Qualche dubbio

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 26/4/2010, 10:48




Ragazzi avrei un paio di domande:

A) Al passaggio di grado, potranno essere sostituite totalmente, pur rispettando il limite del regolamento, le tecniche presenti in scheda?

B) Durante il combattimento è concesso l'uso delle combo? Mi spiego meglio, eseguo l'alzata della Foglia e subito dopo l'attacco concatenato del Leone. Ora se il mio avversario evitasse l'alzata, il mio Pg rimarrebbe in aria a colpire gli uccellini o potrei invece dire:
avrebbe eseguito la lion rendan solo nel caso fosse andata a buon fine l'alzata? nel caso si possa fare, il costo in chakra delle tecniche lo pagherei comunque, anche nel caso non eseguissi la seconda tecnica? Preciso, non intendo la struttura ipotetica "se l'avversario facesse A io risponderei B, se facesse invece D, io farei E".

Grazie!
 
Top
Bardal
view post Posted on 26/4/2010, 12:14




A) Mi pareva di si, era già stata fatta più volte questa domanda, e dato che ne ero interessato anch'io, ho preferito cercare piuttosto che aprire un 3d.

B) Direi di si, anche se per poter eseguire quella combinazione di mosse devi essere almeno genin, dato che uno studente può utilizzare una sola tecnica per post. Come hai già detto, il giusto modo di esprimere la situazione sarebbe appunto: Cerco di colpirlo con l'alzata della foglia. Se l'attacco fosse andato a buon fine avrei tentato di eseguire contro il mio avversario l'attacco concatenato del leone.
Inoltre il chakra della seconda tecnica, nel caso la prima non avesse avuto effetto, non dovrebbe consumarsi.

Tuttavia sono da pochissimo del gdr, chiedo a un mod/admin di correggere eventuali imperfezioni nella mia risposta, grazie.

Enjoy with NSF's Naruto gdr!
 
Top
wert95
view post Posted on 26/4/2010, 13:07




A) se ho capito quello che intendi, no... devi tenerti le mosse da studente ed aggiungerne due da genin
B)non credo, perche tu non puoi dire che se va a segno quello fai quell'altro
almeno credo cmq ti conviene aspettare uno tipo juice che conosce perfettamente le regole, o anche ita
 
Top
nakamura.666
view post Posted on 26/4/2010, 13:12




Wert95 non dire cavolate!!!

a) Puoi benissimo sostituire la tue tecniche al passaggio di grado,ovviamente restando nei tuoi limiti opportuni
b)Si le combo si possono fare,non avrebbe senso poter eseguire due tecniche (grado genin) e dopo non usarle....il consumo di chakra ovviamente dipenderà se la tecnica viene utilizzata oppure meno,quindi la prima tecnica verra pagata per la seconda dipenderà da quello che succede.
 
Top
wert95
view post Posted on 26/4/2010, 13:13




ma scusa non puoi scordare delle tecniche che hai imparato!!! e come se io imparo il karate e poi voglio iniziare judo io non dimentico le mosse di karate!!!
 
Top
nakamura.666
view post Posted on 26/4/2010, 13:15




Nessuno ha detto che devi sostituirle per forza,è una tua scelta,hai questa possibilità poi sarai te a decidere se sostituirle oppure no.
 
Top
wert95
view post Posted on 26/4/2010, 13:16




quindi cmq devo mantenere le due mosse da genin e le 5 mosse da studente??
 
Top
nakamura.666
view post Posted on 26/4/2010, 13:20




Da studente puoi avere 5 tecniche avanzate, da genin puoi avere 7 tecniche avanzate....io non ho letto da nessuna parte che devi aggiungere solamente 2 tecniche da genin.
Puoi avere anche 7 tecniche avanzate di grado genin.....ti ricordo è sempre una tua scelta nessuno ti obbliga a cambiarle
 
Top
wert95
view post Posted on 26/4/2010, 13:21




bene......ok se e così...... meglio!!!
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 26/4/2010, 13:37




oddio naka... sul fatto di cambiare le tecniche a piacimento nn ne sn cosi convinto... preferirei che me lo dicesse un admin... nn che nn mi fidi di te ma in tutti i gdr in cui sn stato nn mi hanno mai permesso una tale libertà... se sceglievo una tecnica questa mi rimaneva fino alla morte....
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 26/4/2010, 13:44




Ma anche no. Per favore non intervenite in ventimila quando nessuno di voi riesce a dire le cose come stanno.

Allora, le tecniche non puoi mai cambiarle a meno che tu non abbia mai combattuto e quindi non le hai mai usate.
Per le combo invece è ovvio che se una tecnica fallisce quella di dopo non la farai a vuoto.
 
Top
wert95
view post Posted on 26/4/2010, 13:45




quindi per le techinche avevo ragione io....
 
Top
Seiya Uchiha
view post Posted on 26/4/2010, 14:59




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 26/4/2010, 14:44)
Ma anche no. Per favore non intervenite in ventimila quando nessuno di voi riesce a dire le cose come stanno.

Allora, le tecniche non puoi mai cambiarle a meno che tu non abbia mai combattuto e quindi non le hai mai usate.
Per le combo invece è ovvio che se una tecnica fallisce quella di dopo non la farai a vuoto.

Itamae,

quindi da Genin io avrò 5 tecniche da studente e solamente due di livello Genin?

Ps io intendo al passaggio di grado.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 26/4/2010, 15:05




Esatto.
 
Top
Bardal
view post Posted on 26/4/2010, 15:30




CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 26/4/2010, 14:44)
le tecniche non puoi mai cambiarle a meno che tu non abbia mai combattuto e quindi non le hai mai usate.

Ma quindi è comunque possibile sostituire le tecniche mai utilizzate. Quindi in via teorica uno potrebbe raggiungere il grado genin con 7 tecniche genin senza però aver fatto uso di ninjutsu nell'esame, è corretto?

Non che io lo voglia certo fare, ma mi farebbe comodo sostituire una tecnica.
 
Top
20 replies since 26/4/2010, 10:48   187 views
  Share