Produzione di veleni

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Gas III
view post Posted on 11/6/2007, 12:43




Con l'aumentare delle conoscenze di un ninja, si viene ad apprendere la famosa arte dello yogen, la chimica dei ninja.
Nelle abilità questa è presente con il nome di Conoscenza dei veleni.
Nelle conoscenze yogen sono compresi veleni, antidoti e stimolanti o eccitanti (intesi come reintegratori generali con effetti compresi tra la reintegrazione a livello vitaminico o di carenze particolari come neurotrasmettitori, non stimolatori per status bonus particolari come aumento di velocità o di chakra).
Quando viene usato un veleno, antidoto o stimolante, va usata questa scheda, compilata in ogni sezione con cura.

CITAZIONE
Nome
Tipo:
Livello:
Provenienza:
Componenti:
Metodo d’azione:
Tempo d’azione:
Aspetto:
Principi attivi:
Effetti:

Legenda

Nome: Se il composto è già esistente per altri GDR o nella realtà, si dovrà usare quel nome.
Nel caso non abbia nome specifico, si dovrà crearne uno attinente al suo contenuto, non nomi di invenzione (regola esclusa per veleni personali)
Tipo: Il veleno dovrà essere catalogato secondo gli effetti in Veleno (se ha effetti maligni), Antidoto (se atto a risolvere malus), Eccitante (se è atto a ristabilire situazioni di carenza interna/non utilizzabile in battaglie) o Ambiguo (se il suo effetto può essere maligno o benigno in base alla dose o alla concentrazione, Es.: Digitale)
Livello: Il livello varia dalla composizione e dalla provenienza (Miscuglio, Estratto vegetale, Estratto animale, ecc…) e viene diviso in Base (Provenienza vegetale diretta), Medio (Provenienza animale diretta, Estratto animale o vegetale, Miscuglio animale e vegetale diretto) e Superiore (Miscuglio di estratti, Distillato). Il livello determina inoltre la possibilità di creazione (notare, non di utilizzo, un ninja può passare un veleno potente a un suo inferiore) secondo il livello della Conoscenza dello shinobi, ad esempio un ninja con una Conoscenza dei Veleni Media potrà preparare veleni con livello Medio e inferiore, uno con la Conoscenza Base potrà creare solo Livelli Base. Un ninja con Conoscenza Base potrà però creare anche veleni mortali, anche se d’altronde il loro potere sarà ridotto, come usare le bacche di Belladonna non produrrà morte istantanea in quanto non sono raffinate, ma un avvelenamento con morte approssimata dopo molti giorni in caso di aggravanti
Provenienza: La provenienza determina la fattura del composto. Può essere Vegetale diretta (Parti di un vegetale non raffinate, es. Pasta di bacche, Foglie pestate, Linfa o corteccia di un vegetale), Animale diretta (Parti o componenti di un animale non raffinate, es. Veleno di un serpente, Organi di un animale, ecc…), Estratto (Pasta raffinata di un prodotto diretto, es. Pasta raffinata di Belladonna, Foglie raffinate di Coca, ecc…), Miscuglio (Miscela di non più di 7 prodotti, in quanto si potrebbe disperdere i principi attivi minori) e Distillato (Qualsiasi prodotto atto a distillazione; il risultato è 1/10 della dose iniziale ma con Tempo d’azione ed Effetti più potenti di molto; si può porre a distillazione solo prodotti singoli per non disperderne i principi attivi minori)
Componenti: Qui vengono elencati tutti i componenti del prodotto. Questi però devono avere base veritiera, non si può cioè inventare il componente, in quanto deve avere base rintracciabile. Solo nel Veleno personale si può evitare l’elenco dei componenti
Metodo d’azione: Il metodo d’azione è il metodo impiegato per fare entrare in circolo la sostanza. Può essere per Iniezione (si intende iniezione con siringa o anche tramite una ferita con arma irrorata del prodotto), Ingestione (il prodotto deve passare attraverso l’apparato digestivo per avere effetto) o Contatto (il prodotto deve venire a contatto con la superficie interessata per avere effetto; sono molto rari veleni con questo metodo in quanto devono essere molto concentrati o potenti)
Tempo d’azione: Il tempo d’azione è il tempo (in post) che passa prima dell’attivazione dell’effetto. Se non specificato, entro quel tempo si potrà usare un eventuale antidoto.
Aspetto: Qui deve essere descritto l’aspetto in cui si trova il prodotto, specificando se liquido, resinoso o pasta, il colore, il sapore e l’odore, con eventuali particolarità
Principi attivi: Qui andranno elencati se possibile i principi attivi presenti nella sostanza. In caso non si conoscessero va inserita la dicitura Principi sconosciuti o Principi minori
Effetti: Qui bisogna specificare prima di tutto gli effetti a livello interno in maniera specifica, poi in sintesi gli effetti totali sul colpito


Ogni ninja avrà a disposizione un composto personale, creabile solo con una Conoscenza dei Veleni Intermedia o Superiore.
Il composto va sviluppato in un topic apposito, che va creato nel villaggio e in cui si specifica lo studio e la creazione del composto, oppure si può inserire periodicamente (ogni altri 7 post circa) un post di studio e sviluppo se è già presente un topic in cui si descrive il proprio soggiorno (casa o appartamento).
Il periodo di sviluppo è di 1 settimana reale, mentre il livello del prodotto sarà comunque Master.
Il composto può essere sia di invenzione che tratto dalla realtà, e una volta realizzato non può essere copiato da nessun altro shinobi se non con apprendimento dal creatore.
Una volta finito lo sviluppo, si dovrà postare una scheda delle caratteristiche come quella soprastante e sottoposta ad esame ad un GDR staffer.
Se accettata, andrà inserita in scheda.
I tempi di sviluppo sono comuni sia a Conoscenza Intermedia che Superiore.

Note particolari:

> Il veleno andrà inserito nell’Equipaggiamento in caso di battaglia o missione.

> Non è fattibile un composto che contrasti tutti i veleni fattibili; il limite di veleni contrastabili da un antidoto è ampliabile a una sezione di piante, animali, principi attivi o danni su una zona precisa del corpo. Comunque un tale antidoto viene classificato come Distillato, creabile quindi solo con Conoscenza dei Veleni Superiore.

Esempio di veleno:

CITAZIONE
Colubrina serpentaria
Tipo: Ambiguo
Livello: Medio
Provenienza: Estratto Vegetale
Componenti: Radici di Rauwolfia serpentina
Metodo d’azione: Ingestione o iniezione
Tempo d’azione: Pochi secondi (generalmente 4)
Aspetto: Liquido biancorosato dall’odore molto pungente ma dal sapore delicato
Principi attivi: Reserpina (alcaloide)
Effetto: Stimola le pareti dei vasi sanguigni stringendole e abbassando la pressione; utile sia come arma offensiva sia come difensiva.

 
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§^[K|RA]^§
view post Posted on 12/8/2007, 11:25




Pure io provo a fare un veleno billu *^* xD Eccolo qua, preso direttamente da Wikipedia, quindi esiste veramente xD

CITAZIONE
Nome: Tetrodotossina
Tipo: Veleno
Livello: Superiore
Provenienza: Animale Diretta
Componenti: Tetrodotossina
Metodo d’azione: Iniezione
Tempo d’azione: 2 Turni
Aspetto: Liquido di colore viola ed inodore
Principi attivi: Principi Minori
Effetti: Gli effetti dell'avvelenamento da tetrodotossina includono mancanza di fiato [Quarto Turno], ottundimento [Secondo Turno], tinniti [Primo Turno], Vomito [Terzo Turno] sensazione di "testa leggera"[Secondo Turno], paralisi e battito irregolare [Quinto e Sesto turno]. Tipicamente, i sintomi maggiori insorgono rapidamente, quelli minori istantaneamente. Se si ingeriscono dosi più elevate di 1-2 milligrammi la morte è l'esito più comune. Anche se la tossina si slega dai canali del sodio, via via che la sua concentrazione attorno ai centri nervosi diminuisce, le sue molecole sono eccezionalmente potenti e si scindono dal legame molto lentamente. La morte sopraggiunge circa 4 o 6 ore dopo che il veleno è entrato in circolo. Non esistono ancora antidoti adeguati.Un possibile Antidoto dovrà essere somministrato non dopo le tre ore da quando si è entrati in contatto con il veleno.



Edited by §^[K|RA]^§ - 12/8/2007, 13:40
 
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Gas III
view post Posted on 12/8/2007, 12:19




Specifico due cose........ti serve un topic di studio di almeno una settimana reale.........inoltre dovresti togliere il fatto che non esiste un antidoto......metti pure che l'antidoto va sommministrato nelle prime 3 ore dalla somministrazione per avere effetto ma non che non esiste totalmente
 
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§^[K|RA]^§
view post Posted on 12/8/2007, 12:39




Ah, io quello l'avevo copiato da Wiki, sorry xD Moddo :sisi: poi faccio "l'allenamento" per il veleno
 
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Gas III
view post Posted on 12/8/2007, 12:40




Bene......comunque non farlo su allenamenti....non è un allenamento ma uno studio
 
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§^[K|RA]^§
view post Posted on 12/8/2007, 12:40




Zizi, lo faccio a Suna *^*
 
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view post Posted on 26/8/2007, 11:36

Bijuu 3 Code: Sanbi

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questo veleno proviene da una fonte su internet che ho trovato, è vero ma non hanno scritto tutte le notizie importanti, dato che sennò potrebbe essere usato davvero....

CITAZIONE
Stella del dolore
Tipo: Antidoto
Livello: Base
Provenienza: Vegetale diretta
Componenti: Polvere di un fiore di una pianta tropicale che si può trovare in alcune oasi del deserto
Metodo d’azione: Ingestione
Tempo d’azione: 2-3 secondi
Aspetto: Polvere (spesso sotto forma di sferetta)
Principi attivi: Principi minori
Effetti: Rilascia degli anti-dolorifici che hanno un effetto immediato sul corpo attenuando il dolore delle ferite subite; il soggetto ottiene una maggiore resistenza al dolore delle ferite già subite e che potrebbe subire per tutto i lresto della lotta

 
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Gas III
view post Posted on 26/8/2007, 12:14




Dato l'effetto si dovrebbe indicare come Eccitante e non sarebbe lecito in battle.........se vuoi un consiglio comprati i Tonici da Guerra e sono ancora meglio ;p
 
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view post Posted on 26/8/2007, 12:26

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ook...(anche e mi chiedo a che servono gli aeccitanti se alal fine non puoi utlizzarli in combattimento XD) comunque i tonici da battaglia non mi apre attenuino il dolore, bensì non fanno sentire la fatica
 
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¤ExoduS¤
view post Posted on 26/8/2007, 13:18




CITAZIONE
Nome: Nerium
Tipo: Ambiguo
Livello: Base
Provenienza: Provenienza Vegetale diretta (Oleandro - Nerium Oleander)
Componenti: Oleandro
Metodo d’azione: Tramite Ferita
Tempo d’azione: 2 - 5 turni
Aspetto: Liquido di colore viola
Principi Attivi: Oleandrina
Effetto: Causa stordimento dopo 10 secondi [1 turno] per tutta la durata della battaglia.
Dopo 3 turni, la vista si offusca e la probabilità di svenimento è 4/5. Nel 5 turno, l'avversario non ha forze, e il dolore è paragonabile a un ago nel fianco.
Si deve curare entro 10 ore, dopodichè, si entra in coma

è la prima volta che creo un veleno, forse è sgravo ma di solito l'oleandro uccide. quindi... xDD cmq lo pongo sotto vostra osservazione

Edited by ¤ExoduS¤ - 26/8/2007, 15:10
 
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view post Posted on 26/8/2007, 22:45

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Cristallo Urticante
Tipo: Veleno
Livello: Base
Provenienza: Vegetale diretta
Componenti: Radice tritata di una pianta del sottosuolo; residui di cristallo su tali radici sono essenziali
Metodo d’azione: Iniezione
Tempo d’azione: 1 turno
Aspetto: Pasta con minuscole scaglie di cristallo
Principi attivi: Principi minori
Effetti: Una volta che entra a contatto con la parte più interna dell'epidermide, tramite un graffio, dopo 10 secondi (1 turno), si creano delle bolle e vesiche sul punto affetto dal veleno, che creeranno un enorme fastidio e prurito, al limtie della sopportazione. Inoltre la zona colpita sarà soggetta a semiparalisi per 2 turni, e il soggetto a nausea per 3 turni. Se si viene colpiti dal veleno sul volto si avranno tutti gli effetti sopralelencati con la differenza di stordimento invece di semiparalisi. Se si subiscono 3 ferite sullo stesso punto vi sarà una paralisi completa della zona colpita per tutta la battaglia, mentre se si viene colpiti 3 volte in volto vi saranno 3 possibilità su 4 di svenimento immediato.

 
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...idate...
view post Posted on 27/8/2007, 09:18




non sono dello staff, ma credo che ti diranno di cambiare il fatto dello svenimento immediato di 3 volte su 4, non perchè è sgravo, ma perchè non puoi metterlo casuale...
 
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Uchiha_Sasuke_696
view post Posted on 27/8/2007, 11:51




CITAZIONE
Aracno CCC
Tipo: Veleno
Livello: Medio
Provenienza: Miscuglio
Componenti: estratti di alcune componenti delle ghiandole secrettive dei ragni, foglie non raffinate di Cocaina
Metodo d’azione: iniezione
Tempo d’azione: dopo 5 secondi dall'iniezione
Aspetto: acquoso, incolore e insapore
Principi attivi: principi sconosciuti
Effetti: subito dopo l'iniezione, lo shinobi colpito si sente molto eccitato, in questo stato potrebbe commettere azioni insensate, questo stato di eccitamento è dovuto all'effetto della cocaina... passato un minuto dall'iniezione, lo shinobi colpito comincia a deprimersi, fino a sentirsi male, con forti dolori allo stomaco, vomito e fremiti improvvisi, data la presenza del veleno prodotto dalle ghiandole dei ragni, lo shinobi colpito comincierà a subire sfoghi sulla pelle simili a croste, queste saranno molto fatidiose, poichè causeranno un prurito incessante...

 
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Gas III
view post Posted on 27/8/2007, 12:04




CITAZIONE (Maggoth @ 26/8/2007, 13:26)
ook...(anche e mi chiedo a che servono gli aeccitanti se alal fine non puoi utlizzarli in combattimento XD) comunque i tonici da battaglia non mi apre attenuino il dolore, bensì non fanno sentire la fatica

BATTAGLIA.....li puoi usare in missioni o se ti attaccano in un villaggio no? Scusate ma ho pochissimo tempo...gli altri li guardo dopo
 
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view post Posted on 27/8/2007, 12:34

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Hai presente quella cittadina che si trova vicino a Timbuctù? Ecco, non sono di lì.

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CITAZIONE (Gas J. Kimblee @ 27/8/2007, 13:04)
CITAZIONE (Maggoth @ 26/8/2007, 13:26)
ook...(anche e mi chiedo a che servono gli aeccitanti se alal fine non puoi utlizzarli in combattimento XD) comunque i tonici da battaglia non mi apre attenuino il dolore, bensì non fanno sentire la fatica

BATTAGLIA.....li puoi usare in missioni o se ti attaccano in un villaggio no? Scusate ma ho pochissimo tempo...gli altri li guardo dopo

capito....bè, allora se ti va bene come eccitante lo prendo lo stesso,oki?
 
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100 replies since 11/6/2007, 12:43   6484 views
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