Dubbi sul Loto

« Older   Newer »
  Share  
[Creso]
view post Posted on 27/6/2008, 13:14




O_O io l'avevo chiesto perchè nel kakashi gaiden mi ricordavo che kakashi era in grado di sapere esattamente quanti kagebushin aveva fatto il nemico semplicemente dalle vibrazioni del terreno, poi ho pensato che la cosa si potesse anche applicare agli spostamenti dell'aria (super C18) e mi è venuto il dubbio.
Non pensavo che si finisse con un malus di questa entità.
 
Top
† Nick †
view post Posted on 27/6/2008, 13:22




Infatti non penso proprio che quei malus siano applicabili nel gdr.
 
Top
max well
view post Posted on 27/6/2008, 13:36




cedo che se venissero applicato i malus varrebbero anche per l'udito e l'olfatto.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 27/6/2008, 13:47




Infatti all'olfatto credo proprio sia applicato. Come ha detto Sangue Nero, se ad uno arriva un peto in faccia, è inevitabile che senta di più l'odore °°. Non è così? °°

Per l'udito invece non ne ho idea xD... però anche in questo caso...se ad uno urli in un orecchio gli rompi il timpano °°.
 
Top
sangue nero
view post Posted on 27/6/2008, 14:06




l'Udito contro tecniche di Oto, è terribile XD ti fa morire? Non penso vadano applicati. Penso che le abilità vengano utilizzate a comando.
 
Top
[Creso]
view post Posted on 27/6/2008, 14:11




CITAZIONE (Sasshi @ 27/6/2008, 14:47)
Infatti all'olfatto credo proprio sia applicato. Come ha detto Sangue Nero, se ad uno arriva un peto in faccia, è inevitabile che senta di più l'odore °°. Non è così? °°

Per l'udito invece non ne ho idea xD... però anche in questo caso...se ad uno urli in un orecchio gli rompi il timpano °°.

Non so che cosa abbia mangiato naruto prima di quello scontro, ma non penso che l'olfatto sviluppato abbia perfino fatto sentire a kiba del dolore per aver annusato il peto.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 27/6/2008, 14:15




Non hai capito, o forse mi sono spiegato male io. Io intendo che ogni senso dovrebbe avere un Malus. L'olfatto sviluppato in questo caso ha il Malus di sentire certi odori più forti di altre persone con l'olfatto normale. [Come un peto xD]

Comunque, si potrebbe consumare un minimo di chakra per turno. Tipo: Consumo Bassissimo. In questo caso i sensi sviluppati funzionerebbero solo nel momento opportuno xP
 
Top
Vaalin
view post Posted on 27/6/2008, 21:13




In questo Gdr, da che ricordo io, i sensi potenziati vengon tendenzialmente usati a comando ("attivai" è parola, mi pare, ricorrente in questi casi), perché, benché non vi sia un consumo di Chakra in termini di gioco, probabilmente si suppone che tale potenziamento venga raggiunto stimolando col Chakra i propri sensi.

Appurato ciò, una volta attivi tali sensi, si può andare incontro ad alcuni problemi. Giustamente uno shinobi con udito superiore alla norma rischia di farsi stordire persino da normali urli ed addirittura di danneggiarsi i timpani in caso di rumori forti, come le esplosioni.
Così per ogni altra cosa (anche per il gusto, direi... Non oso immaginare un po' di tabasco sulla lingua di uno che lo abbia potenziato xD), quindi anche per il tatto. E, ovviamente, anche per l' olfatto (odori atroci son difficilmente sopportabili, come ci insegna Kiba).

Per quanto riguarda il tatto aumentato, oltre ai malus, il bonus sarebbe il poter percepire questo genere di cose, certo, ma lo sfruttarle efficacemente in combattimento credo dipenda dalla bravura del pg (ovvero dal grado). Difficilmente credo che un Genin sarebbe, con la sua poca esperienza, in grado di tracciare la posizione avversaria; al massimo credo possa sentire spostamenti, ma la posizione la determinerebbe in modo abbastanza vago (come uno che veda di sfuggita delle macchie in movimento con la propria visione laterale).
 
Top
[Creso]
view post Posted on 27/6/2008, 22:55




CITAZIONE (Vaalin @ 27/6/2008, 22:13)
In questo Gdr, da che ricordo io, i sensi potenziati vengon tendenzialmente usati a comando ("attivai" è parola, mi pare, ricorrente in questi casi), perché, benché non vi sia un consumo di Chakra in termini di gioco, probabilmente si suppone che tale potenziamento venga raggiunto stimolando col Chakra i propri sensi.

Appurato ciò, una volta attivi tali sensi, si può andare incontro ad alcuni problemi. Giustamente uno shinobi con udito superiore alla norma rischia di farsi stordire persino da normali urli ed addirittura di danneggiarsi i timpani in caso di rumori forti, come le esplosioni.
Così per ogni altra cosa (anche per il gusto, direi... Non oso immaginare un po' di tabasco sulla lingua di uno che lo abbia potenziato xD), quindi anche per il tatto. E, ovviamente, anche per l' olfatto (odori atroci son difficilmente sopportabili, come ci insegna Kiba).

Per quanto riguarda il tatto aumentato, oltre ai malus, il bonus sarebbe il poter percepire questo genere di cose, certo, ma lo sfruttarle efficacemente in combattimento credo dipenda dalla bravura del pg (ovvero dal grado). Difficilmente credo che un Genin sarebbe, con la sua poca esperienza, in grado di tracciare la posizione avversaria; al massimo credo possa sentire spostamenti, ma la posizione la determinerebbe in modo abbastanza vago (come uno che veda di sfuggita delle macchie in movimento con la propria visione laterale).

Per il tatto al 50% non intendevo dire posizione esatta e velocità, ma bensì la direzione, cioè se qualcuno si muove alle mie spalle posso sentire che c'è qualcosa o qualcuno che sposta l'aria dietro di me.

Ultima domanda della serata (XD) volevo chiedere se tecniche derivanti da innata come la famosa malia del basilisco oppure lo sguardo dell'annullamento seguono il vicolo di massimo 3 tecniche a combattimento/quest.

P.s non ho ben capito se lo sguardo una volta pagato il costo alto si può usare tutte le volte che vuole o bisogna sempre pagare alto....
Grazie^^
 
Top
Vaalin
view post Posted on 27/6/2008, 23:43




Sì, tutte le tecniche dovrebbero, a quanto ne so, seguire quella regola.

CITAZIONE
Il consumo per turno è compreso nella tecnica dell’Occhio.

Da questa dicitura nemmeno io capisco molto, in verità xP
Così come è scritta parrebbe che non ci sia costo di mantenimento, direi.
 
Top
[Creso]
view post Posted on 1/7/2008, 17:44




Mi è venuto il dubbio guardando il controllo delle ossa:

CITAZIONE
Bone Masch
Tipo: Ninjutsu
Richiede: Manipolazione Ossea Lv. 3
Descrizione:
Tramite la capacità di manipolare la struttura e il numero delle ossa nel corpo viene creata un'armatura completa all'interno del corpo.
Questo endoscheletro protegge sia la muscolatura che gli organi e, se danneggiato, si rigenera istantaneamente; questo dona una effettiva immunità a qualsiasi attacco fisico, ma il consumo di chakra è molto elevato.
(Livello: 3, Consumo: Medio-Alto per la creazione, Medio-Basso per turno per il mantenimento)

Ma se uno fa ricorso al loto (frontale) potenziato dai tonici rosa e violetto (in questo caso conta solo il violetto) il kaguya subisce qualche danno o ne esce indenne?
 
Top
¬ D e c a d e n t †
view post Posted on 1/7/2008, 18:25




Dipende da molti fattori, in primis il livello dell'Innata dei due Shinobi. Poi anche come lo colpisce e dove.
 
Top
#Rikimaru#
view post Posted on 1/7/2008, 18:59




Detto papale papale,un Kaguya,se hai il loto,lascialo perdere :sese:
 
Top
[Creso]
view post Posted on 1/7/2008, 19:01




Capito, per il livello dell'innata davo per scontato che fosse il 3° e il loto frontale mira a far cadere l'avversario di testa, quindi generalmente dovrebbe essere quella l'area interessata, grazie lo stesso.
 
Top
[Creso]
view post Posted on 3/7/2008, 15:01




Si può scegliere 2 volte la stessa abilità ninja?
Nel senso uno sceglie vista crepuscolare, sensi sviluppati (udito) e sensi sviluppati (udito)
 
Top
32 replies since 14/6/2008, 10:11   484 views
  Share