Corso S-14, Sensei: Da definire.

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 19/6/2008, 16:27




SPOILER (click to view)

Legenda:
Azioni/Narrazione
-Parlato-
+Pensato+
-Parlato (Altri)-


CITAZIONE
image
image
Sensei: Kyon Mikawa
Età: 29
Sesso: Maschio
Altezza: 174 cm
Peso: 65 Kg
Grado: Jounin
Energia:Blu

 AlunnoEsito 
 Viky Rejected
 Yoshike Katsukawa Rejected
 Ranmaru Haka Rejected
 Max Well Rejected
 Maryam Tarkian Promoted


Per cominciare, benvenuti nel corso S-14 ^^! Qui è dove cercherò di insegnarvi a giocare di ruolo in un forum come questo, quindi prestate attenzione ai miei giudizi e consigli ^^
Naturalmente se sapete già giocare di ruolo tanto meglio! Renderete più fluido e piacevole il corso ^^
In ogni caso ricordate che l' Accademia è un momento fondamentale, se fatta bene i suoi frutti vi accompagneranno ogni qualvolta giocherete di ruolo.

Ma bando alle ciance! Iniziamo con un paio di cose che è bene sappiate prima di postare:
-Per quanto sia gentile cercherò di essere molto duro nelle valutazioni, visto che per il vostro bene è meglio un Sensei severo piuttosto che uno indulgente.
-Non accetterò post eccessivamente corti. Altresì non pongo alcun limite minimo di righe, preferisco lasciare il tutto al vostro buonsenso (è sempre meglio postare con il miglior rapporto qualità/lunghezza, preferisco un post sintetico, ma fatto bene ad uno lunghissimo, ma ripetitivo e fatto male).
-Cercate di essere molto descrittivi.
-Abbiate pazienza con me, sono un po' svampito e, spesso, molto lento. Inoltre proverò con voi un metodo sperimentale, ovvero io posterò Off Gdr, dandovi istruzioni senza ruolare. In questo modo potrò prestare più attenzione ai vostri post (e non ai miei), sveltendo l' intero corso.

Regole generali per un sereno proseguimento:
-Mettete, almeno nel primo post, una legenda come quella che ho usato io. Con questo non intendo dire che dobbiate copiare quella, ma che è importante, ogni volta che si interviene in un topic, far sapere agli altri come interpretare i post. Senza legenda è difficile capire se quanto scritto è detto, pensato o narrato...
-Tenete in conto ai fini della narrazione anche i post dei compagni.
-Siate realistici (per quanto si possa esserlo in un mondo fatto di tecniche ninja °°"...).
-NO all' auto-conclusività. Ricordate, NON si possono descrivere al posto di altri le reazioni di un personaggio, quali che siano.
-Generalmente dovete postare entro tre giorni dal momento in cui inizia il vostro turno, ma, con previa richiesta, si può ottenere un periodo di proroga.
-Per accentuare ulteriormente la celerità del corso potrete postare senza un ordine stabilito, salvo previe mie istruzioni che dicano altrimenti.
-Io non ho limite di tempo (bello essere il Sensei XQ____), ma se tardo più di tre giorni potete farmelo notare con Mp o post per uppare la discussione.
-Cercate di evitare il più possibile errori grammaticali e/o di sintassi. Anche perché non faccio l' insegnante di Italiano e non mi va di correggere questo genere di cose...
-Non mandate post di OT né mp se non strettamente necessario. Ma se avete la fortuna di avere già il mio contatto msn potete tartassarmi quanto mi pare (tanto non ce l' avete xD)!

Dopo queste regolucce, posso solo augurarvi buona fortuna e buon divertimento ^^




CITAZIONE
Tutto ciò che sapete è che siete stati ammessi all' Accademia nel corso S-14; non conoscete nemmeno il nome del vostro Sensei. Mi troverete nella stanza, pertanto regolatevi di conseguenza nel post.
Ricordo che non potete descrivere azioni, parole o anche solo condizioni di personaggi che non siano il vostro ^^



SPOILER (click to view)
Citando un post di TheFizs, vi presento la nuova modalità sperimentale per accelerare i corsi in Accademia:

CITAZIONE (TheFizs @ 3/6/2008, 19:52)
CITAZIONE
Modalità per sensei (Rivoluzionamento)

1- Esisteranno 2 modalità di intervento da parte del sensei che potrà scegliere di usare come e quando desidera:

Modalità On-Gdr
Quella tradizionale, nella quale si potrà essere di esempio per gli studenti. Bisognerà garantire un livello elevato di ruolata, possibilmente senza inserire "scuse" sulla schifezza del proprio post.

Modalità Off-Gdr
Si scriverà tutto in QUOTE, casomai indicando sempre un titolo universale che tutti i sensei dovranno seguire. Il sensei sarà l'unico a poter usare questa modalità e in essa avrà il potere di:

- Bocciare e promuovere direttamente.
- Dare giudizi e consigli sui post.
- Linkare nel forum altri post utili per migliorare le spiegazione.
- Narrare brevemente le azioni del suo PG.
- Dare dei compiti a ciascuno studente.
- Modificare l'ambiente, l'ora, la posizione e qualsiasi condizione dei PG degli studenti e del suo, e quant'altro possa servire per massimizzare l'approccio alle lacune degli studenti. Il sensei sarà quindi Dio ò_ò. Non dovrà necessariamente esistere un filo logico e una storia, e il corso sarà completamente senza Bg se il sensei lo desidera. In questo modo si perderanno totalmente le relazioni tra gli studenti e la "purezza" della storia di ognuno di loro, ma aumenteranno esponenzialmente le possibilità di insegnamento.




Questa è la nuova sperimentazione dell'accademia che sostanzialmente servirà per evitare a noi sensei di ruolare, e quindi di far perdere molto meno tempo agli studenti qualora i sensei siano impegnati per esempio anche con altri corsi accedemici. Noi sensei avremo la possibilità di gestire più corsi insieme e per ciascun corso si prospetta una riduzione esponenziale dei tempi di chiusura.

Proverò ad usarla con voi, quindi se notate qualcosa che proprio non vi va a genio potete comunicarmela via mp (NON INTASATE IL CORSO CON OT :) ).

A breve posterò.


Nota agli studenti, NON fate caso ai dati del personaggio sopra riportati. Verranno sostituiti a breve da quelli giusti.

Edited by Vaalin - 15/9/2008, 21:58
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/6/2008, 11:14




CITAZIONE
Ah, sì, forse non l' ho scritto chiaramente, ma potete postare ^^

 
Top
Auron35
view post Posted on 26/6/2008, 18:17




SPOILER (click to view)
*narrato*
"parlato"
( pensato )


*Era una calda giornata, quella in cui Yoshike avrebbe dovuto frequentare il suo primo giorno di academia. La sabbia strisciava sotto i suoi passi, creando quel famigliare rumore che lo rassicurava e lo faceva sentire a casa. Si spostò il lungo ciuffo biondo dagli occhi, per non oscurargli la vista e si sistemò la coda prima di andare. Prese lo zaino con dentro il necessario per predere appunti e qualche cosina per disegnare: non si sa mai cosa sarebbe successo. Si diresse verso l'accademia, chiudendo la porta e assicurandosi che fosse ben chiusa. Il sole gli picchiava in faccia, irradiandolo della sua calda luce. Portava la cartella solo su una spalla e indossava la sua solita malgietta in rete e i pantaloncini corti. Pensava che finalmente la sua carriera ninja aveva inizio, pensava che finalmente tutto ciò che fino ad ora aveva sognato si sarebbe realizzato: la sua arte tra poco sarebbe stata all'apice dei suoi desideri! Avrebbe finalmente mostrato chi era e quanto valeva. Fischiettò allegro pensando a varie cosa, troppe e troppo varie epr essere ben definite. Arrivò nell'accademia in largo anticipo, in modo da far bella figura il primo giornno. Salì i gradini per arrivare all'aula che gli era stata assegnata per il corso e percorse il corridoio per arrivare a essa. Guardò fuori dalla finestra osservando le case del suo amato villaggio sabbioso: la sabbia aveva una splendida sfumatura dorata quel giorno il che lo metteva ancor più di buon umore. Sospirò, poi si guardò attorno cercando la porta dell'aula, e quando il suo sguardò si spostò finalmente sulla tanta ambita targhetta, entro spingendo pacatamente e lentamente la porta. Entrò nell'aula e subito vide che il sensei era all'interno. Si inchinò e posò la cartella per terra.*

" Buon giorno! Sono Yoshike Katsukawa e sono stato assegnato al corso S - 14. Suppongo che lei sia il mio sensei, bè piacere!"

*Detto questo riprese sottomano la cartella e prese posto. Si mise la cartella sulle gambe e iniziò a frugare. Ne tirò fuori l'astuccio con il completo per la scrittura e un blocchetto degli appunti, che aprì e sistemò sul banco. Poi rimise la cartella sul terreno e cominciò a seguire attentamente la lezione, prendendo svariati appunti.*
 
Top
Vaalin
view post Posted on 26/6/2008, 23:16




CITAZIONE
Complessivamente un buon post, con pochi errori e con una sufficiente presenza di dettagli sia descrittivi che psicologici. Il prossimo passo che mi aspetto da te è migliorare ulteriormente il tuo livello con l' esperienza che ti deriverà dallo scrivere un maggior numero di righe ;)
Sarà per te un ottimo esercizio cercare di migliorarti ^^

Ti segnalo alcuni errorucci:

CITAZIONE
Si spostò il lungo ciuffo biondo dagli occhi, per non oscurargli la vista e si sistemò la coda prima di andare.

"Perché non gli oscurasse la vista" o "per non oscurarsi la vista" credo che sarebbero più corretti ^^

CITAZIONE
non si sa mai cosa sarebbe successo.

Parlando al passato, devi evitare di usare il presente e passare a costruzioni come "in fondo chissà cosa sarebbe potuto accadere" o, mantenendo il presente, ma dando un valore generale e non specifico, "non si sa mai cosa può succedere".

CITAZIONE
Guardò fuori dalla finestra osservando le case del suo amato villaggio sabbioso: la sabbia aveva una splendida sfumatura dorata quel giorno il che lo metteva ancor più di buon umore.

Lo scrivere "sabbioso" e "sabbia" così vicino risulta un poco ripetitivo e fra "quel giorno" e "il che lo metteva" forse ci starebbe bene una virgola ^^

CITAZIONE
Sospirò, poi si guardò attorno cercando la porta dell'aula, e quando il suo sguardò si spostò finalmente sulla tanta ambita targhetta, entro spingendo pacatamente e lentamente la porta

A parte la svista dell' accento, io, personalmente, avrei messo una virgola prima di "quando" ^^

CITAZIONE
Poi rimise la cartella sul terreno e cominciò a seguire attentamente la lezione, prendendo svariati appunti.

Calma, non è ancora cominciata la lezione xD! Non andar così lontano nel tempo con la narrazione, è un accenno di autoconclusività (potrebbe non tenersi la lezione, oppure il Sensei potrebbe portarvi in cortile) ;)

Continua così! Puoi migliorare e arrivare alla promozione ^^

 
Top
The Green Beast of Konoha
view post Posted on 28/6/2008, 10:30




SPOILER (click to view)
Narrato
Pensato Ranmaru
Parlato Ranmaru


E infine,il momento era arrivato.Non che la cosa lo eccittasse più di tanto.;a quel giorno rappresentava comunque l'inizio della sua vita da ninja.

In fondo l'accademia è soltanto il primo,breve passo verso la realizzazione del mio sogno.Ma comunque,voglio essere il migliore anche in questo.Devo riuscire a guadagnarmi la stima e il rispetto dei miei compagni e del sensei,e l' unico modo per farlo è impegnare anima e corpo in questa nuova esperienza.

Era mattina presto.Ranmaru andò alla finestra e si affacciò.La leggera brezza del deserto gli soffiò sul volto,accarezzandolo.Nonostante l'ora,le vie di Suna erano già affollate e rumorose.Mercanti che entravano e uscivano dal villaggio trasportando carri con le più svariate merci dentro,chioschi e locande che via via si riempivano di clienti,venditori ambulanti che strillavano ai passanti tentando di vendere qualche articolo...Ranmaru non sopportava la confusione e il rumore.Amava il silenzio e la solitudine,condizioni che meglio si adattavano al suo carattere riflessivo.Si allontanò dalla finestra.In casa non c'era nessuno.

Devono essere già tutti fuori per le missioni.Oh bè,tanto meglio.Eviterò di sentire tutta la sfilza di consigli e raccomandazioni a cui i miei mi avrebbero sottoposto se fossero stati qui.

Il suo clan era un clan nobile di Suna,clan su cui il Kazekage faceva profondo affidamento data la sua fedeltà e lealtà.Consumata una frugale colazione e dopo essersi vestito velocemente,Ranmaru uscì di casa,e si diresse verso l'Accademia.Attraversò la via centrale di Suna,piena di negozi e di bancarelle,osservando distrattamente ciò che lo circondava.Di tanto in tanto,si imbatteva in ninja Jounin di Suna,osservandoli con ammirazione.

Diventerò un jounin migliore di tutti quelli che si siano visti in questo villaggio.E poi...Kazekage.

Camminando a passo spedito,con le mani in tasca e la testa immersa nei suoi pensieri,arrivò alle porte dell'Accademia.Era un edificio piuttosto grande,ed entrandoci Ranmaru sentì una strana emozione.

In questa accademia hanno mosso i primi passi tutti i più grandi ninja del nostro Villaggio...io...seguirò le loro orme,farò il massimo e un giorno...li supererò tutti.

Iniziò a girare per i corridoi,in cerca della sua classe.Altri ninja novizi come lui giravano in cerca dei loro compagni e dei loro sensei.Finalmente trovò l' aula.Mise la mano sul pomello,prese un bel respiro ed entrò.Oltre a lui,c'era soltanto un altro ragazzo seduto ad un banco,con una penna e un blocchetto di appunti poggiati sopra di esso.

Ciao a tutti.Sono Ranmaru del clan Haka.Sensei,piacere di conoscerla.

Finite le presentazioni andò a sedersi in una fila di banchi vicino alla parete di sinistra.Poggiò La schiena al muro,incrociò le braccia e attese l'inizio della lezione.

Edited by The Green Beast of Konoha - 29/6/2008, 12:25
 
Top
[*Maryam*]
view post Posted on 28/6/2008, 11:14




CITAZIONE
Narrato
°Parlato°
*Pensato*

*Eccomi qua, la seconda volta in Accademia*

Maryam era davanti all' Accademia, pronta per il corso S14. Dopo essere stata bocciata all' S11, aveva mandato una lettera di richiesta per essere riammessa all'Accademia. Dopo qualche giorno era arrivata la risposta, in cui diceva che era stata ammessa all'S14.
Quel giorno aveva messo la casa a soqquadro, e per poco non travolgeva la povera gatta, Cleopatra, e faceva cadere il vaso della sua preziosa edera.
Poi aveva cominciato a ripassare gli argomenti riguardo le capacità dei Ninja, il Chakra, le abilità, innate e non, e altro. E, molto spesso, si allenava con le Tecniche che conosceva. Ma mai, tranne la sera, aveva rivolto un pensiero alla zia, partita per una missione, lasciandola sola, per non distrarsi.
Dalla maglietta nera, fuoriusciva la sua inseparabile sciarpa di lino - anch'essa nera - che legava sempre alla vita. In una tasca dei jeans blu scuro aveva messo una penna e quattro foglietti per prendere appunti. Il vento, anche se leggero, le scompigliava i lunghi capelli castani, raccolti in una coda chiusa. La dodicenne si scostò la lunga ciocca castana che le copriva l'occhio destro color nocciola, anche se per poco.
Il sole le faceva risplendere il riflessi rossi dei capelli, ma le dava fastidio alla vista e per il caldo che emnanava, le faceva venire mal di testa.. Odiava il sole, e preferiva le tempeste di sabbia, in cui il cielo era nuvoloso, e amava la pioggia, anche se era mooooooooolto rara a Suna.
Entrò nell'Accademia, poi salì le scale.
Si incamminò per il corridoio in cerca dell'aula in cui si teneva il Corso; si soffermò in quella in cui si era tenuto l'S11.

*Chissà come stanno Axel e Lorenzo...*

Maryam si voltò e il suo sguardo individuò una targhetta con scritto "Corso S14". Avanzò verso essa e notò che la porta dell'aula era aperta; entrò, notando che c'erano di già due ragazzi e vide il Sensei seduto alla cattedra.

°' Giorno. Sono Maryam Tarkian.°

Si sedette su un banco della parete di sinistra, dietro due file da uno dei ragazzi, che era appoggiato con la schiena alla parete.
La ragazza appoggiò un gomito ssullla superficie del banco, appogiando la testa sulla mano, chiusa in un pugno.
Osservò i futuri compagni per un po', pensando a quelli che aveva avuto nel Corso S11.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/7/2008, 17:57




Dopo il tempo passato mi vedo costretto a bocciare chi non ha postato. A breve i giudizi ed i compiti ^^
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/7/2008, 13:43




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Yoshike: Vedi sopra.

Ranamaru: Complessivamente buono, in alcuni punti sei un po' incerto sulla punteggiatura. Hai le basi per migliorare e portare positivamente a termine il corso.
Una cosa importante che dovresti fare, è mettere uno spazio dopo punti e virgole. Sennò è tutto un appicicaticcio.
Mi aspetto miglioramenti! Aumenta la lunghezza del post (così tu fai esercizio e io ti valuto meglio) e le descrizioni ^^

Maryam: Buono. Si vede che Fizs ti ha insegnato bene ^^
Ogni tanto qualche ripetizione e qualche svista, ma per il resto bene.
Se migliori ancora un pochettino non posso che promuoverti ^^ Buone le descrizione, ma vorrei vederti all' opera anche con la psiche del pg ;)

Incarichi:
CITAZIONE
Fate come se il Sensei si fosse presentato (non citatene il nome o altro, visto che non è un png definito xP) e vi avesse dato il suo benvenuto al corso.
Successivamente, considerate che via abbia chiesto le seguenti, classiche, cose:

-chi siete, cosa vi piace (quindi anche ciò che non vi piace), perché volete fare i ninja
-cosa è il Chakra

Enjoy!




Edited by Vaalin - 2/7/2008, 21:50
 
Top
[*Maryam*]
view post Posted on 4/7/2008, 14:39




SPOILER (click to view)
Per prima cosa ringrazio Vaalin per il giudizio e il consiglio che mi ha dato^^
Secondo, la legenda è sempre la stessa e terzo, auguro buona fortuna a tutti, mentre a me buona sfortuna xD


Nell'aula faceva un caldo afoso, nonostante fosse mattina.
Maryam restò nella medesima posizione pensando a quali prove avrebbe loro rifilato il Sensei, finchè questo prese parola presentandosi e dando il benvenuto agli Studenti.
Maryam sorrise, mentrre raddrizzava la schiena e incrociava le braccia.

*Il mio nuovo Sensei mi sta già simpatico - chissà se lo sono anche i miei nuovi compagni - , a differenza di Deidara-sensei... La sua sola voce mi faceva venire il nervoso, però come insegnante era bravo... anche questo però mi sembra in gamba...*

Dopo qualche secondo di silenzio, il Sensei chiese loro di presentarsi, e di dire cosa li piaceva e non e perché volevano fare i Ninja.
Maryam riflettè pensando a cosa amava e odiava, mentre lasciava che si presentassero gli altri ragazzi, poi, si presentò a sua volta anche lei.
Cacciò la timidezza e pian piano si alzò e, in segno di saluto e di rispetto verso gli altri, chinò la schiena e la testa, facendo penzolare la coda, mettendo la mano destra sul cuore. Poi si rialzò e si presentò.

°Io mi chiamo Maryam, Tarkian di cognome. Mi piace la pioggia - anche se nel nostro villaggio è rarissima -, la natura e tante altre cose, ma soprattutto mi piace sapere e aiutare le persone in difficoltà.
Odio le ingiustizie, i bugiardi, e le persone senza cuore e non mi piace parlare tanto, ma bensì poco.
Perchè voglio essere una Ninja?Per difendere il mio villaggio, le persone a me care e eliminare ogni ingiustizia che copre questo mondo.°


Maryam respirò a fondo. Aveva esaurito ogni scorta di aria con quel luuungo,
luuunghissssimo discorso. Scostò la ciocca che le copriva l'occhio destro, appoggiando la mano sulla fronte. Era sudata, cosa non strana perché faceva caldo, molto caldo.
Il Sensei prese di nuovo parola, chiedendo di spiegare cos'era il Chakra.
Maryam sospirò annoiata. Quante volte aveva letto l'argomento? Un bel po', tanto che la ragazza ne aveva perso il conto.

*Bene, il Chakra, argomento interessante, nonchè difficile...*

Mentre pensava, le venne in mente quando la zia le aveva fatto l'allenamento per controllare il Chakra, che era durato tre giorni.
Questa volta si alzò, sperando che uno dei suoi compagni non volesse proprio in quel momento esporre la propria spiegazione. Respirò a fondo, prima di parlare.

°Il Chakra è un'energia azzurrina - un misto di quella fisica e quella spirituale - posseduta nel corpo di un Ninja, indispensabile per compiere i Jutsu.
Esso scorre nei canali di un sistema circolatorio particolare, distribuito in tutto il corpo, provvisto di 361 punti di pressione o fuga, che se colpiti possono impedire la regolare distribuzione del Chakra. In otto zone del corpo i punti di fuga sopno più concentrati e vengono chiamati porte. Essi sono la Porta dell'Apertura, del Riposo, della Vita, della Ferita, della Chiusura, della Visione, dello stupore e d-d-della M-morte.
Esistono molti tipi di chakra, come quello elementale, che riguarda gli elemti Fuoco, Vento, Fulmine, Terra, Acqua, poi esiste quello curativo per compiere Jutsu medici.°


La dodicenne aveva esagerato. Arrossì leggermente mentre si risedeva, dopo aver finito di spiegare. Ma la cosa che la faceva innervosire era quando aveva balbettato nel dire la Porta della Morte. Le succedeva spesso, contro la sua volontà.
Sospirò, sperando di aver detto giusto.


Edited by [*Maryam*] - 9/7/2008, 19:59
 
Top
Vaalin
view post Posted on 8/7/2008, 19:36




Ultimo avviso ai ritardatari: postate o sarò costretto a bocciarvi e continuare il corso solo con Maryam ^^"
 
Top
[*Maryam*]
view post Posted on 9/7/2008, 18:55




SPOILER (click to view)
Non dovrei andare OT, però sappiate che non ho voglia di fare il corso da sola T.T( quasi quasi modifico una cosa del mio post...)
 
Top
Auron35
view post Posted on 10/7/2008, 13:54




SPOILER (click to view)
*Narrato*
"Parlato"
( Pensato )


*Erano già passati svariati minuti da quando Yoshike si era seduto al suo posto e in quel lasso di tempo giusto qualche altra persona si era presentata al corso: una vera delusione per Yoshike, che si aspettava di essere in una classe assai più numerosa. Aaspettando che arrivassero anche gli ultimi ritardatari prima di iniziare la lezione, cominciò a scarabocchiare qualcosa sul suo libretto degli appunti, tanto per riuscire a passare un pò il tempo. L'aula cominciava a riscaldarsi e la temperatura andava alzandosi man mano che il tempo scorreva.*

( Peccato, prima si stava così bene...)

*Dopo altri minuti il caldo diventò afoso, cominciando a imperlare la fonte di Yoshike con qualche gocciolina di sudore. Anche un'altra ragazza sembò accusare il caldo e egli lo notò...ma non ci fece troppo caso. Difatti non aveva degnato i suoi compagni di uno sguardo, preferendo continuare a scarabocchiare sul suo blocchetto e a pensare ai fatti suoi. Dopo pochi altri minuti, il sensei cominciò a parlare, con gran sollievo di Yoshike. Chiese loro di presentarsi e di dire qualcosa di loro, cioè cosa gli piaceva e cosa non, e inoltre dovevano riferirgli perchè volevano fare i ninja. Dopo aver fatto ciò, il sensei disse loro che dovevano anche dire che cos'era il chakra. Yoshike sbuffò e incrociò le braccia, aspettando che qualche altro compagno iniziasse prima di lui. La ragazza che aveva notato prima iniziò a parlare, dicendo il suo nome e ciò che gli piaceva e non. I pensieri della ragazza coincidevano in minima parte con quelli del ragazzo che, a parte piccole somiglianze, la pensava in tutt'altro modo. Dopo essersi presentata, la ragazza, che si chiamava Maryam, esponè tutto ciò che sapeva sul chakra; Yoshike sorrise, contento di sapere che qualcuno con le idee chiare, oltre a lui, esisteva. Non appena la ragazza si sedette, egli si alzò e cominciò a parlare.*

"Io mi chiamo Yoshike Katsukawa. Mi piace più di ogni altra cosa l'arte e non un arte qualsiasi: adoro quell'arte che nasce e perisce in pochi attimi, quella che si crea e poi in un istante fugge via, quella fuggevole meraviglia che si mette in mostra quel poco che basta per farsi ammirare e poi sparisce per sempre...E con ciò mi sembra ovvio che odio tutti quelli che non sanno apprezzare la vera arte..."

*Con questo Yoshike sperava di aver dato un immagine chiara e perfetta di ciò che lui intendeva come arte, in modo da far innamorare anche gli ascoltatori di quella cosa così perfetta che lui tanto amava soltanto descirvendola...comunque non poteva perdersi in chiacchere, doveva continuare il suo discorso, altrimenti lo avrebbero subito scartato.*

"Voglio diventare un ninja per poter affinare e accrescere le mie abilità, cosicchè io possa creare opere d'arte che eguaglieranno e supereranno di gran lunga qualsiasi altra forma d'arte presente su questo mondo! Desidero diventare ninja per creare l'arte perfetta, ciò che coronerebbe il mio sogno d'artista,e sono disposto a dare la mia stessa vita per poter raggiungere questo scopo!"

*Yoshike espresse il suo pensiero con voce decisa e determinata, accentuando il discorso e i passaggi importanti con ancor più determinazione. Ora che aveva detto la sua, toccava dare la sua definizione di chakra: era preparato sull'argomento e sperava con ciò di fare bella figura. Insomma, sperava che, dando un'ottima risposta, avrebbe dato una specie di biglietto da visita al suo sensei, accrescendo così le possibilità di promozione.*

"Allora, il chakra è l'energia ricavata dall'energia fisica e quella mentale che serve a un ninja per poter utilizzare gran parte delle sue tecniche. Il chakra circola in tutto il corpo del ninja, utilizzando il sistema circolatorio del chakra, che arriva in contatto con tutte le cellule dell'organismo umano. Nel sistema circolatorio esistono alcune zone che controllano l'afflusso di chakra ( ad esempio le otto porte ) e l'addensamento ( le zone di fuga del chakra ). L'errato impasto di chakra può causare l'insuccesso della tecnica; se il chakra utilizzato è troppo, si rischia di sprecarlo inutilment ementre se ne si usa troppo poco la tecnica non si attiva. Se si impasta male il chakra nella tecnica, la tecnica risulterà più debole o inefficace. Ogni chakra ha un affinità verso un elemento e questa affinità cambia da persona a persona. Grazie a questa affinità un ninja può utilizzare diverse tecniche elementali. Ogni ninja può utilizzare un elemento diverso a seconda dell'affinità con la quale si trova. Gli Jonin possono utilizzare più di un elemento..."

*Yoshike aveva dato fondo a tutta la sua conoscenza riguardo l'argomento, temendo un pò di parlare come un libro stampato. Però gli sembrò di essere stato chiaro come l'acqua nel spiegare l'argomento...distolse questi pensieri dalla mente e infine si sedette.*


 
Top
Vaalin
view post Posted on 10/7/2008, 22:08




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
CITAZIONE
Maryam: Complessivamente buono, denota anche la creazione di un personaggio originale, con particolari non scontati.
Continua così ^^

Qualche erroruccio, come "ma bensì", che mi par sia pleonastico. In pratica, "bensì" e "ma" son di per sé stessi sufficienti, quindi usarli entrambi è superfluo e di troppo xP

Non volevo una risposta così approfondita sul Chakra, ma sei comunque riuscita a personalizzare una risposta altrimenti standard, quindi bene ^^

CITAZIONE
Yoshike: Qualche piccolo errore in qua e là, ma nel complesso buono.

Ti segnalo la mancanza di un apostrofo:

CITAZIONE
non un arte qualsiasi

"un' arte"

Per il resto bene, anche se avrei preferito una risposta più personalizzata sul Chakra, che tenesse conto anche del fatto che il tuo personaggio è lì per imparare ;)

Incarichi:
CITAZIONE
Fate conto che il Sensei abbia sorriso e vi abbia esposto in maniera esaurente il Chakra, informandovi anche del rapporto fra gli elementi, che è il seguente:

Fuoco batte Vento, che batte Fulmine, che batte Terra, che batte Acqua, che batte Fuoco.

Successivamente, fate come se il Sensei vi avesse posto il seguente quesito teorico, chiedendovi di rispondere:

CITAZIONE
Supponete di essere per strada a tarda ora e di aver la sensazione di esser pedinati da qualcuno. Siete in un luogo piuttosto affollato, per via di una festa locale che ricorre proprio quel giorno.
Con voi non avete alcun equipaggiamento, ma avete una discreta conoscenza del luogo e dei suoi dintorni.
Come vi comportate?

L' obiettivo primario è mettervi in salvo da un possibile pericolo, quello secondario scoprire se siete pedinati e da chi, il terzo obiettivo in ordine di importanza è il reperimento di informazioni circa le motivazioni che abbiano spinto chi vi pedinava.

Enjoy!


 
Top
[*Maryam*]
view post Posted on 11/7/2008, 10:36




SPOILER (click to view)
Buona fortuna a tutti!^^(e sfortuna a me, xDDD)
A proposito, Vaalin, il tuo quesito è veramente difficile...non credo che servirà usare una Tecnica, dico bene?Qui bisogna solamente riflettere e usare l'intelligenza...


*Caaaldo... per fortuna che c'è qualcosa da fare... *

Dopo Maryam, si era presentato uno dei due ragazzi, che si chiamava Yoshike. Gli piaceva l'arte, che nasce e subito dopo scompare, e odiava quelli che non sapevano apprezzare la vera arte. La ragazzina non era tra queste persone, anzi, le era indifferente. Per lei la cosa più importante era aiutare la gente in difficoltà, fare di tutto per salvare il suo villaggio, a cui era affezionata, benché odiasse il caldo. Però le sarebbe piaciuto avere un'arte come quella per essere una Kunoichi.
La dodicenne non l'aveva notato, ma questo ragazzo assomigliava proprio ad Axel e il maestro Deidara.

* Questa capigliatura la vedo molto in giro... che stia andando di moda nel mondo dei ragazzi?... Fra poco sarà impossibile distinguerli... *

Successivamente il Sensei (l'altro ragazzo era stato bocciato) aveva approfondito l'argomento sul Chakra, informandoli anche sul rapporto tra i cinque elementi, cosa che interessò molto la ragazza.
Successivamente, il Sensei postò loro il seguente quesito:

"Supponete di essere per strada a tarda ora e di aver la sensazione di esser pedinati da qualcuno. Siete in un luogo piuttosto affollato, per via di una festa locale che ricorre proprio quel giorno.
Con voi non avete alcun equipaggiamento, ma avete una discreta conoscenza del luogo e dei suoi dintorni.
Come vi comportate?
L' obiettivo primario è mettervi in salvo da un possibile pericolo, quello secondario scoprire se siete pedinati e da chi, il terzo obiettivo in ordine di importanza è il reperimento di informazioni circa le motivazioni che abbiano spinto chi vi pedinava."

Maryam impallidì di poco, ma subito dopo riprese il suo colore naturale. Su questo bisognava rifletterci tanto.
Chiuse gli occhi e appoggiò l'indice sulle labbra, il solito gesto che usava per far vedere a tutti che stava ragionando, e quindi non bisognava distrarla.
Dopo qualche minuto aprì gli occhi e sospirò. Per poco il caldo afoso non la distraeva, ma aveva elaborato la risposta efficacemente.
Si alzò pian piano, sperando che Yoshike non volesse prendere parola proprio in quel momento.

°Se ho come la sensazione di essere pedinata, approfittando della strada affollata potrei mettermi a testa bassa e cercare di confondermi tra la folla e correndo pian piano per allontanarmi dalla folla. Successivamente, mi nasconderei dietro un muro, o qualcosa del genere, tenendo lo sguardo verso la folla, così da poter vedere se sono veramente inseguita. Ovviamente potrebbe spuntare dietro di me questa persona, allora sarebbe meglio nascondersi in un spazio coperto e stretto, in cui ci starebbe dentro solo una persona. Ai primi due obiettivi ho dato risposta ora il terzo... spero di aver pensato giusto, ma secondo me le motivazioni che possono aver spinto quella persona a inseguirmi dipendono da chi é... ad esempio se é solamente una guardia del luogo che sospetta di me perché non mi ha mai visto in giro, questa è un buon motivo... ma se é un Ninja di un villaggio nemico e tutt'altra storia... Spero di essermi spiegata bene°

Maryam si sedette sulla sedie. Forse sarebbe stato meglio scriverlo...
Era tutta rossa e la fronte era molto sudata. Questo caldo la stava facendo impazzire. Nei suoi dodici anni, quante volte aveva piovuto a Suna? Tre-quattro volta l'anno o al massimo ogni quattro mesi, cosa moooooooooooolto rara.
Le sarebbe piaciuto che il suo Chakra avesse un'affinità verso l'elemento Acqua... chissà, forse era così. Ma per ora non poteva saperlo.


Edited by [*Maryam*] - 13/7/2008, 12:42
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 12/7/2008, 17:02




SPOILER (click to view)
Ho notato che "Viky" sta anche al S-15, si potrebbe eliminare :sisi:
 
Top
37 replies since 19/6/2008, 16:18   840 views
  Share