Tecniche Mediche

« Older   Newer »
  Share  
~Next™
view post Posted on 20/2/2007, 18:49




CITAZIONE
Per poter usufruire delle varie tecniche mediche è richiesta al pg la conoscenza dell' abilità "Arti mediche". Ogni tecnica richiede un dato livello di conoscenza di queste arti e pertanto se il pg non avanza nelle stesse non avrà alcun accesso alle tecniche per le quali non soddisfi i prerequisiti.
Un' ulteriore novità rispetto al regolamento precedente è l' obbligo di inserire in scheda le tecniche mediche scelte come tecniche avanzate e, quindi, l' obbligo di contarle ai fini del numero massimo di tecniche disponibili.

Tecnica delle Mani Curative (Chiyute no Jutsu - Healing Hands Technique)
image
Tipo: Ninjutsu Medica
Villaggio: N/A
Convogliando il Chakra nella mano si crea un'aura di energia capace di curare le ferite. Il consumo di Chakra dipende dalla gravità della ferita e l'abilità del ninja medico, ma se il danno è elevato, come un organo interno disintegrato, la Tecnica non ha alcuna utilità.
[ Ferita Leggera: Consumo Medio / Ferita Media: Consumo Alto / Ferita grave: Consumo Elevato / Ferita Critica: Consumo Critico ]

(Livello Genin - Ferita Leggera: 1 turno per guarirsi / Ferita Media: 2 turni per guarirsi / Ferita grave: 3 turni per guarirsi)
(Livello Chunin - Ferita Leggera: 1 turno per guarirsi / Ferita Media: 1 turno per guarirsi / Ferita grave: 2 turni per guarirsi / Ferita Critica: 3 turni per guarirsi)
(Livello Jonin - Ferita Leggera: guarigione istantanea / Ferita Media: 1 turno per guarirsi / Ferita grave: 1 turno per guarirsi / Ferita Critica: 2 turni per guarirsi)
(Livello Sp Jonin - Ferita Leggera: guarigione istantanea / Ferita Media: mezzo turno per guarirsi / Ferita grave: 1 turno per guarirsi / Ferita Critica: 1 turno per guarirsi)
[Richiede l'Abilità Conoscenze Mediche "Base"]


Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou - Chakra Scalpel)
image
Tipo: Ninjutsu Medica
Villaggio: N/A
Tecnica usata principalmente per la chirurgia, in battaglia si rivela un'efficace arma di offesa. Concentrando il Chakra nelle mani si riescono a creare delle lame capaci di penetrare nei tessuti interni senza danneggiare gli esterni. In combattimento è difficile comunque creare delle lame così sottili da risultare fatali. L'efficacia della tecnica aumenta col grado del Ninja, che riesce a creare le lame più sottili.
A livello Chuunin la perizia nell'uso di tale tecnica è piuttosto scarsa e il ninja non è capace, in condizioni normali, di raggiungere organi vitali, ma risulta comunque in grado di recidere vasi sanguigni che non siano situati troppo in profondità. A questo livello la lunghezza massima del bisturi è 6 cm e la precisione non è particolarmente alta, fattore che rende questa tecnica di difficile utilizzo in combattimento.
A livello Jounin invece la padronanza della tecnica consentirà di raggiungere anche organi vitali, purché ciò non richieda un' eccessiva lunghezza del bisturi di Chakra. La precisione nell'utilizzo e la maggior portata, pari a 12 cm, rendono molto più semplice adoperare questa tecnica, anche in combattimento.
(Livello Chuunin / Consumo: Medio-Alto per l'Attivazione, Medio per mantenere attiva la tecnica ogni turno)
[Richiede l'Abilità Conoscenze Mediche "Intermedie"]
(Livello Jounin / Consumo: Alto per l'Attivazione, Medio-Alto per mantenere attiva la tecnica ogni turno)
[Richiede l'Abilità Conoscenze Mediche "Superiori"]
[Richiede nella Scheda le Mani Curative]


Elettroshock Nervoso (Chuusuusei Biribiri - Central Nervous System Electrical Shock)
image
Tipo: Ninjutsu Medica
Villaggio: N/A
Tecnica dove il Ninja trasforma il suo Chakra in un impulso elettrico che viene immesso nel sistema nervoso dell'avversario toccandolo. Questo impulso elettrico attraversa il sistema nervoso ed arriva al cervello, causando un'anomalia di funzionamento che, oltre a stordire temporaneamente l'avversario, ne inverte i collegamenti psichici con il corpo (ad esempio, se si vogliono muovere le braccia si muovono le gambe e viceversa). Solo un ninja potentissimo dalle grandi risorse fisiche e psichiche può rimediare all'handicap provocato da questa tecnica
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Basso)
[richiede l'abilità Conoscenze Mediche "Superiore"]

Tecnica dell'anima morta (Shikon no Jutsu - Dead Soul Skill)
image
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Con questa tecnica il ninja può far muovere cadaveri freschi interagendo con il loro cuore e il loro sistema nervoso attraverso fili di chakra controllandoli per alcuni minuti.
(Livello: 3 / Consumo: Medio per Ogni turno in cui viene Impiegata)
[Richiede l'Abilità Conoscenze Mediche "Superiore"]
[non utilizzabile nei combattimenti]
[può essere mantenuta attiva per un massimo di 3 turni]

Lo Staff




Edited by Vaalin - 11/5/2008, 13:22
 
Top
0 replies since 20/2/2007, 18:49   1072 views
  Share