Oto - Corso 10, Sensei: Midare Agenawa

« Older   Newer »
  Share  
~Sangue~
view post Posted on 20/9/2008, 00:01




CITAZIONE
 AlunnoEsito 
 Ryuko Rejected
 Grey Gekko Mozuki Promoted
 Haranobu Kinnojo Promoted


Utente, benvenuto nel corso di Addestramento Oto-10. Userò un PNG, essendo io un misero Genin Foglioso ^_^. In questo corso tenterò, per la prima volta nella mia vita, di insegnarti a giocare nel GdR di questo forum. Al termine del corso, se verrà superato, verrai promosso a genin.

Ti verrà recapitata una lettera, in cui vieni informato di essere stato accettato alla nuova sessioni di allenamenti otese. Sai solo che ti devi recare nella classe entro tre giorni, ma non ti è dato sapere il nome del sensei, nè il suo grado. Al tuo ingresso non sarà presente nessuno in aula. Descrivi le sensazioni, le emozioni, i luoghi, insomma, caratterizza ambiente e, soprattutto, il tuo personaggio.

Le regole sono poche, semplici e precise, le solite del GdR, per intenderci. Meglio ripassarle per sicurezza ;):

-Legenda: Almeno nel primo post, inserisci una legenda, per rendere più semplice e scorrevole la lettura. Senza risulta molto difficile distinguere narrato, parlato, pensato&co. Un esempio è questa:

CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato


- Autoconclusività bandita: essere autoconclusivi è, forse, il più grave degli errori. Consiste nel descrivere azioni di altri Personaggi, che non siano i propri.
- Un minimo di righe: il limite è 25 righe, sotto al quale non è permesso scendere più di una volta. Se ciò accadesse, l'alunno verrebbe bocciato all'istante. Le righe sono intese come scritte su un foglio A4, bordi 2cm, senza nè grassetto, nè corsivo, nè sottolineato, col Times New Roman.
- Limite di Tempo: Hai tre giorni per postare, salvo avvertimenti. Avrai un massimo di due prorogre, tranne casi eccezzionali. Inviami un MP per informarmi di un eventuale ritardo. Io non ho limite di tempo, ma eviterò di farti aspettare ^_^
- Cerca di essere il più realistico possibile, per quanto il mondo Narutiano lo renda possibile.
- Evita la sindrome di Superman: sei un uomo, uno studente, quindi poco al di sopra di una persona normale. Non sei immortale, nè puoi evitare tutti gli attacchi.
- Proviamo ad evitare gli errori di grammatica, basta una rilettura, oppure passare il post su Word.


Buonafortuna, non penso tu ne abbia bisogno, ma non si sa mai.

SPOILER (click to view)
Scusa il post striminzito, ma è tardi e sono stanco ^^




Edited by • F í z s • - 16/4/2009, 10:57
 
Top
__dre;
view post Posted on 27/9/2008, 14:27




Lo shinobi teneva la sua lettera stretta tra le mani, rileggendola più e più volte per accertarsi che non si fosse sbagliato; eppure, ad ogni lettura, come era ovvio che fosse, il risultato era sempre lo stesso: lui era stato scelto per diventare un Genin. Era così fiero di se, che se fosse stato un pavone avrebbe aperto la sua coda come non mia in vita sua. Erano le 8 ormai ed il sole era già alto nella volta celeste, quando lui raggiunse il luogo dove sarebbe dovuto avvenire l’esame. Così, prendendo il coraggio a due mani, aprì la porta della classe e… Non c’era nessuno.
C’è… C’è qualcuno?
Balbettò un po’ insicuro. Era certo che la strada fosse giusta, in fondo era un ninja, e i ninja non possono perdersi in un tragitto così semplice; in fondo, l’Accademia l’aveva raggiunta, e la classe era proprio quella. Per quale motivo non c’era neanche una persona? Né un esaminando, né un Sensei… Nessuno. Era decisamente infelice: aveva fatto tutta quella strada con un sorriso che andava da parte a parte, col petto gonfio d’orgoglio per cosa? Per entrare in una classe vuota. Pian piano, il viso mutò espressione, dallo stupore alla delusione, fino alla tristezza. Così, uscì fuori, a fare un giro per i corridoi intorno alla classe per vedere se per caso ci fosse qualcun altro nelle classi adiacenti, ma non vi trovò nessuno.
Ma diamine… Se mi è arrivata la lettera, significa che ci sarebbe stato qualcosa qui, e che diavolo!
Pensò tra sé e sé, mentre tornò nella classe, sedendosi sul pavimento. Un’idea macabra gli balenò in testa, mentre cercava di spiegarsi perché il Sensei non fosse lì: in fondo, poteva benissimo essere stato rapito; era forte, questo sì, ma c’erano organizzazioni e ninja più forti di lui: l’Akatsuki e tutti i Mukenin ancora in libertà: sarebbe bastato che se si fossero messi d’accordo e sarebbero riusciti a rapire il Maestro senza troppe difficoltà. Però la sua idea fu smontata immediatamente da un’amara constatazione: l’accademia era piena di Sensei, Shinobi apprendisti e le guardie: del resto un edificio importante come quello era sempre sorvegliato, ed un rapimento, o un manipolo di Mukenin non sarebbe certo passato inosservato. Così, da buon ninja quale aveva sempre aspirato a diventare, si mise a cercare tracce di qualsiasi identità che fosse passata di là. Mise in pratica tutti i consigli che negli anni aveva accumulato dal padre e dalla madre, eppure… Non trovò niente. Il Sensei si era volatilizzato, era come se non fosse mai stato lì. Così, ancora più deluso andò fuori, ad arrampicarsi su un albero per vedere se per caso ci fosse qualche altro Shinobi diretto all’Accademia ninja di Oto, per accertarsi che non fosse stato tutto uno scherzo architettato ad hoc. Vide qualcun altro che si dirigeva lì, ma non poteva fermare tutti i passanti e chiedergli se fossero stati del suo corso. Desolato, ritornò per l’ennesima volta in classe: del resto, poteva approfittare di quel tempo per esercitarsi nell’uso del Chakra. Così, si mise nella solita posizione e cominciò a far fluire il Chakra fuori, cominciando a rilassare il corpo ed impegnare la mente molto gradualmente.


Legenda: Parlato - Pensato - Narrato



Edit 28.9: ho modificato la formattazione del post, visto che avevo problemi ad inserire lo sfondo.
Edit 29.9: corretta la legenda, c'era un errore.

Edited by __dre; - 29/9/2008, 15:30
 
Top
Riku 7
view post Posted on 27/9/2008, 21:43




LEGENDA:
- Narrato;
- Pensato;
- Parlato;
- Parlato da altri;
- Scritto.

Grey, dopo aver inviato la domanda d'iscrizione all'Accademia Ninja aspettò per circa tre giorni e gli arrivò la conferma:

"La sua domanda d'iscrizione è stata accettata dall'Accademia Ninja. Si presenti domani alle 9:00 in aula per ricevere la prima lezione di isegnamento."

Quella mattina si preparò tutto l'occorrente come se dovesse partire per una missione, anche se era consapevole che fino alla promozione a Genin non ne avrebbe potute svolgere.
Cavoli, sono troppo emozionato! Chissà come saranno i mie nuovi compagni?
Dopo aver preparato la borsa si avviò verso l'Accademia, era convinto che, quello che stava per compiere, era il primo passo verso la strada del Kokage.
Per strada salutava a destra e a manca dicendo:
Buongiorno!
Ciao Grey! Dove vai di prima mattina?
Vado all'Accademia Ninja, oggi è il mio primo giorno.
Bravo! Tua madre sarebbe orgogliosa di te.
Infine, come ultima tappa prima dell'Accademia, Grey passò dalla locanda "Covo del Drago" a salutare Kijo, la proprietaria che lui considerava come una seconda madre:
KIJOO!!
(voce assonnata) Chi rompe le scat... disturba a quest' ora della notte?!
Sono io, Grey... comunque non è notte, ma avresti dovuto aprire un'ora fa.
Hai ragione, ma aspetta, per il tuo primo giorno di Accademia, siccome è un giorno speciale, anche la colazione deve essere speciale! Tieni, la specialità della casa: "Uova allo sputo di drago con pancetta".
Grey mangiò tutto in fretta perchè si rese conto di essere in ritardo:
Io devo scappare, non posso arrivare in ritardo il primo giorno!
Ok, a dopo Grey.
A questo punto Grey iniziò a correre verso l'Accademia, ma si bloccò proprio davanti. C'era una folla enorme di gente formata da genitori e ragazzi che entravano nelle varie classi.
A un certo punto venne chiamato il suo nome e lo mandarono nell'aula del corso 10.
A dire la verità era un po' spaventato all'idea di entrare, ma si fece coraggio ed entrò, ma trovò solo un ragazzo che si concentrava. Sembrava stesse facendo confluire il chakra. Non c'era nemmeno l'ombra di un sensei...Così pensò:
Forse posso tentare anche io a concentrare il chakra in un punto del corpo.
Si mise a gambe incrociate e iniziò ad assumere una posizione seria, chiudendo gli occhi e mettendo le mani nella posizione magica della tigre.

Edited by Riku 7 - 28/9/2008, 22:00
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 28/9/2008, 18:50




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr:

Giudizi




Haranobu Kinnojo



CITAZIONE
Un buon post complessivamente, senza nessun grosso errore e con la tabella nera che piace a me ^_^
CITAZIONE
Era così fiero di se

Qui ci manca un accento.
CITAZIONE
se fosse stato un pavone avrebbe aperto la sua coda come non mia in vita sua

Immagino dovesse, inizialmente, essere un "Mai". Piccolo errore di battitura.
Comunque, per essere uno studente, va più che bene. Continua così è sarai, senza dubbio alcuno, promosso.




Grey Gekko Mozuki



CITAZIONE
Meno bene del tuo compagno. La punteggiatura non va bene, non usi gli apostrofi [e mi chiedo perchè] e qua e là ci sono errori di grammatica. Stai attento alle ripetizioni:
CITAZIONE
Grey, dopo aver inviato la domanda di iscrizione all'Accademia Ninja aspettò per circa tre giorni e gli arrivò la conferma:

"La sua domanda d'iscrizione è stata accettata dall'Accademia Ninja. Si presenti domani alle 9:00 in aula per ricevere la prima lezione di isegnamento."

Qui vedi una mancata contrazione (errore non grave) ed un'intera frase di ripetizione.
CITAZIONE
Chissa

Qui, invece, manca l'accento.
CITAZIONE
Dopo aver preparato la borsa si avviò verso l'Accademia; era convinto che quello che stava per compiere era il primo passo verso la strada del Kokage.

Il "punto&virgola" poteva essere sostituito con la virgola, tra che e quello ce ne andrebbe un'altra. Dicesi la stessa cosa per lo spazio tra "compiere" ed "era".
CITAZIONE
a destra e a manca e dicendo

La "e" non ci va.
CITAZIONE
come ultima tappa prima dell'Accademia Grey passò dalla locanda "Covo del Drago" a salutare Kijo, la proprietaria che lui considera come una seconda madre:

Tra "Accademia" e "Grey" ci va la virgola. Inoltre, se finora hai usato tempi storici, per la consecutio temporum, devi continuare ad usarli. In parole povere, non cambiare sempre tempo verbale, "considera" doveva essere all'imperfetto.
CITAZIONE
quest ora

Manca un apostrofo.
CITAZIONE
A questo punto Grey si iniziò a correre verso l'Accademia

"Correre" è un verbo intransitivo, non può avere affianco il "si" riflessivo.
CITAZIONE
Ma aspetta, per il tuo primo giorno di Accademia, siccome è un giorno speciale anche la colazione deve essere speciale

Non si inizia mai con il "ma" una frase, salvo casi particolari. Prima di "anche" ci va una virgola.
CITAZIONE
C'era una folla enorme di gente formata da genitori e ragazzi che venivano smistati nelle varie classi.
A un certo punto venne chiamato il suo nome e lo mandarono nell'aula del corso 10.

Devi rispettare ciò che è scritto nel post dell'altro utente, non avviene nessuno smistamento.
CITAZIONE
Si mise a gambe incrociate e iniziò ad assumere una posizione seria, chiudendo gli occhi e mettendo le mani nella posizione magica della tigre (era l'unica che conosceva!).

Conosci tutte le posizioni. Se non le sai, come puoi sperare di diventare uno Shinobi?
Comunque si viene in accademia per apprendere, migliorerai. ^_^



CITAZIONE

Incarichi


Il sensei entra,sbattendo la porta e facendovi deconcentrare. Si presenta, rivelando il proprio nome, ma nient'altro. Subito vi fa sedere al posto e vi chiede brevemente di descrivere la vostra vita, i vostri interessi ed il perchè volete diventare shinobi. Infine vi dice di descrivere il chakra.

CITAZIONE
Sappiate che le solite nozioni sul chakra prese da Wiki&co non andranno bene. [Nonciclopedia esclusa :addit:]
SPOILER (click to view)
^_^ spero capiate che scherzo, nemmeno la somma nonciclopedia.

Cercate di metterci del personale ed acquisterete punti bonus.
Ryuko è bocciato per mancato post. In caso volesse partecipare nuovamente, può scriverlo qui sotto, entro 3 giorni da questo post.

 
Top
Riku 7
view post Posted on 28/9/2008, 21:39




LEGENDA:
Narrato;
Parlato;
Pensato;
Parlato da altri;
Scritto.

A un certo punto il sensei entrò in aula sbattendo la porta e rompendo la concentrazione dei due studenti. Grey che finalmente l'aveva trovata si innervosì un po' chiedendosi chi cavolo fosse, ma quando si accorse che era il sensei assunse subito una posizione del tipo "sull'attenti!".
Il maestro disse il suo nome, ma nient' altro e subito li fece sedere e chiese di descrivere brevemente la loro vita, i loro interessi e il motivo per il quale volessero diventare degli shinobi. Inoltre chiese una descrizione generale del chakra.
Secondo me questo sensei sarà molto severo, anche se speravo di no...
Grey rispose: Sono Grey Gekko Mozuki. Sono nato a Oto e ho 13 anni. Vivo da solo perchè sono stato abbandonato quando ero piccolo da mia madre e mio padre è un monaco del tempio del fuoco di Konoha. Le cose che adoro sono la zuppa al miso, il tofu e il fiore del loto. Ho deciso di diventare uno Shinobi perchè il mio obbiettivo finale è il titolo di Kokage, che voglio ottenere per farmi rispettare da tutti e non deludere le aspettative di mio padre, che ha sempre creduto in me.
Poi per rispondere alla domanda sul chakra Grey fece ricorso ai ricordi di quando era piccolo, all'osteria
"Covo del Drago" con Kijo: lui faceva continuamente domande sul chakra, armi ninja e cose del genere perchè lei era stata un membro della squadra assassina di Oto. Grey si era sempre chiesto per quale motivo lei avesse abbandonato il mestiere di ninja.
Grey esitò un po' prima di rispondere, ma poi con fermezza disse:
Il chakra è semplicemente l'energia necessaria a un Ninja per eseguire una tecnica ed è composta dall'energia corporea e dall'energia mentale. Inoltre esistono varie alterazioni del chakra: Fuoco, Vento, Fulmine, Terra e Acqua; in questo ordine sono una efficace sull'altra. Inoltre, siccome ogni ninja di alto livello può avere fino a 2 alterazioni del chakra, esistono alcune combinazioni tra esse, come il risultato tra l'alterazione dell'acqua e quella della terra è la proprietà di manipolare il legno.

Edited by Riku 7 - 2/10/2008, 19:26
 
Top
__dre;
view post Posted on 29/9/2008, 13:23




SPOILER (click to view)
Internet mi ha fornito solo i nomi e la parte sui cercoteri, il resto proviene dalle lezioni di religione [esatto, durante religione noi parliamo anche di religioni e filosofie cinesi].

Mentre era impegnato a far defluire il suo chakra per allenarsi, un violento colpo lo concentrò, vanificando il suo impegno. Si voltò, pronto a sbraitare le peggiori parole che conoscesse contro quel fantomatico “disturbatore”, invece vide il Sensei. Sul momento rimase stupito, incapace di articolare un qualsiasi discorso che andasse oltre i monosillabi, ma poi si riprese velocemente, ed ascoltò quello che il Sensei aveva da dire. Era entrato, neanche il tempo di dire il suo nome che già aveva assegnato degli incarichi: presentarsi, descrivere la propria vita, il motivo per cui si aspira a diventare shinobi e… Descrivere il chakra. Sui primi tre punti, non c’erano assolutamente problemi, ma sul chakra, aveva le idee piuttosto confuse; i suoi “rudimenti” in materia, risalivano agli insegnamenti dle padre e della madre, molti anni fa, però ne aveva un ricordo vago. In ogni caso, si fece forze e cominciò a parlare.
Sono Haranobu Kinnojo, nato a Oto 15 anni fa. Mio padre è un ninja professionista, mentre mia madre è invece un’insegnante di quest’accademia. Ho sempre vissuto con loro, e sono stati loro ad indirizzarmi verso la vita del ninja. Fin da piccolo, hanno sempre cercato di insegnarmi quanto fosse alla mia portata riguardo il codice d’onore, le tecniche e quant’altro riuscissi ad imparare. Voglio diventare uno Shinobi per…
Ebbe un momento d’esitazione. Nella sua mente, si affollarono molti completamenti per quella frase, che si distinguevano in due gruppi, ugualmente numerosi ed importanti; quindi il dubbio che gli sorgeva era: dire ciò che sentiva, o ciò che il Sensei voleva sentirsi dire? La soluzione arrivò dopo qualche istante, anche se al ragazzo sembrò un’infinità: doveva dire la verità.
Io voglio diventare uno Shinobi per non buttare al vento quindici anni d’insegnamenti e non voglio buttare al vento né i miei sogni né quelli dei miei genitori… Io diventerò un eroe.
L’ultima parte della frase era riferita a tutte quelle storie che fin da piccolo gli venivano raccontate per invogliarlo a studiare e ad allenarsi, e molte di quelle storie finivano con un eroe che visse “per sempre felice e contento”; e questo era quello che voleva diventare lui: un eroe capace di vivere per sempre felice e contento.
Le sue guance avvamparono, ma riuscì a riprendere controllo di sé stesso in breve tempo. Fece appello a tutte le conoscenze riguardanti il chakra per rispondere all’ultima domanda del Maestro. Così, prese fiato e riprese a parlare
Il chakra è energia, energia pura. E’ quell’energia che ogni essere vivente ha, quindi possiamo dire che chiunque abbia questa forza., ma i ninja, grazie all’allenamento riescono ad esercitare un’ulteriore forma di chakra, quello spirituale. Inoltre, in base a quanto sia equilibrato il livello di chakra “fisico” e spirituale, questi due si mescolano dando vita a delle combinazioni diverse. La più comune tra queste combinazioni è senz’altro quella chiamata “Energia elementare”, ossia il chakra di un individuo assume debolezze e punti di forza di uno degli elementi naturali: fuoco, acqua, fulmine, terra e vento.
Il ragazzo si fermò un momento, cercando di ricordare quali fossero le altre combinazioni, le altre “nature” del chakra. Quando ebbe tutte le risposte in mente, riprese a parlare.
Tra le altre nature c’è quella curativa, capace quindi di curare le persone con l’aiuto del chakra. Inoltre, quando un cercoterio viene sigillato in una persona, l’energia dell’animale, anche se più forte, non sempe prende il sopravvento su quella dell’umano, dal momento che emergono solo quando l’ospitante è agitato o estremamente arrabiato. Solitamente, questi tipi di chakra sono molto più forti di quelli dei normali ninja, e per questo molti pensano che questi leggendari animali altro non siano che delle materializzazioni dell’energia. Inoltre, nel caso della volpe a nove code, l’energia spirituale è praticamente infinito. Infine, ci sono dei tipi speciali di chakra, che vengono coadiuvati da un qualche agente esterno. E’ il caso dei ninja della Stella, la cui energia, viola e più corporeo di quello normale, proviene da una vicinanza più o meno prolungata con la stella. Credo di aver finito.
Il ragazzo, che nel frattempo si era alzato in piedi preso dalla foga con cui stava spiegando, al termine si risedette, piuttosto imbarazzato.
Speriamo di aver fatto bella figura, ci tengo. E soprattutto, io devo diventare un ninja, non posso permettermi errori.


Legenda: Parlato - Pensato - Narrato




Edit 29.9: corretta la legenda, c'era un errore.

Edited by __dre; - 29/9/2008, 15:29
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 1/10/2008, 13:46





Modalità Off-Gdr:

Giudizi




Haranobu Kinnojo



CITAZIONE
Si, mi riciclo:
Un buon post, senza nessun grosso errore e con la tabella nera che piace a me. L'unica cosa che ti posso contestare è quella cosa sul Chakra dei demoni, ma ne abbiamo già parlato. Per i pochissimi errori di ortografia, rileggi una volta di più il testo, oppure passalo su Work ^_^
Continua così.




Grey Gekko Mozuki



CITAZIONE
Mha, un post come un altro :sisi: Puoi e devi migliorare, ma è per questo che sei qui ^_^ Rileggiti sempre i post e fai attenzione a quello che scrivono gli altri. Ad esempio io, con questo PNG, sono di OTO, non di KONOHA
Continuano le ripetizioni:
CITAZIONE
A un certo punto il sensei entrò in aula sbattendo la porta e rompendo la concentrazione dei due studenti. Grey che finalmente aveva trovato la concentrazione si innervosì...

CITAZIONE
Inoltre, siccome ogni ninja di alto livello può avere fino a 2 alterazioni del chakra, esistono alcune combinazioni tra altarazioni, come il risultato tra l'alterazione dell'acqua e quella della terra è la proprietèà di manipolare il legno.

Qui puoi vedere sottolineati due errori, probabilmente di battitura ed uno di ripetizione, in grassetto. Passa il testo sempre su Word e controlla lì l'ortografia, può essere molto utile.



CITAZIONE

Incarichi


Il sensei apprezza le vostre spiegazioni. Si alza disinteressato e vi ordina di combattere uno contro uno all'ultimo sangue. Esce dalla classe ed aspetta la fine dello scontro per rientrare. In realtà il Jonin si nasconderà e vi osserverà attentamente

CITAZIONE
Naturalmente non vi dovete realmente ammazzare, il sensei, in caso si metta male per uno di voi, procederà a bloccarvi. Non vince chi sconfigge l'avversario, ma chi posta meglio, usando le migliori tattiche, su cui, inoltre, si baserà l'ultima prova, quindi preparatevi. Il mio post arriverà solo a termine del Match. Ok, partite e fatemi vedere il sangue :guru: Primo post a _dre;.



Edited by ~Sangue~ - 1/10/2008, 15:05
 
Top
__dre;
view post Posted on 2/10/2008, 13:54




Il ragazzo era basito, non riusciva a credere alle proprie orecchie. Il Maestro, gli aveva ordinato di lottare, lottare contro il suo compagno. Sul momento era rimasto immobile, come pietrificato, ma appena riprese coscienza di sé stesso, si alzò e disse
Bene, se dobbiamo farlo almeno facciamolo bene.
Si stiracchiò un momento, poi per un istante fece accelerare il flusso di chakra nel corpo, come per “risvegliarlo” e prepararlo il meglio possibile alla battaglia. Così nuovamente rivolto al compagno disse
Allora... In guardia ninja, io non avrò alcuna pietà.
Il termine ninja l’aveva utilizzato perché in quel momento quello contro cui stava per combattere era uno shinobi come tanti altri, privo di un volto, di un nome e di una coscienza; non era più il suo compagno di corso, era diventato il suo obiettivo. In men che non si dica, era già in posizione d’attacco, a cercare di mettere a fuoco la sua strategia. Nel giro di un attimo, la strategia era lì, pronta, che aspettava solo di essere messa in pratica.
Un flash per confonderlo e due spiedi per impegnarlo. Turbine Sonico per finirlo. Bang.
Nella sua mente, la battaglia era già finita senza neanche cominciare: era fatto così lui, abituato a programmare qualsiasi cosa gli riguardasse, ma quando le cose non andavano come lui, nella sua testa, aveva deciso, allora erano guai: diventava una belva, pur di fare in modo che il risultato finale fosse quello che aveva stabilito. In quel caso, se la sua tattica non avesse funzionato, l’avrebbe attaccato con tutte le sue forze, al costo di saltargli al collo e morderlo.
In un attimo, senza alcun preavviso e con un movimento fulmineo, infilò una mano nel porta armi sulla coscia destra e prese in una mano il flash, e nell’altro gli spiedi, e in un momento quelli furono in volo verso il ragazzo, ma non in linea retta, dal momento che era quasi sicuro che il ragazzo, avendoli visti volare, avrebbe cercato di evitarli. Era certo, o quanto meno sperava, che il flash unito agli spiedi gli avrebbero concesso il tempo necessario ad eseguire la sua tecnica, che purtroppo non era molto veloce, dal momento che richiedeva un tempo di “impasto” del chakra nelle mani piuttosto prolungato. Ma se la sua azione avesse avuto effetto, il combattimento sarebbe stato molto più semplice, dal momento che era una delle tecniche più potenti che conosceva. Quindi, prima che il flash esplodesse, guardò negli occhi il ragazzo, cercando di memorizzare la sua posizione per cercare di essere il più accurato possibile, dal momento che per evitare che il flash avesse effetto anche su di lui doveva chiudere gli occhi, ed eseguire quindi l’azione totalmente alla cieca.
Così, appena sentito il flash esplodere, cominciò a far defluire la sua energia dal corpo agli arti superiori, e poi alle mani. Con gli occhi chiusi, sentì questa forza raccogliersi nel palmo delle sue mani, e così eseguì le cinque posizioni magiche necessarie per far sì che la tecnica avesse effetto,
Ed ora...
Mentre sussurrò quelle parole, effettuò i sigilli richiesti e sentì il suo flusso di energia che pian piano arriva alle mani, impastandole. Nella sua testa, visualizzò l’immagine del ragazzo, ricordandosi dove l’aveva lasciato prima dell’esplosione del flash. Così, appena finite le sue posizioni magiche, il ragazzo battè con forza immensa le sue mani sui fianchi.
Bang!
La sua voce scaturì dal suo petto come se fosse stata urlata con un megafono, questo grazie alle onde sonore della tecnica. Quell’urlo e la tecnica appena fatta si propagarono per la stanza, in linea retta. In cuor suo, sperava in una sorta di effetto eco: del resto, si trovava in una stanza chiusa e le pareti avrebbero benissimo potuto ripetere la tecnica, seppur di potenza notevolmente diminuita. Aveva ancora gli occhi chiusi, non riusciva quindi a capire se il flash lo avesse accecato o meno, dal momento che non aveva mai provato a lanciarne uno, e se quindi non poteva sapere se la sua “difesa fai-da-te” avesse funzionato o meno. Infine disse
A te, ninja.

Legenda: Parlato - Pensato - Sussurrato - Narrato

SPOILER (click to view)
Turbine Sonico - Hibiki Senpu
CITAZIONE
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: 5 (velocità media)
Descrizione: Tecnica molto potente, richiede anche una discreta quantità di chakra da utilizzare. Il Ninja carica una grande quantità di chakra nelle mani portandole entrambe al suo fianco dopodichè emette una scarica sonica che prosegue in linea retta per 20 metri. Il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare, rendendo il ninja che la usa un facile bersaglio. Se colpisce in pieno risulta capace di causare un danno Medio-Grave.
(Livello: 5 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda l’Onda Stordente]

CITAZIONE
Stato Fisico: Illeso
Stato Psicologico: Concentrato, ma preso dal combattimento
Chakra: 100 - 20 = 80
Equipaggiamento:
Spiedi: x4 [-2]
Flash x2 [-1]
Shuriken x4 [//]
 
Top
Riku 7
view post Posted on 3/10/2008, 20:13




LEGENDA:
Narrato;
Parlato;
Pensato;
Parlato da altri;
Scritto.

Dopo aver ascoltato disinteressato i monologhi, il sensei ordinò ai due ninja di scontrarsi a morte. Poi uscì dall'aula dicendo di rientrare entro la fine dell'incontro.
Che richiesta assurda!
I due studenti erano sorpresi dall'ordine del sensei, ma decisero comunque di portarlo a termine.
Secondo me ci monitorerà di nascosto. Infondo è prevedibile, ma questo non deve distrarmi dall'incontro!
I due ninja si alzarono e si predisposero per l'incontro. Haranobu disse:
Bene, se dobbiamo farlo facciamolo bene.
Il compagno si stiracchiò per un momento, poi accellerò il flusso di chakra. Si rivolse a Grey prima di iniziare a combattere e disse:
Allora... In guardia ninja, io non avrò alcuna pietà.
Horanobu guardava il compagno come se fosse il suo peggior nemico, poi si mise in posizione d'attacco e, dopo aver riflettuto un po', lanciò fulminemente degli spiedi insieme a un flash, non in linea ratta, perchè probabilmente erano il diversivo per eseguire un tecnica.
Per un po' scrutò Grey per memorizzarne la posizione e, una volta che il flash fu scoppiato, eseguì la tecnica.
Poco prima del flash Grey aveva riconosciuto i sigilli del Tornado Sonico, tecnica che conosceva anche lui.
E ora...
Completati i sigilli l'avversario gridò: BANG!
Grazie all'onda sonica provocata dal tornado le parole di Haranobu rimbombarono in tutta l'aula.
Infine disse: A te, ninja.
Vuoi la guerra? E guerra avrai!
Grey eseguì velocemente i sigilli per l'Onda sordente e gridò: PRENDI QUESTOO!

Onda Stordente - Muchuuha
Tipo: Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: 3 (velocità media)
Descrizione: Con l’ausilio della propria voce o dei suoni presenti nella zona attorno al praticante della tecnica è possibile modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti. Si potranno concentrare tramite il chakra all' interno della propria bocca oppure sotto forma di sfera tra le proprie mani e scagliarli sotto forma di un'onda d'urto abbastanza potente ad effetto stordente che intorpidirà l' avversario, nel primo round subirà un malus del 50% ai sensi che calerà a 25% nel secondo per sparire gradualmente e tornare alla normalità nel terzo. Il raggio massimo è di questa onda e di 10 metri mentre la sua ampiezza massima è pari a 2 metri.
I suoi effetti ulteriori sono equivalenti ad un danno superficiale, sulla zona colpita, pari ad una ferita Leggera. Tapparsi le orecchie non protegge dalla tecnica.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Questo attacco ebbe lo sopo di indebolire l'esecutore del tornado, anche se comunque il suo colpo andò a segno.
Non avevi calcolato che anch'io sono un ninja di Oto, quindi conosco bene le tue tecniche, quindi so che mentre fai il tornado sei indifeso!
Grey, una volta subito il tornado prese dal suo porta-shuriken 5 spiedi e li lanciò due a destra, uno in alto e uno ai piedi dell'avversario. Poi comparì alla sinistra di Horanobu preparandosi a lanciare uno spiedo verso l'avversario e assestargli un calcio da dietro, anche se non molto forte, perchè reduce dal precedente ninjutsu.

Status

Stato Fisico: Un Tornado Sonico subito.
Stato Psicologico: Concentrato e stordito.
Chakra: 100-15= 85
Armi: Spiedi x1

Edited by Riku 7 - 16/10/2008, 13:41
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 3/10/2008, 22:07




SPOILER (click to view)
Nell'altro combat non te l'ho detto, perchè se vuole l'avversario può sfruttare la tua lacuna, ma qui intervengo. Hai intenzione di fare 20 e più tecniche? 1 tecnica a turno puoi fare! La tecnica l'avversario la usa dopo lo scoppio del Flash, quindi non puoi vedere i Seal. L'onda stordente non è abbastanza forte per distruggere il tornado, inoltre, secondo come l'hai descritto, prima la subisci e poi la annulli. E' un "lapsus" temporale [cit.] spero. Considera che il tuo Jutsu infligge ferite leggere, il suo medio-gravi su tutto il corpo. Vedi un po' che puoi fare.

P.S.
SE VUOI CONTINUARE IL CORSO, TI DEVI ISCRIVERE ALLA GERARCHIA!


Edited by ~Sangue~ - 4/10/2008, 18:28
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 5/10/2008, 21:52




Ripeto, 1 TECNICA A TURNO.
Sei gialla perchè come entri in accademia, diventi energia gialla. Inoltre, scheda/quote a fine post :sisi: E' la 6-7 volta che te lo dico? Io continuo fino alla tua nausea :ahse:
 
Top
__dre;
view post Posted on 13/10/2008, 21:24




Il ragazzo riaprì gli occhi per vedere se la sua tecnica aveva avuto l’effetto desiderato. Con sua grande soddisfazione, la strategia era riuscita ed il nemico aveva subito danni medio-gravi su tutto il corpo grazie alla sua tecnica, e quindi era abbastanza indebolito. Per qualche istante un ghigno sorridente gli si dipinse in faccia, dandogli un’espressione perfida, cattiva: sembrava un diavolo, era come se fosse posseduto da chissà quale demonio… Ma in realtà il suo demonio un nome ce l’aveva: orgoglio. Così, nel giro di qualche istante cercò di immaginare la tattica del suo avversario, senza molto successo però, perché del resto non era nella sua testa, anche se in quel momento avrebbe desiderato più di qualsiasi altra cosa di potergli leggere i pensieri. Decise quindi di aizzare tutti i suoi sensi, cercando di carpire qualche indizio delle sue mosse dai suoi movimenti. Quando vide che cominciò a comporre qualche sigillo, immediatamente prese due shuriken dal suo porta armi e con un gesto fulmineo li lanciò verso il ragazzo, facendo un salto indietro per allontanarsi il più possibile cercando di evitare l’effetto della tecnica. Saltato indietro, non sapeva se aveva evitato la tecnica del ragazzo e non conosceva quindi l’entità dei suoi danni; il salto però non gli permise di evitare gli spiedi, infatti due di quelli lo colpirono, ferendolo alla spalla. Atterrò, e stordito dalla ferita si beccò il calcio del ragazzo comparso alle sue spalle, ma il calciò lo mandò in avanti ed evitò così lo spiedo.
Furioso, decise così di fare appello a tutta la sua logica, alla sua capacità di essere freddo anche nelle situazioni peggiori. In qualche istante, esattamente come prima, la sua strategia era pronta, pronta per essere messa in atto. Decise di prendere un altro spiedo e lo lanciò in modo da non colpirlo, aveva l’unico scopo di farlo indietreggiare. Allo stesso fine lanciò 2 shuriken, laterali. Al ninja, quindi, aveva cercato di precludere qualsiasi possibilità di fuga che non consistesse nell’indietreggiare, o nell’accucciarsi a terra. Era esattamente quello che voleva, voleva metterlo a ridosso della parete, o del pavimento.
In men che non si dica, il ninja battè le mani per tre volte in tre posizioni leggermente diverse, ed urlò con quanto fiato gli era rimasto in corpo. Stava eseguendo la Tripla Rottura, Taijutsu che non necessitava né una grossa preparazione né tanto meno la composizione di sigilli che avrebbero potuto tradire la sua tattica. Non riuscì a vedere l’esito della sua tecnica, dal momento che fece un salto indietro per portarsi nuovamente al centro della stanza, per evitare che il suo nemico utilizzasse la sua tecnica contro se stesso.
Ed ora, vediamo che sai fare
Gettò la sua provocazione, sperando di far innervosire il nemico e quindi mandare in fumo tutta la sua concentrazione e quindi fare in modo che i suoi colpi diventassero leggermente meno precisi, e la sua tattica meno lucida, e quindi “piena di falle”.


Legenda: Parlato - Pensato - Sussurrato - Narrato





SPOILER (click to view)
Tripla Rottura - Sanbai Kyuukei
CITAZIONE
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Tramite questa evoluzione della "Doppia Rottura" il ninja è in grado di portare, sempre con i soli arti superiori, tre attacchi in una sola emissione di fiato. I tre colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude. In questo caso la difesa prevederà il dover considerare ogni singolo attacco in maniera indipendente poichè evitare il primo non fermerà la combinazione.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Doppia Rottura]

CITAZIONE

Stato Fisico: Ferita superficiale ad una spalla, botta su un fianco.
Stato Psicologico: Furioso
Chakra: 80 - 20 = 60
Equipaggiamento:
Spiedi: x2 [-1]
Flash x1 [//]
Shuriken x4 [-2]
 
Top
Riku 7
view post Posted on 21/10/2008, 21:59




Scusa se non ti rispondo, ma ultimamente mi connetto da computer di mie amici, quindi non ho a portata di mano il file word di questo combattimento.
Anche se ho tempo perchè ilsensei non c'è, ti risponderò al più presto :sisi:
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 24/10/2008, 21:51




Quanto a lungo, Riku, abuserai della nostra pazienza? [cit.]
Ok, vai, io cancello i vari OT e leggo il post di Dre.
 
Top
Riku 7
view post Posted on 25/10/2008, 20:13




La tecnica con gli spiedi era andata a segno, Grey era riuscito ad assestare un calcio sull'anca dell'avversario.
Soddisfatto pensò:
Comunque il mio avversario non è da sottovalutare, perchè le sue tattiche sono ottime. Infondo è una cosa positiva essere nel gruppo di un grande stratega, se supero l'Accademia sarà un vantaggio averlo come supporto in missione, senza contare che anch'io potrò vantare di un arma segreta in missione. Parlo dell'abilità innata che mi allenerò a sviluppare finita l'Accademia.
Ma che penso?! Devo concentrarmi sullo scontro!

Mentre Grey pensava, l'avversario aveva già elaborato un tattica. Lanciò 1 spiedo e 2 shuriken, allo scopo di farlo indietreggiare.
Poi si avventò su di lui apparentemente senza motivo, e solo all'ultimo momento Grey si accorse del ninjutsu Tripla Rottura, visto che quest'ultimo non richiedeva sigilli.
Spinse con le armi Grey con le spalle al muro ed emise i 3 colpi di rottura soffiando. Poi saltò verso il centro della stanza.
I 3 colpi a fiato gli arrivarono addosso in men che non si dica e Grey riuscì a evitarne solo uno spostandosi, ma gli altri 2 gli causarono delle lesioni alla spalla sinistra e alla gamba destra. Lui si scaraventò a terra e iniziò a urlare di dolore imprecando verso l’avversario.
Tornato in se si rialzò incavolato nero e iniziò a concepire le idee più malefiche che avesse mai pensato. Ideò una quantità impressionante di tattiche, ma a questo punto il suo intuito gli fece scegliere la migliore: come prima cosa creò 3 copie di se stesso con la Moltiplicazione del Corpo:

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Tipo: Ninjutsu
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[Massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)

Grey eseguì la verticale, poi aprì le gambe fino a farle diventare orizzontali e, con l’appoggio delle mani iniziò una veloce rotazione.
Le copie corsero verso l’avversario, confondendosi fra loro e stando attente a non colpirsi.
Ormai vicine all’avversario si bloccarono di colpo e scoppiarono creando del fumo con l'intento di annebbiare la vista all'avversario.
Speriamo non intuisca i miei movimenti, o la mia azione verrà vanificata.
Infine l’originale, sfruttando l'effetto a sorpresa, sferra un calcio sull’anca lateralmente, sempre con l’appoggio delle braccia, in modo da inferire sul punto colpito prima.
Questo è una specie di arte marziale presa dal mio manga preferito: Onepiece! L'ho chiamata Route Collision.

Status
Stato Fisico: Un Tornado Sonico subito e una Tripla Rottura, con il respiro affannato.
Stato Psicologico: Concentrato e stordito.
Chakra: 85-15= 70
Armi: //

Edited by Riku 7 - 1/11/2008, 21:10
 
Top
36 replies since 20/9/2008, 00:01   959 views
  Share