Allenamento energia verde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2008, 23:32
Avatar

Bijuu 4 Code: Yonbi

Group:
Member
Posts:
8,074

Status:


LUNEDI

Sveglia normale alle 8.30 mi faccio la doccia e con una successiva colazione.Subito dopo indosso i miei vestiti ninja e dopo aver chiuso la casa lasciando una finestra aperta mi metto a 10 metri da essa e cominciò prima a massaggiarmi il viso con successivi esercizi per lo stretching cosi evitando stiramenti o problemi vari.Dopo lo strtching per mandare ai livelli ottimali la mia circolazione sanguigna eseguo una leggera corsetta in modo da eseguire 5km girando intorno alla casa.Mi riposo un po',e appena mi sento pronto per cominciare la mattinata mi metto davanti alla casa.Sono le 10.00,comincio una serie di esercizi composti da piegamenti sulle gambe,flessioni per addominali e per le braccia.Ogni tanto eseguo una pausa e sto molto attento a non sforzarmi eccessivamente per non provocare danni al mio organismo.Verso le 14.00 rientro in casa facendo un sostanzioso pranzo che sarebbe servito dopo,mi munisco di una bottiglia d'acqua ed esco dalla casa.Mi riposo una decina di minuti e mi incammino subito dopo verso il laghetto (10km di distanza) , con un andatura abbastanza normale faccio i primi 4 kilometri per poi eseguire una salita molto ripida,durante la successiva discesa aumento la velocita,sempre non eccessivamente,a 6 kilometri mi fermo abbastanza stanco per 1 minuto,prendo l'acqua e ne bevo.Mi reincammino successivamente,percorrendo un percorso retto senza imprevisti naturali,a 9 kilometri aumento il passo cercando di fare ogni tanto degli scatti in avanti.Arrivato al laghetto verso le 16.00 mi riposo fino alle 17.00 guardandomi il paesaggio splendido che avevo davanti alla vista.Dopo essermi soffermato per un'ora mi rimetto a fare esercizi per il corpo senza eccedimenti naturalmente,improvo l'utilizzo delle tecniche taijutsu con diversi scatti e prove nel loro utilizzo contro falsi avversari creati da me sul posto abbastanza artigianalmente (una panca alzata può rappresentare un uomo a cui devo cercare di fare una raffica della foglia per esempio,in modo da dovermi sforzare anche di piu sulla tecnica con cui dò il calcio per evitare di farmi male).Finiti i miei esercizi mi ridireggo a casa abbastanza sfinito ma sempre con una semi-corsetta più lenta di quell dell'andata essendo molto piu stanco.Alle 21.00 il sole sta tramontando e io sto rientrando in casa.Faccio una sostanziosa cena per poi rilassarmi un po' sul divano e buttarmi sul letto stremato,alle 10.30 sto dormendo.

-----------------------------------------------------------------------------

MARTEDI

Mi sveglio alle 7.00 più oresto del giorno prima,mi lavo e faccio colazione.Esco di casa chiudendola come il giorno prima,eseguo i miei soliti esercizi di stretching e la leggera corsetta intorno alla casa.Alle 9.30 sono pronto per cominciare anche il secondo giorno di allenamento.Questo giorno non sarebbe stato intenso come quello prima se parliamo di fatica e sudore ma sarebbe stata una giornata molto faticosa per la mia psicologia e circolazione del chakra.Distanziatomi dalla casa di alcuni metri mettendomi davanti a un albero.Dovevo riuscire a concentrare il chakra nei diversi punti del mio corpo abbastanza bene e volevo cominciare con i piedi quella mattina.Il pomeriggio invece lo avrei dedicato alle mani e al resto del corpo.Distanziatomi di 5 metri dall'albero cominciai a correre verso quest'ultimo con un kunai in mano e impastando un po' di chakra nei piedi scalai i primi 2 metri senza fatica alcuna segnando dove ero arrivato con il kunai.Anche durante la discesa mi esercitavo nell'utilizzo di chakra nei piedi saltando da un albero all'altro fino a toccare terra.Tentai una seconda volta e arrivato a 5 metri eseguii una specie di piroetta per segnare il traguardo succeduto,cascai a terra abbastanza seccamente anche se con il chakra che avevo impastato nei piedi riuscìì ad attutirla.Continuai cosi per quasi tutta la mattina fino alle 14.00,ero riuscito a salire fino a 10 metri di altezza.Mangiai molto eseguendo subito dopo un po' di esercizi per digerire e un po' di riposo.Alle 16.00 iniziò la pratica con i bersagli.Creai lentamente 3 bersagli immobili con oggetti futili.Appena pronti mi diressi verso quest'ultimi eseguendo calci sferrati con chakra nelle gambe e pugni.Cercai di far finta che fossero bersagli reali e dando quindi un calcio alla loro spalla eseguivo anche delle rotazioni su me stesso utilizzando il chakra nelle braccia e nelle gambe per velocizzare tutto.I primi attacchi erano alquanto spettacolari in quanto avevo ancora una buona risorsa di chakra.Soprattutto il primo...sferrando un calcio alla spalla dell'avversario misi una mano a terra ed esguendo una rotazione verso sinistra riuscii a sferrare un altro calcio sull'altra spalla per poi rialzarmi e trovarmi con la sua faccia all'altezza della mia gamba con cui sferrai un altro potente calcio.Il pomeriggio andò cosi e la sera verso le 20.00 tornai a casa stremato piu del giorno prima a causa di un eccessivo uso di energie psichica e di chakra.Cena e tutti a letto alle 21.00.

MERCOLEDI

Sveglia presto verso le 7.00 di mattina,colazione e doccia,i miei soliti esercizi di stretching e corsetta di 5km.Alle 9.00 cominciano gli allenamenti duri.Questa giornata viene dedicata a impastare meglio il chakra nelle mani durante l'utilizzo delle tecniche.Essendo un ninja di tipo taijutsu solo le teniche base richiedono di questo tipo di allenamento anche se non saranno di sicuro da meno.Mi posiziono davanti ai bersagli che avevo creato immobili e comincio alle 9.30 ad impastare la mia prima quantita di chakra.Ho scelto di allenarmi nel'"Henge no Jutsu per poi nel "Bunshin no Jutsu" il pomeriggio. Continuo a trasformarmi in diverse cose che ricadano sul mio peso con un max di 33% di handicap o aggiuntivo sul peso.Cerco di velocizzare il tutto cercando di impastare la giusta quantità di chakra nelle mani fallendo il piu delle volte.Verso le 12.00 riesco a svolgere la tecnica molto meglio di prima anche se il grande utilizzo di chakra gia mi aveva stremato abbastanza.Dalle 12.30 alle 14.00 mi riposo seriamente e alle 14.30 comincio a esercitarmi nella creazione di copie con il "Bunshin no Jutsu",
Verso le 19.30 torno a casa stremato per l'alto consumo di chakra anche se sono contento per ciò che ho svolto,questi tre giorni ho dato tutto me stesso per sviluppare l'utilizzo di chakra,l'impastamento,la velocita con cui lo uso etcetera.Mentre ho anche improvato le mie abilita di taijutsu.Ceno e mi sdraio sul divano ove piano piano mi addormento.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI

Sveglia tardi sulle 9.30 di mattina sveglio,colazione,doccia.La giornata sarà dedicata allo studio della teoria concentrandomi solo su quello.Prima di ciò eseguo i miei soliti esercizi per migliorare la circolazione sanguigna e "stretcharmi".Rientro in casa e alle 10.30 comincio a studiare la teoria comprendendo : cosa è il ninjutsu,cosa è il taijutsu,cosa è il genjutsu,con illustrazioni e successive strategie di combattimento e casi con risposte. La mattina incentro lo studio sul ninjutsu e genjutsu,mentre il pomeriggio dopo mangiato,studio la seconda parte del libro incentrandomi soprattutto sulle domande e risposta cosi da sapere sempre quello che devo fare se mi trovassi in combattimento contro un avversario,infine la sera mi studio anche le cose piu tecniche come il chakra,la sua circolazione,gli tsubi,le porte.Cerco di dare il massimo studiando tutto ciò che può servire,la teoria magari non era molto divertente ma il ninja amava studiare queste cose che riteneva piu importante del resto.Restò sui libri tutto il giorno fermandosi solo alle 14 e alle 21 per mangiare qualcosa.Non si riposò molto perche non ne necessitava,ogni tanto cercava di ripetersi nella mente cio che aveva imparato per ricordarlo il piu possibile.Verso le 11.30 chiuse i libri e si diresse verso il suo letto per addormentarsi lentamente mentre cercava di ricordare le varie cose studiate durante la giornata.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENERDI

Il venerdi è dedicato al ripasso totale di tutto ciò di pratico che ho fatto negli altri giorni,con una sveglia alle 7.00 mi alzo e dopo doccia e colazione e il mio solito stretching con corsa,mi dirigo al laghetto con un passo veloce tutti e due i giorni,arrivo alle 10.00 abbastanza stanco ma pieno di energie,felice per la probabile entrata nell'accademia.La mattina la dedico tutta alla cotruzione di alcuni bersagli mobili molto resistenti fatti di legno.Alle 14.00 pranzo veloce causato dal vasto tempo utilizzato nella cotruzione dei bersagli e subito dopo alle 14.30 comincio ad allenarmi.Comincio attaccando i brsagli con una serie di attacchi veloci utilizzando il chakra nelle articolazioni del corpo e cercando anche di svolgere movimenti abbastanza difficili nel far finta di evitare possibili colpi dell'avversario,salti all'indietro con lo spostamento del baricentro da una zona all'altra e spazzate rasoterra.In piu per ripassare proprio tutto cerco di salire per quello che posso sugli alberi eseguendo salti da uno all'atro in modo sempre silenzioso e nascosto per attaccare i bersagli alle spalle con potenti calci provenienti dal nulla come devono sembrare.Ritorno a casa camminando essendo sfinito non riesco a correre,arrivato faccio cena e vado a dromire.In un battibaleno il sonno prende il sopravvento facendo finire cosi un altra giornata intensa di lavoro.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SABATO

Sveglia prestissimo alle 6.00 del mattino,doccia colazione ed esercizi,alle 7.00 esco di casa ed arrivo al laghetto alle 7.00,mi riposo mezz'ora per la corsa che ho fatto e alle 7.30 comincia l'addestramento del giorno.Mi ero portato 10 kunai e 10 shuriken e quel giorno era specificato sul loro utilizzo.Saltando da un ramo all'altro lancio gli shuriken cercando di colpire il mio bersaglio piu volte possibile e in zone pericolose senza mai mirare la testa,in caso finisca gli shuriken mi lascio cadere dagli alberi e mi dirigo a riprenderli da terra.Non c'è erba in quella zone e li individuo facilmente sulla sabbia.Impasto chakra nelle braccia per potermi velocizzare,ogni tanto provo attacchi alle spalle dei bersagli dopo il lancio degli shuriken.Tutto nel silenzio piu assoluto e nella velocita massima disponibile.Alle 14.00 finisce l'allenamento della mattina con gli shuriken e dopo pranzo si comincia con i kunai.Alle 16.00 riprendo tutti gli shuriken lanciati e li ripongo nel mio porta shuriken.Estraggo un kunai e mi metto a 10 metri dal bersaglio mobile.Stando fermo cerco di impastare chakra nele braccia e colpirli anche se all'inizio i risultati sono pessimi a causa dell'elevatissima distanza dai bersagli.Quando comincio a prenderci la mano verso le 18.30 provo a fare lo stesso che con gli shuriken saltando da un ramo all'altro e colpendo i bersagli in zone pericolosissime.All'inizio anche qua i colpi vanno quasi tutti a vuoto anche a causa degli spostamenti dell'avversario.Man mano che provo riesco a migliorare sempre piu fino a quando con un colpo prendo finalmente la testa del bersaglio mobile considerandomi soddisfatto.Alle 21 raccolgo i kunai e smonto i bersagli.Mi incammino verso casa e alle 23.00 arrivo stremato come mai prima.Mi sdraio e mangio.Finalmente manca poco all'accademia e ne sono felice,piano piano pensando a tutte le avventure che passerà chiude gli occhi passando al mondo dei sogni fino alla mattina seguente.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA

La domenica mi sveglio alle 10.00 di mattina a causa della sera prima ove sono andato a dormire molto tardi.Abbastanza arrabbiato per l'ora tarda svolgo i miei esercizi mattutini dopo una colazione e una doccia.Di solito la domenica per molti significa riposo eccessivo ma per me significa solo altro lavoro anche se in quantita nettamente minore e senza preoccupazioni per il tempo.Alle 12.30 prendo i libri ed esco di casa mettendomi a 5 metri da essa comincio a ripassare un po' tutta la teoria abbinandola a un po' di pratica.Senza eccessivi sforzi mi riposo ogni tanto.Mangio alle 14.00 e alle 16.00 ricomincio ad addestrarmi.Continuo con la teoria esercitandomi in ninjutsu,taijutsu e genjutsu insieme agli alberi e ai bersagli che questa volta sono immobili.Provo a eseguire tecniche diverse e a ripassare a mente ciò che leggo in modo da non scordarlo.Con un quaderno sottobraccio scrivo tutto cio che imparo e che ho imparato dal libro e dalla pratica.Alle 21.00 torno a casa,ceno e mi riposo pensando ai miei sogni e alle mie ambizioni per il futuro
 
Top
AraKama
view post Posted on 1/2/2008, 07:11




post precedente scritto per sbaglio con nick fittizio...
 
Top
» Jamie _
view post Posted on 1/2/2008, 13:41




Mh..Quindi?
Posso contarti l'addestramente o no? °-°
'Sta cosa dei nick doppi non mi piace molto...*^*
 
Top
† Nick †
view post Posted on 1/2/2008, 14:45




Penso vada bene uguale, facciamo 40 punti exp?
 
Top
» Jamie _
view post Posted on 1/2/2008, 14:47




Si, per me va bene così...
 
Top
AraKama
view post Posted on 1/2/2008, 17:29




ok, grazie mille, cmq scusate ancora, nn capiterà più...solo che c'è stato un periodo che viaggiavo cn due nick, ma ora uso solo più questo...scusate...
 
Top
5 replies since 14/1/2008, 23:32   285 views
  Share