Proposta Importante.

« Older   Newer »
  Share  
Tekan
view post Posted on 29/5/2008, 20:36




Mi è venuta in mente una cosa da fare, che, secondo me, migliorerebbe un po' il gdr.
Sarebbe opportuno fare in modo che, per iscriversi al gioco di ruolo, bisogni scegliere un nome inventato, e non utilizzare quello di personaggi di manga, anime o qualsiasi altra cosa, perché ho notato che più della metà degli iscritti fanno così. Ciò darebbe molta più originalità al gioco, secondo me.
Stesso discorso vale x il background: non copiato da qualcosa, ma puramente inventato. Che ne dite?
 
Top
Jio_Freed
view post Posted on 29/5/2008, 20:43




penso che ognuno debba avere scelta libera... però aggiungo anche che almeno per me è difficile ruolare con un pg (prendiamo kakashi, sasuke, etc) che ha una sua caratterizzazione già impostata, e mi è già successo di stufarmi in fretta °°
 
Top
Vaalin
view post Posted on 29/5/2008, 20:49




In Gdr non c' è obbligo di usare nomi inventati, ma di non esser esattamente omonimi di altri. Questo è realistico poiché sennò io non potrei chiamarmi come mi chiamo, visto che sulla faccia della terra persone col mio nome ce ne son state, ce ne sono e ce ne saranno tante xD

Per il Bg poi non è possibile, mi pare, averne uno esattamente uguale ad un personaggio di Naruto :nono: Casomai simile, ma questo dipende dagli utenti :sisi:
 
Top
Funkymonk_86
view post Posted on 29/5/2008, 22:19




Io penso che lasciare libero sia carino...anche se mi fà un pò schifo combattere contro uno che si chiama Son Goku...^_^ e che mi fà la tecnica personalizzata Kamehameha.

Sul fatto di utilizzare nomi e caratterizzazioni uguali a quelle di alcuni personaggi di Naruto visto che io stesso sono una di queste...penso che sia bello...

Però credo che chi prenda il nome di un personaggio già esistente deve prendersi la responsabilità di interpretarlo verosimilmente a quello che dovrebbe essere il suo modus vivendi...

 
Top
Vaalin
view post Posted on 29/5/2008, 22:35




Se uno si chiama Giorgio deve andare a fare il Santo ammazza-draghi ò_o? Non credo, quindi, quale che sia il nome, il carattere può essere uno qualunque ^^
 
Top
Tekan
view post Posted on 30/5/2008, 06:35




Ok, e fin qui ci siamo, però ho notato ke tante volte sono gli stessi nn solo i nomi, ma anche i cognomi... però, se a voi mod va bene, allora anche a me sta bene così.
 
Top
Funkymonk_86
view post Posted on 30/5/2008, 12:11




Non intendo questo ^_^ vaalin, primo mi riferisco solo ed esclusivamente ai personaggi che compaiono nel manga di Naruto.

Inoltre sarebbe carino vederli giocare ogni tanto...quindi dovrebbe essere qualcosa di riciclabile.

Però è solo una questione di gusto.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/5/2008, 13:11




Sarà, ma a me pare seriamente limitativo per la creatività e neanche tutta questa gran cosa... Anche perché se ora trovassi uno identico a Sasuke anche nel comportamento... brrr... lo ucciderei solo per quello xD

Comunque anche i cognomi è normale che ricorrano e fra l' altro mi pare che in Giappone non siano tanto strani i casi di omonimia :nono:
Comunque in genere due nomi, con tanto di cognomi, uguali generalmente non ci sono mai, o l' uno o l' altro al massimo :sisi:
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 1/6/2008, 16:06




A me sembra una stupidaggine doversi attenere per forza a un modus vivendi,già impostato da Kishymoto,solo perchè hai il nome di un personaggio di Naruto. Magari parti dal carattere e storia simile e poi la sviluppi a tuo modo,ma non ha alcun senso essere sempre fedeli a Kishymoto solo per aver scelto un nome. L'abilità del ruolatore sta anche nel stravolgere la storia e rendere originale il pg. Tanto più che la storia deve essere propria altrimenti non c'è sfizio.
(in risposta a funkymonk)
 
Top
TheFizs
view post Posted on 3/6/2008, 10:51




CITAZIONE (Funkymonk_86 @ 30/5/2008, 13:11)
Però credo che chi prenda il nome di un personaggio già esistente deve prendersi la responsabilità di interpretarlo verosimilmente a quello che dovrebbe essere il suo modus vivendi...

Nelle schede già richiedo questo qualora uno si presenti con un nome dell'anime, consigliando di interpretare fedelmente l'anime e il comportamento del Pg oppure di scegliere un altro nome. Nell'anime non credo si siano mai visti 2 nomi uguali, non so se l'omonimia ci sia oppure no in Giappone (penso di si ma credo sia molto rara, almeno con soli nomi giapponesi e non americanizzati&co.), in ogni caso per me è un po' osceno ad esempio avere il nome di Sasuke Uchiha e farlo tipo uno che ride sempre e scherza..... la considero una nubbiata.

Stesso per nomi palesemente idioti tipo per l'appunto Goku o SuperSayanDiVentesimoLivellooo. Che siano di anime tipo Bleach, penso siano anche abbastanza mascherabili e amalgamabili, ma nomi peggiori di Goku no dai...
 
Top
Vaalin
view post Posted on 3/6/2008, 19:22




A me la niubbata sembra essere il chiedere di dover attenersi per il carattere ad un nome. Che diamine, solo perché uno ha lo stesso nome di un altro deve averne anche il carattere ò_o? A me dà più fastidio un Sasuke che pretende di essere Sasuke, piuttosto che un Jiraiya puro ed innocente ò_o!
 
Top
10 replies since 29/5/2008, 20:36   158 views
  Share