Gruppo K-20, Sensei: Nara Ryou

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 15/9/2008, 21:24




SPOILER (click to view)

Legenda:
Azioni/Narrazione
-Parlato-
+Pensato+
-Parlato (Nemico)-


CITAZIONE
image
Sensei: Nara Ryou
Età: ???
Sesso: Maschio
Altezza: 178 cm
Peso: 65 Kg
Grado: Jounin/Daimyo
Villaggio: Konoha
Energia: Viola

 AlunnoEsito 
 Jiushii Rejected
 Saske Rejected
 Zein Uchiha Promoted
 Fides Hatake Rejected
 Kibaz Inuzuka Rejected
 Yamato Takeru Rejected
 Shishimaro Hyuga Promoted
 Gabriel Uchiha Rejected

Per cominciare, benvenuti nel corso K-20 ^^! Qui è dove cercherò di insegnarvi a giocare di ruolo in un forum come questo, quindi prestate attenzione ai miei giudizi e consigli ^^
Naturalmente se sapete già giocare di ruolo tanto meglio! Renderete più fluido e piacevole il corso ^^
In ogni caso ricordate che l' Accademia è un momento fondamentale, se fatta bene i suoi frutti vi accompagneranno ogni qualvolta giocherete di ruolo.

Ma bando alle ciance! Iniziamo con un paio di cose che è bene sappiate prima di postare:
-Per quanto sia gentile cercherò di essere molto duro nelle valutazioni, visto che per il vostro bene è meglio un Sensei severo piuttosto che uno indulgente.
-Non accetterò post eccessivamente corti. Non pongo un minimo di righe, ma cercate sempre di farne almeno una ventina (lo dico per voi, visto che per giocare di ruolo è fondamentale saper scrivere).
-Cercate di essere molto descrittivi.
-Abbiate pazienza con me, sono un po' svampito e, spesso, molto lento.

Regole generali per un sereno proseguimento:
-Mettete, almeno nel primo post, una legenda come quella che ho usato io. Con questo non intendo dire che dobbiate copiare quella, ma che è importante, ogni volta che si interviene in un topic, far sapere agli altri come interpretare i post. Senza legenda è difficile capire se quanto scritto è detto, pensato o narrato...
-Tenete in conto ai fini della narrazione anche i post dei compagni.
-Siate realistici (per quanto si possa esserlo in un mondo fatto di tecniche ninja °°"...).
-NO all' auto-conclusività. Ricordate, NON si possono descrivere al posto di altri le reazioni di un personaggio, quali che siano.
-Generalmente dovete postare entro tre giorni dal momento in cui inizia il vostro turno, ma, con previa richiesta, si può ottenere un periodo di proroga.
-Per postare seguiamo un certo ordine. Il primo turno (dopo il mio, ovviamente) andrà a chi posterà per primo dopo questo mio messaggio, il secondo a chi posterà dopo il primo e così via. A meno che io non lo dica espressamente o non lo lasci intendere l' ordine rimarrà sempre quello.
-Io non ho limite di tempo (bello essere il Sensei XQ____), ma se tardo più di tre giorni potete farmelo notare con Mp o post per uppare la discussione.
-Cercate di evitare il più possibile errori grammaticali e/o di sintassi. Anche perché non faccio l' insegnante di Italiano e non mi va di correggere questo genere di cose...

Dopo queste regolucce, posso solo augurarvi buona fortuna e buon divertimento ^^

Ah, un avvertimento... Il mio personaggio non è molto affabile e, probabilmente, penserà sovente di uccidervi tutti, ma non lo farà ^^! Spero °°"...




CITAZIONE
Tutto ciò che sapete è che siete stati ammessi all' Accademia nel corso K-20 e che il vostro Sensei non si è preso la briga di farvi pervenire il suo nome. Mi troverete nella stanza, pertanto regolatevi di conseguenza nel post.
Ricordo che non potete descrivere azioni, parole o anche solo condizioni di personaggi che non siano il vostro ^^



Edited by Vaalin - 23/11/2008, 09:38
 
Top
~Franky™
view post Posted on 15/9/2008, 22:40




SPOILER (click to view)
narrato
parlato
pensato


Il prima giorno all'accademia...



Erano le 7:00, e la sveglia suonò...Yamato era in uno stato di dormiveglia, ma grazie alla sveglia, si svegliò definitivamente...restò per dieci minuti o più nel letto, pensando a cosa lo aspettava nell'accademia...Poco dopo si alzò, e si diresse verso il bagno.Aprì il rubinetto e fece scorrere l'acqua per un pò, per farla rinfrescare: era piacevole sentire il fresco dell'acqua sulla faccia appena alzati...poi prese lo spazzolino e cominciò a lavarsi i denti, ricominciò a pensare all'accademia, ai suoi compagni, al sensei...come sarebbe stata la sua avventura nel mondo ninja? sarebbe davvero riuscito a diventare un grande ninja? così sperava...scacciò i pensieri e guardando l'orologio si accorse di aver fantasticato per molto tempo...si vestì con il suo tipico abbigliamento: pantaloncini a tre quarti neri, con delle fasce lungo la coscia sinistra, ove portava il porta armi; ed una maglia a mezze manichesempre nera; si poteva scorgere sotto la maglia un'altra magliettina leggera e sottile bianca, che spucava sul suo collo...ora era pronto! uscì di casa e per l'emozione cominciò a correre! era molto energico quel giorno e non vedeva l'ora di sorprendere il suo sensei! mentre correva incontrò molti amici di famiglia che lo salutavano e gli facevano l'imbocca a lupo...era felice e non poteva deluderli! era ormai arrivato all'accademia...entrò nell'imponente accademia...era pieno di aule e cominciò a cercare la sua...cominciò a leggere l'etichette fino a quando scorde: "corso K 20".bene! devo essere solamente me stesso! cercherò assolutamente di fare una bella figura con il maestro! spero mi trovi a mio agio così potremmo lavorare in pace!e così entrò...il professore era lì seduto sulla cattedra...yamato era molto felice, in quella persona guardava un ninja esperto e potentissimo! e così yamato entrò...Salve...il mio nome yamato takeru e faccio parte di questo corso...sono un suo alievo e sono qui per iscrivermi all'accademia...

SPOILER (click to view)
x il corso ho scritto K20 xò nn so se è il K 14! x il resto spero di essere andato bene^^"


Edited by ~Franky™ - 15/9/2008, 23:43
 
Top
Eolo92
view post Posted on 16/9/2008, 13:54




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato


Erano le 6.30 del mattino,quando dopo una notte insonne Fides decise di alzarsi.Forse quel giorno l'avrebbe ricordato per sempre,anche perchè era il suo primo giorno di accademia.Molti pensieri tormentavano la sua mente sopratutto il terrore di sbagliare davanti al suo sensei e rendersi ridicolo davanti i suoi compagni.Così si alzò e si diresse sulla sua scrivania e prese la lettera di ammissione dell'accademia e la rilesse ancora una volta.Complimenti sei stato ammesso all'accedemia del villaggio della Foglia,tu e i tuoi compagni frequenterete il corso K-20,presentati nell'aula alle ore 8.00 e da li inizierà il tuo cammino ninja.Ci ricongratuliamo di nuovo,grazie per l'attenzione e non mancare!Fides,che fino ad allora era terrorizzato dagli errori che poteva commettere,prese coraggio e fece un ghigno di felicità ed esclamò: Non posso essere bocciato,devo inseguire il mio sogno e non posso sbagliare propio ora che sono ad un passo dal realizzarlo.Non sbaglierò e non perderò LO GIURO!Fides si sentiva ribollire il sangue e quel terrore che aveva svanì.Rinvigorito dallo sfogo si diresse sul balcone,aprì la tapparella che filtrava i raggi solari e si diresse all'esterno per prendere una boccata d'aria.La giornata si annunciava serena e calda,ma fortunatamente un venticello rinfrescante che proveniva da nord rendeva l'ambiente circostante meno afoso e caldo.Il cielo era limpido e all'orizzonte si poteva vedere il lento crescere del sole.Perfetto partiamo subito con il piede giusto,prevededo una giornata intensa e ricca di colpi di scena!Pensò Fides.Intanto il tempo passava e gia erano le 7.30,il nostro giovane apprendista ninja si diresse subito in bagno,si lavò,si vestì e si diresse all'accademia di corsa perchè non voleva fare brutta figura davanti al suo nuovo sensei.Mentre correva si soffermò a sentire il cinguettio degli uccelli che si rincorrevano nell'aria creando spirali immaginarie.Purtroppo non si soffermò a lungo e si diresse subito nell'accademia,entrò e andò verso l'aula dove doveva incontrare i suoi compagni e il suo sensei.Arrivato davanti la porta si ricompose e spalancò la porta.Vide un ragazzo e il suo sensei entrò e con coraggio disse:So-so-sono Fides Hatake eeeeee so-so-sono uno dei suoi allievi,piacere di conoscervi voi siete?Il ragazzo intimidito attese una risposta.
 
Top
Inuzuka Kiba94
view post Posted on 16/9/2008, 14:59




SPOILER (click to view)
Narrato
*Pensato*
<<parlato>>


Erano le 7:00 quando Kibaz si svegliò a causa della sveglia che il giorno prima aveva impostato che suonasse a quell'ora. Il pensiero del giovane studente era rivolto al primo giorno d'accademia,ai nuovi amici,al suo Sensei.Lentamente si diresse in bagno ove fece i suoi bisogni poi,si avvicinò al lavandino e aprì l'acqua. La lasciò scorrere per qualche minuto,poi prese lo spazzolino e si lavò per bene i denti. *Voglio dar una buona impressione al Sensei* pensò. finito di lavarsi i denti ripose lo spazzolino e il dentifricio nel posto ove gli aveva presi,uscìì dal bagno e si diresse vergo la sua camera. Giunto in essa si levò i vestiti per la notte e li cambiò con quelli dell'allenamento composti da: Pantaloncini corti color pece, maglietta nera a mezze maniche una fascia sul polpaccio destro ove legò sopra il Porta Armi. Finito di vestirsi diede uno sguardo alla Sveglia per vedere che ore erano. Segnava le 7:20. *Devo mangiare velocemente se voglio essere all'Accademia nel giusto orario* pensò il giovane Ragazzo che subito si diresse in cucina a magiare. Giunto in cucina si avvicinò a una sedia ove si sedette; la colazione stava davanti ai suoi occhi colazione composta da: Latte e biscotti. Mangiò velocemente e finito usci di casa. Passeggiò lentamente per la strada che conduceva all'Accademia dei Ninja, lo sguardo si alternava sulle bancarelle poste sulla strada ogni tanto salutava gli amici e ogni tanto loro salutavano lui per primi. Arrivato all'Accademia diede uno sguardo all'orologio: 7: 59 segnò. *Sono in anticipo di poco* pensò il giovane che senza esitare si diresse verso l'aula ove bisognava incontrarsi. Camminò in un corridoio ove guardò ogni cartello su ogni aula <<k - 17, k - 18, k -19 e k - 20..eccola qui>> disse per poi buttarsi veloce dentro. Vide subito altri due suoi compagni che salutò << Salve>>poi il suo sguardo venne catturato dal Sensei <<salve Sensei>> fece un lieve inchino di volto, poi più nulla rimase in silenzio a guardare il Maestro.

Edited by Inuzuka Kiba94 - 16/9/2008, 16:36
 
Top
Giushipe
view post Posted on 16/9/2008, 15:00




Narrato
Parlato
Pensato

Non c' era bisogno della sveglia perchè Jiushii si era svegliato prima del previsto. E' l' alba e i corsi iniziano alle 8! eehi.. c'è ancora tempo!! pensa Jiushii. Si lava e si veste: indossa un pantalone comodo, una maglietta blu leggera e delle scarpe da ginnastica. Sono le 7 e per passare il tempo il ragazzo si esercita nelle mosse ninja Bushin no justsu!! l' esercizio viene male uff.. mi devo esercitare meglio poi gli viene fame e decide di mangiare fuori! Il villaggio è così bello; si ferma davanti l' accademia, rimane lì per 1 minuto e pensa è proprio bello! sto vivendo un sogno poi si avvicina un uomo So a che stai pensando.. è bello vero?? Jiushii si spaventa un pò Mi scusi signore, ma lei chi è? si alza un pò di vento Non preoocuparti ragazzo, sono un bidello e faccio le pulizie in accademia quest' uomo indossava in effetti una tunica ah piacere io sono Jiushii e sono un nuovo studente!! a Jiushii il bidello sta simpatico si in effetti si nota che sei nuovo comunque ora devo aprire le porte dell' accademia ci vediamo dopo ragazzo. Jiushii lo saluta e vede il bidello salire le scale e sparisce dietro l' angolo. Poi pensa e si accorge che il bidello non gli ha detto il suo nome, vabbè sarà per la prossima volta! si sente un rumorino e la gente che passa guarda Jiushii; è il suo stomaco che chiede cibo allora lui si mette a correre fin quando non trova un locale, entra e nota che non c'è molta gente, fa colazione con un bicchiere di latte e un cornetto. Dopo aver mangiato corre subito alla' accademia e cerca la sua aula.. corso K-17, K-18, K-19, K-20 eccolo!! aspetta qualche secondo prima di aprire la porta poi trova il coraggio e apre la porta! vede un sensei e due ragazzi che lo salutano e così Jiushii incomincia a fare le nuove conoscenze.
 
Top
Odin91
view post Posted on 16/9/2008, 16:16




SPOILER (click to view)
Narrato
pensato
parlato


I primi raggi dell'alba destarono Shishimaro dal suo perenne dormiveglia. Il ragazzo si sentiva più stanco del solito, ma il solo pensiero di ciò che lo attendeva quel giorno alleviava il torpore dopo l'ennesima notte insonne. Ancora fatico a crederci... oggi sarà il mio primo giorno di accademia! Spero solo di ricordarmi il nome del corso... dove l'ho scritto? Il ragazzo scese dal letto ancora in pigiama, e iniziò a frugare tra le carte che ricoprivano la sua scrivania. Eccolo qui! Da oggi inizierò a frequentare il corso K-20! Non vedo l'ora di conoscere il sensei e gli altri compagni... il corso inizia alle 8 in punto; meglio iniziare a prepararsi... pensò Shishimaro, dando un'occhiata all'orologio, che segnava le 6:45. Il ragazzo scese le scale e andò in bagno. Mise la testa sotto l'acqua fredda per svegliarsi del tutto, poi inizò a vestirsi; pantaloncini neri, maglietta bianca a mezze maniche, porta armi ben legato alla cintura, scarpe da ginnastica. Una volta vestito, Shishimaro sgattaiolò nella cucina, ancora vuota a quell'ora del mattino, e si riempì una tazza di latte freddo, che bevve tutta d'un fiato. Tornò poi in bagno per lavarsi i denti, e nel frattempo si svegliarono i suoi genitori, Mashime e Hyosiro Hyuga, che augurarono buona fortuna al figlio prima di partire in missione. Shishimaro uscì di casa alle 7:40, per essere sicuro di arrivare, almeno per il primo giorno, puntuale. La giornata era abbastanza soleggiata, ma un vento fresco portava via la calura soffocante. Entrò a passo svelto nell'accademia, cercando indizi su dove si sarebbe tenuto il corso K-20. Uhm... allora... il corso K-20... dovrebbe essere questa porta qui! pensò il ragazzo, fermandosi, dopo aver attraversato diversi corridoi, davanti una porta in legno che sulla quale spiccava un cartello con la scritta K-20. Shishimaro bussò una sola volta e poi entrò. EHm... è permesso? Sono Shishimaro Hyuga, appena iscritto al corso K-20. C'erano già quattro studenti nella stanza, oltre il Sensei.
 
Top
FullDado Alchemist
view post Posted on 16/9/2008, 20:53




CITAZIONE
Narrato
< Parlato >
< Pensato >

Erano le 7,15 di mattina e Zein dormiva serenamente nel suo letto, ma ad un certo punto viene svegliato di sobbalzo dall’abbaiare del cane del suo vicino che stava inseguendo un gatto randagio. Un po’ furioso Zein si alza e guarda fuori dalla finestra la scena. < Uff, non c’è una mattina che quel cane non mi svegli. > Con calma fece il letto, andò a fare colazione e poi entrò in bagno. Quando fù anche vestito uscì per le sue solite commissioni dategli dalla madre, ma quando arrivò al cancello e prese la lettera che era nella buca della posta si fermò all’istante. Lesse e scoprì che era la lettera di ammissione all’accademia ninja ed il primo giorno era proprio quella mattina alle 8. < Oddio! Sono già le 7.45, come farò ad arrivare in tempo!? > Zein rientrò in casa e prese la sua attrezzatura di shinobi e corse fuori dalla porta. L’accademia si trovava a circa 30 minuti di distanza da lì e l’unico metodo per arrivare in tempo era quello di correre il più velocemente possibile. Durante il tragitto la sua testa era piena di pensieri. < Noooo non posso arrivare in ritardo il primo giorno...che stanchezza...devo fare bella figura e arrivare in ritardo penso proprio che non lo sia...stò morendo...come saranno i mei compagni? E il sensei?? > Essendo immerso nei suoi pensieri Zein non si accorse che qualcuno lo chiamava ma quando sentì urlare il suo nome, preso alla sprovvista, inciampò. Era stata sua nonna a chiamarlo ma essendo troppo concentrato non era riuscito a sentirla. Gli aveva chiesto di portare dalla zia i suoi dolci che tanto le piacevano. < Ma nonna come faccio stò andando all’accademia per la mia prima lezione e non posso predere tempo > < Non devo perdere tempo però la casa della zia non è tanto lontana dall’accademia > Così decise di aiutarla. Ormai con l’acido lattico fin sopra le orecchie arrivò a casa della zia e gli porse i dolcetti e si dirise immediatamente verso la sua meta. Entrando energicamente nell’edificio fece spaventare un bidello che stava spazzando. < Mi scusi, mi sa dire dove si trova il corso K-20? > < Si, sali al piano di sopra e subito a sinistra ci sono le aule. > < Grazie mille! >. Arrivato davanti alla porta con il cartello K-20 Zein guardò un orologio bianco a muro che si trovava in fondo al corridoio. < Non so come ho fatto ma sono arrivato alle 8. > Aperta la porta disse: < Salve sono Zein Uchiha, piacere di conoscervi. >
 
Top
yu lao92
view post Posted on 17/9/2008, 18:19




narrato
parlato
pensato


Erano le ore 6:40 quando Gabriel dopo una notte tormentata in cui gli tornavano in mente i ricordi di quando giocava e si allenava felicemente col padre ed infine pensa a quando egli fu barbaramente ucciso in missione.Appena sveglio Gabriel si prepara per il suo primo giorno di accademia,ma in quel momento il suo unico pensiero era io diventerò il migliore degli apprendisti,e il mio obbiettivo primario sarà diventare genin a tutti i costi il più in fretta possibbile.Dopo aver riflettuto a lungo su quali fossero i suoi obbiettivi si diresse verso il giardino di casa sua e come di sua abitudine si allenò con gli shuriken fin alle ore 7:30.Dopodichè si diresse verso il bagno si fece una una daccia fredda,si vesti e si diresse in accademia.Lungo il tragitto vide un bambino che giocava felicemente con suo padre,in quel momento il suo cuore si riempì in un certo senso di tristezza,ma il desiderio che in quel momento più gli premeva era quello di diventare solo più forte il più rapidamente possibbile in modo da evitare che la sua spiacevole sorte toccasse ad altri bambini.Arrivato in accademia si dirige frettolosamente verso l'aula e con molta sicurezza e determinazione apre la porta e dice:salve a tutti io sono Gabriel Uchiha,è questa l'aula per il corso k-20?dopodicche il suo sgardo punta quello che sembrerebbe essere il suo sensei e a quel punto dice:siete voi il mio sensei?Io sono Gabriel Uchiha
 
Top
Vaalin
view post Posted on 17/9/2008, 21:48




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
CITAZIONE
Mi avete quasi tutti dimostrato di avere alcune delle basi per migliorare in questo corso, quindi confido nella vostra possibilità di diventare Genin. Tuttavia dovrete incrementare le vostre doti e, perciò, vi consiglierei di scrivere qualche riga in più (ciò è sempre un utile esercizio) e di esplorare maggiormente sia l' ambiente circostante, con descrizioni migliori, sia la psiche del personaggio, che è ciò che lo rende davvero unico.
Con ciò di cui sotto non intendevo correggere puntualmente ogni errore, ma, il più delle volte, specie per i post che ho corretto per ultimi, mostrare alcuni degli sbagli commessi, al fine di farvi notare ciò a cui dovreste prestare più attenzione prossimamente.

In particolare:

Yamato:

Il tuo post è in linea con ciò che ci si potrebbe aspettare da uno studente ad inizio corso e con pochi semplici accorgimenti (come rileggere i post una volta terminati) vedrai che scoprirai di avere grandi margini di miglioramento.
L' uso della punteggiatura può essere migliorato.
Ora come ora però commetti vari errori, di cui alcuni presumibilmente dovuti a sviste.
CITAZIONE
Il prima giorno

Questa è la prima svista.
CITAZIONE
Erano le 7:00, e la sveglia suonò...Yamato era in uno stato di dormiveglia, ma grazie alla sveglia, si svegliò definitivamente...

C' è qui una considerevole ripetizione che rende spiacevoli le frasi.
CITAZIONE
Poco dopo si alzò, e si diresse verso il bagno.

Qui avresti anche potuto fare a meno della virgola prima della "e".
CITAZIONE
come sarebbe stata la sua avventura nel mondo ninja? Sarebbe davvero riuscito a diventare un grande ninja?

Anche qui risulta brutto l' utilizzo così ravvicinato dello stesso termine. È bene, in questi casi, usare sinonimi (qui, ad esempio, potevi usare "shinobi").
CITAZIONE
ove portava il porta armi

Anche questa è una sorta di ripetizione, sarebbe stato meglio "ove teneva".
CITAZIONE
gli facevano l'imbocca a lupo

Sarebbe "in bocca al lupo", per quanto poi, a livello parlato, solitamente si usi una tale forma.
CITAZIONE
cominciò a leggere l'etichette fino a quando scorde

"Le" etichette. Inoltre una piccola svista con "scorde" al posto di "scorse".
CITAZIONE
bene! devo essere solamente me stesso! cercherò assolutamente di fare una bella figura con il maestro! spero mi trovi a mio agio così potremmo lavorare in pace!

Cerca di non scordarti le maiuscole dopo i punti. Piccola svista con "potremmo".

È forse eccessivo l' uso che fai dei punti di sospensione, a cui fai perdere di efficacia per via del costante utilizzo. Sarebbe meglio tu usassi maggiormente il normale punto.
In più, in sintesi, ti consiglio di rileggere i post una volta scritti e di incentrarti di più nelle descrizioni, in modo da rendere più consistente la narrazione.

Fides:

Anche te puoi migliorare tanto con un po' di impegno, ma devo dire che la capacità descrittiva e inventiva è a buon punto, pronta ad effettuare il salto di qualità! Anche tu ogni tanto sei vagamente ripetitivo nell' uso delle parole e commetti qualche svista, ma nel complesso vai bene.
La cosa che subito salta all' occhio è l' assenza di spazi dopo virgole e punti, che, generalmente, risulta abbastanza sgradevole a vedersi (benché io conosca uno a cui piace così), visto che tutto il post viene ad essere un "appiccicaticcio".
L' uso della punteggiatura può essere migliorato.

CITAZIONE
Molti pensieri tormentavano la sua mente sopratutto il terrore di sbagliare davanti al suo sensei e rendersi ridicolo davanti i suoi compagni.

Qui una virgola fra "mente" e "sopratutto" ci sarebbe stata bene.
CITAZIONE
Così si alzò e si diresse sulla sua scrivania e prese la lettera di ammissione dell'accademia e la rilesse ancora una volta.

Invece di tutte queste "e" sarebbe stato meglio "Così si alzò, si diresse verso la sua scrivania, prese la lettera di ammissione dell' accademia e la rilesse ancora una volta".
CITAZIONE
Complimenti sei stato ammesso all'accedemia del villaggio della Foglia

Piccola svista, inoltre una virgola dopo "complimenti" ci sarebbe stata bene.
CITAZIONE
e da li inizierà il tuo cammino ninja

"Lì", non "li".
CITAZIONE
Ci ricongratuliamo di nuovo,grazie per l'attenzione e non mancare!

Già ricongratularsi contiene l' idea di ripetere un' azione, quindi appare un po' ridondante l' uso di "di nuovo", che esprime, ulteriormente, il medesimo concetto. Inoltre, ma questo non è propriamente un errore, mi pare un tono un po' troppo informale per qualcosa come una comunicazione dell' Accademia.
CITAZIONE
il tempo passava e gia erano le 7.30

"Già".

Kibaz:

Pecchi sovente nella punteggiatura e alcune delle cose che ho letto mi fanno pensare che ti sia "liberamente ispirato" a post precedenti. Ti consiglio di cercar di sforzare di più la tua immaginazione, in modo da dar vita ad un prodotto veramente originale.
Ti consiglio di concentrarti maggiormente sulle descrizioni e le emozioni del personaggio.
Come per gli altri, non ti segnalerò tutto, ma solo alcune cose.

CITAZIONE
Erano le 7:00 quando Kibaz si svegliò a causa della sveglia che il giorno prima aveva impostato che suonasse a quell'ora.

Hai iniziato esattamente come i due compagni prima di te. Un po' di fantasia?
Piccola ripetizione e frase non pienamente corretta, con quel "che suonasse" che sarebbe meglio trasformare in una finale ("affinché suonasse").
CITAZIONE
Il pensiero del giovane studente era rivolto al primo giorno d'accademia,ai nuovi amici,al suo Sensei.

Questo mi ricorda molto il primo post che ho letto...
CITAZIONE
Lentamente si diresse in bagno ove fece i suoi bisogni poi,si avvicinò al lavandino e aprì l'acqua.

La virgola stava meglio prima di "poi", piuttosto che dopo di esso.
CITAZIONE
La lasciò scorrere per qualche minuto

Non è un errore, ma così ne sprechi parecchia xD Qualche minuto è un po' tanto.
CITAZIONE
uscìì dal bagno

Piccola svista con "uscìì".
CITAZIONE
e li cambiò con quelli dell'allenamento composti da: Pantaloncini corti color pece, maglietta nera a mezze maniche una fascia sul polpaccio destro ove legò sopra il Porta Armi.

Avrei messo una virgola prima di "composti", di "una fascia" e di "ove legò".
Inoltre, benché tu abbia avuto "l' accortezza" di cambiare gamba, mi pare un abbigliamento un po' troppo simile a quello di Yamato.
CITAZIONE
si diresse verso l'aula ove bisognava incontrarsi. Camminò in un corridoio ove guardò ogni cartello su ogni aula

Un po' ripetitivo.

Jiushii:

Ripetizioni ogni tanto, uso non sempre corretto della punteggiatura e cambi di tempo verbale senza motivo. Sarò franco, il tuo post non è, per me, sufficiente. Ti consiglio di prendere esempio dagli altri post (senza tuttavia copiare) per migliorare.
Alcuni dei tuoi errori:

CITAZIONE
perchè

"Perché".
CITAZIONE
Non c' era bisogno della sveglia perchè Jiushii si era svegliato prima del previsto. E' l' alba e i corsi iniziano alle 8!

Passi improvvisamente da una narrazione al passato ad una al presente. È sempre bene mantenersi coerenti nel narrare, una volta scelto un tempo bisogna seguirlo.
CITAZIONE
vede un sensei e due ragazzi che lo salutano

Nessuno ha mai scritto che il suo personaggio ti saluta, quindi è una sorta di autoconclusività la tua. Non puoi scrivere niente di nuovo che riguardi i personaggi altrui, solo il giocatore che li usa può farli agire, parlare, pensare.


Shishimaro:

Ogni tanto qualche virgola fuori posto e errori di poco conto, tuttavia è più o meno sufficiente, ma consiglio anche a te di aumentare descrizioni e sentimenti.
Puoi migliorare anche tu.

CITAZIONE
Il ragazzo scese dal letto ancora in pigiama, e iniziò a frugare tra le carte che ricoprivano la sua scrivania.

Mi pare superflua la virgola prima della "e".
CITAZIONE
pantaloncini neri, maglietta bianca a mezze maniche, porta armi ben legato alla cintura, scarpe da ginnastica.

Non so, mi parete abbastanza monotoni nelle sequenze di descrizione del vestiario...
CITAZIONE
una porta in legno che sulla quale spiccava un cartello con la scritta K-20.

Piccola svista, un "che" di troppo.

Zein:

Uso non sempre corretto della punteggiatura e qualche erroruccio di tanto in tanto. Tuttavia è sufficiente, anche se ti consiglierei di soffermarti maggiormente su descrizioni e psiche del personaggio.

CITAZIONE
Erano le 7,15 di mattina

E quattro. Ci sono anche altri modi di iniziare i post.
CITAZIONE
Zein dormiva serenamente nel suo letto, ma ad un certo punto viene svegliato di sobbalzo dall’abbaiare del cane del suo vicino che stava inseguendo un gatto randagio.

Passi senza motivo da una narrazione al passato ad una al presente. Ci vuole coerenza.
CITAZIONE
< Ma nonna come faccio stò andando all’accademia per la mia prima lezione e non posso predere tempo >

Più corretto "< Ma nonna! Come faccio? Sto andando all’accademia per la mia prima lezione e non posso perdere tempo >"
CITAZIONE
Si, sali al piano di sopra

"Sì".

Gabriel:

Commetti vari errori, fra cui alcuni di punteggiatura. Per te vale lo stesso discorso di Jiushii.
Ti consiglio di prendere esempio dagli altri post (senza tuttavia copiare) per migliorare.

CITAZIONE
Erano le ore 6:40

E cinque :fermosi:

CITAZIONE
quando Gabriel dopo una notte tormentata in cui gli tornavano in mente i ricordi di quando giocava e si allenava felicemente col padre ed infine pensa a quando egli fu barbaramente ucciso in missione.

Passi dal passato al presente, anche tu. Coerenza!
Inoltre questa frase ha degli elementi superflui. "Dopo una notte tormentata", per esempio, introduce una temporale che non ha conclusione.
CITAZIONE
Appena sveglio Gabriel si prepara per il suo primo giorno di accademia,ma in quel momento il suo unico pensiero era

E qui da passato a presente.

Incarichi:
CITAZIONE
Apparentemente privo di qualsivoglia interesse nei vostri confronti, il Sensei si limita a prendere atto della vostra presenza, senza tuttavia muovere un solo muscolo. Le sue braccia sono conserte davanti al petto, la testa leggermente inclinata verso il basso, gli occhi chiusi, la gamba destra parzialmente accavallata sulla sinistra, che regge l' intero peso del corpo.
L' unica sua reazione ad ogni nuovo arrivo è un lievissimo cenno a sedersi, fatto con la testa qualche attimo dopo la presentazione di un alunno.

Sembra vivere in tutta un' altra realtà e anche alquanto appagante, visto il suo interesse a rimanervi. Tuttavia, una volta tutti all' interno dell' aula e giunta l' ora di inizio del corso, apre gli occhi e indirizza il suo sguardo su di voi, scrutandovi attentamente dall' alto in basso.
Solleva infine il sedere dalla cattedra su cui poggiava parzialmente e si erge in tutta la sua altezza.
Con duro cipiglio esordisce come segue: -Se vi aspettate frasi come "piacere di conoscervi", vi sbagliate, esso è certamente tutto vostro.- I suoi occhi non tradiscono alcun segno di compartecipazione emotiva e la sua espressione facciale sembra sottolineare a pieno quanto appena detto -Non desidero udire lagne o lamentele di qualsivoglia sorta, né assistere ad atteggiamenti e comportamenti eccessivamente infantili. Se ciò non dovesse andarvi bene...- dice, indicando col capo l' uscita dalla stanza -quella è la porta.-
Dopo aver atteso qualche istante, per consentire a chiunque volesse di andarsene -Direi che possiamo cominciare con la lezione. Per prima cosa voglio da voi qualcosa di semplice, sebbene sia il caso che ponderiate bene le vostre parole e mi diate risposte soddisfacenti e non superficiali.
Chi siete e cosa volete? Questa la domanda, a voi le risposte.-

Enjoy!




CITAZIONE
Piccola nota ai miei studenti: tranquilli, il mio pg la pensa decisamente in modo differente da me, è un piacere farvi da Sensei.
Secondariamente, il quesito posto vuol dire, essenzialmente, che il vostro pg deve presentarsi in modo più ampio al mio, parlando di sé e concludendo con i suoi desideri per il futuro.



Edited by Vaalin - 23/9/2008, 00:14
 
Top
~Franky™
view post Posted on 25/9/2008, 15:37




SPOILER (click to view)
ho cambiato la leggenda, eccola!
narrato
pensato
parlato
Voce altri pg


Tutti quanti gli allievi erano all'appello; in tutto erano sette, compreso Yamato.Egli era molto curioso di fare conoscenza con loro, e sperava non accadessero inutili problemi al livello di amicizie.Yamato li scrutava uno ad uno, spostando millimetricamente la pupilla per non farzi notare.Il sensei, seduto su una sedia, dietro una cattedra, sembrava non si fosse neppure accorto della presenza degli allievi e si limitò con un levissimo cenno con la testa, di farli sedere; stava lì con gli occhi sbarrati e il capo inclinato, era così strano! Bene, finalmente ci siamo tutti, tra breve cominceremo; chissà come sarà il sensei, solo a guardarlo dà l'immagine di essere un tipo davvero esperto e potente! Chissà di che potenti abilità sarà dotato, non vedo l'ora di cominciare!Improvvisamente il maestro spalancò gli occhi e si alzò dalla sedia:scrutò attentamente i suoi allievi, per poi dire con aria stufa:

CITAZIONE
-Se vi aspettate frasi come "piacere di conoscervi", vi sbagliate, esso è certamente tutto vostro.Direi che possiamo cominciare con la lezione. Per prima cosa voglio da voi qualcosa di semplice, sebbene sia il caso che ponderiate bene le vostre parole e mi diate risposte soddisfacenti e non superficiali.
Chi siete e cosa volete? Questa la domanda, a voi le risposte.-Non desidero udire lagne o lamentele di qualsivoglia sorta, né assistere ad atteggiamenti e comportamenti eccessivamente infantili. Se ciò non dovesse andarvi bene...quella è la porta.

Fu palese nelle sue parole...Ma ora toccava agli allievi rispondere ed era proprio il turno di Yamato.Bene.Ora è il mio turno, devo essere chiaro! Il mio maestro deve capire il mio entusiasmo e la mia voglia nel fare il ninja!Salve sensei! Il mio nome è Yamato Takeru.Ho tredici anni e il motivo per cui mi sono iscritto all'accademia è perchè voglio diventare uno shinobi di grande livello, dotato di un immensa potenza, e di rimanere nella mente, nel cuore, e nella bocca di tutti, anche dopo la mia morte! Solo così sarò certo di aver vissuto pienamente il grande dono conferitomi da Dio! In futuro non so di preciso cosa accadrà, dipende tutto dal fato...Potrei diventare Hokage, come potrei andare a cucinare spaghetti al mercato di konoha. Spero che grazie ai suoi insegnamenti di riuscire nel mio intento e soprattutto di imparare cose nuove del mondo shinobi. E con ciò, ho fitito... Detto questo Yamato socchiuse gli occhi molto lentamente, fece un lieve sorriso per poi abbassare il capo e siedersi sulla sedia, sperando di aver fatto una bella figura, molto attento ad udire ciò che avrebbero detto i suoi compagni...

Intanto una lieve e piacevole prezza entrò nella stanza, dalla finestra aperta, rinfrescando la faccia sudaticcia di Yamato, che la apprezzò moltissimo...
 
Top
Giushipe
view post Posted on 25/9/2008, 22:30




Narrato
Pensato
Parlato

Sono tutti prensenti in classe ma quello che ha più paura di tutti è Jiushii. Il maestro osserva attentamente i suoi allivei da capo a piedi. Oh mamma!! sono preoccupato! Chissa cosa ci chiederà il maestro! A interrompere quel silenzio è la voce del sensei-Se vi aspettate frasi come "piacere di conoscervi", vi sbagliate, esso è certamente tutto vostro.Direi che possiamo cominciare con la lezione. Per prima cosa voglio da voi qualcosa di semplice, sebbene sia il caso che ponderiate bene le vostre parole e mi diate risposte soddisfacenti e non superficiali.
Chi siete e cosa volete? Questa la domanda, a voi le risposte.-Non desidero udire lagne o lamentele di qualsivoglia sorta, né assistere ad atteggiamenti e comportamenti eccessivamente infantili. Se ciò non dovesse andarvi bene...quella è la porta.
Jiushii ha ascoltato attentamente ciò che ha detto il sensei soprattutto l' ultima parte e la sua mente già vaga: immagina che il sensei lo caccia dall' aula e i suoi compagni ridono! Poi fa un gesto con la testa e ritorna in quell' aula! Il primo a parlare è un certo Yamato Takeru! Poi è il turno di Jiushii. Oh no! è il mio turno e ora cosa dico?? Ehm.. salve a tutti! io mi chiamo Jiushii e vengo da una frazione di Konoha. Ho quattro fratelli con cui vado molto d' accordo. Mi sono iscritto a questa accademia perché vorrei diventare un bravo ninja! e inoltre ho una passione per la medicina! Jiushii fa un lungo sospiro e abbassa lo sguardo.Questa mia passione è nata grazie a mio nonno! lui mi ha insegnato tutto ciò che so! era davvero un uomo buono, era la saggezza in persona! ma sfortunatamente ha perso la vita qualche mese fa in un combattimento. Sono stato male perché lui era l' unica persona che mi capisce nella mia famiglia. Vabbè.. che dire più? sono un tipo goloso, divertente e spero di trovarmi bene qui con voi. Ecco ho finito.Mmm.. pensavo che andasse peggio. Si, mi piacciono questi tipi! Grazie nonno.
 
Top
Inuzuka Kiba94
view post Posted on 26/9/2008, 15:41




CITAZIONE
Narrato
*Pensato*
<<parlato>>

Lo sguardo era fisso sul Sensie che stava dinnanzi a lui. Il corpo era rigido come una pietra, ogni tanto una scossa attraversava il suo corpo facendo vibrare gambe e braccia.Ascoltò il dir dei compagni e, quando venne il suo turno, fece un passo avanti. Rimase zitto qualche istante per poi dir:<<sensei, il mio nome è Kibaz Inuzuka e ho quasi 14 anni.Faccio parte del glorioso clan Inuzuka e ho un sogno>>Tacque qualche istante continuando a guardare il Sensei,poi riprese<<divenire uno dei più grandi ninja addomesticatori della foglia>>fiero era il suo dir,le iridi donarono un breve sguardo ai compagni*Spero di aver fatto una buona impressione al Sensei non voglio essere escluso dalla squadra.* pensò il giovane ragazzo.<< Forse penserete che sono uno stolto a pensare di divenire un grande ninja della foglia, ma questo è il mio sogno..e combatterò per che esso si avveri; sputerò sangue e cadrò atterra in questa avventura ma mi rialzerò senza una lacrima che mi coli dall'occhio,senza una lamentela. Tace infine, le iridi rimangono fisse sul Sensei.
 
Top
FullDado Alchemist
view post Posted on 26/9/2008, 19:38




SPOILER (click to view)
Grazie per la risposta, non ne ero sicuro quindi ho chiesto conferma xD

CITAZIONE

-Legenda:-
Narrato
+ Parlato +
< Pensato >



Entrato in aula il sensei, con un impercettibile segno del volto, indicò a Zein di sedersi. < Dalla prima impressione mi sembra un tipo duro che di certo vuole essere rispettato, se non addirittura venerato vedendo la quantità di considerazione che pone ai suoi nuovi allievi. > Mentre si dirigeva verso un posto vuoto tra altri due suoi compagni di corso pensava al primo compito che gli sarebbe stato assegnato dal sensei. < Da un tipo così strano mi aspetto un allenamento al limite delle possibilità umane, se non peggio! Sarà tosta riuscire a cavarsela!! > Ormai seduto in quella gelida sedia osservava attentamente quello che lo circondava e le persone con cui avrebbe dovuto passare molto tempo insieme. Dopo di lui un altro ragazzo era entrato in classe e dopo essersi presentato si sedette dopo il cenno del sensei. < Dovremo essere tutti no?> A quel punto il sensei dopo essersi alzato dalla cattedra prese parola.
CITAZIONE
-Se vi aspettate frasi come "piacere di conoscervi", vi sbagliate, esso è certamente tutto vostro.-

< Se vuole proprio far vedere che è lui il capo qui...... ci stà proprio riuscendo.>
CITAZIONE
-Non desidero udire lagne o lamentele di qualsivoglia sorta, né assistere ad atteggiamenti e comportamenti eccessivamente infantili. Se ciò non dovesse andarvi bene...quella è la porta.-

< Sisi, è proprio come pensavo. Non sarà un semplice corso di accademia, ma un massacro di aspiranti genin! > Dopo aver osservato lo sguardo abbastanza spaventato dei suoi alunni il sensei proseguì.
CITAZIONE
-Direi che possiamo cominciare con la lezione. Per prima cosa voglio da voi qualcosa di semplice, sebbene sia il caso che ponderiate bene le vostre parole e mi diate risposte soddisfacenti e non superficiali. Chi siete e cosa volete? Questa la domanda, a voi le risposte.-

Dopo aver sentito alcune delle descrizioni e ambizioni dei suoi compagni volle prendere parola. Alzato in piedi Zein cercò di parlare abbastanza scioltamente, perchè sapeva che ognuna delle presentazioni sarebbe servita al sensei per capire le ambizioni e il carattere di ciuascuno dei presenti. + Salve a tutti, io mi chiamo Zein Uchiha. Fin da piccolo mi ha appassionato il mondo dei ninja e per questo è diventato il mio sogno diventare un grande shinobi del villaggio della Foglia. Ma la cosa più importante è che questo l’ho promesso a una persona a me cara che ormai non è più qui; per questo motivo non mollerò mai nemmeno davanti alle situazioni più pericolose e insormontabili. Penso di non avere più niente da dire, allora lascio parlare qualcun altro. + Risedendosi nella sua sedia cercò di trovare approvazione negli occhi del sensei ma come già si immaginava li trovò vuoti e insensibili alle sue parole, proprio come aveva fatto per tutti i suoi compagni prima di lui.
 
Top
Odin91
view post Posted on 27/9/2008, 20:40




SPOILER (click to view)
Legenda:
Narrato
Pensato
Parlato


Shishimaro si sedette su una delle sedie di legno ancora libere, e si osservò attorno. Rigido, il sensei non disse una parola, come se non avesse notato lo studente che entrava, e rimase innaturalmente immobile accanto alla cattedra, accennando col capo agli studenti che man mano arrivavano. Shishimaro cercò di mantenere un'espressione serena, nonostante la tensione, ma non ci riuscì; nella sua mente vi era un misto tra gioia e ansia per quello che gli stava capitando e quello che, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe potuto accadere. Uhm... qui sembrano tutti dei ninja molto preparati... Soprattutto il sensei... mi toccherà impegnami seriamente, altrimenti tutto il lavoro che ho fatto fin ora non avrà avuto senso... Il rumore della porta che si chiudeva facendo entrare l'ultimo studente svegliò Shishimaro dai suoi pensieri. Una volta entrati tutti i ragazzi, il sensei parlò.
CITAZIONE
-Se vi aspettate frasi come "piacere di conoscervi", vi sbagliate, esso è certamente tutto vostro. Non desidero udire lagne o lamentele di qualsivoglia sorta, né assistere ad atteggiamenti e comportamenti eccessivamente infantili. Se ciò non dovesse andarvi bene...- Il sensei indicò l'uscita con un cenno del capo. -Quella è la porta.- Dopo aver atteso qualche istante, per consentire a chiunque volesse di andarsene -Direi che possiamo cominciare con la lezione. Per prima cosa voglio da voi qualcosa di semplice, sebbene sia il caso che ponderiate bene le vostre parole e mi diate risposte soddisfacenti e non superficiali.
Chi siete e cosa volete? Questa la domanda, a voi le risposte.-

Shishimaro si stupì alla domanda del sensei. Mi aspettavo una lezione pratica con le tecniche ninja, o al massimo un'interrogazione sulle arti magiche, qualcosa del genere... devo concentrarmi, però. Da questa risposta dipendono tutti i miei sforzi e il mio allenamento. Superato il primo momento di smarrimento, il ragazzo attese le risposte di altri quattro studenti e poi prese la parola, alzandosi dalla sedia e riorganizzando mentalmente il discorso che aveva cercato di ideare. -Il mio nome è Shishimaro Hyuga, membro della casata cadetta degli Hyuga. Mi sono iscritto a questo corso per due motivi: mettere alla prova tutto ciò che ho imparato in questi anni di allenamento solitario e migliorare apprendendo quanto mi è consentito apprendere sulle arti ninja. Lo scopo del mio allenamento è e sarà quello di fare in modo che regni la pace tra i grandi Paesi ninja, affinchè nessuno più debba sopportare ciò che ho vissuto in prima persona. Conosco i miei limiti, e so che, impegnandomi con anima e corpo posso riuscire a farcela. Per questo ho deciso di diventare un ninja.- Il ragazzo, che durante il suo discorso non aveva staccato i suoi occhi dal sensei, raccolse i suoi lunghi capelli ricci in un codino.-Spero solo di rivelarmi all'altezza del corso. Cedo la parola al chi non si è ancora espresso.- Così dicendo, Shishimaro tornò a sedersi, incrociando le dita.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/9/2008, 22:37




CITAZIONE
Vi farò pervenire al più presto le correzioni. Nel frattempo chi non ha ancora postato può farlo.

 
Top
30 replies since 15/9/2008, 21:24   991 views
  Share