Precisazioni sull'Harichakra

« Older   Newer »
  Share  
Kirashi
view post Posted on 1/6/2010, 16:06




Vorrei chiedere delle precisazioni sulla seguente tecnica Hyuga:

CITAZIONE
Chakra Tagliente (Harichakra - Chakra Needles)
Tipo: NinJutsu-TaiJutsu
Richiede: Byakugan Livello I
Facendo fuoriuscire il chakra dai punti di fuga, molto velocemente, i membri del clan Hyuga riescono a creare degli invisibili flussi di chakra, simili ad aghi, capaci di spezzare le strutture a base di chakra, che normalmente non potrebbero essere danneggiate. Normalmente questa tecnica viene usata solo con i punti di fuga delle mani, ma i più abili possono usare contemporaneamente tutti i punti di fuga (il consumo, in quel caso, diventa Medio-Alto)
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Medio-Basso)

1) Il raggio d'azione della tecnica equivale e quello di un Taijutsu od è più esteso?
2) Potrei mischiare la tecnica con un Taijutsu? ad esempio un pugno dato con la tecnica attivata.
3) Per strutture a base di chakra, oltre ai fili dei marionettisti e simili, si può includere anche il sistema circolatorio del chakra del corpo umano?
ad esempio: posso utilizzare la tecnica sulle braccia di un avversario che sta compiendo dei sigilli (o comunque accumulando chakra nelle braccia) per una tecnica, interrompendo il flusso del suo chakra e quindi annullargli la tecnica(temporaneamente, siccome il flusso ricomincia quasi subito)?
4) Contro lo sharingan o lo stesso Byakugan, se utilizzassi la tecnica riuscendo a colpirgli la testa, riuscirei ad annullargli il mantenimento costringendo l'avversario a doverla riattivare nel turno successivo?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/6/2010, 17:34




Riesci a creare flussi di Chakra simili ad aghi, quindi non li puoi lanciare visto che devi continuare a far fluire l'energia; perciò il raggio è quello di un taijutsu.
Ovviamente la tecnica prevede il crearli, non come assestare i colpi, pertanto puoi tirarli come vuoi - pugni, calci (se sei abbastanza abile) o quel che ti pare.

In generale intende ciò che è riconosciuto come tale, ossia fili di marionettisti, di portatori di geni del ragno dorato o altri oggetti particolarmente intrisi di Chakra se non composti da esso soltanto.
Per i punti di fuga penso dovresti riferirti all'intera innata e vedere cosa prescriva.
 
Top
1 replies since 1/6/2010, 16:06   78 views
  Share