Tutorial & Download di Pcsx2

« Older   Newer »
  Share  
» Saber
view post Posted on 4/8/2010, 21:21




imageimage
image
image






Pcsx2 è uno dei pochi emulatori che garantiscono il funzionamento della maggiorparte dei giochi della console Play Station 2. La giocabilità di un gioco dipende soprattutto dalle prestazioni del vostro computer, quindi più potente è meno laggate. Personalmente ho un pc con scheda grafica GT8600, 2G di ram e 2,6GHz e Fate Unlimited Codes va leggermente a rilento durante i combattimenti, circa 30 fps, ma è giocabile lo stesso. Prima di scaricare il tutto guardate subito se la vostra scheda grafica supporta almeno la versione Pixel Shader 2.0, potete controllare quà [+].

Se la supporta, allora potete giocare tranquillamente, altrimenti dovrete scaricare altri programmi per emulare il Pixel Shader e fortunatamente non ho dovuto farlo per poter giocare. Se la vostra scheda grafica non supporta quel software allora provate questo programma per emularlo--> 3D-Analyzer.

Una volta installato il programma ed aggiunti nella cartella i vari plug in ed il bios della ps2 che potete trovare in download sotto, siete pronti per il settaggio. Per settare l'emulatorevi consiglio di consultare la guida ufficiale in italiano che però è molto lunga e complessa ed è anche della versione precedente dell'emulatore.
Guida Ufficiale

Una volta settato il vostro emulatore, se Dio vuole, siete pronti a far partire i vostri giochi che avete scaricato. Normalmente basta andare su CDVD->Iso Selector->Browse, scegliere l'Iso e farlo partire da System->Boot CDVD (Full).

Nel caso di Fate Unlimited Code, per lo meno per me, non vi partirà neanche se lo esprimete al Santo Graal, quello buono. L'unico modo per farlo partire è grazie ad un plug in che ho scaricato in preda alla disperazione via internet, compreso già nel pacchetto sottostante. Quindi andate su CDVD, spuntate l'opzione Plugin, e sempre nella stessa finestra passate con il mouse su Plugin Menù e cliccate su Plugin Settings, selezionate l'unità cd dove avete caricato precedentemente grazie a Daemon Tools l'immagine del gioco e finalmente possiamo farlo partire con System->Boot CDVD (Full).

Si salva come un gioco normale dalle opzioni, dato che le memorycard sono installate dentro il programma, è preferibile settare il bios della play station (Usate il Bios USA v2.0) prima di far partire il gioco formattando la memory card per farla funzionare. Farlo è semplice, si setta come una normale Play Station 2 e per entrare senza far partire il gioco basta andare su CDVD->No disc e successivamente su System->Boot CDVD (Full



Requisiti minimi ufficiali

* Sistema Operativo Windows/Linux
* CPU: Qualsiasi cosa che supporta il SSE2 (Pentium 4 e oltre, Athlon 64 e oltre)
* GPU: Qualsiasi cosa che supporta Pixel shading model 2.0, eccetto la Nvidia FX series (incompleto SM2.0, comunque molto lento)
* 512mb RAM (da notare che in Vista servono almeno 2gb perché funzioni in modo affidabile)

Raccomandati

* Windows Vista 32bit/64bit con le ultime DirectX
* CPU: Intel Core 2 Duo @ 3.2ghz o di più
* GPU: 8600gt o più (per il supporto del Direct3D10)
* RAM: 1gb in Linux/Windows XP, 2gb o più in Windows Vista

Download Pcsx2 0.9.7 beta
Download Bios & Plug per Pcsx2
Download Fate Unlimited Codes Torrent



 
Top
0 replies since 4/8/2010, 21:22   48 views
  Share