Tenzou, Sensei, Konoha

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Gas J. Kimblee
view post Posted on 29/8/2007, 20:09




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Nome Utente: Gas J. Kimblee
Nome del PG: Tenzou (Nome in codice: Yamato)
Villaggio: Konoha
Grado: Sp Jonin (Squadra assassina)
Energia: Nera

Armi ed equipaggiamento

1 Katana
5 Shuriken
5 Kunai
Equipaggiamento da Jonin

Abilità

Conoscenza dei Veleni "Superiore"
Conoscenza delle Tecniche "Superiore"
Arte della Terra "Intermedia"
Posizioni Magiche ad Una Mano
Controllo dei Punti di Fuga "Assoluto"

Abilità Innate

Mukoton

SPOILER (click to view)
Attivazione:
Ci si concentra su le cellule del proprio corpo, irrorandole di energia e dandogli la capacità di creare materiale organico (legno) sdoppiandosi tramite la comune mitosi. (Consumo di Chakra: Basso)
La tecnica dura fino all’esaurimento del chakra da parte dell’utilizzatore o al rilascio della stessa.
Nel caso la tecnica venisse rilasciata mentre sono attive manipolazioni di legno, queste andranno incontro ad una rapida decomposizione, sfaldandosi nel post stesso in cui la tecnica viene rilasciata.
[Attivare il controllo del legno conta come tecnica base]

Caratteristiche Comuni ai portatori: Riserva di Chakra aumentata del 30%

Abilità comune a tutti i livelli:
Grazie a questa abilità si possono creare e controllare delle estensioni composte di legno dal proprio corpo o dal terreno, oppure rivestire parti del corpo con un certo strato legno, creare del legno per ridurre la penetrazione di una lama,inoltre possono essere create vere e proprie armi di legno con tutto ciò che ne deriva.

Il limite di legno generabile dal proprio corpo per turno dipende dal livello di acquisizione della tecnica. I fusti avranno Velocità pari a quella del portatore ma Forza e Resistenza di un Ninja di Energia Inferiore al Portatore, ma potrà modificare quest’ultima tramite potenziamenti aggiuntivi di Chakra dipendenti dal livello di acquisizione della tecnica, che hanno valore per tutta la durata del turno. Ovviamente, qualora il legno, potenziato o no, venisse colpito da tecniche elementali di tipo fuoco subirebbe danni doppi. Le appendici create dal corpo, che possono essere separate o meno, possono muoversi solo nel limite delle dimensioni massime per unità utilizzate, altrimenti vengono a staccarsi dal corpo. Il legno che le compone ha le stesse caratteristiche dei fusti creati dal terreno.
Il costo al turno della tecnica consente la creazione di un certo quantitativo di unità di legno, ma si può comunque utilizzare il proprio chakra per usufruire di maggiori unità di legno, il cui valore massimo è diverso per ogni livello dell’innata e costeranno un Bassissimo ad Unità.
Le unità sono:
1 unità = rivestire una parte del corpo in un estensione totale pari al palmo della mano (escluse le dita) e uno spessore di 5 mm, oppure produrre 1 appendice spessa fino a 5 cm e lunga fino a 20 (piccole)
2 unità = produrre un’appendice lunga fino a 40 cm e larga fino a 8, o produrre un oggetto in legno che non superi la lunghezza e la larghezza sopraccitate (media), Oppure rivestire una parte del proprio corpo con uno strato di 0,5 cm di legno, l’area deve essere pari a quella utilizzabile per un avambraccio (escluse le articolazioni).
4 unità = creare un’appendice di legno lunga fino a 1 m e spessa fino a 10 cm o un’arma che rientri nei limiti sopraccitati (grande) Oppure si può rivestire un’area grande quanto il busto con uno strato di legno pari 1 cm.(grande)

Tabella di Conversione (per sapere quante unità servono a produrre determinate armi)

1 Shuriken di Legno = un quinto d’unità (quindi con una unità si creano 5 Shuriken di Legno)
1 Spiedo di Legno = un quinto d’unità (come sopra, con una unità si creano 5 Spiedi)
1 Kunai di Legno = mezza unità (quindi con una unità si creano 2 Kunai)
1 Aikuchi o arma simile = una unità
1 Uchiha Shuriken o simile = una unità
1 Wakizashi o arma simile = 2 unità
1 Katana o arma simile = 4 Unità
1 Tagliateste o arma simile = 8 Unità

CITAZIONE
.:Livello I:. (Minimo Genin - Energia Verde)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un principiante, ciò gli consente di creare dal terreno fusti per scopi offensivi o una rudimentale barriera di legno. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti staccandoli dal corpo e controllarli col chakra.
La manipolazione del legno può coinvolgere solo le mani, i gomiti, i piedi e le ginocchia.
Si possono creare fino a 4 Unità di legno senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si possono creare altre 2 Unità al costo di un Basssimo per una. Le manipolazioni separate dal corpo durano 3 turni in combattimento, poi si decomporranno velocemente (Per le quest la durata media di una unità è di 4 ore). Inoltre non può potenziare i suoi fusti.
Il proprio chakra può essere utilizzato come fonte vitale, consentendo di generare fusti di legno attraverso il terreno.
Costo di mantenimento: Bassissimo

Tecniche derivate dalla Manipolazione al Livello 1:

Mokuton No Jutsu( Arte del Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Grazie a questa tecnica avanzata allo shinobi è permesso creare fusti di legno dal terreno, per poi controllarli e muoverli con la sua abilità. La grandezza media del fusto varia a seconda del grado d’esperienza raggiunto dal ninja, ma la sua lunghezza massima non potrà mai superare i 50 metri e il suo spessore i 5 metri. I fusti avranno Velocità pari a quella del portatore ma Forza e Resistenza di un Ninja di Energia Inferiore al Portatore, ma non potranno mai staccarsi dal terreno, altrimenti l'effetti termina e questi torneranno a essere inanimati, decomponendosi nel corso del turno in cui essi si staccano. Il consumo di Chakra per la creazione è variabile, così come i costi di mantenimento, poiché dipendono dalla grandezza del fusto. Il numero massimo di fusti creabili e controllabili è definito dal grado d’esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Genin: Medio-Basso a Turno per fusto. Lunghezza Max 5 metri/Spessore Max 5 centimetri/ n. max 2]
[Chunin: Medio a Turno per fusto. Lunghezza Max 15 metri/Spessore Max 30 centimetri/ n. max 4]
[Jonin (Energia Blu): Medio-Alto a Turno per fusto. Lunghezza Max 30 metri/Spessore Max 1 metro/n. max 6]
[Jonin (Energia Viola): Alto a Turno per fusto. Lunghezza Max 45 metri/Spessore Max 3 metri/n.max 8]
[Sp. Jonin: Alto-Elevato a Turno per fusto. Lunghezza Max 50 metri/Spessore Max 5 metri n. max 10]

Moku Jouheki (Barriera di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente + Gallo
Questa tecnica permette di generare Una vera e propria Barriera di legno edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno. Le caratteristiche della barriera variano a seconda del grado di esperienza del ninja, ma non possono superare gli 8 metri in altezza, gli 8 in Lunghezza e 2 metri in spessore. La Barriera resisterà per 2 turni o per una quantità di danno variabile definita dal grado d’esperienza dello Shinobi, ma che non potrà mai essere superiore a Grave.
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Genin: Medio Altezza 3 m. Lunghezza 3 m. Spessore 0,5 m. Danno max: Medio – Grave]
[Chunin: Medio-Alto. Altezza 5 m. Lunghezza 5 m. Spessore 1 m. Danno max: Quasi Grave]
[Jonin: Alto. Altezza 7 m. Lunghezza 7m. Spessore 1,5 m. Danno max: Grave]
[Sp. Jonin: Elevato. Altezza 8 m. Lunghezza 8 m. Spessore 2 m. Danno max: Critico]

CITAZIONE
.:Livello II:. (Minimo Chuunin - Energia Rossa)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un praticante medio, che gli permette di creare delle copie di sé di legno e di compiere molto più rapidamente la Kawarimi no Jutsu. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo e controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere i 4 arti in ogni punto. Si possono creare fino a 6 Unità di Legno senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 4 Unità al costo di Bassissimo per una. Un ulteriore costo pari ad un Bassissimo può fare guadagnare un Bonus in Resistenza al legno creato [Pari al 5%]. Le manipolazioni, separate dal corpo durano 4 Turni in Combattimento, poi si decomporranno velocemente (Per le Quest la durata media di una unità è di 6 Ore).
Costo di Mantenimento: Bassissimo

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 2:

Moku Bushin No Jutsu (Tecnica della Moltiplicazione di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Questa tecnica permette di generare dei bunshin dai propri tessuti o da quelli del proprio vestiario, impastando il chakra nella propria pelle ed estrapolandone il legno. Le copie possono crearsi ad una distanza massima di 6 metri dell’utilizzatore e non possono allontanarsi più di 30 metri da esso, altrimenti si sfalderanno.
Le copie saranno completamente di legno, e identiche all'originale, potranno quindi muoversi e attaccare come esso, ma non potranno usare le sue tecniche. Considerando la loro natura lignea saranno più resistenti rispetto ai normali Kage Bushin, anche se subiranno danni doppi da eventuali attacchi elementali di tipo fuoco. Il danno sopportabile dalle copie dipenderà dal grado d’esperienza dello Shinobi, così come il numero massimo di copie creabili.
Se le copie rimarranno immobili dureranno 6 Turni, se attaccano, corrono o si muovono dureranno 3 Turni.
Solitamente le copie possiedono l’esatta copia, però in legno, delle armi base dell’originale. Aggiungendo un consumo ulteriore di un Basso si potrà fornire la copia di un’arma a scelta, tra quelle disponibili nella scheda di chi usa la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Chunin: Medio a Copia. Max 2 Copie Resistenza Max: Ferita Leggera
[Jonin (Energia Blu): Medio-Alto a Copia Max 5 copie Resistenza Max: Ferita Medio-Leggera
[Jonin (Energia Viola): Alto a Copia. Max 7 copie Resistenza Max: Ferita Media
[Sp. Jonin: Elevato a Copia Max 10 copie Resistenza Max: Ferita Medio-Grave

Moku Kawarimi No Jutsu (Tecnica della Sostituzione di Legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente
Questa tecnica permette di generare dei tocchi di legno con cui sostituirsi rapidamente, è la stessa tecnica di sostituzione, l'unica differenza è che il legno viene creato direttamente dal ninja, rendendo l’azione ancora più rapida, dando al ninja l’occasione di evitare anche gli attacchi più rapidi. Usando però questa tecnica particolare, il ninja non potrà sostituirsi a più di 12 metri da dove ha avuto inizio la tecnica e non potrà apparire ad una distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente.
Potrà inoltre essere usata solamente 1 volta in un combattimento/quest.
Tipo: Ninjutsu
[Da Chuunin]
[Livello? / Consumo Medio]

Tecnica dei Pali di Legno
Villaggio: //
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Serpente, braccio disteso
Descrizione : Grazie alla capacità di Creare il Legno dalle proprie Cellule il Ninja sarà in grado di ricoprire l'intero braccio di legno e da quello far partire delle Lance in numero variabile da 3 a 12, che avranno potere di penetrazione pari ad una Wakizashi ed uno spessore di circa 20 cm di diametro. L'estensione può essere comandata dallo shinobi e seguire l'avversario entro un numero di metri compreso da 5 a 25, a seconda dell'esperienza dello stesso.
Dal Livello Jonin sarà possibile usare entrambe le braccia. Il consumo di chakra varia a seconda del numero di pali che si vengono a creare. Per la difficoltà delle manovre, lo shinobi che esegue questa tecnica è obbligato a restare fermo.
[Chunin: 3 Pali per Braccio. Consumo Alto a Braccio, Inseguimento fino a 10 m]
[Jonin: 6 Pali per Braccio. Consumo Elevato a Braccio. Inseguimento fino a 15 m. Possibilità di usare entrambe le braccia]
[Sp. Jonin: 12 Pali per Braccio. Consumo Elevatissimo a Braccio. Inseguimento fino a 20 m]
[Lo Shinobi deve rimanere fermo in qualsiasi caso]

CITAZIONE
.:Livello III:. (Minimo Jounin - Energia Viola)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un esperto; ciò gli permette di creare enormi strutture in legno come case o gabbie e di seguire i propri nemici tramite l’uso di Pillole-spia da ingerire. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo e controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere tutto il corpo. Si possono creare fino a 8 Unità senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 6 Unità al costo di Bassissimo per una. Un ulteriore costo pari a Bassissimo può far guadagnare un Bonus in Resistenza al Legno creato [Pari al 10%]. Le manipolazioni, separate dal corpo, durano 5 Turni in combattimento, poi si decomporranno velocemente (nelle Quest la durata media di una unità è 8 Ore).
Costo di Mantenimento: Basso

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 3: Shichuuka no jutsu

Mokuton - Shichuuka No Jutsu (Tecnica della Casa di Pilastri)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Gallo, Tigre, Gallo, Serpente.
Questa tecnica permette di generare Una vera e propria casa di legno edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno: affinché venga completata però, nonostante siano pochi sigilli, c’è bisogno di un’attenta concentrazione del ninja per almeno un’ora. La casa in questione si manterrà integra per 16 ore, a meno che lo Shinobi non voglia sfaldarla prima, ma non recupererà comunque il Chakra consumato. Ovviamente la casa non avrà servizi come l’acqua o la corrente elettrica, ma possiederà un semplice arredamento ligneo per le altre evenienze e fornirà comunque un ottimo riparo contro la pioggia e le bestie di ogni tipo, garantendo allo shinobi riposi tranquilli. Le caratteristiche dell'edificio variano a seconda del grado d’esperienza del ninja così come la quantità di Chakra necessaria allo Shinobi per crearla.
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Solo Quest]
[Jonin (Energia Blu): Consumo Alto-Elevato. Casa di 150 Mq(metriquadrati) ad un solo Piano (Pian Terreno)]
[Jonin (Energia Viola): Consumo Elevato. Casa di 200 Mq a due piani (Piano Terreno + Piano Primo)]
[Sp. Jonin: Consumo Elevatissimo. Casa di 250 Mq a tre piani (Piano Terreno + Piano Primo + Piano Secondo)]

Mokuton Shichuuton No Jutsu (Tecnica della Prigione di Pilastri)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Cinghiale, Gallo, Serpente.
Questa tecnica permette di generare Una vera e propria Prigione di legno, un’area delimitata da sbarre e chiusa da sopra con una spessa area di legno, edificandola dal terreno impastando il chakra sotto le piante dei propri piedi e trasferendolo al terreno. L’avversario, intrappolato in questa prigione, sarà impossibilitato ad usare la Shushin no jutsu, poiché l’intero ambiente è pervaso dal Chakra dell’utilizzatore. La distanza tra un pilastro e l’altro di questa prigione è circa 3 cm e l’intera prigione durerà 3 turni, dopodichè si sfalderà nel turno successivo. Il legno che compone questa prigione ha le stesse caratteristiche del legno che il portatore manipola. Inoltre c’è la possibilità tramite il consumo aggiuntivo di un Alto di aumentare la Resistenza dell’intera del 10%, ma solo nel turno in cui questo consumo viene effettuato (dunque è necessario ripeterlo ogni turno se si vuole che la prigione mantenga sempre le stesse caratteristiche). Le dimensioni della gabbia e il consumo necessario a crearla, varieranno a seconda del grado d’esperienza dello shinobi. Può essere utilizzata solo una volta in un combattimento di 6 turni (dunque due in un combattimento da 12 e così via…)
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Jonin (Energia Blu): Consumo Alto-Elevato. Lunghezza 5 metri. Spessore 3 metri. Altezza 2 metri]
[Jonin (Energia Viola): Consumo Elevato. Lunghezza 10 metri Spessore 7 metri Altezza 4 metri]
[Sp. Jonin: Consumo Elevatissimo Lunghezza 15 metri Spessore 10 metri Altezza 5 metri]

Moku Ganzai No jutsu (Tecnica delle pillole di legno)
Villaggio: //
Posizioni magiche: Serpente, Capra
Questa tecnica permette di generare delle pillole di legno che se ingerite, permettono al ninja di seguire le loro tracce, come una sorta di chip a ricerca. Ovviamente se l’avversario si allontana troppo dal ninja inseguitore queste pillole non avranno più effetto. L’effetto delle pillole dura 4 turni, se usate in combattimento, 8 Ore se usate in Quest (poiché vengono digerite più lentamente, ma c’è il rischio che possano essere espulse prima). La quantità di Chakra che lo Shinobi consuma per creare una pillola dipende dal raggio di emissione che vuole ottenere e quest’ultimo dipende dal grado di esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
[Livello ? / Consumo Variabile]
[Jonin (Energia Blu): Consumo Medio per pillola. Raggio di Area Massima 5 Km]
[Jonin (Energia Viola): Consumo Medio-Alto per pillola. Raggio di Area Max 10 km]
[Sp. Jonin: Consumo Alto per Pillola. Raggio di Area Max 10 Km]

CITAZIONE
.:Livello IV:. (Minimo Sp. Jounin - Energia Nera)
Il portatore ha una capacità nel manipolare il legno pari a quella di un maestro; ciò gli permette di utilizzare un potente rendan per bloccare il chakra del demone o arrivare a creare dal nulla intere foreste di alberi. Impastando il chakra nel proprio corpo il ninja può creare cellule di legno dai propri tessuti, staccandoli dal corpo o controllandoli col chakra. La manipolazione del legno può coinvolgere tutto il corpo. Si possono creare fino a 12 Unità senza costi aggiuntivi, in caso di ulteriori necessità si potranno creare altre 8 Unità al costo di Bassissimo per una. Un ulteriore costo pari a Basso può far guadagnare un Bonus in Resistenza al Legno creato [Pari al 20%]. Le manipolazioni, separate dal corpo, durano 6 Turni in combattimento, poi si decomporranno velocemente (nelle Quest la durata media di una unità è di 10 ore).
Costo di Mantenimento: Medio-Basso

Tecniche Derivate dalla Manipolazione al Livello 4:

Hokage Shiki JuinJutsu(Tecnica Kage Segreta, Ritiro Forzato/ Hokage Style Forced Retirement Jutsu)
Posizioni magiche: 35
Questa tecnica permette di generare dei pilastri di legno impregnati di chakra provvisti di Sigilli di contenimento atti a immobilizzare la vittima bloccandogli il corpo e la circolazione del chakra, questa tecnica richiede però una lunga attivazione, perchè il chakra dell'utilizzatore deve essere precisamente impastato e trasferito al terreno. La durata dell'attivazione dipende dal grado d’esperienza dello Shinobi. Se la tecnica va a buon fine l’avversario non potrà usare il chakra per i successivi 6 turni di combattimento o per un’ora e mezza in quest/allenamenti.
Tipo. Ninjutsu
[Livello 1 / Consumo Quasi Critico]
[Sp. Jonin (Energia Blu): Durata preparazione 4 Turni (combat) o 10 minuti (quest/allenamento)]
[Sp. Jonin (Energia Viola): Durata preparazione 3 Turni (combat) o 8 Minuti (quest/allenamenti)]
[Sp. Jonin (Energia Nera): Durata preparazione 2 Turni (combat) o 6 Minuti (quest/allenamenti)]

Kakuan Nitten Suishu(Ritorno d’Innocenza, Palmo Rinchiudente/Return of Innocenze, Enclosing Palm)
Posizioni magiche: 15, Serpente e Palmo Proteso
E’ una delle Tecniche più segrete e potenti del primo Hokage, capace di arrestare il potere di un demone rinchiuso in uno shinobi tramite la tecnica del Sigillo Rinchiudente. Nei combattimenti può essere usata solo in combinazione con il Ritiro Forzato. Può essere utilizzata singolarmente solo nelle quest/allenamenti.
La Quantità di Chakra utilizzata e la concentrazione necessaria rendono indispensabile che lo Shinobi rimanga completamente fermo mentre utilizza questa tecnica. Inoltre non può durare più di 2 Ore in Quest/allenamenti, altrimenti richiederebbe un’altissima quantità di Chakra, tale da stroncare istantaneamente la vita dell’utilizzatore. Nel turno successivo (o nei 20 minuti successivi in caso di Quest) al rilascio di questa tecnica la vittima non potrà attivare e/o utilizzare il chakra del demone. Sciogliendo la tecnica prima della sua durata massima non si recupererà il Chakra speso.
Tipo: Fuuinjutsu (è sempre una tecnica di sigillo, in qualche modo)
[Livello 1 / Consumo Critico+Alto se usata in Quest, Elevatissimo se usata in combinazione con il Ritiro Forzato]
[Utilizzabile singolarmente soltanto in quest/allenamenti]

Crescita Rigogliosa (Mokudon: Jyukai Koudan - Wood Type: Forest Genesis)
tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: 50
È un’altra tecnica leggendaria del Primo Hokage, con il quale, si pensa, egli ha creato le foreste intorno a Konoha. Tramite l’alto consumo di Chakra impastato nel terreno dallo shinobi, si è in grado di far crescere dal terreno dei piccoli arbusti che nel giro di pochi secondi crescono ad una velocità straordinaria e diventano Resistenti quanto lo Shinobi utilizzatore, coprendo un’area di 300 mq (metri quadrati). Gli alberi di questa foresta, finchè non si ambientano alle condizioni del terreno, si nutrono del Chakra dello shinobi. Ciò prevede un costo di mantenimento a turno (o ogni Ora in Quest) pari a Alto. Finchè sono nutriti dal Chakra dell’utilizzatore, gli alberi possono essere mossi a piacimento e utilizzati per intrappolare l’avversario. Se la tecnica viene rilasciata prima che gli Alberi si siano ambientati al nuovo tipo di terreno la Foresta si sfalderà nel turno stesso in cui non si paga più il costo di mantenimento. La foresta rimarrà definitiva dopo che saranno trascorse 3 Ore (dunque questo può accadere solo in quest)
(Livello: 1 / Consumo: Elevato per Creazione della Foresta e Alto per Ogni Turno/Ora in cui si mantiene la tecnica)

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Tecniche Base

> Tecnica dell'Occultamento – Kakureni no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Utilizzando un panno adatto a far fluire il chakra, questa tecnica permette a chi la utilizza di celare la propria presenza visiva. Se il ninja si muove o attacca, la tecnica termina il proprio effetto. Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica. Chi possiede questa tecnica ha automaticamente e gratuitamente nel suo equipaggiamento un "Panno Conduttore di Chakra"
Nota: eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell'avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

> Tecnica della Trasformazione – Henge no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

> Tecnica del Tatami – Tatami Gaeshi
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica di taijutsu permette al ninja di difendersi dalle armi da lancio. Il suo funzionamento è molto semplice in quanto si tratta di frapporre una "barriera" fra se stessi e l'avversario. E' applicabile solo in presenza dei pannelli rimuovibili (tatami) presenti nelle tipiche abitazioni orientali. Chi possiede questa tecnica ha automaticamente e gratuitamente nel suo equipaggiamento un "Tatami Pieghevole".
Nota: ogni tatami può essere utilizzato una sola volta, è comunque possibile portarne uno con se oppure
materializzarli con una "tecnica del richiamo" apposita
Tipo: Taijutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

> Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

> Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
Descrizione: Tecnica che permette un movimento accellerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un animale (animale che non dev'essere un essere richiamato o un compagno ninja, insomma, un animale che non sia in grado di controllare il chakra), con il quale si deve creare un tramite attraverso un sottilissimo filo di chakra invisibile (anche allo Sharingan e al Byakugan), oppure il classico ciocco di legno. Essendo un movimento accellerato e non un teletrasporto, non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita per le proprie dimensioni corporee. Inoltre le correnti di chakra disturbano il processo di "sostituzione", quindi non è possibile apparire a distanza inferiore ai 3 metri da un essere vivente. Inoltre la distanza massima percorribile è pari a 20 metri. Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 5, Consumo di Chakra: Basso)
[Da Chunin in su]


Tecniche Avanzate

> Nebbia Velenosa ( Biransei no Jutsu - Poison Gas Technique)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Con questa tecnica si crea del veleno in bocca che viene espulso sottoforma di gas. Anche una sola piccola inalazione può risultare critica per l’organismo.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)
[Richiede l'Abilità Conoscenza Veleni e Antidoti]

> Tecnica della Moltiplicazione Esplosiva (Bakuretsu Kage Bunshin no Jutsu - Exploding Shadow Clone Technique)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Tecnica potenzialmente letale. Dopo aver usato la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, si concentra tutto il chakra dato alla copia e lo si fa esplodere di colpo, provocando un'esplosione potentissima. Ovviamente la potenza varia da ninja a ninja, ma qualcuno che riesce ad usare la Moltiplicazione Superiore sicuramente può usare questa tecnica provocando un'esplosione accettabile.
Eseguibile con kage bunshin e bunshin acquatico.
(Livello: 3 / Consumo: Alto per Ogni Copia)

> Terremoto di un Dito (Isshi Resshin - One-fingered Earthquake)
Tipo: Taijutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Una tecnica di Taijutsu che soltanto i ninja possono realizzare. Colpendo il suolo con appena un dito il ninja può provocare un enorme voragine nella terra che si apre avanzando in linea retta. Certo che, vista la tremenda forza del colpo, se venisse colpito direttamente l'avversario provocherebbe danni ingenti ma questo richiederebbe di trovarsi molto vicini all'obbiettivo.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[Richiede l'Abilità Medica]

> Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)

> Tecnica dell'Oscurità (Kokuangyo no Jutsu - Bringer of Darkness technique)
Tipo: Genjutsu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Tecnica illusoria che immerge l'avversario nell'oscurità più assoluta, praticamente rendendo invisibile il territorio circostante e chi la utilizza. Ciò rende possibile attaccare facilmente chi cade vittima di questa tecnica. Solo un ninja dotato di grandissime risorse può contrattaccare e difendersi da chi utilizza questa tecnica.
(Livello: 2 / Consumo: Alto per l'attivazione, Medio per Ogni Turno in cui Viene Mantenuto)

> Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

> Raffica della foglia - Konoha Reppuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

> Vento della Foglia - Konoha Senpuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Grazie a questo taijutsu il ninja è in grado di sferrare un attacco in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno leggermente più forti e più veloci rispetto allo standard dettato dell'energia dello shinobi (come se si fosse concentrato bassissimo su ogni colpo). Ovviamente ripetere questa combinazione vari volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

> Entrata Dinamica - Rikidouteki Kisai
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Concentrando parecchio chakra sulle gambe, lo shinobi è in grado di velocizzare enormemente tutti i movimenti che compongono un perfetto calcio volante. Difficilissimo da contrastare se non si ha un'idea chiara della posizione di partenza del ninja, questo attacco è in grado di provocare un "knock down" del bersaglio anche se quest'ultimo dovesse essere molto superiore fisicamente. Inoltre grazie alla sua incredibile velocità è un buon modo per iniziare uno scontro in corpo a corpo. Il contrattacco è possibile solo alle energie superiori.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]

> Vento Ascensionale della Foglia - Konoha Shoufuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa tecnica si compone di un unico calcio, dal basso verso l'alto. Ha un raggio molto elevato (ben 4 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Oltre ad avere un chiaro valore come tecnica offensiva, questo taijutsu può essere utilizzato molto efficacemente per contrastare qualsiasi tipo di attacco di fonte tangibile, che non ecceda un consumo energetico o un potenziale offensivo troppo elevato. Questo perchè, ad accompagnare il calcio volante, inteviene quella corrente di vento ascensionale che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda il Vento della Foglia]

> Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

> Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Servendosene un ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui la esegue. Nella sua interezza questo taijutsu si compone di un unico calcio girato di spinta. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]

> Tornado della Foglia - Konoha Daisenpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata del Vento della Foglia. Il ninja che lo esegue è in grado di sferrare due attacchi in più rispetto al massimo concesso dal suo grado. Tutti questi attacchi, portati con gli arti inferiori, saranno forti come colpi normali, ma molto più veloci (come se si fosse concentrato basso su ogni colpo). Ne esistono due varianti, una alta (che mira alla testa) ed una media (che mira al busto). Ovviamente ripetere la stessa combinazione varie volte nello stesso combattimento la rende prevedibile, e quindi facilmente contrastabile.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda il Vento della Foglia]

> Ascensione del Drago della Foglia - Konoha Shoryuken
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il ninja che vuole eseguire questa combinazione, concentra il proprio chakra nelle gambe e nel braccio destro, flettendo le prime e caricando il secondo, e mantenendo il baricentro basso. Successivamente lo shinobi compie un salto, distendendo un montante, che può essere mirato all'addome o al mento nemico. La forza del primo colpo equivale ad un normale pugno, potenziato da un consumo Basso. In caso di successo del montante, entrambi i ninja finiscono in aria, l'attaccante per effetto del salto e il difensore per effetto del salto. Raggiunta l'altezza di circa quattro metri, il ninja attaccante esegue un calcio a martello, con l'intenzione di scagliare al suolo il nemico. La forza di questo secondo colpo equivale a quella di un normale calcio, potenziato da un consumo pari ad 1/2 di Basso. La tecnica rappresenta un'alternativa sostanziosa alla comune alzata della foglia. L'esecuzione è veloce e devastante (+20% alla velocità e ai riflessi del ninja), perciò è difficile interromperla a metà. Il punto debole invece risiede nel lento caricamento iniziale.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio)

> Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

> Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]

> Danza della Luna - Mizuki no Mai
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Questa tecnica unisce la moltiplicazione illusoria ad un complesso movimento di kenjutsu. Una singola posizione magica, mentre con l'altra mano si sorregge una spada a singolo taglio, attivano questa particolarissima manovra di taijutsu: dapprima il ninja scatta in avanti a velocità sostenuta, successivamente la sua figura si triplica e ciascuna immagine, compiendo un salto teso, raggiunge con rapidità il bersaglio in corpo a corpo. A questo punto una delle figure esegue un affondo, la seconda porta un fendente e la terza un colpo diagonale, tutte da angolazioni diverse. L'originale può trovarsi in ciascuna di queste posizioni, scegliendola durante l'attivazione della tecnica. Velocità e forza dei colpi, sia quelli illusori che quello reale, sono circa una volta e mezzo superiori a quelli normalmente eseguibili dal ninja.
Tipo: Taijutsu-Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)

> Soffio del Drago Marino - Suiton: Suiryuudan no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Bue, Scimmia, Coniglio, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Ariete, Serpente, Cinghiale, Ariete, Topo, Nono Segno, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Ariete, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Hare, Cinghiale, Drago, Ariete, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, Nono Segno, Topo, Ariete, Gallo.
Descrizione: Tramite questa complessa tecnica d'acqua il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di liquido in modo che assuma le sembianze di un drago. Innanzitutto il suddetto drago si posizionerà alle spalle di chi ha eseguito il jutsu; successivamente lo shinobi potrà indirizzarlo contro un nemico che si trovi entro trentasei metri da lui. Il drago, veloce e potente, cercherà di abbattersi contro il proprio bersaglio seguendo la più breve traiettoria possibile. Le dimensioni del getto dalle fattezze di drago solitamente non superano una lunghezza di ventiquattro metri e una circonferenza di tre. L'impatto con il drago corrisponde a quello di una cartabomba livello 2. Il ninja che crea il drago può cambiare il bersaglio solo prima di aver perso il contatto con lo stesso (come, per esempio, se una volta creato il getto il primo nemico non fosse più visibile). Inoltre, per servirsi di questa tecnica, c'è normalmente bisogno di una grossa massa d'acqua (circa 90 litri) che deve trovarsi entro sei metri dal ninja: altrimenti il costo aumenta notevolmente. Il drago costa Medio-Alto normalmente ed Alto in assenza di acqua.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

> Drago di fuoco - Katon: Ryuuka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Serpente, Drago, Coniglio, Tigre
Descrizione: Annoverato tra le tecniche di fiamma più potenti in assoluto, il drago di fuoco possiede caratteristiche uniche nel suo genere, che lo rendono imprevedibile e solido allo stesso tempo. Concentrando parecchio chakra all'interno della bocca il ninja è in grado di soffiarlo frontalmente ed infiammarlo, facendogli quindi seguire una traiettoria diretta tra se stesso ed il bersaglio. Il drago normalmente percorre fino a 25 metri, per poi riversare il proprio potere offensivo su uno o più avversari presenti nel suo raggio d'azione. Il problema principale di questa tecnica è che, nella maggior parte dei casi, può essere evitata con un semplice movimento laterale: questo perchè, nonostante la notevole velocità di avanzamento della fiamma, essa segue comunque un tragitto lineare e prevedibile... e la sua ampiezza non supera di molto quella di due pugni uniti. E qui viene fuori l'asso nella manica del drago di fuoco: questo jutsu può servirsi delle leghe metalliche come conduttori, tra le quali ovviamente i comuni fili d'acciaio. Avendo la possibilità di unire il punto di emissione della fiamma con un filo che stringa o comunque sia a contatto con l'avversario, si ha la certezza quasi matematica di colpire il bersaglio. I danni provocati dall'impatto con il drago sono assimilabili a quelli di una cartabomba livello 2 (quindi doppi rispetto a quelli inflitti da una "palla di fuoco suprema"). Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può dividere la fiamma in cinque distinti draghi, dividendo però anche il potenziale offensivo di ciascuno.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
[richiede la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema in Scheda]

> Fiume Impetuoso di Terra - Doryuum Taiga
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Tigre
Descrizione: Tramite questo potente ninjutsu, eseguibile solo rimanendo a contatto col terreno, il ninja è in grado di generare un fiume di fango che verso una direzione ben precisa. Il fiume, largo appena due metri, profondo un metro e lungo fino a diciotto... ma scorre molto velocemente e in un paio di secondi ha coperto tutta la sua lunghezza. Chiunque sia nel suo percorso o ci finisca in mezzo subirà un rallentamento che ridurrà la velocità delle sue azioni ad un decimo, lasciandolo in difficoltà nel contrastare eventuali offensive nemiche. Scorrendo a grande velocità questo jutsu è utile anche per allontanare eventuali avversari forti nel corpo a corpo.
[è capitato che la tecnica non sia chiara quindi specifichiamo che la tecnica appare sotto l'avversario senza creare nessun collegamento tra il ninja che la usa e quello che la riceve, la tecnica è come la sorgente della palude dorata]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

> Fiato Ardente del Drago (Katon: Karyuu Endan - Flame Type: Fire Dragon Flame Blast)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Impastando il chakra, dalla bocca del ninja che la usa esce una grande di fuoco della forma di un Drago.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato)
[Richiede la tecnica della Palla di Fuoco Suprema in Scheda]

> Mille Falchi (Chidori - Thousand Birds) / Fulmine Tagliente - Taglio del Fulmine (Raikiri - Lightning Edge)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Tecnica molto potente, ha bisogno di una quantità enorme di Chakra, così tanto che è visibile intorno alla mano degli utenti. Concentrando il chakra nella mano esso diventa visibile e tagliente come una lama, che può essere usata per colpire l'avversario ad altissima velocità sfruttando il supporto dello sharingan. Questa tecnica può anche essere utilizzata senza avere lo Sharingan, ma il rischio è alto. Infatti per eseguire questa tecnica, che non è altro che un colpo diretto, bisogna prendere una lunga rincorsa e caricare il chakra per relativamente molto tempo. Questo tipo di confronto, dà all'avversario possibilità di eseguire un contrattacco, a meno che non sia bloccato. Lo Sharingan serve a leggerne i movimenti ed essere pronti nel caso di dover schivare un eventuale contrattacco.
(Livello: 3 / Consumo: Elevato)
[solo da Jonin in su]

> Rasengan
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Crea una sfera di chakra nel palmo della mano di potenza pari se non superiore al chidori. Nonostante la potenza, questa tecnica non richiede particolari posizioni delle mani da imparare.Ecco le tre fasi di allenamento necessarie per impararla. Nella prima fase si deve unire il controllo del chakra usato nell'arrampicarsi sugli alberi a quello usato per camminare sull'acqua, immettendo il chakra in un palloncino pieno d'acqua e dandogli una rotazione, allo scopo di farlo esplodere.[Spiegazione aggiuntiva: impastando il chakra nel corpo si crea una rotazione, la cui direzione è intuibile seguendo la direzione in cui i capelli crescono. Se la rotazione impressa al chakra è contraria a quella dell'impasto la potenza è notevolmente diminuita a quanto può essere.] Per far esplodere il palloncino però, non serve solo imprimere all'acqua una rotazione in senso orario o antiorario, bisogna creare con il chakra tante correnti che si muovono in direzioni diverse. Superata questa prima ma sempre difficile fase, si passa alla seconda parte dell'allenamento. Qui bisogna far esplodere una palla di gomma piena di aria. Qui bisogna applicare ciò che si è imparato nella prima parte, ma per rompere la palla bisogna usare una potenza decine di volte superiore e una concentrazione altissima, perchè senza acqua è difficile immaginare la rotazione del chakra quindi metterla in pratica è molto più complicato.Completata anche la seconda parte, si passa all'allenamento finale per imparare a creare la sfera di chakra. Bisogna unire insieme gli sforzi della prima e della seconda fase, unendo il controllo e la rotazione del chakra alla potenza usata, aggiungendo altro chakra per stabilizzarlo nel palmo della mano creando una sfera al cui interno si muovono correnti di chakra diverse. Questa è la parte più difficile, perchè racchiudere tante correnti di chakra dentro ad una sfera creata sempre col proprio chakra è una cosa che riesce solo a pochissime persone, ninja molto potenti. Conseguito anche il controllo della sfera, la tecnica è finalmente completa.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato)

> Paramento Terrestre (Doton: Doryuuheki-Earth Type: Mudslide Barrier)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Foglia
Descrizione: Impastando il chakra, si fa uscire dalla bocca una grande quantità di fango, che assume la forma di un muro per difesa che può bloccare anche un fiume, ma può anche esser utilizzato in altri modi.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)

Edited by Gas J. Kimblee - 31/8/2007, 14:49
 
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