Gabrisame Milezuka vs Angelus Yamikura, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 17/7/2010, 20:37 by: Vaalin




L'ho letto benissimo prima di scrivere il mio precedente parere, non è che ci voglia tanto. Il punto è che secondo questo tuo ragionamento nessuno verrebbe mai preso alle spalle o in controtempo. Tutti sarebbero perfettamente in posizione, pronti, senza il minimo errore.
Con "Nel tempo in cui tu copri quello spazio mi pare tu supponga liberamente che il tuo avversario stia fermo, imbambolato di fronte a quel muro nero" intendevo proprio dire questo: tu vorresti forzare il tuo sfidante a restare immobile.
Perché dovrebbe farlo? Perché dovrebbe attendere che tu sia arrivato al termine della tua corsa?
Normalmente non si ammette che un post nemico venga interrotto nel corso del suo svolgimento, ma qui sei te che hai saltato a pie' pari la fase offensiva e che vorresti guadagnare metri di distanza praticamente a costo zero.
Il terreno in uno scontro te lo devi guadagnare, non è che puoi dire di muoverti sin sopra la cima di un monte e sperare che chi ti sta di fronte te lo lasci fare. Se così fosse, tutti acquisterebbero una posizione strategica senza alcuno sforzo. Per la serie: "mi metto dietro una casa e comincio a spammare genjutsu sonori, il tutto sotto lo sguardo del mio impotente avversario".

Non è per essere cattivo, ma stai cercando di forzare il regolamento.
Non puoi pretendere che lui permanga immobile, devi moddare.
 
Top
17 replies since 17/6/2010, 13:10   612 views
  Share