S - 12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2008, 20:37
Avatar

Sannin

Group:
Member
Posts:
630

Status:


CITAZIONE
Studenti:
Sonaro Susughi (Totodail)
Sabaku No Pein (the dark resurrection)
Andry Della Sabbia (--GaaraOfTheSand--)
Rey Del Deserto (slavo950)
Fabius Of Suna (dragonbest)
Rio Kiyurashi (-Rio-)

CITAZIONE
Cosa Fare:
Postate nell’ordine dato soprastante. Il post di presentazione consiste nell’arrivo del vostro PG nella classe, dove si terrà il corso. Il mio PG si troverà all’interno della classe, dietro la cattedra, intento a leggere un libro.

CITAZIONE
Regole:
Scrivere senza Abbreviazioni.
Scrivere post qui di minimo 20 righe, escluso il post di presentazione, minimo 25.
Rispettare i Turni.
Non postare con autoconclusività: Non dire cose che fa un'altro PGG (Personaggio Giocante). Ovvero, non posso dire che tocco una persona e lei sviene, posso dire invece che, se tentasi (e non toccassi) di toccare una determinata persona in un punto potrebbe svenire. Poi, quando tocca a lei, dice se la tocco o meno.
Divertirsi.

Ricordo che se non doveste postare entro tre giorni, verrete bocciati.
Buon Lavoro.

SPOILER (click to view)
Edit 1: Inserimento slavo950 nel corso.
Edit 2: Inserimento dragonbest e -Rio- nel corso.
Edit 3: Bocciatura Sonaro Susughi (Totodail)


Edited by Bloody August - 23/3/2008, 21:59
 
Top
--GaaraOfTheSand--
view post Posted on 14/3/2008, 20:12




CITAZIONE
Narrato

Pensato

Parlato




Era mattina presto,quando Andry si svegliò.Era lì,sdraiato sul suo letto,a fissare il soffitto.Aveva dormito in parte,la tensione di come sarebbe incominciato il primo giorno all'accademia era veramente snervante.Pensava,con il viso pallido, e le occhiaie che li contornavano gli occhi.A che cosa pensava?Pensava il giorno in cui la sua lettera di richiesta per far parte dell'accademia era stata accettata.Aspettava da giorni quella lettera e quando la vide con scritto che era stata accetata la sua domanda d'iscrizione il suo cuore era stracolmo di gioia.La sera prima, era uscito a fare una passeggiata ed era andato a fare cena in una piccola locanda dove mangiò un piatto di ramen.Intanto disse al cuoco<<com'è il primo giorno all'accademia ninja?>>Il cuoco lo guardò gli ripose un sorriso e disse<<è stupendo o almeno lo è stato per me,ho fatto tantissime conoscenze e amicizie,se vuoi un consiglio per continuare l'anno con soddisfazione di te stesso,impegnati e non arrenderti mai>>.Andry lo fissò sembrava che avesse sofferto nella sua vita come era accaduto a lui.Dopo un po' di chiacchere Andry pago il conto lo salutò e tornò a casa.Il gran giorno era arrivato,Era ora di alzarsi ma prima di vestirsi si affacciò alla finestra ripose lo sguardo verso il cielo e con aria seria disse<<mamma,papà
da oggi inizia il mio viaggio verso la verità e la vendetta>>
.Si vestì velocemente,mise i libri nello zaino e uscì di casa.Era una mattina soleggiata e il calore del deserto gli rilassava i muscoli.Mentre si avviava verso l'accademia vedeva tanti ragazzi con lo zaino sulle spalle tutti con uno sguardo diverso.C'era chi sorrideva,chi tendeva a sembrare felice, chi era preocupato o emozionato.Ad un certo punto si fermò e si mise ad osservare il padre di un bambino di età intorno ai 4 anni che veniva spinto sull'altalena.Si mise a pensare,di quanto aveva pianto nel guardare quelle famiglie felici e unite.Ma con sguardo deciso fece un sogghigno e disse<<adesso è ora di crescere>>e si incamminò di nuovo.Nonostante quel trauma che aveva subito Andry aveva voglia di fare conoscenze e amicizie per poi crescere e diventare un abile ninja.Arrivò davanti l'accademia,era in anticipo,entrò
e dopo aver chiesto indicazioni qua e là trovò l'aula a lui destinata.Stava per aprire la porta la mano gli tremava,l'emozione era troppo forte e pensava<<sarà pieno di gente dentro appena apro questa porta tutti a fissarmi è una cosa che non sopporto>>.Sembrava che aveva appena combattuto con un nemico e che gli mancavano le forze per reggersi in piedi e tra se e se disse<<se ho sta fifa quà perchè è il primo giorno all'accademia allora quando sarò difronte ad un avversario morirò di infarto>>.Si fece forza, aprì la porta diede uno sguardo alla cattedra e vide il sensei che leggeva un libro.Salutò e si sedette ad un banco qualsiasi.Si guardò intorno e notò che era il primo.porse lo sguardo verso il sensei e si disse<<dallo sguardo sembra che stia leggendo un libro piccante,ma mi sembra anche molto forte e preparato credo di aver avuto fortuna >>.Fece una piccola risata a bassa voce e aspettò l'arrivo dei suoi compagni di classe.

Edited by --GaaraOfTheSand-- - 17/3/2008, 15:52
 
Top
the dark resurrection
view post Posted on 15/3/2008, 14:56




SPOILER (click to view)
premetto che ho una situazione familiare particolare quindi posterò quando posso


atto 1 : subaku no pein

Giorni e giorni di stancante attesa.Si era allenato, nel deserto per oltre un' anno per acrescere la sua forza. Questa persona dai capelli , biondi, una figura alta e snella , si era iscritta al corso per divenire un ninja vero, per ottenere la promozione che desiderava. La figura era un personaggio molto ambiguo, il fatto che colpiva di più era il suo volto pieno di pircing che lo contornavano. i suoi occhi erano molto particolari, al loro interno vi erano altre 8 circonferenze. Freddo come il ghiaccio, sarebbe stato perfetto come shinobi, perfetto per qualsiasi missione. Avrebbe accresciuto il suo potere per vendicare il padre ...

-driiin- una sveglia ruppe il silenzio all' interno della stanza. Il ragazzo il giorno prima si era coricato a letto alle 21.00. una delle sue caratteristiche era certamente la sua precisione e puntualità.un raggio di sole rischiarò la camera. dopo essersi lavato, il ninja, consumò una colazione molto abbondante: riso in salsa curry. Preparò delle polpettine di riso che ripose nel proprio zaino, se mai avesse voluto mangiare. Inseguito tornò in camera, ed aprì l' armadio che conteneva il suo arsenale. Indossò 2 sacche portashurichen, una la pose alla cintura, ben visibile in modo da far credere all' avversario che ci fossero solo quelle armi, mentre un' altra la legò al braccio, coperto dal largho vestito nero

Per essere promosso devo giocare tutte le mie carte perciò quale migliore strategia di un attacco a sorpresa?

. Era pronto, ma non partì si fermò dinnanzi alla sua foto con il padre.

ti vendicherò padre!

quindi incominciò ad incamminarsi, il corso sarebbe iniziato alle 8.30, ed erano le 8.25. l' accademia non era molto distante. difatti passarono solamente 3 minuti, e lui era arrivato. entrò nell' accademia, e alle 8.30 precise era in aula. solo due persone erano presenti nell' aula, uno il sensei, seduto dietro la cattedra, mentre probabilmente vi era un suo compagno di corso .Si sedette al primo banco e con le braccia conserte attese che sarebbe stato interrogato

 
Top
slavo950
view post Posted on 16/3/2008, 18:20




SPOILER (click to view)
narrati
parlato
pensato

C' era un afa incredibile al villaggio della sabbia rey si apprestava ad andare in accademia per il suo primo giorno.Camminava per le grandi vie di suna e incontra un passante.
signore e il mio primo giorno di accademia.Sono talemtne felice.
Dopo questo scambio di parole cn il gentile signore continuo la mia marcia.Mi ritrovo d avanti alla maestosa accademia.
Salgo le grandi scale,apro le porte.
Wuao è enorme
Cerco la mia classe.Entro.Noto subito che ci sn gia dei compagni.
Salve a tt saro il vostro nuovo compagno di scuola spero ke mi acceterete
Vedo il sensei seduto su una sedia enorme,dietro una tanto meno grandissima cattedra.
Salve maestro spero ke nn saro d impiccio
Rey si sedette su un banco vicino a gaara.
Posso diventare un vero ninja ke bello,mamma,papa saro bravo cm voi
Aquesto punto rey si tococo la cicatrice.L'afa quella mattina era terribile.Rey vide giu dalle finestra c erano tantissime persone per le strade.Riconobbe uno shinobi (quello ke lo aveva salvato durant la guerra).
Lo saluto????spero ke il maestro nn si arrabbi troppo!
A questo punto rey spalanco la finestra e urlo:
Salve signore sono riuscito ad entrare in accademia
Lo shinobi si apri in un grande sorriso e grido anke esso:
Sapevo ke c'è la potevi fare ne ero sicurissimo !Diventerai un grandissimo ninja
Rey rimase stravolto dalle parole dello shinobi.Pero nello stesso momento si attendeva una sgridata dal maestro ke lo avrebbe fatto zittire per sempre.
scusi di cuore maestro
Il cuore di rey sbatteva nel suo petto cm un trapano impazzito.
Speriamo in bn
Questo per rey era il primo giorno e già era sicuro di beccare una sgridata la paura lo sopraffava.
Ma lui lo stesso era radioso perchè stava per diventare un ninja.
 
Top
dragonbest
view post Posted on 16/3/2008, 20:15




narrati
parlato
pensato

I giorni x l attesa erano lunghissimi,Finchè fabius ricevette ordine di poter finalmente entrare a far parte dell accademia ninja di suna.Era mattina presto,fabius era molto stanco perchè i suoi giorni di duro allenamento in previsione dell accademia lo avevano sfinito.Alle 7 in punto si alzò guardò fuori dalla finestra,il sole splendeva e la gioa era immensa!
Si lavò,fece colazione,si vestì cn la sua tuta grigia col cappuccio,mise i libri in cartella e si incamminò verso l accademia.Fabius gioiva pensando che sarebbe stato in classe con andry,il suo migliore amico.Entrambi si conoscevano fin da piccoli,poichè i loro genitori erano molto amici.Nel suo cammino incontrò suo padre:
ciao papà!!oggi è il mio primo giorno di accademia!
Suo padre lo guardò cn indifferenza e proseguì per il suo cammino.Fabius sapeva come era fatto e per questo lo lasciò andare,perchè sapeva che era un gesto di affetto,nel senso che era orgoglioso di lui.Arrivato alla accademia,l ansia lo assaliva e la gioia non era da meno:
che emozione oggi è il mio primo giorno.Spero di fare bella figura!.
Aprì con contentezza la maniglia della porta,si sedette vicino al suo amico del cuore andry,e vide che dinnanzi a lui seduto dietro un enorme cattedra c era il suo maestro:
salve maestro!io sono fabius!.Il maestro stava leggendo un libro,e nonostante fosse intento a leggere,guardò il suo alunno con uno sguardo che esprimeva un caloroso benvenuto.
Fabius capì subito che in quella classe si sarebbe trovato molto bene,e che intraprendendo questo cammino poteva esaudire il suo più grande sogno:scoprirò il mio potenziale e diventerò un ottimo ninja.
Erano le otto meno cinque e fra cinque minuti esatti iniziavano le lezioni.
Tutti cominciavano a tirare fuori i libri dalla cartella,e così anche fabius fece...
Eraveramente un emozione indimenticabile per lui e pensò:
Questa è la strada che vogli imboccare e ce la farò a qualsiasi costo,e d ora in avanti questo sarà il mio credo ninja!!

Edited by dragonbest - 16/3/2008, 20:34
 
Top
-Rio-
view post Posted on 16/3/2008, 20:24




SPOILER (click to view)
narrato
°pensato
parlato

-Chapter one
The beginning
A new Life-



° Ero tornato a Suna ieri, avevo cambiato il mio carattere, ero cambiato. Dopo un mese che me ne ero andato dalla mia città perché mia madre e mia nonna si erano trasferite in un altro villaggio, ero tornato. °

Sono finalmente tornato a Suna, dopo ben un mese, eccomi qui. Mi sto lavando e sento la sensazione di rinascita, dopo tanto tempo che non tonvavo qui. Preso l’equipaggiamento ninja, sto andando di sotto a far colazione… la cucina è come la ricordo, il mio letto e la mia stanza sono come ricordo. Però noto che c'è un altro letto e osservo che in quella stanza c’erano alcuni effetti del conosciuto Shin Rukawa, che si fosse trasferito da noi?
Sono felice o sono completamente fumante di rabbia? Non lo so, Shin è stato sempre il mio idolo, ma ora sono cambiato, non sono più me... Ho fatto colazione, adesso esco e vado all’accademia, dove sicuramente ci sarà Miyu !

° Miyu… pure lei era cambiata… che progressi, quanta gioia e quanta tristezza avrà avuto in mia assenza… Vederla ora come insegnante mi riempie il cuore °

Corro e vedo che qualche faccia me la ricordo, ma sono solo immagine sfuse, senza nessun filo di collegamento a me. Qualcuno mi saluta, mi riconosce ma io non rispondo. Ecco il centro di Suna, dove batte forte il sole e scotta questa sabbia dorata. I miei capelli ormai tinti in un nero profondo, i miei occhi azzurri , rimasti come quelli di un tempo. L’unica cosa importante cambiata in me è il nome: Haru…. Ora sono Rio. Il primo per me è morto, non esiste, è morto quando ho deciso di smettere di fare il ninja perché ero debole fisicamente, mentalmente e tutto. I miei sogni erano troppo irraggiungibili, mi hanno guidato per quel tempo, ma ora sono tornato perché so che possono diventare realtà! Questo tempo l’ho passato ad allenarmi e vedere se posso superare me. Ora ho una nuova vita, con Rio, dove posso essere quello che voglio!
Vedo finalmente l’accademia, la mia vecchia scuola. Un tempo avrei messo tanto tempo a varcare quella porta, ora non più. Apro la porta ed entro. Vedo che c’è Miyu sulla cattedra interessata alla lettura di un libro.La saluto freddamente con una mano e mi metto sull’ ultimo banco da solo. Squadro tutti da destra a sinistra e me ne sbatto di cosa pensano. Sarò freddo, ma io non ho bisogno di amici! Questo è il mio nuovo inizio.

° Inizia il nuovo capitolo della mia vita che rimarrà scritto con una penna indelebile sul mio cuore finchè non morirò … Se non fosse per Miyu e shin, io ninja non lo sarei tornato °

Edited by -Rio- - 17/3/2008, 09:26
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 21:52
Avatar

Sannin

Group:
Member
Posts:
630

Status:


SPOILER (click to view)
Comunicazione A: Sonaro Susughi (Totodail) è stato bocciato per non aver postato nel tempo limite.

Innanzi tutto nessuno, escluso –Rio- s’è accorto che ero una lei .. Singh, che delusione ç__ç D’accordo che ho usato il maschile nelle indicazioni, ma perché stavo usando il sostantivo PG (personaggio) che è maschile.. Mica potevo dire LA personaggiA ! Potevate almeno informarvi, invece di scrivere assurdità .. no ?

Passiamo alle correzioni, spero che le seguirete, anche perché altrimenti.. Verrete bocciati xP

--GaaraOfTheSand--:
Hai scritto un numero di righe sufficienti, ma non posso fare a meno di notare alcuni errori nel tuo post. Non sono la pignola che vuole le maiuscole al posto giusto, o lo spazio dopo virgole e punti.. Ma ci sono alcune cose che in GDR potrebbero penalizzarti, e quindi vanno segnalate:

<<è stupendo o almeno lo è stato per me ho fatto tantissime conoscenze e amicizie se vuoi un consiglio per continuare l'anno con soddisfazione di te stesso impegnati e non arrenderti mai>>

I punti, le virgole.. La punteggiatura insomma, sarebbe il caso di usarla. Non so, magari così ..

<<è stupendo, o almeno lo è stato per me: ho fatto tantissime conoscenze e amicizie. Se vuoi un consiglio per continuare l'anno con soddisfazione di te stesso impegnati e non arrenderti mai>>

In secondo luogo hai fatto degli errori spero di battitura nello scrivere il post, ma ce ne sono alcuni che vanno corretti immediatamente, direi .. Cose del tipo:

po’ -> po’ (ci vuole l’apostrofo e non l’accento, in quanto è un troncamento)
lo fisso -> lo fissò (non è l’unico verbo su cui hai dimenticato l’accento!)
emozzionato. -> emozionato (spero sia un errore di battitura)
chiestò indicazioni -> chiesto indicazioni (qui l’accento è di troppo, direi)
quà e là -> qua e là (qua non vuole l’accento)
ad'un -> ad un (pensavo fosse un errore di battitura, ma dato che l’hai fatto due volte, direi che è voluto)

E per finire:
Salutò e si seddè ad un banco qualsiasi.
Seddè? In che lingua? XP Sedette! Mi raccomando, questi errori vengono fatti pesare parecchio!

The dark resurrection:
Dato che hai scritto in caratteri piccoli, il numero di righe richieste c’è, ma scrivere di più non fa mai male. Non mi sembra di aver notato errori di battitura, a parte quello di “in seguito”, che tu hai scritto attaccato, rendendo l’idea del participio del verbo inseguire! Usi la punteggiatura nei punti giusti.. Ma è l’ultima frase che non mi convince:
Si sedette al primo banco e con le braccia conserte attese che sarebbe stato interrogato
Forse, dopo “attese” ci andava un “di essere interrogato” ?


slavo950:
Ho talmente tante cose da dire che potrei farne un post intero. Vedrò di stringere.
Innanzi tutto ti avevo di scrivere almeno 25 righe, e tu ne hai scritte di più.. Andando a capo ad ogni frase, perché – altrimenti – non sono nemmeno una 20 di righe. Quindi vedi di non fare il furbo e di scrivere di più. In secondo luogo, avevo anche detto di non scrivere con abbreviazioni, e tu invece le hai messe ovunque. Questo è un avvertimento, la prossima volta potrei anche bocciarti. Infine.. Da voi a scuola si fa Italiano, vero? No perché .. Le maiuscole sono un optional? Sui nomi propri solitamente va inserita. Almeno qui da noi, in Italia. Quindi abbiamo la punteggiatura.. Certo in queste poche righe che sembrano un telegramma è difficile da dirsi, ma prova ad usarla, ogni tanto. Ah, ci sono degli errori di battitura.. Prima di postare, leggi ciò che scrivi, è meglio.

Un errore grave è stato quello di staccare: mi spiego.. hai iniziato il post in terza persona, ma – a metà – hai scritto in prima, e poi di nuovo in terza. Chiariamoci: o in prima, o in terza, o in presente, o in passato.. Niente mix.

PS: Attento alle ripetizioni, perché hai detto due volte in quelle righe che a Suna c’era un’afa terribile.

dragonbest:
Hai letto le regole a inizio topic .. ? Non si possono usare abbreviazioni come cs, x,ke o cavoli vari .. Insomma, siete in un GDR, mica in un sms gigante! Inoltre tu, caro mio, hai commesso un errore gravissimo, che mi fa pensare che tu le regole non le hai mai lette:
CITAZIONE
guardò il suo alunno con uno sguardo che esprimeva un caloroso benvenuto.

Tu non puoi e lo sottolineo, non puoi muovere i PG degli altri ! Non puoi dire che ricambio il tuo sguardo, o che i tuoi compagni hanno iniziato ad estrarre i libri chiaro .. ? Ora, non cambia la cosa, ma ricordati di non farlo, o dovrò bocciarti. Altra cosa.. I post degli altri, leggere.. no, eh ? Se the dark resurrection ha detto che le lezioni iniziavano alle 8.30, e te dici che iniziavano alle 8 .. O siete in due universi paralleli, o uno di voi ha l’orologio che non funziona, direi.


CITAZIONE
Mi sono lavato e mi sono pure vestito , presi l’equipaggiamento ninja, andai di sotto a far colazione…

Cominci in presente, e raccontando delle cose fatte usi il passato: va bene, ma come puoi ben notare non c’è assonanza tra “mi sono lavato/vestito” e “ presi”, e tutto perché usi due tempi diversi. Stacci attento.

CITAZIONE
la cucina è come la ricordo, il mio letto e la mia sono come li ricordo.

Al di là del fatto che devi aver saltato la parola “stanza”, qui torni ad usare il presente. E siccome credo che la somiglianza della cucina la noti dopo esser sceso per far colazione, non capisco perché usi prima il passato e poi il presente.. Ripeto: stacci attento.

CITAZIONE
Però avevo visto che però,

Ripetizione di però.

CITAZIONE
Sono felice o sono completamente fumante di rabbia?

Torni ad usare il presente.. Usa un solo tempo, Rio.


CITAZIONE
Con un mano e freddamente la saluto

.. Volevi forse dire “la saluto freddamente con una mano “ .. ?

In linea di massima il numero di righe c’è, va bene.. E anche la punteggiatura, anche se certe volte è mal usata, è presente. L’unica cosa che ti rammento è di stare attento a non saltar delle parole, di stare attento alle ripetizioni, di rileggere quello che scrivi, e di stare (qui soprattutto per il proseguimento in questo corso) attento ai tempi verbali, senza mix.


Narrato
° Pensato °
Parlato

Erano passati alcune settimane da quando la Kiyurashi aveva ottenuto la sua promozione a grado chuunin: con quel ruolo, finalmente, poteva “lavorare” in Accademia, istruendo i suoi compaesani. Miyu, fisicamente, era una ragazza di sedici anni, dai lunghi capelli d’un insolito colore rosa/rosso intenso, e dalle iridi scarlatte: tra le ciocche di capelli che ricadevano sulla fronte, ella teneva un coprifronte, anzi il coprifronte, che fungeva da carta d’identità come kunoichi. Essendo quello il primo corso che teneva direttamente, per evitare di farsi prendere dall’emozione, aveva portato con sé un libro sulle tecniche per uccidere rapidamente un nemico. Un libro decisamente interessante. Attese che la porta cessasse di aprirsi e di chiudersi, ovvero il segnale che tutti coloro che dovevano arrivare erano giunti. Allora, compresa la situazione, chiuse il libro con un rapido gesto di mano, e lo pose sulla cattedra. Solo allora guardò i suoi studenti. Il primo ad essere entrato se ne stava al primo banco, davanti a lei, in silenzio: che la tensione lo stesse divorando a tal punto da non fargli proferire parola .. ? Chissà. Il secondo poteva dirsi fisicamente molto vicino d’età alla Kiyurashi, la quale non trovava né assurdo né ridicolo il modo di apparire dello studente, anzi, ne era sinceramente affascinata. E poi.. Un moccioso scalmanato era il terzo: s’era messo a gridare dalla finestra al primo passante che aveva notato, e la mancanza di educazione, assieme al rumore provocato, aveva già seccato abbastanza la kunoichi. Un po’ più educato era stato il quarto, che aveva per lo meno salutato prima di accomodarsi. Il quinto .. Aveva un qualcosa di familiare, anche se per prima la Kiyurashi non sapeva dire perché: poco importava, dato che come i primi due, anche questo ragazzo cercava la solitudine.

Yo. Dato che l’appellativo di “sensei” o di “maestra” mi sembra prematuro, dato che forse non imparerete mai niente da me, tanto vale svelare il mio nome: Miyu, della famiglia Kiyurashi. Se volete chiamatemi così. Non aspettatevi da me una kunoichi che con un solo dito fa miracoli: sono soltanto un chuunin, e da poco per giunta. Tuttavia vorrei informarvi che quando ero genin, uccisi due persone, tra cui un mio compagno d’Accademia: quindi.. Prima di dire o fare qualcosa, fossi in voi, penserei.

Ormai aveva iniziato a parlare: se ne stava lì, seduta sulla cattedra, dinanzi alla sua “classe”, con le gambe “a penzoloni” e il capo leggermente chino. La sua voce era seria, per nulla allegra, e le sue parole – seppur prive di superbia – sembravano essere le più sincere mai rivolte ai cuori degli studenti. Miyu sapeva benissimo che quando lei entrò in Accademia, nessuno le riservò questo trattamento.. Ma lei era a conoscenza d’una cosa: mai sarebbe stata la loro insegnante. Non si riteneva pronta, quindi, per loro non era che una balia. Incrociando le braccia, decise di cominciare le presentazioni ufficiali, prima di iniziare a muoversi:

Bene, visto che siamo tutti, direi di cominciare a presentarci. Può sembrare una seccatura che è obbligatorio fare, ma d’altronde non posso chiamarvi ragazzo uno, due o tre. Dite quel che vi pare, senza problemi.. Che vi piaccia o meno dovremo fare questo corso insieme, e quindi dovremo almeno sopportarci: e per convivere, dobbiamo sapere con quale elemento dobbiamo entrare in contatto. Chi quindi giocherà a fare l’asociale, verrà a preso a calci dalla sottoscritta.
Concluse con un sorrisetto malizoso, rappresentante il fatto che la kunoichi si stesse divertendo. C’era un filo di verità, nelle sue parole, tuttavia: se i ragazzi venivano definiti compagni, un motivo doveva esserci. Quale? Semplice: dovevano conoscersi. Una classe dev’essere formata da individui che nella loro diversità sanno affrontare insieme gli ostacoli, altrimenti è solo un ammasso di egoisti riuniti per causa di forza maggiore.. Pilastri che da soli valgono quanto un castello di sabbia.

 
Top
-Rio-
view post Posted on 17/3/2008, 10:33




SPOILER (click to view)
Correzioni fatte


-Chapter Two
The life is a surprise-


L’ insegnante si è staccata dal libro e ha fatto una domanda interessante. La sua presentazione è stata bellissima ha mostrato quanto vale e quanto è brava a insegnare. Miyu è molto rispettata nel villaggio e si fa rispettare sempre dal prossimo, quanto l'invidio ... Come farà? Comunque decido che sono io il primo a presentarmi, per spaccare il ghiaccio e per non perdere tempo. Miyu è tanto cambiata, ora sembra un chuunin di ottima qualità, un grande acquisto del villaggio . Non sto pensando a cosa dire, perché voglio dire quello che penso. Per ora di persone interessanti ne ho viste poche, chissà se si interesseranno a me. Mi torna in mente il discorso di prima dell’insegnante, la parte in cui dice di aver ucciso un suo amico, non voglio ritrovarmi nei suoi panni. Voglio uscire da qui voglio essere un ninja! Decido di andare a presentarmi… Con le mani in tasca passo dal primo banco alla cattedra . Osservo i miei piedi e poco il di fronte, non chi ho accanto.

- Mi chiamo Rio Kiyurashi…. Non voglio parlare del mio passato ma del mio futuro, di ciò che farò non appena uscito da qui. Voglio diventare forte, la potenza è quello che cerco.
Le cose che mi piacciono sono poche, ammiro la potenza,la volontà,la fedeltà, la serietà… Tutte le altre cose per me sono cose inutili. O gli amici sono veri o sono da scartare.. Gli amici sono solo coloro che ti sanno aiutare e dare consigli, quelli con cui puoi condividere qualcosa, e per ora non ne ho… Non mi interessa più diventare Kazekage , voglio la forza!Termino dicendo che chi mi ostacolerà morirà e chi mi vorrà diventare amico, sarà bene accettato…-


Terminato abbassai lo sguardo e camminai tra i banchi per tornare al mio posto. Vedevo i miei cambiamenti e aspetto che tutti si presentano , per vedere se possono diventare amici miei. Voglio proprio vedere se sono maturi come me. Forse questa volta riesco a diventare ninja

° Ho deciso di lasciare il villaggio per scoprire a cosa servo,per vedere se sono un vero ninja come mai vivo…. Ora ho le risposte… Vivo perché qualcuno mi vuole , sono forte e ce la farò°
 
Top
dragonbest
view post Posted on 17/3/2008, 13:43




Narrato
pensato
Parlato

La nostra sensei aveva cominciato a parlare con noi. Inizialmente, date le sue parole brusche, mi ero un po' spaventato:
questa sensei ci farà "rigare dritti"pensai; ma poi ascoltando attentamente e riflettendo sul contenuto delle sue parole, arrivai alla conclusione che infondo era una tra le persone più sincere che io abbia mai conosciuto a Suna.
L 'insegnante ci aveva chiesto di presentarci.
Il primo tra di noi fu Ryo, successivamente pensai che avrei fatto bene a presentarmi per secondo, in modo che così la sensei e anche i miei compagni mi avrebbero subito individuato.
E' il mio turno, devo fare bella figura!!
Con emozione mi alzai dalla sedia: le gambe mi tremavano e quasi non riuscivo a controllare la mia ansia.
Nonostante ciò mi feci forza, camminai verso l 'enorme cattedra e qui iniziai a presentarmi:
"il mio nome è Fabius of Suna, sono nato in questo villaggio.
Prima di iniziare il mio percorso all' accademia di Suna, ho provveduto personalmente a sostenere degli allenamenti piuttosto duri, direi anche molto stancanti.
La mia esperienza sul campo ninja non è molto ampia, infatti sono qui per questo:
il mio più grande sogno è quello di sbloccare il mio potenziale e di diventare un ottimo ninja!

Non cerco compassione, e tantomeno conforto, chi vuole la mia amicizia la avrà e chi no, non la avrà!"
Detto ciò mi incamminai verso il mio posto,fiero e determinato:
Ce l' ho fatta!! Ho fatto una bella figura con il sensei! Adesso finalmente tutti mi vedranno per quello che sono veramente senza pregiudizi e niente altro!
Ho dimostrato come sono fatto!
Pensato ciò mi sedetti nella mia sedia accanto ad Andry e continuai la lezione.


Edited by dragonbest - 18/3/2008, 13:28
 
Top
--GaaraOfTheSand--
view post Posted on 17/3/2008, 15:03




SPOILER (click to view)
Narrato
Pensato
Parlato



Nell'aula c'era un silenzio di pace, gli uccellini canticchiavano allegramente, svolazzando intorno all'accademia. I compagni di classe di Andry erano per la maggior parte solitari come lui, apparte altri due ragazzi che erano vivaci e sereni, tra cui Fabius che aveva avuto l'occasione di conoscerlo quando erano bambini. La quiete venne interrotta dal sensei che con un yo improvviso iniziò il suo discorso di presentazione. Disse con aria severa, di essere da poco un chunin e di avere ucciso due persone da genin tra cui un suo compagno d'accademia. Andry la guardò, rimase colpito e allo stesso tempo pietrificato.
Pensò<<non avrei mai detto che una ragazza così carina fosse tanto severa e con spirito guerriero, sarà anche una brava insegnante ma il suo comportamento mi mette a disagio>>. Cambiò discorso e decise che era il momento delle presentazioni. Il primo che volle iniziare fu Rio. Si alzò dal suo banco e si mise vicino alla cattedra. Sembrava un po' teso da come fissava il pavimento. Come Andry il suo scopo era quello di avere il potere. Una volta finito abbassò di nuovo il capo e tornò al suo posto. Il secondo fu Fabius, anche lui molto emozionato da come gli tremavano le ginocchia. Iniziò il suo discorso, Andry si sorprese molto da come era maturato riguardo alla preparazione del discorso ma il suo obiettivo era prevedibile visto che lo conosceva molto bene. Dopo che Fabius si sedette al suo posto, Andry si mise in piedi, diede un sguardo a Miyu sensei ed andò alla cattedra, si rivolse ai suoi compagni di classe e disse con aria severa<<mi chiamo Andry, faccio parte di questo villaggio da quando sono nato, i miei genitori sono morti durante una missione affidata dal kazekage, il mio obiettivo è di vendicarli, per fare questo devo diventare il più forte di Suna attraverso qualsiasi mezzo, non sò che cosa vi abbia spinto a far parte dell'accademia sò solo che tutti voi avete uno scopo mi auguro che riuscirete a raggiungerlo ma per farlo dobbiamo essere tutti uniti>>. Finita la sua discussione, orgoglioso di se stesso, tornò al suo banco con il cuore che batteva dieci volte al secondo, senza farsi notare, fece un sospiro di sollievo e attese il discorso del prossimo.

Edited by --GaaraOfTheSand-- - 17/3/2008, 21:39
 
Top
slavo950
view post Posted on 17/3/2008, 19:09




SPOILER (click to view)
narrato
pensato
parlato

presentazione
Allora per prima cosa,salve myu il mio nome e rey.Sono originario di suna,nato da una famiglia guerriera.Ho perso tutti i miei parenti durante la guerra e sono orfano dalla nascita.Il mio carattere e come dire CONTORTO a volte sono solare e amichevole ma... a volte tendo ad isolarmi e non posso cambiare il mio carattere.Per il resto mi diverte stare in compagnia e spero di trovarmi bene con tutti i miei compagni.Spero di non commettere errori gravi durante l'allenamento.Nel mio passato ho imparato a difendermi per la mia situazione.Ma ora nn voglio piu parlarne e voglio solo dire ke diventero un grande ninja e non deludero nessuno.Grazie dell'ascolto.
A questo punto rey si senti aperto,aveva confidato tutto alla sua nuova maestra,ormai anche i suoi compagni di classe sapevano la sua storia il suo passato.Lui sperava di poter eliminare il passato e pensare solo al futuro.
Myu non mi sembra troppo severa almeno in apparenza vorrei fare a lei una domanda!
Scusa Myu volevo sapere dopo vi presenterete anche voi ?Io sono molto curioso di sapere il vostro carattere!Dp questa frase Ryu si sentiva liberato,fa un raggiante sorriso ai suoi compagni.Compagni ke bella parola e la prima volta ke finalemnte potro avere un amico,un compagno.Non dovro tagliare i rapporti.Mai promessa di ninja.A questo punto si tocco la sua cicatrice,la sua espressione cambia di colpo.E se...nn mi volessero accetare a causa del mio passato?Questo n-no-non deve succedere.Uffa ho troppa paura,credo che sia stato troppo sentimentale nella mia presentazione.Ma no credo ke mi vorranno bene almeno credo.Loro saranno come la mia famiglia per questo periodo e mi devo far accetare a tutti i costi.Dp questo Rey si sente un po' triste e continua a pensare.Credo ke la maestra e i miei compagni siano persone sincere e gentili e sicuro mi acceteranno non devo avere paura,affatto devo essere felice SI ora inizia la mia nuova storia cancelliamo il passato ora c e solo il futuro.Ultima cosa spero ke mi accetiate tutti!Dopo questa frase era felicissimo.Avro una nuova famiglia.Rey aveva un caldo incredibile,c era un afa terribile,si sentiva bollire,forse per l eccitazione o per la giornata incredibilemente afosa.Scusi ma e normale tutto questo caldo in classe??Si sentvia un po imbarazzato,temeva ke i suoi compagni potessere sfotterlo.Aspettava le risposte alle sue domandePenso quando potrebbe iniziare il primo allenamento?Comunque e iniziata la mia ufficiale carriera ninja!
 
Top
the dark resurrection
view post Posted on 19/3/2008, 16:24




Presentazioni

Dopo esser entrato in aula ed essersi seduto, arrivarono altri 3 ninja, due shinobi ed una kunoichi. Lo studente che era entrato dopo di pein aveva incominciatto a gridare e ciò diede molto fastidio al ragazzo. In seguito la loro insegnante si alzò ed incominciò coll' avvisarci di moderare le parole, però una ragazza forte e decisa, non male pensò il ragazzo. La ragazza era molto affascinante carnagione chiara , con occhi di un rosso vivo, ed i capelli tra il rosa e il rosso. Il chunin inseguito propose di iniziare con una presentazione. Iniziò la kunoichi, di nome Rio Kiyurashi, che tutto sommato sembrava più scaltra degli altri ninja che comparivano nell' aula.il suo discorso vertava sulla potenza , e tutto sommato era ciò a cui bramiva anche pein, il secondo a presentarsi fu Fabius of suna, tutto fumo e niente arrosto, a chi poteva interessare che lui sostenne privatamente degli allenamenti? anche il ragazzo li sostenne, ma non lo avrebbe detto. Ancor dopo fu il turno di Andry, che parlava di lavoro di squadra, pein preferiva lavorare da solo, ma se questo avrebbe ostacolato la missione , avrebbe collaborato, insomma non era un asociale, ma era solamente chiuso e riservato. arrivò così il turno di rey, anch' esso un orfano , come pein. Pronunciò frasi del tipo Nel mio passato ho imparato a difendermi per la mia situazione. avrebbe potuto servire una persona che era un buon combattente, ma ciò che il ragazzo disse poteva non esser vero. Così nell' aula si generò un silenzio profondo , che dapprima fu interrotto da degli uccellinni che cinguettavano, inseguito dalla voce dell' ultimo a non aver ancora parlato.

Salve il mio nome è subaku no pein, sono orfano. Ad uccidere mio padre furono dei ninja del paese dell' erba, in un agguato. Bramo al potere, per potermi vendicare. Del mio passato non ricordo molto, e di ciò che ricordo non parlerò. Finito il corso sosterrò l' esame per divenire chunin. Mi sono prefisso l' obbiettivo di divenire uno special jonin. E questo è quanto

Finito di parlare pein si risedette e attese che l' insegnante proponesse la prima prova, per iniziare ffettivamente il corso


SPOILER (click to view)
il mess è un po' breve perchè non avevo molto da scrivere. Scusatemi
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 10:31
Avatar

Sannin

Group:
Member
Posts:
630

Status:


SPOILER (click to view)
-Rio-
Mi auguro che le prossime volte scriverai di più. Ho apprezzato che hai fatto più attenzione al tempo verbale, tuttavia, nella seconda parte, dopo il parlato, riusi il passato, mentre per tutto il post descrivi in presente. Stacci attento, è la seconda volta che sbagli.

dragonbest:
Con il giochino dello staccare quasi ad ogni punto hai mascherato venti righe in trenta: mi auguro veramente che nel proseguire questo corso anche tu allunghi d’un poco i tuoi post, mettendo più descrizioni.

--GaaraOfTheSand--:
Ottimo, hai perso un po’ di tempo a descrivere, e questo è un bene.

slavo950:
A prescindere dal fatto che Miyu si scrive con la I tra la M e la Y, anche te potresti sforzarti a descrivere un po’ di più, non ti pare?

Scusa Myu volevo sapere dopo vi presenterete anche voi ?

Cominci con uno “scusa” (seconda persona singolare) e concludi con un “presenterete” (seconda persona plurale), deciditi.

Dp questo Rey si sente un po' triste e continua a pensare.

O usi il passato o il presente, deciditi.

Scusi ma e normale tutto questo caldo in classe??
E dopo la seconda persona singolare/plurale, ecco la terza singolare. Coeeeerenza, slavo.

the dark resurrection
Emh .. Rio è un maschio xD Attento a qualche maiuscola ed a qualche errore di battitura e, mi raccomando: la prossima volta vedi di postare un post, ok ?


Ricordate
Dal prossimo post comincerò ad essere esigente. Voglio dei post belli corposi, con più descrizioni e meno pensieri e parlati, venti righe di descrizione almeno.


Che ragazzi! Non c’era nulla da dire riguardo le loro presentazioni, era errato giudicare una persona in base a poche frasi, ma in ogni caso Miyu poteva condividere e non alcune cose. Per esempio la vendetta: a suo giudizio, quasi il 90% degli attuali ninja agiva per vendetta. Sangue per sangue.. Aveva senso? La Kiyurashi aveva solo sedici anni, eppure suo padre se ne era andato di casa quando questo lei aveva circa quattro anni .. E nonostante tutti tentassero di convincerla sulla morte del genitore, lei non si rassegnava, e non desiderava vendetta. Inoltre trovava abbastanza stupido i discorso dell’amicizia, cui molti avevano fatto riferimento. Ma dove credevano di essere? Ad un associazione per incontri tra anime solitarie .. ? Tsk. Lei poteva dire di aver stretto una mezza amicizia solo con una dei suoi compagni .. E si faceva problemi? No. Questa era una scuola per diventare ninja, non un asilo. Tuttavia l’aveva colpita anche la presenza di un determinato alunno in classe: Rio Kiyurashi. Come era ben visibile dal cognome, i due erano parenti. Già .. Rio era il fratello minore di Miyu, sebbene i due si fossero separati ormai da anni. Lui era così diverso da come se lo ricordava.. Ma ben sapeva che il tempo dei sentimenti e dei ricordi sarebbe giunto in privato, fuori dalle pareti scolastiche: nessuno qui dentro avrebbe ricevuto sconti.

Cosa ho da dirvi .. ?
Sta a voi dimostrarmi se davvero volete raggiungere i vostri scopi o siete soltanto dei fantasiosi idealisti. Quanto all’amicizia.. Non siamo qui per creare un circoletto: io per prima sono qui per ordini dall’alto, e voi tutti siete qui perché accomunati da uno stesso obbiettivo.. L’amicizia non c’entra. Inoltre non voglio essere una delle tante che vi dice che agire per vendetta vi farà soltanto male, dato che è inutile.. Se siete intelligenti capirete cosa è giusto e sbagliato da soli.


Afferrò un kunai dalla tasca, e prese a giocarci un poco, giusto per dare qualche secondo in più ai ragazzi per riflettere sulle sue parole: la kunoichi aveva già ideato un piano, per quella lezione .. Una prova, se così si può dire. Ma prima andavano testate le capacità degli studenti. La voce di Rey entrò da un orecchio ed uscì dall’altro.. Faceva caldo .. ? Guarda caso si trovavano proprio a Suna, dove normalmente le temperature sono polari … No? Il comportamento di quel ragazzo – riferito al chiassoso evento di prima – cominciava veramente a seccarla.

Vuoi sapere qualcosa sul mio carattere, Rey?
Colleziono cadaveri che poi scambio con un’amica che li appicca al soffitto.


Disse così, senza guardarlo, con un leggero ghigno sulle labbra, mentre passava il kunai vicino alle unghie, a mo’ di lima. La sua frase poteva essere vera quanto falsa: in casa sua, Miyu aveva già due cadaveri, che avrebbe dovuto consegnare ad una determinata persona. Ed era anche vero che Gogo Yubari, una sua amica, appiccava cadaveri al soffitto: ma di sicuro, le due non se li scambiavano come figurine. Riportò lo sguardo sulla classe, era ora di dare inizio alla lezione:

Direi che è ora di cominciare: voi tutti avrete imparato delle Tecniche Base, o sbaglio ?
Mostratemene una a piacere di quelle che conoscete.



CITAZIONE
Come avrete capito lo scopo del prossimo post è di descrivere il come eseguirete l’esercizio, le vostre difficoltà, le vostre riflessioni .. Voglio vedere un bel post descrittivo, avanti.

 
Top
-Rio-
view post Posted on 20/3/2008, 11:13




Tutti hanno finito di presentarsi e io ho iniziato a farmi le prime idee… Sono tutti palloni gonfiati che mirano a qualcosa di grande nella loro vita, scordandosi che potrebbe finire da un momento all’altro. Miyu sembra essere veramente cambiata e il fatto che ha un’ amica che colleziona cadaveri non mi ha toccato, tipico del suo comportamento.
In fondo è sempre la stessa ragazza solitaria con un comportamento da persona macabra che ha sofferto molto in passato…
Uno di questi nuovi promettenti , ma non tanto, ninja mi ha colpito…L’ultimo a presentarsi, Pein, mi ha colpito… sembra me. Non mira a nulla di particolare e forse si è accorto anche lui che in questa classe ci stanno diverse persone che non dovrebbero fare i ninja.
Miyu forse se ne rende conto, ma vuole dargli una chance. Dice di mostrare una tecnica base a piacere. Ora vedrò chi è uno shinobi capace e chi no..
Come al solito vado io per primo, perché voglio poche seccature e voglio godermi lo spettacolo dei prossimi allievi . Mi alzo in piedi con le mani in tasca e con lo sguardo basso mi dirigo verso la cattedra.
Vedo il pavimento freddo e bianco che a un certo punto si interrompe : la cattedra. Alzo lo sguardo e senza esitare inizio a fare le posizioni per invocare il chakra

-Tecnica della Moltiplicazione del Corpo!-

Una nube avvolge il mio corpo ed ecco subito spuntare due copie uguali a me. Aspetto un po’ e dopo ecco che le faccio svanire. Ora la nube avvolge loro. Sempre con le mani in tasca e sguardo basso attraverso la classe dorata dai raggi solari. Mi rimetto seduto e con le braccia conserte attendo che un altro si faccia avanti. Credo di essere andato bene ma aspetto la valutazione del sensei.

SPOILER (click to view)
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall’utilizzatore. Le copie possono allontanarsi dal ninja che le ha create di circa 10 metri, superata questa distanza si dissolvono. La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto. Il numero di cloni creati non deve mai superare il massimo espresso sotto. Un clone che non fa nulla di particolare dura 6 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 3 turni. I cloni creati con questa tecnica non possono attaccare ne simulare un attacco. Possiedono però la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti con media velocità, e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Se toccati svaniscono.
[massimo copie: Studenti 3, Genin 5, Chunin 7, Jonin 12, Sp Jonin 15]
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo per Copia)
 
Top
the dark resurrection
view post Posted on 20/3/2008, 11:22




Atto 2 : L' occultamento

preambolo

L' insegnante, molto probabilmente già si era stufata di una classe di idealisti che parlavano solamente di amicizia. bhè tutto sommato come biasimarla, bisognava superare il corso, e non pensare a fare nuove conoscenza. Le parole che la kunoichi inseguito pronunciò avrebbero fatto sicuramente riflettere alcuni alunni, che pensavano di esser all' asilo. Ancor dopo l' insegnante iniziò a giocherellare con un kuna, ma la mente di pein era altrove, una frase detta dall' insegnante lo colpì, effettivamente valeva la pena di perdere la sua intera vita per una vendetta? e se l' avrebbe compiuta , non avrebbe di certo riportato in vita il padre. Comunque non era quello il momento di pensare a tutto ciò. Intanto Myu rispose alla domanda che Rey li pose prima, la risposta dell' insegnante fu un bel po' tetra.

Bella risposta, macabra e tetra, non è mica male questa insegnante . Ad ascoltarla avrò tutto da guadagnare.



la mossa

L' insegnante diede ordine per la prima prova, si sarebbero dovuti esibire, utilizzando alcune mosse. Sicuramente essendo ancora studenti le loro mosse sarebbero state basilari all' occhio di un chunin, ma se pein si sarebbe esibito in una combo avrebbe sicuramente guadagnato qualche punto extra, e magari l' insegnante avrebbe accettato di allenarlo anche fuori la scuola. In aula vi era un silenzio solenne, ma a differenza di prima , pein si alzò per prima ( dato che adesso era una prova pratica ).Ma prima che riuscisse ad iniziare la studente iniziò con un' esibizione della moltiplicazione del corpo, quindi si sedette, e quando ebbe finito, si rialzò. Riflettette alcuni minuti :

Vediamo, vediamo, La moltiplicazione del corpo non la conosco e anche se la conoscessi sarebbe banale data che la eseguita la mia compagna, la trasformazione è troppo ovvia, mi vedo costretto a usare l' occultamento.

SPOILER (click to view)
Villaggio: Tutti
Posizioni Magiche: 1
Descrizione: Utilizzando un panno adatto a far fluire il chakra, questa tecnica permette a chi la utilizza di celare la propria presenza visiva. Se il ninja si muove o attacca, la tecnica termina il proprio effetto. Il consumo Bassissimo va sottratto dalla propria riserva all'inizio di ogni turno di chi ha effettuato la tecnica. Chi possiede questa tecnica ha automaticamente e gratuitamente nel suo equipaggiamento un "Panno Conduttore di Chakra"
Nota: eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell'avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Tipo: Ninjutsu
(Livello: 6 / Consumo di Chakra: Bassissimo)


Dopo aver composto un segno magico , molto velocemente estrasse un panno conduttore di chacra, si avvicinò al muro e come un trucco magico scomparve. La tecnica non era molto efficace dato che fu utilizzata sotto gli occhi di tutti, ma non era a quello, che mirava pein. Infatti voleva dimostrare che poteva scomparire, senza muoversi , quindi senza annullarela tecnicha. dopo una decina di minuti, ricomparve. la tecnicha era stata applicata perfettamente, essendo molto semplice non avrebbe riscosso un gran successo, ma per uno studente non era male.

ho finito

si risedette al propio posto aspettando che qualcun altro si esibisse. Sperava di aver dimostrato una certa padronanza del chacra.


Edited by the dark resurrection - 21/3/2008, 09:33
 
Top
43 replies since 13/3/2008, 20:37   1298 views
  Share