Scheda di Akira Uchiha, utente: Bardal

« Older   Newer »
  Share  
¬ I t a m æ «
view post Posted on 13/4/2010, 14:46







Akira Uchiha



image

» Nome Utente: Bardal

» Nome del PG: Akira Uchiha

» Clan: Uchiha

» Anni: 14

» Altezza: 1.59 m

» Peso: 43,2 kg

» Gruppo Sanguigno: 0

» Fattore Rh: Negativo

» Mano Predominante: Sinistra

» Gamba Predominante: Sinistra

» Villaggio di Appartenenza: Konoha

» Organizzazione: //

» Grado: Genin

» Energia: Verde

» Esperienza: 30

» Chakra: 200

» Soldi: 60 Ryo

» PG Uccisi: //

» Background: Akira nacque 14 anni fa a Konoha, nel prestigioso clan Uchiha. Il ragazzo è sempre stato un tipo molto solo e riservato. Dato il suo carattere chiuso e a volte scontroso, aveva parecchi problemi nel socializzare e il più delle volte rinunciava a giocare assieme ai coetanei per rifugiarsi nelle quattro mura che formavano la sua casa, il suo mondo. Aveva una mentalità aperta e un'indole curiosa, nei confronti di qualunque cosa, dal più misero fiore alla più imponente costruzione, tuttavia non faceva parola delle sue esperienze con alcuno.
Rifiutando la compagnia di altre persone, tendeva a fuggire dalla società, prima chiudendosi in sé stesso, successivamente rifugiandosi negli ampi prati del villaggio per poter pensare tranquillamente, accompagnato dal solo cinguettio degli uccelli e dalla brezza leggera che gli lambiva la pelle e gli smuoveva i capelli corvini. Così per ore e ore. Giorni e giorni con sé stesso e il vento, la natura.
Le giornate passavano e i genitori erano sempre più disperati, non notando nel giovane Akira alcun interesse per il futuro e per la vita sociale, ma che la sua curiosità veniva attizzata solo dal mondo naturale circostante e dalla successiva contemplazione dello stesso. Ma Akira era felice e tranquillo, nonostante la sua voluta solitudine.
All'età di 12 anni conobbe un ninja per la prima volta, benchè ne avesse sentito più volte parlare, specie dai suoi “amici”, tutti intenzionati a diventare ninja di alto livello. Sapeva che il villaggio era infatti retto da uno dei più abili ninja delle cinque terre, ma non aveva mai avuto un incontro ravvicinato con uno “del mestiere”: i suoi genitori erano infatti semplici civili e tra i vari conoscenti non spiccava alcun ninja, nonostante le origini del clan. Tra i parenti del giovane Akira doveva per forza esserci qualche ninja, tuttavia il ragazzo non aveva mai avuto modo di incontrarne.
L'incontro non fu certo dei migliori.
Akira si era soffermato ad osservare incuriosito la forma contorta di un salice piangente disteso sotto l'ombra dello stesso, al punto che si era addormentato. Il tempo era andato peggiorando e già cominciavano a scendere le prime gocce di pioggia quando cadde il primo fulmine. Sfortuna volle che quello andò a colpire proprio lo stesso salice che poche ore fa Akira stava contemplando. Il ragazzo, svegliatosi di soprassalto, non fece a tempo a fuggire che venne intrappolato dall'albero caduto, i rami e le foglie in preda alle fiamme, mentre la pioggia cadeva lenta, quasi a sbeffeggiare il giovane Uchiha in trappola.
Fu allora che, mentre Akira iniziava a sentire il calore delle fiamme sui suoi avambracci, che apparve quella figura che cambiò la sua vita. Il ninja, grazie ad una strana tecnica, concentrò le singole gocce affinchè spegnessero il piccolo incendio. Il ragazzo, stupefatto, capì che aveva di fronte qualcuno che poteva controllare l'acqua, un qualcosa di divino che gli permetteva di sovvertire il normale ordine della natura, modificando gli elementi a proprio piacimento.
Il ninja, assicuratosi del fatto che l'Uchiha non riportasse fratture o gravi contusioni, operò un veloce jutsu medico che curò rapidamente la leggera ustione riportata all'avambraccio sinistro; il che fece sgranare gli occhi ad Akira una seconda volta. Stordito da ciò a cui aveva appena assistito, non riuscì a sentire le parole del ninja, a cui toccò riportare a casa il ragazzo.
Akira non si riprese, ma anzi, venne preso da una grandissima curiosità molto maggiore di quella che provava normalmente per il mondo e quando fuggiva lontano nel villaggio, iniziò a portarsi dietro libri riguardanti jutsu e quant'altro, che si procurava regolarmente dalla biblioteca del clan. Iniziò a divorare gli stessi, finchè non ebbe imparato un numero sufficiente di tecniche per iniziare a svolgere il suo lavoro di ninja. O almeno iniziare a sognare.
Ora, due anni dopo il fatidico evento, Akira ha intenzione di presentarsi ufficialmente all'accademia ninja di Konoha e di sostenere l'apprendistato, per poi diventare un vero e proprio ninja e ritrovare il ninja di Kiri che lo salvò e gli cambiò la vita. E Akira è intenzionato a riuscirci.

» Aspetto Fisico: Akira è ancora un ragazzino e ha 14 anni quando completa l'accademia ninja venendo promosso genin. L'Uchiha è esile di aspetto e di altezza media, in rapporti ai coetanei. Non ha una particolare propensione per il vestirsi bene o roba simile; indossa sempre pantaloni lunghi e larghi e una maglietta leggera, non si preoccupa di avere calzature adeguate, e il più delle volte va in giro a piedi scalzi, tuttavia questi mostrano di saper resistere anche a lungo al terreno più impervio, data l'esperienza accumulata nel corso degli anni. Solo raramente indossa sandali. Porta i capelli neri molto lunghi, il più delle volte lisci, talvolta appaiono un po' mossi. Ha occhi neri e profondi.

» Aspetto Psicologico: Sin da piccolo Akira ha mostrato di essere di personalità introversa e chiusa, nel non volersi rapportare con gli altri e nel rifugiarsi altrove. Ancora oggi mantiene questa sensazione di distacco dal resto delle persone, ma da due anni ha iniziato a creare legami e a farsi i primi amici. Risulta comunque essere timido e restio a rivelare i suoi veri sentimenti, forse indossando una maschera fino a che non si ritrova solo con sè stesso. Cerca di dare sempre il massimo di sè quando è in compagnia di altre persone, ma non sempre riesce nell'intento. Come qualsiasi altra persona Akira ha dubbi, esitazioni, paure. Possiede una mente imperscrutabile, è quasi impossibile leggergli dal volto le emozioni che prova in un determinato momento, e più volte appare agli altri come disorientato e un po' confuso, come se fosse costantemente in imbarazzo, anche se così non è.

» Pg Conosciuti:
Sai Kami: senpai
Hitsugaya Uchiha: nakama
Tsugahara Uchiha: nakama
Rastark Kaguya: nakama
Angelus Yamikura: nakama
Kaiz Uchiha: conoscente

» Fonti di Esperienza:
Accademia [30]

» Armi ed Equipaggiamento:

† Kunai [x5]
Piccoli pugnali a doppia lama con, al termine del manico, un anello.
Ecco una delle due armi Ninja per antonomasia, questo “piccolo coltello” veniva utilizzato per parecchi scopi, in primo luogo grazie alla caratteristica di una solida lama, allo stesso tempo piccola e pratica da utilizzare. La punta di un Kunai era affilatissima ed un Kunai misurava dai sette ai sedici pollici di lunghezza. Era impiegata come arma da lancio, per la leggerezza. Veniva utilizzato sin dalle epoche basilari dei Ninja (1573-1591). Usualmente all’estremità dell’impugnatura del Kunai veniva legata una corda o un filo trasparente, per facilitare le scalate o per piazzare trappole poco visibili.

† Flash [x4]
Sono sfere che vengono fatte esplodere illuminando intensamente la zona intorno. Una di esse è stata utilizzata da Shikamaru contro Tayuya, per allungare la propria ombra. Un ninja nel raggio di 20 metri che abbia nel campo visivo una di queste sfere esplodere sarà accecato per un turno.

» Abilità:

Genin
Arti Mediche "Base": Permette di affinare le proprie capacità di pronto soccorso.
Sensi Sviluppati: Potenzia uno dei cinque sensi del 50% (udito)
Vista Crepuscolare: Permette di vedere perfettamente anche in zone poco illuminate.




» Abilità Innate:

† SHARINGAN



Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha

Attivazione: Ci si concentra sui propri occhi irrorandoli di energia (Consumo di Chakra: Basso). Il colore degli stessi varierà da nero e rosso intenso, e ad affiancare la pupilla appariranno uno o più "tomoe". L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva (escluso il primo). [Attivare lo Sharingan conta come Tecnica Base]

Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati.

Abilità sfruttabili sin dall'inizio: Il ninja migliora le proprie reazioni, può vedere attraverso illusioni e tecniche che "mascherano" o "alterano" la realtà. Questo potere non permette di "guardare" attraverso i corpi fisici, e molte delle sue qualità funzionano solo se effettivamente il ninja ci vede (al buio completo è inutile nella maggior parte dei casi). Quando combatte con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media.

.:Livello 1 (Minimo Genin - Energia Verde):.
Le capacità di questo doujutsu sono ancora a livello di un "principiante". La presenza di questo particolare attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
- In corpo a corpo (fase difensiva) un portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno. Grazie ad esso è però in grado di schivare in extremis anche gli attacchi più rapidi. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il portatore di sharingan guardi in nemico).
- Sempre in corpo a corpo (stavolta in fase offensiva) il portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. A questo livello può avvantaggiarsi di questo potere una sola volta per turno, e solo se non l'ha già utilizzato in fase difensiva. Grazie ad esso è però in grado di indovinare il movimento di schivata nemico, rendendo insicure anche le difese più solide. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il nemico guardi il portatore di sharingan).
- Nel combattimento a distanza (fase offensiva) in ninja è in grado di attaccare con grandissima precisione anche i bersagli in movimento, cogliendo il punto esatto di un corpo circa sette volte su dieci. Il ninja, se durante il turno non l'ha ancora fatto, può utilizzare la sua unica possibilità di preveggenza per anticipare il movimento di schivata nemico, rendendo uno dei suoi lanci davvero difficile da evitare. (perchè questo potere funzioni, è necessario che il nemico guardi il portatore di sharingan).
- Contro ogni tipo di illusione e contro tutte le tecniche che agiscono sulla percezione visiva, il ninja può vedervi "attraverso" se il loro consumo è pari a Basso o inferiore. Riconosce inoltre le copie che non sono in grado di effettuare le tecniche distinguendole da altri corpi.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo

Tecnica derivante dallo Sharingan livello 1:

† Triplice Attacco del Mulino Sharingan (Sofuushasen no Tachi - Windmill Triple Blade)
Tipo: Taijutsu
Richiede: Sharingan liv.1
Descrizione: Attraverso questo complicato Taijutsu, un possessore di Sharingan è in grado di mettere in seria difficoltà il proprio avversario, e di porre i presupposti per molte combinazioni di tecniche. Innanzitutto il ninja deve poter disporre di alcune componenti materiali: un Uchiha Shuriken, un numero variabile di Shuriken normali ed un numero di fili (almeno di nylon) equivalente al numero di Shuriken normali più uno. Deve inoltre attivare lo Sharingan e collegare tutti i fili ai proiettili. Se tutti questi presupposti sono soddisfatti, può dar via a questa potente tecnica di imprigionamento. L'Uchiha scaglia innanzitutto gli Shuriken normali contro il bersaglio, prevedendo perfettamente ogni movimento di schivata che verrà intentato dall'avversario e direzionando di conseguenza i proiettili in modo che ignorino tali manovre difensive (solo le schivate). Successivamente viene lanciato l'Uchiha Shuriken, apparentemente fuori bersaglio. Se almeno due degli Shuriken normali andranno a bersaglio, i fili si legheranno sul nemico immobilizzandolo, e permettendo all'Uchiha Shuriken di prenderlo alla spalle, ed eventualmente infliggergli una Ferita Leggera. Il ninja mette poi in bocca, come azione gratuita, tanti fili quanti desidera, preparandosi solitamente ad emettere il "Drago di Fuoco" all'inizio del turno successivo, magari mentre l'avversario tenta di liberarsi. Il numero di lanci va sottratto al numero di slot offensivi e non deve mai superare il limite imposto dal proprio grado. E' comunque possibile effettuare questa tecnica con due sole azioni offensiva: con la prima si lanciano due Shuriken normali, con la seconda si lancia l'Uchiha Shuriken. Ovviamente è un caso limite, ed in occasioni simili la tecnica non mostra il meglio di se.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)




» Contratto:

//






» Tecniche Base:

† Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, questo deve essere compreso entro questi parametri: da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo). Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)

† Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)




» Tecniche Avanzate:

† Alzata della Foglia - Konoha Tounyuuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

† Attacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Si tratta di una veloce combinazione di attacchi dalla potenza devastante. Può essere eseguita sia contro un nemico in aria, che su uno a terra: nel primo caso si evita il primo calcio, ma tutti gli altri colpi verranno comunque sferrati... nel secondo caso c'è un calcio in più, ma se questo va a vuoto, l'intera combinazione è da considerarsi evitata. Dopo aver sferrato un calcio dal basso al mento dell'avversario per scagliarlo in aria, si salta dietro di lui mentre è in volo e gli si sferra un pugno con la mano sinistra torcendo il busto in modo da far roteare l'avversario in aria. Poi si sferra con la gamba sinistra allo stomaco dell'avversario un calcio, abbastanza falice da parare, e quindi facendo leva su quella stessa gamba si gira intorno all'avversario, facendo finta di tirare un calcio destro, quando in realtà lo si attacca con la mano sinistra per farlo precipitare verso il suolo.A quel punto, prima che l'avversario tocchi terra, gli si sferra un pugno allo stomaco. Infine si gira di 360° su se stessi attaccando l'avversario al volto o allo sterno con un calcio a martello (un attimo prima che tocchi terra in modo da farlo rimbalzare violentemente).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio)

† Palla di Fuoco Suprema - Katon:Goukakyuu no Jutsu
Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Villaggio: Foglia
Descrizione: Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a sei metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai tre. Chi è colpito da questo jutsu riporta ustioni medio-gravi su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue, ma dal grado di chunin in poi questa carenza viene a cadere, compensata dall'esperienza dello shinobi.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)

† Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)

† Lame di Chakra
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Il Ninja, attraverso questo particolare utilizzo del chakra, è in grado di estendere le lame delle proprie armi. All'inizio l'estensione è minima, e può essere applicata solamente a piccole armi da taglio e ai tirapugni con lama. L'estensione energetica, vista la sua natura, può solo tagliare e mai perforare, ed è del 20%. Dal grado Jonin Grado D in su si possono allungare anche lame pari ad una katana, e l'estensione arriva al 30%. L'effetto sorpresa è ovviamente componente fondamentale dell'utilizzo di questo taijutsu. Il costo invece varia, da medio-basso per colpo nel caso di una lama corta, a medio-alto per colpo in caso di lame più lunghe.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

† Muro d'Acqua - Suiton: Suijinheki
Villaggio: Konoha
Posizioni Magiche: Serpente con indice destro fuori.
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja crea davanti a se un resistente muro d'acqua, che gli permette di preteggersi da attacchi di fuoco e dalle armi da lancio. A seconda delle necessità il muro può assumere una forma cilindrica e proteggere il ninja a 360°, in quel caso però la sua robustezza risulterà indebolita. Il consumo varia da Medio in presenza di una consistente quantità d'acqua (almeno 20 litri concentrati entro 3 metri dall'utilizzatore) ad Alto in assenza della suddetta condizione.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo di Chakra: Variabile)

† Pioggia di Fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Topo, Tigre, Cane, Bue, Coniglio, Tigre.
Descrizione: Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere parecchie sfere di fuoco (12) dalle dimensioni di due pugni uniti, che arrivano anche a venti metri dall'utilizzatore. Chi è colpito da questi proiettili riporta ustioni medio-leggere su tutte le parti interessate. All'inizio il difetto di questa tecnica è che la singola sfera non è in grado di danneggiare molto un avversario, e lanciarle tutte in un unico punto potrebbe vanificare completamente il jutsu. Dal grado di chunin però, il ninja è in grado di lanciare all'interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo il potere offensivo del singolo proiettile è almeno raddoppiato. Inoltre, dal grado jonin in su, l'utilizzatore può eseguire questo jutsu di counter, ad esempio appena dopo un salto atto a schivare una carica nemica.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio-Alto)
[Solo se si ha in scheda la Palla di Fuoco Suprema]




» Tecniche Personali:

//







Edited by ¬ I t a m æ « - 23/7/2010, 18:35
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 23/6/2010, 14:04




Fatto. Per l'immagine semplicemente il link è scorretto o forse non esiste più. Se me ne dai un altro provo a sistemare.
 
Top
1 replies since 13/4/2010, 14:46   175 views
  Share