Sezione "Info & Proposte", Regolamento di sezione e FAQ

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 2/10/2007, 20:53




Per un uso più semplice ed efficiente della sezione "Info & Proposte" è stata decisa la stesura di questo topic, in cui, si spera, potrete trovare la risposta a numerosi quesiti.
Questo topic riguarda infatti le FAQ (Frequently Asked Question), che verranno elencate di seguito.
La gentile utenza è pertanto pregata, prima di aprire topic senza alcun criterio, di controllare se la domanda a cui cerca risposta è presente nel sottostante elenco. In caso di trasgressione di questa semplicissima regola, atta ad evitare perdite di tempo sia allo staff che all' utenza, il soggetto in questione verrà rimandato a questo topic, senza addurre ulteriori spiegazioni.
In pratica: o leggete o leggete^^
Ci tengo inoltre a ricordare che sarebbe sempre cosa buona e giusta leggere i vari topic presenti nella sezione "Rotoli del Cielo", in quanto le seguenti risposte sono risposte sintetizzate alle domande più frequenti e non una guida al Gdr.

    CITAZIONE
  1. Ho appena fatto la scheda, ma nessuno mi dice se va bene o no, cosa devo fare?

  2. CITAZIONE
    Devi solo aspettare che un Gdr Staffer la controlli e ti dica se va bene o no (nel secondo caso ti dirà anche in cosa modificarla), è normale dover aspettare un po'...

    CITAZIONE
  3. Lo staff non mi risponde, cosa faccio?

  4. CITAZIONE
    Lo staff, essendo costituito da persone come voi, può essere talvolta occupato e non rispondere ad mp (messaggi privati) o su msn. In questi casi, a meno che la domanda non trovi risposta qui nelle FAQ o altrove, aprite un topic nella sezione adatta ("Info & Proposte" se riguarda il Gdr, "Supporto Forum" se rigurda le funzioni del forum) e attendete. La risposta potrebbe anche arrivare da degli utenti in certi casi, ma consiglio di aspettare il giudizio di uno Staffer.
    Inoltre pregherei l' utenza di non tartassare i membri dello staff con inutili messaggi del tipo "perché non rispondete?", "perché mi ignorate?"... Se non rispondono generalmente un motivo c' è...

    CITAZIONE
  5. Ho inoltrato la richiesta per partecipare ai corsi in Accademia, quando si inizia?

  6. CITAZIONE
    I corsi in Accademia iniziano appena vi sono abbastanza utenti da formare un gruppo e appena viene stabilito un Sensei. L' apertura dei nuovi corsi è annunciata nel topic di iscrizione agli stessi.

    CITAZIONE
  7. Come si ottiene l' Energia Gialla?

  8. CITAZIONE
    L' Energia Gialla si ottiene una volta iniziato un corso in Accademia.

    CITAZIONE
  9. Posso avere un' abilità innata che non figuri fra quelle del mio villaggio con un adeguato bg (esempio: uno sharingan a Suna)?

  10. CITAZIONE
    No, no e no! Se è stata fatta una suddivisione delle innate fra i villaggi ci sarà un motivo...

    CITAZIONE
  11. Posso ottenere un' abilità innata che non figuri tra quelle del mio villaggio "trapiantandomela" (esempio: trapiantarmi un occhio con lo sharingan)?

  12. CITAZIONE
    No, no e no! Se è stata fatta una suddivisione delle innate fra i villaggi ci sarà un motivo...

    CITAZIONE
  13. Si possono fare combattimenti fra ninja di paesi diversi?

  14. CITAZIONE
    Certo, possono essere svolti o nella sezione "Naruto World", o nella sezione "Arena Sfide o in alcuni casi nella sezione "Esami".

    CITAZIONE
  15. I PG (Personaggi Giocanti) possono morire? Se sì, dove e come?

  16. CITAZIONE
    I PG possono morire in un numero pressoché infinito di modi, che sia nel "Naruto World" o nella sezione "Arena Sfide" (questo caso però dipende dalla presenza o meno di regole speciali come la frequente "No morte, no ferite permanenti").

    CITAZIONE
  17. Come si fa a diventare Kage?

  18. CITAZIONE
    I Kage vengono scelti dallo staff secondo i loro meriti personali, in special modo per la loro bravura in Gdr.

    CITAZIONE
  19. Come faccio ad ottenere l' Energia Verde?

  20. CITAZIONE
    Per ottenere l' Energia Verde bisogna essere Genin e fare un allenamento (nell' adeguata sottosezione dell' "Accademia Ninja") in cui si descriva una settimana di allenamento del proprio personaggio. A quel punto lo staff valuterà il lavoro svolto e deciderà se assegnarvi l' Energia richiesta.

    CITAZIONE
  21. Esistono gli spadaccini della Nebbia?

  22. CITAZIONE
    No, non esistono. Sia perché non sono apparsi tutti nella serie sia perché le spade leggendarie non sono state ancora introdotte nel Gdr.

    CITAZIONE
  23. Esiste l' Akatsuki? Se sì, come posso farne parte?

  24. CITAZIONE
    Sì, esiste, ma per farne parte bisogna essere "arruolati" dal capo dell' organizzazione, le cui scelte non sono oggetto di discussione.

    CITAZIONE
  25. Dove posso ottenere l' equipaggiamento?

  26. CITAZIONE
    Nel topic "Armeria di xxx" (dove xxx sta per il nome del villaggio di appartenenza del pg) nella sottosezione adeguata del "Naruto World". I Mukenin invece dovranno andare in "Naruto World", sottosezione "Fuori dai villaggi", topic "Ricettatore".

    CITAZIONE
  27. Come si fa a ricevere lo stipendio?

  28. CITAZIONE
    I ninja dal grado Genin in su ricevono la loro paga aggiungendola direttamente in scheda.


    CITAZIONE
  29. Quando si tengono gli esami Chuunin?

  30. CITAZIONE
    La data degli esami Chuunin viene decisa dallo Staff quando ce n' è bisogno. Appena decisa verrà aperto il topic per le iscrizioni.

    CITAZIONE
  31. Il mio pg è morto... E ora?

  32. CITAZIONE
    I PG dal grado Chuunin in sù, ogni volta che moriranno, potranno creare un nuovo PG, di qualunque villaggio, con un grado e un' energia inferiore. I Genin, ovviamente, dovranno rifare l' Accademia, salvo permesso dello staff di creare un altro Genin.

    CITAZIONE
  33. Posso avere una spada come la Spada del Boa di Orochimaru o la Samehada di Kisame?

  34. CITAZIONE
    No, le spade leggendarie non sono ancora state reinserite nel Gdr.

    CITAZIONE
  35. Posso avere un Bijuu (esempio: La volpe a nove code)?

  36. CITAZIONE
    No, li Bijuu non sono ancora stati inseriti nel Gdr.

    CITAZIONE
  37. Ma allora inserirete Bijuu e Spade Leggendarie? Se sì, quando?

  38. CITAZIONE
    Non lo sappiamo ancora, però nel caso di una tale evenienza l' utenza verrà sicuramente informata. I criteri di assegnazione e la regolamentazione pertinente saranno eventualmente resi noti al momento del loro inserimento nel Gdr.

    CITAZIONE
  39. In caso quella che ho scelto non mi soddisfacesse, potrei cambiare Abilità Innata?

  40. CITAZIONE
    No, non è possibile.

    CITAZIONE
  41. Come si diventa Mukenin?

  42. CITAZIONE
    Per diventare Mukenin si deve creare un topic nel proprio villaggio (nella cui descrizione bisogna specificare che è una fuga) in cui descrivere il tentativo di fuga. In caso qualcuno rispondesse al topic si potrebbe presentare l' eventualità di doverci combattere. Se nessuno risponde entro due giorni la vostra fuga avrà avuto esito.

    CITAZIONE
  43. Sono studente, posso fuggire dal villaggio subito?

  44. CITAZIONE
    No, bisogna essere minimo Genin per fuggire dal villaggio.

    CITAZIONE
  45. Sono diventato Mukenin, come salgo di livello?

  46. CITAZIONE
    Una volta Mukenin si seguirà la tabella dei punti esperienza presente nel topic apposito e ogni volta che si raggiungerà il valore corrispondente ad una data energia la si potrà richiedere. A questo punto lo staff valuterà se accettare o meno la richiesta.
    Per quanto riguarda il grado ninja i Mukenin seguono la tabella nel topic apposito, nella quale ad una data Energia corrisponde un dato grado. Anche in questo caso bisogna fare richiesta allo staff.

    CITAZIONE
  47. Se cambio villaggio imparo le tecniche del nuovo o del vecchio villaggio? O di entrambi?

  48. CITAZIONE
    I Mukenin da regolamento possono apprendere le tecniche di qualunque villaggio, ma il fatto che siano stati assoldati fa perdere loro lo status da Mukenin, con tutte le conseguenze possibili.

    CITAZIONE
  49. Se cambio villaggio posso comprare le armi di quel villaggio?

  50. CITAZIONE
    Certo, ma solo se le autorità cittadine hanno motivo di fidarsi dell' acquirente.

    CITAZIONE
  51. Se fuggo dal mio villaggio divento mukenin. Ma se poi decido di aggregarmi ad un altro villaggio, rimango mukenin, o divento membro di quel villaggio a tutti gli effetti (con tutte le conseguenze possibili)?

  52. CITAZIONE
    Una volta assoldati da un dato villaggio si diventa membri a tutti gli effetti dello stesso.

    CITAZIONE
  53. Posso prenotare l'innata, Cursed seal etc?

  54. CITAZIONE
    No, bisogna soddisfare i prerequisiti già dal momento della richiesta.

    CITAZIONE
  55. Se raggiungo il livello d' esperienza per una data energia me la posso mettere direttamente?

  56. CITAZIONE
    No, come per i Mukenin si deve fare richiesta allo Staff.

    CITAZIONE
  57. Le tecniche che copia un possessore di sharingan vanno in scheda?
    Se sì, superano il limite consentito dal grado?

  58. CITAZIONE
    No, le tecniche saranno utilizzate solo in quella determinata occasione, non verranno aggiute in scheda.

    CITAZIONE
  59. Posso creare un gruppo/organzzazione come l'Akatsuki?

  60. CITAZIONE
    Si possono creare tutte le organizzazioni in game, ma non ufficializzate dallo staff, che si vogliono.



Lo Staff.



Edited by `ƒ u l l. - 8/2/2010, 20:27
 
Top
0 replies since 2/10/2007, 20:53   402 views
  Share