Rilascio (GenJutsu Kai - GenJutsu Release)Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Questa tecnica serve per deflettere una GenJutsu, a meno che non sia molto potente o in relazione ad una abilità innata. Concentrando il chakra e gridando "Rilascio!" si riesce a deflettere l'onda di chakra della Genjutsu. Si può usare anche su un'altra persona.
(Livello: 5 / Consumo: Basso)
Simulacro di Spine (Marin Jijizo - Underworld Spines)Tipo: Ninjutsu-TaiJutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Impastando chakra nei capelli, essi diventano come una coperta munita di spine molto appuntite che lo avvolge completamente tranne la faccia e i piedi. I capelli non sono tuttavia solidi, quindi pur essendo in grado di difendere da proiettili e infliggere danni ad un eventuale attaccante in corpo a corpo, non attenueranno quasi per nulla gli effetti di un colpo subito in corpo a corpo.
(Livello: 5 / Consumo: Medio)
Pugno di Roccia (Gangeki - Boulder Strike) Tipo: TaiJutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Un colpo molto efficace che richiede tuttavia una grinta e una decisione al di fuori del normale. Per essere eseguito infatti il ninja deve essere sotto uno stato di alterazione fisica (rilascio innata, sigillo maledetto, etc..) durante il quale eseguirà questo letale colpo che non terrà in pratica conto di eventuali barriere spezzando anche eventuali armi fatte di materiali comuni. Data la forza sprigionata dal colpo anche se parato questo colpo lascierà il difensore piuttosto stordito e in uno stato di lieve disorientamento.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Alto)
[da energia blu in su]
Tecnica del Teletrasporto - Shunshin no JutsuVillaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1 (lenta)
Descrizione: Tramite l'attivazione di questa tecnica il ninja può viaggiare velocemente attraverso lo spazio. La partenza deve avvenire in contatto con una base solida, mentre l'arrivo in una porzione di spazio libera che si trovi entro 50 metri dalla prima e che ne condivida la solidità. Dopo aver viaggiato nello spazio si prova un leggero disorientamento, che impedisce al ninja di attaccare o eseguire altre tecniche per quel turno. Il viaggio dura circa 1 secondo. A terra, alla partenza o all'arrivo, possono essere lasciati dei frammenti elementali a scelta.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Alto)
Rovesciamento Terrestre (Doton: Doroku Gaeshi - Earth Type: Upside-down Mud Wall) Tipo: Ninjutsu -TaiJutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Dando un violento colpo a terra con la gamba, si solleva una grossa parete di roccia che potrà ovviamente essere utilizzata per esempio allo scopo di difendersi da proiettili o jutsu che coinvolgano un’ampia zona.
(Livello: 3 / Consumo: Medio-Alto)
[da energia blu in sù]
Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken (Shuriken Kage Bunshin no Jutsu - Shadow Shuriken Clone Skill )Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Tecnica che permette di moltiplicare un arma da lancio a piacimento. Le copie hanno consistenza fisica e sono identiche all'originale. La tecnica può anche essere effettuata mentre le armi sono già in moto.
(Livello: 3 / Consumo: variabile da Medio ad Elevato)
[per moltiplicare armi diverse da shuriken semplici, kunai e spiedi occorre essere minimo jonin]
Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no JutsuVillaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Una
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni simili in tutto e per tutto al ninja che li ha creati. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 6 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 30 metri, superata questa distanza scompaiono creando una piccola nuvoletta di fumo. Un clone che non fa nulla di particolare dura 12 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 6 turni. I cloni creati con questa tecnica possono attaccare, le loro caratteristiche di velocità e forza sono equivalenti a quelle del creatore. Inoltre possono fare tecniche, utilizzando il proprio chakra. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi, muovere gli arti e saltare. Se toccati la loro consistenza è fisica.
Costo, resistenza e chakra posseduto dalle copie seguono questo schema:
[Chunin: consumo Medio per copia, distrutte con qualsiasi danno, chakra posseduto Basso / Jonin: consumo Medio-Alto per copia, distrutte con una ferita leggera, chakra posseduto Medio-Basso / Sp Jonin: consumo Elevato per copia, distrutte con una ferita media, chakra posseduto Medio-Alto]
Solitamente le copie possiedono solamente il 20% delle armi base dell’originale, ma con un ulteriore consumo
Basso possono essere dotati di un’arma a scelta (che però deve essere presente nella scheda di chi utilizza la tecnica).
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 3 / Consumo: Variabile)
Earth Release - Inner Earth Reflection Lure (Doton - Dochuu Eigyo)Tipo: Ninjutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Tecnica che permette di "infiltrarsi" nel sottosuolo. Al contrario della normale abilità di muoversi sottoterra, tramite questa tecnica non viene lasciata traccia alcuna sul suolo della presenza del ninja (buchi, tunnel ecc...). Viene usato in combinazione con la tecnica dei clone di nebbia (Oboro Bunshin). L'utilizzatore si infiltra nel sottosuolo, mentre il nemico spreca le sue energie combattendo coi cloni. Risalendo dal sottosuolo nascosto dall'ombra dei cloni, può attaccare segretamente l'avversario senza rivelare la propria posizione.
Un difetto della tecnica sta nello stato anaerobico in cui si trova il ninja quando si trova sottoterra.
(livello: Avanzato/consumo: Alto per "immergersi" nel sottosuolo, Medio per turno, Alto per "riemergere")
[dopo tre turni bisogna "riemergere" dal terreno per respirare"]
Doppia Rottura - Nibai Kyuukei RendanTipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Tramite questa tecnica, base del combattimento di chi utilizza attacchi portati principalmente con gli arti superiori, il ninja è in grado di eseguire quattro colpi con la stessa emissione di fiato.
I quattro colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude.
Evitare il primo colpo farà fallire l'intera sequenza, lo stesso discorso non vale per la parata che in ogni caso impegnerà entrambe le braccia avversarie per essere effettuata con successo.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
Tripla Rottura - Sanbai KyuukeiTipo: Taijutsu
Villaggio: Suono
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Tramite questa evoluzione della "Doppia Rottura" il ninja è in grado di portare, sempre con i soli arti superiori, tre attacchi in una sola emissione di fiato. I tre colpi sono più pesanti di un colpo comune, e possono efficacemente essere rafforzati dall'uso di una strategia che metta l'avversario a ridosso di una superfice dura (ad esempio un muro). Questo perché tutti gli attacchi saranno portati "di spinta", tanto se si è armati, quanto se si è a mani nude. In questo caso la difesa prevederà il dover considerare ogni singolo attacco in maniera indipendente poichè evitare il primo non fermerà la combinazione.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Doppia Rottura]
Morso dell'AnguillaTipo: Taijutsu/Ninjutsu
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 1 (veloce)
Descrizione: Tecnica divisa in due fasi. La prima consiste in un rapidissimo movimento del braccio [+50%] volto non tanto a colpire l'avversario, ma ad afferrarne il polso, bavero, caviglia, o comunque una parte del corpo facilmente serrabile dalla mano. Quest'ultima manterrà la presa con grande forza [+50%] per un massimo di tre secondi. A questo punto avviene la seconda fase, con il movimento della mano libera a comporre il sigillo della tigre (sebbene incompleto). Tale azione provocherà una violenta fuoriuscita di chakra elettrico dalla mano impegnata, che investirà l'avversario provocando un danno medio. Il chakra elettrico ovviamente può essere bloccato se la vittima è in grado di isolarsi.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
Mani Segrete del Serpente – Fie jutsuTipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 3 (veloce)
Descrizione: Variante della tecnica di richiamo. L’utilizzatore tramuta la propria lingua in un serpente con il quale tenterà di attaccare l’avversario entro i 9 metri (18 con un ulteriore consumo Basso), la velocità dello stesso è una volta e mezzo quella dell’evocatore che unita alla sorpresa può procurare ottime possibilità di riuscita. Il morso del rettile sarà in grado di produrre una ferita Medio-Leggera su bersagli "corazzati" aggravandosi fino a Media su parti "molli". La presa non dura più di un turno. Colpire il serpente non equivale a colpire l’evocatore.
In caso l’utilizzatore di questa tecnica sia in possesso delle abilità necessarie il morso potrà anche risultare velenoso.
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
??? – Senai JyashuTipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 1 (molto veloce)
Descrizione: Variante della tecnica di richiamo. Protendendo un braccio (che rimarrà impegnato per tutta la durata della tecnica) verso un bersaglio di taglia umanoide, uno o più serpenti sbucheranno dall'arto prescelto e si avventeranno sul nemico. Una volta fuori tenteranno di avvinghiarsi su arti, busto e collo nemici, tentando di immobilizzarlo. Il bersaglio deve trovarsi entro 3 metri dall'evocatore. La stretta delle serpi ha una forza pari a quella dell'evocatore diminuita di un'intera energia.
Per liberarsi dalle serpi è necessario esercitare una forza pari a quella dell'evocatore aumentata di un'intera energia, ma divisa per il numero di serpi (solo con 4 serpenti sarà necessario lo sforzo di cui sopra).
Ogni serpente ha dunque la stessa forza, ma una resistenza pari ad 1/4 di quella sopra indicata. La creazione di ciascuna serpe richiede un consumo medio-basso. La durata degli stessi, se non distrutti, è di tre turni.
(Livello: 4 / Consumo: Variabile)
Abbraccio delle SerpiTipo: Genjutsu (visivo)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 7 (lenta)
Descrizione: Quest'arte illusoria comincia la propria attivazione durante l'esecuzione dei sigilli, che il nemico dovrà poter vedere chiaramente, in questo periodo il bersaglio di tale jutsu vedrà il corpo dell'utilizzatore mentre riversa tutt'attorno un numero enorme di serpi di differenti colori. Gli animali, inizialmente, si muoveranno lentamente ma composto l'ultimo seal della sequenza essi scatteranno ed inesorabilmente avvinghieranno con forza le membra nemiche. Nel momento in cui questo accade l'illusione è già attiva e per questo, nonostante si cerchi di evitare la cattura, il tutto risulterà inutile, qualsiasi prova di forza fallirà causando un aumento della stretta. Nella realtà il corpo sarà immobile in posizione eretta. L'illusione si spezzerà non appena si subirà una ferita media o trascorsi tre turni completi. Durante l'esecuzione dei sigilli bisogna rimanere immobili.
(Livello: 3 / Consumo: Alto)
Portale Oscuro del SerpenteTipo: Ninjutsu (Arte delle serpi – Hebiton)
Villaggio: Suono
Posizioni magiche: 2 (veloce)
Descrizione: Variante della tecnica di richiamo. Attraverso questo jutsu lo shinobi si rende capace di aprire una porta sul mondo delle serpi, dalla quale verranno richiamati dei lunghissimi rettili, in numero massimo di 8, capaci di attaccare un bersaglio singolo entro 30 metri dall'apertura. Se anche una sola serpe riesce ad andare a segno farà da tramite per l'intero jutsu causando un danno con elementalità Veleno, che si aggraverà fino a Grave entro sei secondi. Ogni morso sarà inoltre in grado di provocare una ferita lieve, ma solo a patto che la parte raggiunta non sia corazzata. Il varco potrà aprirsi all'altezza della bocca, del petto, o comunque entro 30 cm dal corpo dell'utilizzatore della tecnica.
(Livello: 2 / Consumo: Elevato+Bassissimo per serpe)