Dubbi sul Loto

« Older   Newer »
  Share  
[Creso]
view post Posted on 14/6/2008, 10:11




Volevo chiedervi se per chi usa il loto frontale da chuunin che è previsto il consumo di metà del chakra è soggetto alla semi impossibilità di muoversi oltre allo stremo delle forze oppure rimane solo un semplice consumo di chakra?
Inoltre, per chi lo usasse al grado genin dopo aver utilizzato il kinjutsu può comporre sigilli per le tecniche? (ovviamente non con la stessa velocità che si ha nel pieno delle forze)
 
Top
† Nick †
view post Posted on 14/6/2008, 18:10




Utilizzando il primo livello, e quindi aprendo le prime due porte si hanno questi malus: "Effetti collaterali: stremo delle forze (consumo di nove decimi del chakra) con semi-impossibilità a muoversi per Genin, consumo di metà del chakra per Chunin, e di un quarto del chakra per Jonin".
Quindi man mano che si sale di livello gli effetti collaterali dovuti all'apertura delle prime due porte diminuiscono, mentre però rimangono sempre attivi gli effetti dopo aver utilizzato il loto frontale, ovvero "dopo averla utilizzata, il Ninja non riuscirà più a muoversi come in precedenza causa il sovrasforzo muscolare".
Le tecniche possono continuare ad essere effettuate, con l'accorgimento che hai citato tu prima ;)
 
Top
[Creso]
view post Posted on 14/6/2008, 21:54




Grazie Nick.
 
Top
† Nick †
view post Posted on 14/6/2008, 23:56




Di nulla, se hai bisogno di altro chiedi pure ^_^
 
Top
[Creso]
view post Posted on 26/6/2008, 19:29




Avrei una domanda che non c'entra assolutamente nulla con il loto, ma se uno aumenta il senso del gusto può sentire meglio i sapori e basta?
Mentre quelli che aumentano il tatto possono percepire gli spostamenti avversari tramite le vibrazioni del terreno e anche tramite lo spostamento d'aria?

Grazie

Edited by [Creso] - 27/6/2008, 07:57
 
Top
[Creso]
view post Posted on 27/6/2008, 11:21




Per favore, potrei avrere una risposta?
Grazie
 
Top
† Nick †
view post Posted on 27/6/2008, 11:23




Scusa non avevo visto la domanda, comunque il tuo ragionamento è corretto :sisi:
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 27/6/2008, 11:38




CITAZIONE ([Creso] @ 26/6/2008, 20:29)
Avrei una domanda che non c'entra assolutamente nulla con il loto, ma se uno aumenta il senso del gusto può sentire meglio i sapori e basta?
Mentre quelli che aumentano il tatto possono percepire gli spostamenti avversari tramite le vibrazioni del terreno e anche tramite lo spostamento d'aria?

Per la prima sì, per la seconda non esattamente. Si può percepire uno spostamento ma non la posizione esatta del ninja e neanche che tipo di movimenti ha fatto.. in pratica non puoi percepire molto.
 
Top
[Creso]
view post Posted on 27/6/2008, 11:44




CITAZIONE (• F í z s • @ 27/6/2008, 12:38)
CITAZIONE ([Creso] @ 26/6/2008, 20:29)
Avrei una domanda che non c'entra assolutamente nulla con il loto, ma se uno aumenta il senso del gusto può sentire meglio i sapori e basta?
Mentre quelli che aumentano il tatto possono percepire gli spostamenti avversari tramite le vibrazioni del terreno e anche tramite lo spostamento d'aria?

Per la prima sì, per la seconda non esattamente. Si può percepire uno spostamento ma non la posizione esatta del ninja e neanche che tipo di movimenti ha fatto.. in pratica non puoi percepire molto.

Grazie mille
 
Top
† Nick †
view post Posted on 27/6/2008, 12:14




Se si ha +200%(o magari +250%) al tatto si può percepire eccome :ahsi:
 
Top
Sasshi
view post Posted on 27/6/2008, 12:24




Mi ha sempre lasciato un dubbio anche a me questa cosa. :blink:

Nel senso, se uno ha il tatto al 250%... non sente anche di più il dolore ? :blink: Cioè, aumentare questo senso mi sembra da masochisti...ti punge una zanzara in un incontro e sei finito xD [ Sempre che la mia supposizione sia corretta :zxc: ]
 
Top
† Nick †
view post Posted on 27/6/2008, 12:40




Sinceramente non avevo mai pensato a ciò. :asd:
Non sono sicuro al 100% ma penso che al tatto siano legate anche le sensazioni di dolore e calore, ma non penso siano comprese dentro quell'abilità, sennò sarebbe un bel controsenso per un ninja sentire il doppio del dolore o del calore. :peo:
 
Top
~ DREAM ~
view post Posted on 27/6/2008, 12:48




sarebbe da informarsi però perchè se uno può percepire il doppio di dolore ad esempio può farsi molto più male :sese:..nell'anime kiba usando l'olfatto potenziato sviene quanno annusa un peto (mi pare) di naruto xD
 
Top
sangue nero
view post Posted on 27/6/2008, 12:59




Bhe, magari uno come Hidan (non ricordo l'innata) potrebbe sfruttare al massimo questa abilità XD
 
Top
32 replies since 14/6/2008, 10:11   484 views
  Share