utilizzo tecnica servitori di nebbia

« Older   Newer »
  Share  
angelo azrael
view post Posted on 25/12/2009, 12:49




CITAZIONE
Descrizione: Quest'arte illusoria genera un alto numero di cloni che si dispongono in un'area circolare con diametro di 30 metri. Le copie fingeranno quindi di attaccare l'avversario o gli avversari presenti nella loro area di effetto (un attacco da ogni clone a portata, una sola volta per turno). I danni subiti da tale tecnica non sono reali. Essendo un Genjutsu, gli evocatori della tecnica scompariranno davanti all'avversario che in balia della stessa si troverà solo con i cloni. L'evocatore della tecnica può inoltre far scomparire i compagni con un consumo aggiuntivo di un Bassissimo. L'utilizzatore e i suoi compagni possono attaccare di nascosto (solo a distanza) senza svelare dunque la propria posizione. I cloni imiteranno l'attacco a distanza del loro padrone come se fosse lui stesso a lanciare un attacco, facendo uscire eventualmente dai loro corpi di pece le armi utilizzate dal padrone per l'attacco. I cloni sono di colore nero, e quando vengono colpiti con attacchi fisici non scompaiono, rispondendo all'urto come fossero fatti di pece. Al termine dell'attacco avversario possono rigenerarsi o addirittura duplicarsi. Il numero di copie create dipende dal grado raggiunto dal ninja che esegue la tecnica. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Basso per ogni turno escluso il primo.
L'unico modo per sfuggire a questa tecncia è utilizzare la tecnica del rilascio 1.
Tipo: Genjutsu
(Livello: 5 - Consumo: Medio-Basso)
[Massimo copie: Studenti 7, Genin 14, Chunin 21]

le mie domande sono:
- per usare questa tecnica il mio avversario deve vedere che compongo i sigilli?
- se il mio avversario ha utilizzato la moltiplicazione del corpo anche i cloni finisco nel genjutsu?

grazie per le risposte...

 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/12/2009, 12:58




No, anzi, farsi vedere mentre si compongono i sigilli è la cosa peggiore in assoluto. A quel punto tutti si dicono "toh, un Genjutsu" xD
Basta che si trovino nell'area dove crei i cloni illusori e li vedano e tutto può funzionare. Questo vale per chiunque li veda.
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 25/12/2009, 13:09




un altra domanda... i miei compagni che nascondo con un ulteriore pagamento di chackra non sono ne visti ne sentiti, giusto?
visti no di certo x la descizione... ma sentiti?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/12/2009, 13:14




Dipende dalla situazione. Se si mettono a sparare bombe a destra e sinistra li scoprono di sicuro, così come se si mettono a vibrare fortemente emettendo onde sonore... insomma, dipende da come si comportano loro e l'avversario xD
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 26/12/2009, 14:48




altra domanda sei servitori di nebbia....
in linea teorica quando si effettua un attacco bisogna usare il condizionale... xke nn si può essere autoconclusivi...
ma cm faccio per il genjutsu?
in linea teorica i servitori di nebbia sn un genjutsu ad ampio spettro, cioè tutti gli avversari all interno dei 30 mt sn colpiti dal genjutsu... o sbaglio?
CITAZIONE
No, anzi, farsi vedere mentre si compongono i sigilli è la cosa peggiore in assoluto. A quel punto tutti si dicono "toh, un Genjutsu" xD
Basta che si trovino nell'area dove crei i cloni illusori e li vedano e tutto può funzionare. Questo vale per chiunque li veda.

quindi nel mio post posso essere autoconclusivo per il fatto che l avversario entra nel genjutsu?
cioè
"effettuai velocemente i sigilli per creare la tecnica che avevo scelto: i servitori di nebbia.
così facendo, dopo pochi istanti, sul terreno di scontro comparvero una serie di cloni che avevano assunto in tutto e per tutto le mie sembianze. e sempre grazie alla mia tecnica io scomparii alla vista del mio nemico che poteva vedere solo i miei avversari.
a questo punto. a 10 mt dal nemico sulla sua destra essendomi spostato, avrei lanciato 3 kunai contro i polpacci del nemico (una per gamba) e contro il suo viso. se l avessero colpito avrei immolbilizzato o almeno rallentato il mio nemico."

in questo esempio sn passato dall indicativo (per quanto riguarda il genjutsu) al condizionale (per quanto riguarda l attacco...

è corretto? o devo porre in ogni caso il condizionale anche nell uso dei servitori d ombra?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 26/12/2009, 17:16




Essendo il tuo turno, sei abbastanza autorizzato a usar l'indicativo per la tecnica, perché difficilmente ti verrà interrotta. Naturalmente anche qui dipende dai casi...
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 28/12/2009, 16:05




ma i kunai che il padrone dei cloni lancia sono visibili o invisibili agli occhi dell avversario caduto nel genjutsu?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 29/12/2009, 23:33




Non lo ricordo esattamente, ma basta rivedere tale parte nel manga o nell'anime.
Comunque credo non siano propriamente invisibili, semplicemente l'illusione fa sì che sembri siano stati lanciati dai cloni...
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 10/5/2010, 22:10




qualcuno si ricorda in che puntata dell anime si vedono i servitori di nebbia? giusto per avere conferma...
intanto mi attengo a quanto detto da vaalin


thanks
 
Top
Bardal
view post Posted on 11/5/2010, 21:05




Da versione cartacea la dinamica degli attacchi con i kunai è questa:
Poniamo che tu abbia compiuto la tecnica, il tuo avversario è in balia della tecnica e hai intenzione di colpirlo con un kunai. Uno dei cloni si limita ad imitare i movimenti del lancio di un kunai, mentre il kunai vero viene lanciato da dietro il clone e gli passa affianco, così da far sembrare all'avversario che sia il clone ad aver lanciato l'arma. Il nemico tende a credere la tecnica un bunshin no jutsu o un'illusione, ma entrambi i casi non potrebbero avere effetti reali sulle persone in quanto anche le loro armi sarebbero illusorie, quindi il colpo sferrato con il kunai più che da impatto è da sorpresa: l'avversario non si aspetta un kunai reale, mentre invece è quello che arriva. La casa indìfine consiglia molti kunai per l'utilizzo di questa tecnica.
Perciò niente kunai di pece o simili^^
I kunai sono ovviamente visibili. Il problema è che se cerchi di lanciare più kunai da uno stesso punto non puoi far sì che siano stati due o più dei tuoi cloni a lanciarli, ma uno solo, che facilita al nemico la possibilità di schivarli. Per questo la tecnica è più efficace se sono più persone a usarla.
Dovrei aver detto tutto
 
Top
angelo azrael
view post Posted on 11/5/2010, 21:55




grazie mille!!! sfortunatamente ho gia postato ma ne faccio avviso al mio avversario...
 
Top
10 replies since 25/12/2009, 12:49   116 views
  Share