Accessori Personalizzati

« Older   Newer »
  Share  
Sasshi
view post Posted on 2/10/2009, 19:33




CITAZIONE

Accessori Personalizzati



Ogni personaggio dotato almeno del grado Genin - e di denaro sufficiente - potrà richiedere la fabbricazione di accessori personalizzati di sua progettazione.

Cosa si intende per "progettazione"? Per "progettazione" intendiamo: o un accessorio completamente originale in ogni sua parte, o un accessorio realmente esistente modificato per venire incontro a necessità di combattimento e/o di puro design.
A tal proposito, si ricorda che è sempre gradito e cosa buona e giusta allegare un'immagine quanto migliore possibile dell'accessorio alla descrizione che ne deve necessariamente essere fatta. Questo perché ogni cosa che non sia effettivamente riportata in quest'ultima è considerabile lacuna narrativa e ad arbitrio degli altri personaggi - ad esempio, se dimentico di dire quanto è lungo un filo di ferro, il mio avversario potrebbe considerarlo della lunghezza che più gli torna comoda.

Vi sono però le seguenti limitazioni:

CITAZIONE
-Il concetto dell'accessorio deve essere di complessità quanto più limitata e realistico
-Gli accessori potranno essere conduttori di calore, elettricità e di altri elementi, ma soltanto come conseguenza del loro materiale e della loro struttura
-Non si potranno amplificare i poteri dei vari Jutsu, utilizzando gli oggetti realizzati
-Non deve essere indistruttibile ed incontrastabile
-Deve armonizzarsi con l' ambientazione del Gdr
-Non potranno avere una resistenza maggiore dell'acciaio

I tipi di accessori che è possibile "progettare" devono necessariamente rientrare in queste categorie:

CITAZIONE
-Accessorio protettivo: [Quali avambracci, parastinchi e tutto quanto di simile a questo la vostra mente perversa sarà in grado di escogitare. Le protezioni più estese saranno vietate. Armature per il torace e la testa saranno disponibili da Sp Jonin in su e non dovranno essere troppo pesanti.]
-Accessorio conduttore: [ Quale filo metallico. Non potrà amplificare il potere dei vari Jutsu. ]
-Contenitori [Sacche per le bombe carta, sacca per kunai. ]
-Accessori con meccanismo [Tutte quegli accessori che contengono un meccanismo per funzionare, tipo un coltello svizzero o un lancia spiedi.]

È possibile inoltre impreziosire l' accessorio con dettagli estetici di qualsivoglia tipo, fermo restando che devono mantenere anch'essi un certo realismo e che influiranno sull'accessorio in generale - esempio banale: più massa, più peso.
Ovviamente, più i materiali son preziosi più il prezzo sarà alto.

Gli accessori che proporrete verranno valutati dallo Staff, così come accade per ogni altra cosa personale, quali le tecniche, le evocazioni o le armi. Sarà sempre lo Staff a decidere i costi e i tempi di produzione dell'accessorio. Potete comunque scrivere un prezzo indicativo che rappresenti quanto intendete spendere per l'accessorio; ciò servirà unicamente, in caso, a dire come modificare il progetto per farlo costare quanto desiderato. Analogamente può esser indicato un tempo di produzione indicativo. Lo staff si riserva anche il diritto di decidere a che grado si potrà usare l'accessorio desiderato.

Tutti gli accessori saranno soggetti allo stesso tipo di fattura presente nelle armi. Certi tipi di fattura non saranno raggiungibili da tutti gli accessori [ Ad esempio dei fili metallici non potranno avere delle caratterizzazioni troppo elevate ].

È possibile avere degli accessori misti [ Ad esempio sia conduttori, che di meccanismo ] ad un costo più adeguato.

Note Chiarificatrici: Non è possibile creare accessori di per sé avvelenati, in quanto l'uso di sostanze venefiche è privilegio dell'abilità "Conoscenza dei veleni". Tuttavia niente vieta di creare accessori che siano predisposti - per esempio con un realistico sistema inoculante - a contenere veleno. Quest'ultimo dovrà però esser aggiunto dal possessore dell'arma.

Se i costi di un dato tipo di accessorio, per via del livello di fattura o analoghe altre considerazioni, dovessero raggiungere valori pari o inferiori a zero, non verranno chiaramente date gratuitamente o addirittura pagando l'acquirente!
In questi casi, semplicemente, si prenda un numero di oggetti di tale tipo tale che il costo, diminuito dell'ammontare dovuto, sia pari a quello che la quantità standard imporrebbe.

 
Top
Riku 7.0
view post Posted on 2/10/2009, 19:59




Il Filo di Ferro o la Sacca Porta-Shuriken, che si dovrebbero avere in "dotazione" non serve crearli, vero?
 
Top
Sasshi
view post Posted on 2/10/2009, 20:09




Il filo di ferro non mi sembra in dotazione. Per il resto sono esempi, per fare capire che tipi di accessori possono essere creati.

 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/10/2009, 20:21




La sacca porta-shuriken è un oggetto considerabile basilare e pertanto è gratuito. Ovviamente se poi si desidera averne uno più raffinato, pregiato o complesso si dovrà chiederlo qui.
 
Top
Riku 7.0
view post Posted on 2/10/2009, 20:58




Sarebbe da spandaccioni farsi il Porta-Shuriken in pelle, ad averceli i soldi...
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 18/10/2009, 11:43




scusate, forse la mia domanda è banale, ma da Sp.jonin, io potei creare un'armatura per il busto, che cosente di volare o rimanere sospesi epotersi muovere in aria ad una certa altezza, tramite delle ali e del chakra?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 18/10/2009, 13:22




CITAZIONE (Phoenix-soul @ 18/10/2009, 12:43)
scusate, forse la mia domanda è banale, ma da Sp.jonin, io potei creare un'armatura per il busto, che cosente di volare o rimanere sospesi epotersi muovere in aria ad una certa altezza, tramite delle ali e del chakra?

No, sul serio, l'hai letto il regolamento per gli accessori :peo:?
Si parla di meccanismi al massimo, non di apparecchi sforna-pseudo-tecniche alimentati a Chakra.
Di per sé nessun oggetto può fare una cosa del genere.
Al massimo sotto questo punto di vista potresti progettare un jetpack, che però non verrebbe accettato per ovvie motivazioni inerenti al livello di tecnologia disponibile xD

Quello che chiedi, insomma, è una tecnica personalizzata: e di certo non puoi ottenerla tramite un accessorio - dirò di più: un jutsu per il volo non ti è stato accettato proprio perché ciò non può essere fatto.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 18/10/2009, 13:49




ok, allora mi devo rasegnare? (troverò un modo per far volare il mio PG ad ogni costo) scusate se vi ho fatto perdere tempo.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 18/10/2009, 14:12




Io direi di rassegnarti, "volare" non è strettamente possibile per il personaggio, ma può al massimo farlo indirettamente.
 
Top
Darella
view post Posted on 19/1/2010, 16:59




Marionetta umanoide d’attacco
Immagine marionetta
image
Marionetta alta 160 centimetri raffigurante una giovane ragazza, vestiti leggere per non ingombrare l’utilizzo della marionetta
Costo marionetta=500 ryo
1 slot = //
1 slot = //
1 slot = //
1 slot = //
1 slot = //
1 solt = 10 spiedi
Sparati dalla bocca della marionetta (presi dalle armi di sayuki)
1 slot = //
1 slot = //
1 slot = //
2 slot = //
4 slot = //
1 slot = Scudo di Chakra
Utilizzabile staccando l’avan braccio sinistro della marionetta e facendolo fuori uscire dal buco creato
1 slot = artigli applicati a mani e piedi capaci di ferire
Costo totale 500
soldi rimanenti da ottenere
280
possibilità di potenziare la marionetta
ditemi se va bene appena raccolgo i soldini necessari la compro

Edited by Darella - 21/1/2010, 18:29
 
Top
Vaalin
view post Posted on 22/1/2010, 19:58




Lo scudo di Chakra è utilizzabile solo mediante l'apposita tecnica derivata da innata (livello III), ottenibile da Jonin, quindi non va bene.

La marionetta è troppo simile ad un essere umano, neanche quelle ricavate da esseri viventi ci si avvicinano a questo livello.
Può anche assomigliare ad una fanciulla, ma si vedrà chiaramente che è una marionetta dalle giunture. Al massimo possiamo dire che il volto dia l'impressione di un essere umano, ma se ha anche un meccanismo di apertura allora qualche giunzione sarà evidente...
Con i vestiti leggeri sarà poi ancor più palese.
Ad ogni modo per farla sembrare effettivamente un essere umano ti basterà usare l'apposita tecnica. Allora e solo allora sarà così simile ad una ragazza.

Ogni marionetta ha sette slot: perché ne riporti così tanti vuoti?

Non capisco la dicitura "soldi rimanenti da ottenere", se sono i soldi che ti mancano a raggiungere i cinquecento ryo... non mi interessa :pwn:

Aggiungo inoltre che cinquecento ryo è il costo della marionetta base senza armi, quindi se permetti sarei io a dirti quanto ti verrebbe a costare.

Secondariamente, era meglio postare la marionetta in Armi personalizzate.
 
Top
10 replies since 2/10/2009, 19:33   213 views
  Share