Armi ed Equipaggiamento, Lista Completa di tutte le armi del GDR

« Older   Newer »
  Share  
Funkymonk_86
view post Posted on 9/10/2007, 08:38




--------------------------------------------------------------------------------------------------

Queste sono le armi a disposizione. Ricordo inoltre che chi possiede Kunai non può possedere Spiedi, e viceversa.

Armi Generiche
Armi Classe:.:::::::::::[ Studenti ]:::::::::::.
Kunai

Piccoli pugnali a doppia lama con, al termine del manico, un anello.
Ecco una delle due armi Ninja per antonomasia, questo “piccolo coltello” veniva utilizzato per parecchi scopi, in primo luogo grazie alla caratteristica di una solida lama, allo stesso tempo piccola e pratica da utilizzare. La punta di un Kunai era affilatissima ed un Kunai misurava dai sette ai sedici pollici di lunghezza. Era impiegata come arma da lancio, per la leggerezza. Veniva utilizzato sin dalle epoche basilari dei Ninja (1573-1591). Usualmente all’estremità dell’impugnatura del Kunai veniva legata una corda o un filo trasparente, per facilitare le scalate o per piazzare trappole poco visibili.

Costo: 200 ryo [Pacco da 5]
Shuriken

La vera arma per antonomasia, diventata ormai il simbolo dei Ninja. E’ un’arma esclusivamente da lancio, ma grazie alla forma ed alla struttura, raggiunge una velocità impressionante, riuscendo a fendere l’aria, viaggiando più velocemente. Ogni Ninja che si rispetti, ne possedeva. Era l’arma più usata dai Ninja, serviva come offensiva, come diversivo ed addirittura in alcuni casi come difensiva, per deviare e respingere altre armi. Chi non conosce quest’arma, evidentemente non conosce ancora appieno il mondo Ninja.
Costo: 200 ryo [Pacco da 5]
Spiedi

Lo Spiedo era un’arma da lancio. La sua funzione era quella di infierire un colpo mortale al nemico o di stordirlo facilmente. La padronanza delle armi da lancio ed un ottima mira erano elementi indispensabili per l’utilizzo degli Spiedi. La velocità di uno Spiedo appena lanciato era superiore ad una qualsiasi altra arma. Definita un’arma letale in quanto, un Ninja capace di maneggiare gli Spiedi, era capace di uccidere in un singolo lancio, mirando ai punti vitali del corpo. Oltre ai requisiti prima citati, un altro elemento fondamentale per la padronanza degli Spiedi è la conoscenza degli Tsubo, ovvero dei punti vitali in tutto il corpo. Una grande curiosità riguardante gli Spiedi, è quella che potevano essere usati in medicina, applicando le conoscenze dei punti vitali ad un corpo ferito o malato.
Costo: 100 ryo [Pacco da 5]
Makibishi

I più conosciuti Makibishi, chiamati anche Tetsubishi, sono dei chiodi a quattro punte. Ogni Ninja ne aveva una notevole quantità in un contenitore apposito. Venivano gettati a terra, magari mimetizzati al suolo. Servivano per bloccare l’avversario, per danneggiare gravemente i mezzi di trasporto, ovvero cavalli ed altro, ma anche più semplicemente per ferire le piante dei piedi. Venivano usate durante gli inseguimenti come diversivo per fuggire o guadagnare terreno.
Costo: 50 ryo [Pacco da 10]
Flash

Sono sfere che vengono fatte esplodere illuminando intensamente la zona intorno. Una di esse è stata utilizzata da Shikamaru contro Tayuya, per allungare la propria ombra. Un ninja nel raggio di 20 metri che abbia nel campo visivo una di queste sfere esplodere sarà accecato per un turno.
Costo: 100 ryo [Ciascuno]
Cerbottana

La cerbottana è una semplice canna di bambù, di lunghezza media tra circa i 50 cm ed il metro. In casi particolari, senza armi, si poteva sfruttare un pezzo di carta arrotolato per ricavare un rozzo Blowgun provvisorio. Dalla canna di bambù venivano emesse di getto dei dardi, soffiando ad un’estremità del cilindro. I dardi erano chiamati Fukiya, fatti interamente di carta, avvolta a forma di cono, ed erano ricoperti sulla punta dal veleno. Tutto ciò veniva messo in pratica durante gli agguati. Invece nei combattimenti corpo a corpo si poteva sostituire ai dardi della polvere accecante. Era una delle armi favorite dai Ninja, in quando non permetteva facilmente di farsi localizzare, ed era un arma silenziosa ma realmente efficace. Infine un’altra funzione interpretata dal Blowgun è quella di generare rumori che destavano l’attenzione, facendo perdere la concentrazione. Addirittura potevano essere emessi dei messaggi di carta, facendoli reperire ai clan Ninja alleati.
Costo: 100 ryo
Armi Classe:.:::::::::::[ Genin ]:::::::::::.
Rotolo da Richiamo

Questo rotolo è appositamente trattato per contenere fino a quattro slot di oggetti. Liberando uno slot si possono rilasciare gli oggetti immagazzinati sotto forma di iscrizione in qualsiasi quantità si desideri, tuttavia per rilasciare eventuale materia che sia rimasta in esso sarà necessario pagare nuovamente il costo in chakra.
Per evocare armi di piccola taglia (Shuriken, Kunai) si spenderà un Basso, per le armi di taglia media (Katana, Ventaglio) si spenderà un Medio e per armi di taglia grande (Fuuma Shuriken, Zambato) si spenderà un Alto.

Costo: 600 Ryo
[Richiede la tecnica del Richiamo per essere utilizzato]
Wakizashi

La Wakizashi e' una spada corta a lama curva che portava i samurai insieme alla Katana. Veniva chiamato anche spada d'appoggio, a una mano. Essendo più corta rispetto alla Katana, di solito la sua lunghezza della lama era circa 60 cm, era più adatta per battersi negli interni. Wakizashi e' più maneggevole rispetto alla Katana, e viene preferito dai Ninja, che la utilizzavano in vari modi nel combattimento, ma in un combattimento contro una Katana può essere svantaggiata, avendo un affondo molto più corto.

Costo: 200 ryo
Bomba Incendiaria

Descrizione: Si tratta di ordigno esplosivo, dalle ridotte dimensioni, che dopo aver levato la sicura, esplode al tocco essendo pieno di un liquido altamente infiammabile è in grado di avvolgere con stabili fiamme un area di 80cm2. Se l'area comprende materiali materiali combustibili con cui entra a contatto questi possono prendere fuoco e sviluppare lo spargersi di esso. L'utilizzo di queste bombe è solitamente strategico per un ninja. Non si vince uno scontro dando fuoco ai suoi vestiti... ma si può raggiungere una posizione di vantaggio o mettere distanza tra noi e il nemico, che in un combattimento vero sono elementi importantissimi. La conformazione delle bombe le rende occultabili nel palmo di una mano.

Costo: 200 Ryo [Ciascuno]
Limitazioni - Genin
Fumogeni

Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo di 15 mt3che si dirada dopo due round, la nube di fumo nero densa non permette di vedere con la vista normale.

Costo: 50 ryo [Ciascuno]
Sigilli Esplosivi

Le bomba carta sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula. Può esplodere a comando con il chakra, con un timer oppure con l'avvicinarsi di qualcuno, inoltre possono essere legati intorno a kunai ed attaccati ad animali o persone.
L'esplosione coinvolge 5 mt3 danneggiando con l'onda d'urto e i detriti volanti, se ci si trova invece entro i 2 mt3 dal fulcro dell'esplosione, si subiranno danni molto più ingenti.

Costo: 100 ryo [Ciascuno]
Shuriken Gigante

Uno Shuriken più grande del normale. Viene usato da Mizuki nello scontro con Iruka e Naruto, mentre la velocità rimane la stessa, la potenza aumenta di molto.

Costo: 300 ryo
Fuuma Shuriken - Shuriken del Vento Demoniaco
E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce. E' usato da Sasuke nel primo combattimento contro Zabuza.

Costo: 350 ryo
Katana

Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Era un’arma inizialmente usata dai Samurai, ma successivamente sviluppata con le arti Ninja, in quanto era una delle armi elementari, ed era facile da forgiare. Le Katane Ninja erano meno lunghe ed ampie di quelle usate dai Samurai, ma avevano un peso minore ed una capacità di affondo maggiore. La lama era leggermente curva, ricordando un arco. Era diversa dalla spade medievali, in quando più leggera, più maneggevole ma meno resistente, era usata unicamente per vibrare i colpi letali ed in combattimento tra Katane.
Costo: 300 ryo
Lancia spiedi avvelenati

Quest'arma viene usata dai ninja abbastanza esperti, soprattutto nelle missioni segrete, in quanto sono nascosti sotto la manica della tunica, legata saldamente al braccio sinistro. Viene tenuta nascosta sotto la manica, legata all'avambraccio, presenta 5 aperture simili a rampe di lancio da cui escono, tirando una corda, dei fukibari. Casomai uno avesse un veleno con se potrebbe avvelenarne le punte.
Per usarlo bisogna caricarlo con il necessario numero di fukibari, comprabili in tutte le armerie.

Costo: 200 ryo
Fukibari

I Fukibari erano degli Aghi pericolosi, lunghi circa 5 centimetri ciascuno. Venivano mantenuti in bocca, fino alla loro emissione. Potevano essere emessi contro i nemici tramite la lingua, arrotolata a tubo. In altro modo, potevano essere usati tramite il Blowgun, in modo da spararne in quantità maggiore in un colpo singolo. Questa semplice ed elementare tecnica era usata solamente per distrarre l’avversario, affinché il Ninja riuscisse a compiere una mossa fatale e decisiva.

Costo: 50 ryo [x pacco da 5]
Guanti con Lamina d'Acciaio

Questi speciali guanti in pelle, sono dotati di una speciale lamina di ferro che permette di deviare o bloccare completamente l’attacco dell’avversario.

Costo: 200 ryo [1 Paio]
Kakute

Il Kakute, tradotto “Corna delle Dita" era un anello di metallo avente due speroni di ferro all’estremità superiore. Veniva solitamente indossato al dito medio, poteva essere cosparso di veleno, in modo da rendere letale un colpo andato a segno. Poteva essere indossato sia dalla parte del palmo che da quella del dorso della mano. Anche quest’arma era usata maggiormente dalle Kunoichi (Ninja Femminile), usata come inganno, in quanto poteva apparire come un semplice ed inoffensivo gioiello.

Costo: 400 ryo
Tekken

Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. Quest’arma Ninja è vista come una semplice nocchiera. Capace però di sferrare colpi micidiali con i pungi, è devastante se colpisce con un effetto completo. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi.

Costo: 300 ryo [Ciascuno]
Aikuchi
Arma simile ad un coltello, l’Aikuchi era usato unicamente per gli scontri ravvicinati, come arma da taglio. Poteva essere nascosta in tasche particolari o sotto il braccio, in modo da cogliere di sorpresa il nemico.

Costo: 200 ryo
Kaiken
Il Kaiken era un’arma quasi esclusivamente femminile, definita tale per le proprie fatture. Usata quindi preferibilmente dai Ninja donna, ovvero dalle Kunoichi (Ninja Femminile), aveva la stessa funzione dell’Aikuchi. Poteva essere nascosto tra le vesti, era un’affilata lama da taglio.
Costo: 200 ryo
Kama
Il Kama era falce, usata sia come arma che come attraggo di agricoltura, per mietere l’erba ed altro. Utilizzato anche per la legna e nella pesca, con un singolare metodo. Successivamente è stato usato come efficace attrezzo Ninja. La sua funzione in combattimento era quella di parare e respingere pesanti colpi nemici. A poco a poco, l’impugnatura vera e propria è stata sostituita da una lunga catena di metallo, per un allungo maggiore ed una presa supplementare. Quest’arma può essere definita “estensione della mano”, in quanto veniva usata per affondi ed altro, usando i movimenti della mano a tali scopi.

Costo: 300 ryo
Maschera Antigas

Filtra i gas velenosi permettendo di combattere senza problemi anche in nubi di gas tossico, inoltre proteggie pure gli occhi e la testa da eventuali schizzi di acidi, sabbia, e proteggie la faccia un poco da lievi scottature con fuoco e graffi leggeri.
Se il respiratore è colpito con abbastanza forza per spaccarlo oppure è tagliato, cessa la sua funzionalità come protezione dai veleni.

Costo: 800 ryo
Ricetrasmittente

Descrizione: Oggetto con cui è possibile comunicare con altri ninja. Ha tuttavia delle restrizioni che non ne consentono l'utilizzo in certe occasioni. Infatti, in stanze chiuse, come ad esempio in un Bunker, è impossibile riuscire a comunicare con gli altri. La ricetrasmittente funzionerà solo nel raggio di 250 metri e utilizzando una precisa frequenza, che dovrà esser comunicata prima di dividersi con gli altri compagni. I canali scelti saranno udibili solo se si conosce il valore giusto di frequenza.
I canali protetti possono essere utilizzati solo per scopi militari, e potranno essere attivati solo con un supporto elettronico aggiuntivo all'apparecchio, che può essere fornito solo e soltanto da una autorità di comando di un villaggio o al limite organizzazione mukenin importante. Questo consente di mascherare il segnale e di non essere rilevato da altri. La sintonizzazione potrà essere fatta su canali che vanno da 1 a 300, e i canali protetti sarano i seguenti.

Da - A
180 - 185: Konoha
55 - 60: Kiri
33 - 38: Suna
101 - 106: Oto

[ All'interno dei villaggi saranno presenti ripetitori appositi che estenderanno l'area dei canali protetti della ricetrasmittente per tutto il villaggio ]


Sarà possibile scoprire la frequenza nemica solo dopo sei ore di tentativi costanti, anche per i canali protetti a patto che si conosca il range di canali usati da quel villaggio, altrimenti il tempo aumenta a dodici ore. I Mukenin potranno sapere la frequenza degli avversari in tre ore e potranno invadere i canali protetti in sei ore [ Questo perché sono più abituati nell'infiltrazione in vari villaggi ]. Il materiale che viene utilizzato per costruire questo oggetto è comune plastica dura. La ricetrasmittente avrà una resistenza mediocre. Farle prendere troppi urti comporterà ad un danneggiamento dei componenti elettrici interni.

Costo: 500 ryo
Armi Classe:.:::::::::::[ Chunin ]:::::::::::.
Tessen

Il Tessen, un ventaglio che aperto ha il diametro di 1 metro, anche quest’ultimo è definito un’arma. Il ventaglio è spesso visto come elemento ornamentale, o più semplicemente come utilità. Invece l’epoca Ninja l’ha trasformato il una vera e propria arma. Il meccanismo è il seguente: la parte superiore del ventaglio, alla propria apertura, era una vera e propria lama, in quando il bordo dell’apertura era interamente d’acciaio, formando quindi una lama affilatissima. Era un’arma molto pericolosa, perché oltre alla comune offensiva, forniva anche un colpo a sorpresa, spiazzando l’avversario. Un altro trucchetto comune e' sventolarlo per alzare della polvere o della sabbia in modo che finisca negli occhi dell'avversario.

Costo: 500 ryo
Ombrelli con chiodi

Degli ombrelli da cui fuoriescono dei chiodi teleguidati con il chakra che possono trapassare una lamiera molto spessa. Usati da Sigure nello scontro con Gaara.

Costo: 300 ryo
Shinobi Zue

Queste sono tra le prime armi Ninja, appaiono sia in forma rudimentale che in forma lavorata e di pregevole fattura. Un bastone di legno unito ad una lama affilata, sostituivano le attuali lance. Erano di una notevole lunghezza, circa 80cm di cui 30 di lama, per questo venivano usate sia come armi da lancio, sia come armi da combattimento a media distanza.

Costo: 300 ryo
Nekote

Nekote, o anche “piccole unghie”, sono dei sottospecie di ganci di metallo, che si infilano alle dita. Sono come degli artigli affilati, ma di metallo, quindi molto più pericolosi. Le loro piccole lame metalliche venivano usate per ferire superficialmente gli avversari, ma molto più frequentemente, imbevute nel veleno, per stordire ed avvelenare gli avversari.

Costo: 300 ryo
Kusari Fundo

Quest'arma è composta da una catena solitamente di lunghezza variabile tra i 60 cm ed 1 metro, ad entrambe le estremità della catena è posto un peso in acciaio. L'arma può essere utilizzata in vari modi: tramite un'iniziale oscillazione per poi lanciare un'estremità, munita del peso, ad una buona velocità contro il nemico; per uccidere un nemico nel più assoluto silenzio avvolgendo la parte centrale della catena attorno alla gola dell'avversario in modo da ucciderlo per soffocamento; il suo uso più conosciuto è quello di legare le gambe dell'avversario o comunque farlo inciampare.

Costo: 400 ryo
Kyogetsu Shoge

Il Kyogetsu Shoge era un'arma assomigliante al Kusari Gama, tuttavia venne creata decenni prima. Era formata da una lama, da un gancio collegato ad un cavo lungo circa 5 metri e fissato all'estremità della lama. All'estremità del cavo vi era un anello di ferro, di circa quattro pollici di diametro, che era l’impugnatura. La differenza di utilità con il Kursari Gama, è la minor potenza offensiva, ma la capacità, grazie all'anello, l’impugnatura, di poter essere sfruttato come gancio ed appiglio tra gli alberi o in una scalata.

Costo: 500 ryo
Tekagi o Shuko
Il Tekagi o Shuko, può essere definito una versione completa del Kakute. Consiste in una fascia metallica, che avvolge il palmo della mano. Su questa parte metallica vi sono molteplici lame e punte acuminate di ferro. Arma offensiva che tende a sviluppare ed ampliare la potenza dei colpi offensivi.

Costo: 400 ryo
Armi Classe:.:::::::::::[ Jonin ]:::::::::::.
Naginata

Il Naginata è un’arma di origine giapponese, e veniva spesso utilizzato dai soldati reali, più che dai Ninja popolani. La sua lunghezza era di poco più di un metro, tuttavia, nonostante l’ingombrate dimensione, era un'arma eccellente per un Ninja in battaglia. Se usato da persone esperte, poteva produrre ferite mortali e lacerazioni esagerate.
Costo: 500 ryo
Kusari Gama

Precedentemente accennata, quest’arma era composta da un Kama con una catena assicurata ad un manico, che veniva sostituita alla comune impugnatura. Era una delle armi favorite dai Ninja, per la capacità offensiva, ma allo stesso tempo per le capacità di allungo e di movimento. Meno frequente invece era la capacità di afferrare oggetti o di bloccare persone con il Kursari Gama. Possiamo quindi concludere che quest’arma era una singola lama affilata, montata ad una bastone di legno con infine una catena di nove piedi all'estremità, collegata all’impugnatura che faceva da peso. Alcuni Kusari Gama fissavano la catena all’estremità all'estremità inferiore del bastone, invertitamene ad altri, dove la catena veniva fissata nel punto in cui il legno viene a contatto con la lama. La frequenza d’uso di quest’arma consisteva nel fatto che, tramite le varie funzioni, ogni parte del Kusari Gamae poteva assumere determinate funzioni. La lama poteva essere utilizzata per spingere, ridurre, tagliare ed affondare di netto. Il bastone poteva deviare i colpi, pararli ed addirittura bloccarli. La catena infine poteva strangolare, intrappolare, sbattere e fare presa su corpi solidi.

Costo: 700 ryo
Zambato

Come il nome significa "Trinciacavalli" erano katane oblunghe che permettevano di tagliare entrambi il cavallo ed il cavaliere con una sola falciata.
La lama di lughezza tra i 180 cm e i 250cm ha sempre una curvatura ed un aspetto simili alla katana, ma ha un grosso inconveniente, il peso, che ne limità la destrezza, e costringe ad impugnarla con due mani, e la lunghezza eccessiva per una lama d'acciaio, che ne riduce la resistenza soprattutto le la lama e colpita di piatto.
La lama spesso era costruita come sfida dei mastri spadai, solo alcune leggende narrano di alcuni generali che le utilizzassero in battaglia con risultati sadici.
Un ulteriore scomodità è la difficoltà nell'estrarla e nel trasportarla, essendo più lunga dell'altezza del ninja.

Costo: 1500 Ryo



Armi Konoha
Uchiha Shuriken

Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, ma è più piccolo, la sua lunghezza da una punta all’altra è poco più di due kunai. Viene usato da Sasuke nella foresta della morte quando combatte contro Orochimaru. Viene utilizzato per il Triplice Attacco del Mulino Sharingan.

Costo: 200 ryo
Limitazioni: Genin
Giara di Insetti

Questa è una speciale giara nella quale si possono contenere gli insetti, grazie a questa la colonia può aumentare il numero degli individui del 10%, dovendo però utilizzare un ulteriore consumo Bassissimo per il loro mantenimento da sommarsi al costante assorbimento della colonia base.
Se ne può avere soltanto una.

Costo: 200 Ryo
Tirapugni di Asuma
Il Jonin del gruppo di Ino, Shikamaru e Choji usa questi mortali tirapugni. La caratteristica che li rende diversi dai normali tirapugni sono delle lame che fuoriescono dai lati e dalle nocche. Le lame laterali possono inoltre essere allungate con il chakra, rendendoli così un’arma estremamente efficace.

Costo: 300 ryo
Limitazioni: Chunin



Armi Suna
Ventaglio di Temari

Arma usata in genere dai ninja del Paese del vento, sia nell'anime che ne manga è utilizzato da Temari la genin del villaggio della sabbia. Esso grazie alle sue enormi dimensioni è in grado di generare violentissime lame di vento che colpiscono a raffiche l'avversario. A causa delle dimensioni risulta essere molto pesante e quindi solo i ninja più allenati sono in grado di utilizzarlo correttamente.

Costo: 400 ryo
Limitazioni - Genin
Giara di Sabbia

Contiene una quantità di sabbia sufficiente per eseguire la tecnica della Bara del Deserto
Se ne può avere soltanto una.

Costo: 200 Ryo[/size]


Armi di Kiri
Artiglio dell'armatura di chakra di Mizore

L'armatura di chakra di Mizore, ninja della neve, presenta un artiglio in corrispondenza della mano; questo artiglio può essere staccato e sparato per afferrare gli avversari, oppure può lanciare una corda per legarli, la corda può allungarsi fino ad un massimo di estensione di 25 metri, e viene sparata alla velocità di un proiettile, per la sua forma e le sue dimensioni se colpisse in pieno a distanza ravvicinata (entro 3 metri) potrebbe causare un danno grave all'area colpita. La corda può essere riavvolta a 3 metri al secondo.

Limitazioni: Nessuna
Costo: 300 ryo
Artigli con Catena dei Fratelli Demoni

Una arma doppia, che va usata da due persone contemporaneamente. Ad ognuno è dato un copribraccio (un destro e un sinistro) di metallo con dei guanti muniti di artigli. Sotto il buco da cui esce la mano è posto un altro buco. Da questo buco esce una catena (i cui anelli assomigliano a degli shuriken, ma più piccoli) che si collega all’arma dell’altro ninja. Sia gli artigli che la catena sono intrisi di veleno, affinché, se i nemici non muoiono squartati, muoiano avvelenati.
Limitazioni Speciali: Bisogna essere in coppia per utilizzarlo
Costo: 500 ryo
Giara di Acqua

A seconda della dimensione scelta le possibilità offerte variano:
Contenente 10 litri: sufficente a creare un clone d'acqua o ad abbassare il costo del muro d'acqua a Medio-Alto. Dato il peso non comporta difficoltà motorie;
Contenete 25 litri: sufficente a creare due cloni d'acqua o ad abbassare il costo del muro d'acqua a Medio. Dato il peso può comportare alcune difficoltà motorie.
Se ne può avere soltanto una.

Costo 10 lit: 200 Ryo
Costo 25 lit: 500 Ryo
Respiratore

Un apparecchio che oltre a filtrare i gas velenosi, permette di respirare sott'acqua, grazie un filtro a chakra, che permette di separare le molecole dell'ossigeno da quelle dell'idrogeno grazie all'elettrolisi. Questo permette di poter respirare ossigeno e riuscire a rimanere nascosti sott'acqua fino all'esaurimento del chakra. Con [bassissimo] si può respirare sott'acqua per 1 minuto (10 turni).

Costo: 500 ryo


Armi Oto
Amplificatore di Dosu

L’arma di Dosu non è nient’altro che una cassa di amplificazione dei suoni fatta d'acciao. Ogni rumore che entra viene rispedito fuori amplificato al massimo, grazie anche al chakra che Dosu utilizza per potenziare ed indirizzare l’onda sonora verso il bersaglio.
Quest'onda sonora prodotta dagli amplificatore causa diversi danni all'avversario a seconda della quantità di chakra introdotta, senza necessità di toccarlo direttamente, ma deve avvicinarsi ad almeno 50 centimetri.
Può anche essere usato come scudo per via della sua cassa in acciao.
Danni: [Bassissimo: Stordimento per un turno] [Basso: Stordimento per tre turni][Medio: Perdita dell'equilibrio per 1 turno + precedenti][Alto: Rottura dei timpani + precedenti]

Costo: 500 ryo
Limitazioni: Genin
Campanelli di Kin

Kin utilizza dei campanelli uniti a degli spiedi, per confondere l'avversario, inoltre possono essere attaccati a dei fili per creare trappole ad allarme sonoro, se lanciati una certa area possono essere utilizzati per attirare il nemico in quella direzione...
Sitemi piu complessi si possono anche creare legando i fili trasparenti ai campanelli e tirandoli mentre si è dall'altro lato per fare si che il nemico vi dia le spalle.

Costo: 50 ryo [Pacco da 5]
Braccia di Zaku

A Zaku sono stati impiantati negli avambracci dei tubi collegati a dei contenitori. Le aperture per l’uscita dell’aria sono due buchi sui palmi delle mani. Dentro l’avambraccio è posto un tubo che termina poco prima del gomito. Al termine del tubo vi è una specie di imbuto che raccoglie l’aria che entra e il chakra di Zaku, mischiando il tutto. Zaku fa fuoriuscire aria con chakra dai palmi delle mani ad altissima velocità.
Un colpo normale di quest'arma costa [Bassissimo] e respinge l'avversario di 5 metri senza fargli alcun danno. Tuttavia può essere usato in combinazione di alcune tecniche.

Costo: 600 ryo [Cada braccio]
Limitazioni: Genin
Flauto di Tayuya

Tayuya usa questo flauto per controllare tre mostri, da lei evocati. Può utilizzarlo anche per creare delle illusioni che colpiscono l'avversario.

Costo: 300
Limitazioni: Genin



Tonici
Tonico da Guerra

Ingerendo questo farmaco il ninja acquisisce temporaneamente caratteristiche fisiche molto superiori alla norma diventando più forte, veloce e resistente, come se fosse di un'energia superiore al suo normale livello. Il suo primo utilizzo è quindi relegato al combattimento e ad azioni di tipo istantaneo, la durata degli effetti è di tre turni completi, alla fine dei quali il ninja crolla a terra esausto. Il suo secondo utilizzo riguarda situazioni esterne agli scontri, e permette al ninja di agire senza sentire la stanchezza per un periodo di tempo di circa 36 ore, dopodichè per un giorno intero sarà incapace di muoversi.

Costo: 150 ryo
Limitazioni: Genin[/size]
Tonici Coagulanti

I tonici coagulanti sono uno speciale accessorio dei membri della squadra medica, in quali un a volta ingeriti permettono al sangue di coagularsi in modo 4 volte più veloce del normale, eliminando quindi qualsiasi ferita.

Costo: 100 ryo
Tonico Azzurro

Restituisce il 25% del chakra

Costo: 50 ryo
Tonico Blu

Restituisce il 50% del chakra

Costo: 100 ryo
Tonico Viola

Restituisce il 75% del chakra

Costo: 350 ryo
Tonico Nero

Restituisce il 100% del chakra

Costo: 500 ryo
-------->Tonici del chakra
Tonico Arancio

Raddoppia il chakra per 1 turno

Costo: 150 ryo
Tonico Arancione

Raddoppia il chakra per 3 turni
Effetti collaterali: quando l'effetto del tonico svanisce non si può usare il chakra per 1 turno

Costo: 250 ryo
Tonico Marrone
Triplica il chakra per 1 turno
Effetti collaterali: quando l'effetto del tonico svanisce non si può usare il chakra per 1 turno
Costo: 400 ryo
-------->Tonici Status
Tonico Violetto

Raddoppia la potenza per 2 turni
Effetti collaterali: dolori alle braccia

Costo: 150 ryo
Tonico Rosa

Raddoppia la velocità per 2 turni
Effetti collaterali: dolori alle gambe

Costo: 150 ryo



Marionette di Suna
Karasu
[Marionetta d'Attacco]

Karasu è la prima marionetta vista di Kankuro, e il suo volto assomiglia a quello di una scimmia. Kankuro la usa in una specie di Tecnica della sostituzione del corpo, ricoprendola di sabbia e facendola sembrare se stesso, mentre in realtà lui è nascosto dietro di lei avvolto in bende. Karasu ha tre piaia di arti che possono essere controllati separatamente dal suo manovratore; quando si muove, inoltre, emette un caratteristico rumore scrocchiettante.

Limitazioni: Genin
[Arma derivata da Innata]
Kuroari
[Marionetta da Cattura]

Kuroari è una marionetta particolare, il cui scopo principale è lavorare insieme con Karasu per la tecnica del Karasuri Engeki. Il suo volto rasomiglia a quello di un cavallo.

Limitazioni: Chuunin
[Arma derivata da Innata]
Haha e Chichi
[Marionetta d'Attacco]

Haha e Chichi sono le prime due marionette umane create da Sasori, per non soffrire la solitudine. Le marionette furono poi dimenticate da Sasori al Villaggio della Sabbia. Successivamente sono state utilizzate da Chiyo contro di lui; saranno proprio loro ad ucciderlo, trafiggendogli il suo cuore con delle spade.

Limitazioni: Chunin
[Arma derivata da Innata]
Hiruko
[Marionetta di Difesa]

Hiruko è una marionetta particolare, in quanto è grande due volte una persona comune e può contenere il marionettista stesso, che la controlla dall'interno.

Limitazioni: Jonin
[Arma derivata da Innata]
Le Dieci Marionette di Chikamatsu
[Marionetta Speciale]

La collezione di dieci marionette di Chikamatsu viene evocata da Chiyo durante lo scontro con Sasori, e furono create da Chikamatsu in persona. Ognuna di queste ha alcune caratteristiche particolari, e alcune di queste possono effettuare dei ninjutsu.
Esse vengono manovrate ciascuna con un solo dito. Possono eseguire solo attacchi poco complessi, le loro caratteristiche sono:
Uno: Estremamente forte e munito di corna .
Due: Corpo estremamente duro, capace di allungare le braccia per bloccare l'avversario.
Tre: Ha in bocca una sfera che se va a buon fine colpendo l'avversario, impedirà l'utilizzo di tecniche con consumo superiore ad Alto per due turni bloccandolo ad una parete. Ha anche la capacità di interrompere l'afflusso di Chakra dei ninja che si trovano dentro un'area di 4m2, se la sua testa viene a contatto con il terreno.
Quattro: Forma la parte alta di una piramide insieme a Sei e Otto; con questa piramide si utilizza la Sanbou Kyuukai. Nella sua bocca ha il segno del "Buddha".
Cinque: 4 lame di chakra che fuoriescono dalla testa in grado di provocare danni e respingere armi di taglia media, lavora con Nove.
Sei: Forma la parte in basso a sinistra della piramide per la Sanbou Kyuukai.
Sette: Coppia di spade dalla lama larga.
Otto: Forma la parte in basso a destra della piramide per la Sanbou Kyuukai.
Nove: Può allungare il braccio destro munito di catena, che può essere utilizzata per lanciare la testa di Cinque
Dieci: Cinque corde taglienti ed estensibili che fuoriescono dal cranio.
Limitazioni: Jonin
Il costo della Kugutsu no Jutsu per queste marionette è raddoppiato.
[Arma derivata da Innata, Non Personalizzabile]
Le Cento Marionette
[Marionetta Speciale]

Queste marionette sono state evocate da Sasori durante lo scontro contro Chiyo e Sakura Haruno. Sono tutti gli avversari affrontati da Sasori trasformati successivamente in marionette viventi.
Il marionettista può evocare 100 marionette semplici e manovrarle tutte insieme. La precisione è scarsissima, le marionette sono deboli e non possono attaccare in più di venti lo stesso bersaglio per evitare di intralciarsi a vicenda.

Le marionette sono munite di armi da mischia di vario genere (spade, artigli, falci, asce, mannaie, ecc..) ma comunque di scarsa fattura, comparabili alla potenza di un wakizashi.

Limitazioni: Sp. Jonin
Il costo della Kugutsu no Jutsu per queste marionette è triplicato.
[Arma derivata da Innata, Non Personalizzabile]



Armi Leggendarie
Spada Raijin


La leggendaria spada appartenuta 2° Hokage e portata via da Konoha, dove rimase dopo la sua morte, fino a quando Inate, convinto da Aoi, la rubò per lui. La sua caratteristica è che la lama è composta di fulmini di colore giallo intenso.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Konoha]
Bastone di Diamante


Enma, sovrano dei primati, è in grado di trasformarsi in questo bastone, che ha la capacità di allungarsi e moltiplicarsi a piacimento.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Konoha]
Taglia Teste di Zabuza

E' l'enorme mannaia di Zabuza, chiamata Taglia Teste, e' di un materiale ultraresistente, l'impugnatura si può smontare per trasportarla più agevolmente.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Kiri]
Samehada di Kisame


Samehada è una spada ricoperta da scaglie di squalo, per questo la spada non taglia, ma squarta. La sua caratteristica è di assorbire il chakra delle persone.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Kiri]
Spada del Boa Leggendario (Kusanagi)

E' la spada di una leggenda giapponese. Orochimaru la estrae da un serpente che richiama dallo stomaco. La spada può essere anche controllata con il chakra senza bisogno di avere contatto fisico diretto. La spada stessa si trasforma in un serpente, può allungarsi fino a 50 metri.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Oto]
Chokutō di Sasuke

La Chokuto è una spada giapponese a lama dritta, affilata solo da un lato, di lunghezza circa 1.80, ma questa è una lama speciale.
Orochimaru dona a Sasuke una leggendaria Chokuto che permette al chidori o a qualsiasi tecnica di manipolazione elementale di flurine attraverso, permettendo alla tecnica di avvolgere la lama stessa come se fosse un appendice del corpo.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria Oto]
Acqua dell'eroe

Acqua speciale della Cascata Nascosta, bevendo quest'acqua i ninja erano in grado d'incrementare la propria forza, colmando la mancanza di un Kage del villaggio; in cambio di questa forza, l'acqua accorcia la vita.

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria di Tutti i Villaggi]
Pugnale di Idate

Un pugnale dato a Idate da Jirocho, capo del paese del Tè, come riconoscimento di fiducia.
Viene donato dai Kage agli shinobi piu meritevoli come medaglia d'onore...

Limitazioni: Arma Unica, Assegnata solo durante Tornei e Quest
[Arma Leggendaria di Tutti i Villaggi]
 


Edited by `ƒ u l l. - 13/10/2009, 16:41
 
Top
0 replies since 9/10/2007, 08:28   1942 views
  Share