shuriken e pensò a un controattacco e una difesa che potessero essere efficaci nel caso il Sensei l'attaccasse.

CITAZIONE
~Situazione mentale: Calmissima, stranamente
~Situazione fisica:No Ferite
~Armi: 3 Shuriken e 2 Kunai
~Chakra:80/100

 
Top
Vaalin
view post Posted on 14/8/2008, 16:18




SPOILER (click to view)
Ho dovuto far le corse per finirlo e, probabilmente, nella parte finale ci saranno tracce di vaneggiamenti deliranti, ma,

benché ignori io stesso cosa io abbia scritto, spero di aver mantenuto abbastanza lucidità °°"
In particolare la mia "strategia" offensiva è frutto del rush finale per il completamento del post (sono le 7.22 di mattina, OMG :gya:), quindi

è da considerarsi frutto di processi logici alterati ed involti, probabilmente non umani :ahse:
Non mi stupirei se mancasse di senso in alcuni suoi punti, ci sta che abbia persino dimenticato di scrivere alcuni casi a cui avevo pensato

xD


CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Maryam:
Tutto sommato vai bene, ma ti manca ancora quel qualcosina in più per diventare Genin a tutti gli effetti. Forse dovresti focalizzarti

maggiormente sulla descrizione, offrire magari un punto di vista diverso delle azioni avversarie, senza solo riportarle.

Nella parte di combattimento lasci ancora dei vuoti narrativi pericolosi, il tuo avversario potrebbe approffittarsene.
Per esempio, non dici in che momento lanci la sabbia, cosa che consente al tuo avversario (in questo caso, me) di utilizzare a suo favore questa

mancanza, decidendo quando il tuo personaggio la scaglia.
Lo stesso vale per il lancio del kunai, che posso, visto che non è specificato, far avvenire ad una distanza che mi torni comoda.

Nel prossimo post vorrei vedere una strategia un poco più elaborata, se possibile; un buon modo per spronare te stessa a farne una è porti un

obiettivo. Che so, potresti prefiggerti quello di atterrare il mio png, oppure di colpirlo in pieno plesso solare.
Questo dello scopo è solo un consiglio, non un compito ufficiale xP

Nel precedente post mi sono dimenticato di segnalarti che, da studente il numero di possibili lanci di armi per turno è 3. Per tagliare i tempi

ho considerato come effettuati i lanci, contando quello dei due shuriken come uno e così anche quello dei due kunai (nonostante non sia

propriamente corretto, in quanto differiscono in modo sostanziale).

Ah, hai dimenticato di toglierti del Chakra, correggi xD

Incarichi:
CITAZIONE
Vorrei testare e, se possibile, migliorare la tua capacità in combattimento, pertanto mi piacerebbe vedere una buona strategia. Mi

raccomando, metticela tutta ^^

Il Sensei, benché non riesca a sentire il nome della tecnica usata, nota il movimento delle labbra e una maggiore concentrazione dell' allieva;

in particolare quest' ultima viene resa evidente dal repentino cambiamento di espressione e movenze, che tuttavia appare troppo tardivo per

essere autentico.

L' allieva, appena divenuta vittima del Genjutsu, deve aver mantenuto la calma e realizzato di esser vittima di un' illusione, sebbene le prove

a favore di questa ipotesi non siano molte. A quel punto deve aver pensato di poter ricavare vantaggio dalla situazione e deciso di fingersi

vittima della Tecnica.
Effettuando questi brevi ragionamenti, il Sensei pone in serio dubbio la veridicità delle reazioni dell' aspirante Genin, assumendo come realtà

il peggiore dei casi, ovvero quello della finzione.
Preparandosi al peggio, difatti, poco importa come stiano effettivamente le cose: ad ogni modo si trova pronto a reagire.

Una volta arrivato ad una distanza di 3 m dalla giovane allieva, quest' ultima scaglia contro di lui della sabbia, precedentemente prelevata con

la mano dal terreno. [Come si può notare, ho scelto io la distanza, in quanto tu non la hai specificata. Mi raccomando, attenta ad errori di

questo tipo]
Data la distanza fra i due e il poco quantitativo di sabbia trasportabile con una mano, senza contare il vento (la cui direzione non è stata

descritta) e l' inesperienza della giovane, ciò non si rileva un problema per gli occhi del Sensei, ai quali giunge solo un limitatissimo numero

di granelli di sabbia, insufficienti a provocare reazioni o a causare problemi ad un Sunese, abituato al deserto e alle sue tempeste di sabbia.

Non sapendo cosa l' allieva abbia in mano sino al momento del lancio della sabbia, il Sensei ha precedentemente (ovvero prima di raggiungere i 3

m di distanza) portato la mano sinistra alla sacca che tiene dietro la schiena (luogo in cui la aveva sin da prima dell' utilizzo della Henge no

Jutsu e che non ha voluto cambiare), impugnando due shuriken. Tuttavia, essendosi rivelato sabbia il contenuto della mano, essi non vengono

ancora estratti dalla sacca e la sinistra resta in posizione.
Qualche istante dopo la sabbia, un kunai viene scagliato contro lo stomaco del docente Sunese, che lo devia prontamente con l' arma tenuta nella

destra, accompagnando la parata con una rotazione del busto, atta ad offrire al nemico un bersaglio defilato (e, di conseguenza, meno esteso) e

a coprire i movimenti della mano sinistra.
Il movimento rotatorio coinvolge solo la parte superiore del corpo, che, girando in senso antiorario di quasi 90°, si viene a trovare con la

spalla sinistra arretrata.
La deviazione dell' arma, dovendosi il Sensei muovere ben al di sotto delle sue potenzialità, ha una precisione limitata e, difatti, procura una

Leggera ferita all' avambraccio sinistro, poco sopra al gomito. Un filo di sangue cola dalla ferita e il kunai passa oltre, fendendo la calda

aria di Suna.

Estraendo finalmente dalla sacca i due shuriken, il Sensei compie una rotazione inversa a quella precedente, riportando il busto alla posizione

normale. Nel fare ciò lancia le due armi, imprimendo, in virtù del moto rotatorio, una maggior forza.
Gli shuriken così lanciati vengono diretti alla gola ed all' addome dell' allieva. Quello diretto al tronco però non mira alla zona centrale

dello stesso, in quanto il suo bersaglio è qualche centimetro più a sinistra (rispetto al Sensei). Così facendo, il Sensei intende portare la

giovane dove vuole lui, costringendola ad una sorta di schivata "obbligata".
Contando il livello dell' allieva e la distanza, assai difficilmente le armi sarebbero state intercettate da lanci difensivi avversari, in

considerazione anche della necessità avversaria di estrarre le eventuali armi da scagliare. Per evitare gli shuriken, la più semplice opzione

viene ad essere, pensa, schivarli con un semplice movimento. Naturalmente, esso non può essere, vista la distanza esigua (meno di 3 m, dato che

parata e lancio vengono eseguiti in corsa), un abbassamento, in quanto lo shuriken diretto alla gola finirebbe per colpire il viso, mentre l'

altro un po' più in alto del previsto. Uno spostamento a destra (rispetto all' allieva) farebbe evitare il colpo al collo, ma non quello al

tronco, pertanto il movimento più probabile è quello lungo la direzione lasciata volutamente libera, ovvero la sinistra dell' allieva.

Se le cose dovessero andare come previsto (schivata sulla sinistra dell' allieva), si sposterebbe, sulla sua destra, in modo da intercettare l'

avversario. A quel punto tenterebbe di bloccarle un piede, schiacciandolo sotto la pianta del proprio (per la precisione il sinistro), per poi,

in un' unica fluida azione, sferrare un colpo al plesso solare (o, con analogo effetto, al costato, se la situazione dovesse render troppo

difficile centrare correttamente il bersaglio) con l' anello metallico del kunai (tenuto pressappoco parallelo al braccio, con il pollice che

preme sull' anello). Naturalmente, ciò tenendosi comunque preparato a reagire con il braccio sinistro.
Se non dovesse riuscire nel bloccarle un piede, in aggiunta e di poco precedentemente all' azione di cui sopra, proverebbe ad approfittare di un

eventuale sbilanciamento, cercando di spingere a terra con la sinistra l' aspirante Genin, improvvisando sul momento il movimento esatto.
In ogni caso, sperando di spezzarle il fiato col colpo al plesso solare, tenterebbe di atterrarla, per poi cercare di bloccarle gambe e busto

sedendovisi sopra, immobilizzando le braccia schiacciandole a terra con le mani all' altezza dei polsi.

Se dovesse reagire in modo diverso agli shuriken, improvviserà, decidendo sul momento (perdendo probabilmente qualche attimo) cosa fare.

A prescindere da ogni cosa, eventuali armi tenterà di pararle con il kunai che tiene nella destra.

CITAZIONE
-Stato Mentale: Irrilevante
-Stato fisico: Ferita Lieve all' addome ; Ferita Leggera all' avambraccio sinistro
-Armi: 3 Shuriken e 5 Kunai
-Chakra Utilizzato: 0
-Chakra Utilizzato in Totale: 15


 
Top
[*Maryam~Mizumond*]
view post Posted on 14/8/2008, 19:08




SPOILER (click to view)
Temo che posterò massimo in dieci giorni, ho un problemino con i compiti e altro...


SPOILER (click to view)
Dimenticavo, la tua strategia è difficilissa, ma non mi pare che tu abbia scritto qualcosa riguardo allo shuriken che ho in mano... o sbaglio? (ora non modificare, eh? .-.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 14/8/2008, 19:53




SPOILER (click to view)
Non ti preoccupare per il tempo, non è che io sia flash, quindi fai con comodo xD

Lo shuriken in mano non l' ho citato in quanto, idealmente, dovresti prenderlo quando ti stanno arrivando contro gli shuriken. Pertanto puoi decidere se prenderlo comunque o no. Considerando poi che dovresti estrarlo quando le mie armi stanno partendo, non veniva ad essere una minaccia e quindi ho semplicemente scritto che:

CITAZIONE
eventuali armi tenterà di pararle con il kunai che tiene nella destra.

Con questo mi riferivo in parte anche a quello shuriken xP
 
Top
[*Maryam~Mizumond*]
view post Posted on 15/8/2008, 11:35




SPOILER (click to view)
ora che ho fatto bene i calcoli, è bene che finisca bene questo corso, perché quando inierà la scuola, avrò le giornate PIENE... quanto manca alla promozione/bocciatura?T.T(sarei anche un po' stanca...)
 
Top
Vaalin
view post Posted on 15/8/2008, 15:03




SPOILER (click to view)
Manca poco, un post o due credo. Naturalmente, meglio li fai più in fretta finiamo xP
 
Top
37 replies since 19/6/2008, 16:18   840 views
  Share