Akira Uchiha vs Kirashi Hyuga, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 8/7/2010, 15:17




Scusa, ma non puoi operare una tale scelta di azioni ipotetiche.
È scorretto dire che il proprio personaggio reagirebbe ad una data situazione in un modo, ad un'altra in un altro, e così via.
L'azione ipotetica è invece consentita se da eseguire dopo una precedente azione del personaggio, mai in sostituzione di questa.
    Uso l'alzata della foglia, se riesce Tifone. [Corretto]
    Uso l'alzata della foglia, se riesce Tifone, se non riesce Colpo di ginocchio e kunai. [Scorretto]
In realtà diciamo che sei ai limiti della scorrettezza causa una regola effettivamente non scritta, ma in generale in uso in un po' tutti i Gdr.

Puoi dire che, posta una condizione, il tuo personaggio faccia qualcosa, ma non puoi dettare una serie potenzialmente infinita di condizioni. Nei propri post si agisce, non si imposta anche la risposta a quello successivo dell'avversario.
I turni sono grosso modo composti di una fase difensiva ed una offensiva, te in sostanza con l'alzata sei nella seconda - fin qui tutto bene - e per poter veramente andare avanti devi attendere la difesa avversaria.
Ora, supponiamo che il tuo avversario esegua una difesa tale da bloccare il colpo; ebbene, secondo il tuo post tu a questo punto continui con un colpo di ginocchio ed un lancio di kunai, il problema è che sei nel suo turno, non nel tuo! Così facendo te porteresti un attacco non solo durante una fase difensiva, ma addirittura durante quella altrui.
Per questo è in genere vietato porre una condizione con due possibili esiti. Già dicendo che in caso di successo fai una cosa si è al limite secondo questo discorso, ma è accettabile, visto che potresti benissimo dire nel tuo post, senza ipotetiche, di fare anche quello subito dopo e l'avversario dovrebbe difendersi comunque; in questi casi l'azione condizionale è usata per evitare assurdi del tipo "eseguo un salto a mezz'aria per colpire qualcuno che in aria non è" - una cosa del genere sarebbe insensata da parte del pg, per questo si ammettono frasi del tipo se finisce in aria, lo intercetto con un calcio, ma non se finisce in aria lo intercetto con un calcio, altrimenti scaglio un kunai.

In ogni caso un errore c'era.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 8/7/2010, 19:15




SPOILER (click to view)
Ciò che ho scritto non è come reagirebbe il mio pg ma è il piano che lui ha già in testa ancora prima d'iniziare l'attacco, non sapevo che potesse essere considerato come errore. Grazie della precisazione, me ne ricorderò.

Per problema originale, invece? Chi avrebbe successo tra noi due?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 8/7/2010, 21:32




Io non ho letto i post, ma mi è stato detto da Itamae che il vostro problema sia una questione di velocità.
Un'Energia Rossa che usi l'Alzata della foglia su di una Energia Verde, per quanto dotata di Sharingan, costituisce a mio parere la medesima situazione, o comunque una analoga, a quella dello scontro Rock Lee - Sasuke. L'Uchiha è quasi sicuramente in grado di vedere la mossa, ma altrettanto probabilmente non ha le capacità fisiche per schivarla.
Credo quindi che Bardal debba subire il colpo.
Tuttavia, è stato compiuto un errore nella stesura del post di offesa, pertanto tutto ciò che dovrebbe essere in esso successivo all'Alzata della foglia è da considerarsi non valido.

Bardal subisce l'Alzata, ma non vi è alcuna continuazione dell'attacco (al massimo ammetto un riposizionamento di carattere difensivo, ossia un allontanamento, di Kirashi da concordare fra i due sfidanti) e quindi vola in aria, ma ha il tempo di riatterrare.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 11/7/2010, 19:23




SPOILER (click to view)
Perfetto, graze mille.
Dunque aspetterò fino a mercoledì il ritorno di Bardal in modo che possa moddare il suo post per poi continuare con il mio.
 
Top
Afro123
view post Posted on 15/7/2010, 20:35




SPOILER (click to view)
Ma , un attimo, mentre Sasuke nello scambo di coli con Rock Lee noneva la minima dea di che mosse l'avversario stesse utlizzando, e anzi si sforzava di cercare il "trucco" nele sue tecniche presupponendo che si trati di ninjutsu genjutu, Akira conosce a perfezione la suddetta tecnica, sa dove l'avversario colpirà e si prepara a ricevere sfruttando sharingan e conoscenze. Aspetto confrme
 
Top
Vaalin
view post Posted on 17/7/2010, 13:42




Discussioni del genere potrebbero, con abilità e testardaggine, essere portate avanti all'infinito o sino allo sfinimento di una delle due parti, ma non mi sembra il caso, quindi il mio parere è vincolante e insindicabile - almeno da parte vostra.

In condizioni normali la conoscenza della tecnica in questione ti avrebbe dato un vantaggio tale da garantirti una certa possibilità di schivata a seconda della distanza a cui si trovasse l'avversario, ma anche in presenza dello Sharingan questo non è vero per la particolare situazione in esame.
Il tuo nemico è più veloce di te e la tecnica stessa favorisce questo fatto, senza contare che uno spostamento così rapido da parte sua non è scontato sia l'Alzata, visto che lui di per sé per te è difficile da seguire. Potrebbe aver eseguita una tecnica diversa, personale magari, è una possibilità non da escludere e nel tempo in cui la scarti e pensi che, sì, è l'Alzata, lui è già lì sotto di te.
Se in una situazione del genere, in cui vi è una disparità di caratteristiche abbastanza evidente, una tecnica simile potesse essere schivata con facilità allora dovremmo ammettere che tra parigrado non esista attacco capace di portare danno.

Con questo non voglio dire che tu non abbia giocato bene o sia destinato a perdere, anzi, non lo credo affatto, solo che in questo caso non puoi che subire il colpo, non puoi essere preparato a riceverlo. Magari se dovesse ripeterlo e la tua posizione di guardia dovesse tenerne in conto, allora forse ce la faresti, ma adesso no.
Con questo avversario non puoi giocare sul fisico, sei obbligato a giocare sul piano delle azioni in sé stesse, su una concatenazione temporale forte e sull'indurlo a certe mosse piuttosto che altre.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 19/7/2010, 15:02




SPOILER (click to view)
Bardal non ha moddato il post e non avvisa da oltre 3 giorni. posso richiedere la vittoria per mancato post?
 
Top
nakamura.666
view post Posted on 19/7/2010, 19:04




CITAZIONE
I giorni passati sono solo due, io direi di aspettare fino a domani prima di richiedere la vittoria

 
Top
Kirashi
view post Posted on 19/7/2010, 20:13




SPOILER (click to view)
Si, scusate. Ho contato dal suo ultimo post e non dalla risposta di Vaalin.
 
Top
Moria94
view post Posted on 20/7/2010, 10:01




SPOILER (click to view)
Sono di nuovo in vacanza e sto dando istruzioni a un mio amico via telefono e nn posso connettermi torno lunedi e lunedi modificherò il post.
Mi dispiace molto ma secondo me non è stata una grande idea cominciare l'esame in estate
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 20/7/2010, 20:14




Proprio perchè siamo in estate siamo anche più permissivi, ti concedo la proroga.
 
Top
Moria94
view post Posted on 22/7/2010, 10:17




SPOILER (click to view)
Torno lunedi ma poi il 2 riparto e sto via fino al 27
Vi ringrazio per l'appoggio che mi date e che mi dispiace un casino darvi tutti questi problemi, durante l'anno non ho problemi per postare ma in estate sono sempre via inoltre non ho internet da 3 mesi che rende tutto piu difficile
 
Top
Afro123
view post Posted on 26/7/2010, 12:44




Domande e risposte

Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altrui




Le nuvole andavano pian piano a coprire il disco dorato, quasi ad impedire a quello di osservare lo scontro che sarebbe a poco seguito. O forse era l'impressione che aveva Akira, lo sguardo verso l'alto del cielo in attesa di cominciare la lotta contro lo Hyuga. Non era granché emozionato, tuttavia sentiva l'adrenalina fluirgli in corpo, e provava piacere nell'ascoltare lo scorrere del sangue nelle sue vene. Stava osservando il polso e il palmo della mano destra, gli occhi socchiusi, quasi premonitori di un fascio di luce in arrivo verso il volto candido dell'Uchiha, che contrastava con gli occhi neri e bui. Strinse il pugno delicatamente, tornò a posizionare la mano nella posizione di guardia. Un leggero sorriso si andava formando sul viso di Akira, mentre quest'ultimo osservava lo Hyuga che pareva affrontarlo con lo sguardo e con i palmi distesi in una guardia all'Uchiha sconosciuta. O almeno differente dalla sua, ossia l'unica che conoscesse; e non era neanche chissà cosa. Lo Hyuga aveva risposto rispettosamente al saluto di Akira, ossia il piccolo inchino in sua direzione, la qual cosa non faceva altro che far aumentare la stima che l'Uchiha provava per l'avversario e viceversa, o almeno così Akira sperava. Il rispetto era fondamentale tra i ninja, specie se dello stesso villaggio, e al contempo durante il corso di un esame, e non di una lotta omicida.

Quando vuoi.

Dunque vinca il migliore.

Era una buona occasione per provarlo. Non era da molto tempo che aveva finalmente acquisito lo Sharingan, e ancora faticava nell'utilizzarlo, ma l'avversario sembrava saper il fatto suo. Avrebbe dovuto giocare tutte le sue carte fin da subito, se aveva intenzione di portare a casa una vittoria. Era evidente che lo Hyuga avesse più esperienza dell'Uchiha, lo si poteva facilmente evincere dall'arma che portava al fianco, una spada del quale forse avrebbe presto conosciuto il nome. Doveva dunque chiudere velocemente la partita, usando al massimo le sue potenzialità fisiche e spirituali, per quanto non ne avesse granché voglia. Tuttavia era concentrato, nell'arco di pochissimi fugaci attimi, assaporò il fluire dell'energia pura nei suoi neri globi oculari, che presto cambiarono colore fino a diventare del rosso intenso caratteristico degli occhi degli Uchiha: lo Sharingan appunto. Una tomoa apparve vicino alla pupilla di ogni occhio, e in quel preciso istante Akira si chiese se l'avversario fosse a conoscenza delle peculiarità degli occhi rossi. Ma non c'era tempo per pensare, il combattimento andava ad iniziare. Lo Hyuga scattò avanti, premendo la spada internamente per evitare che quella lo intralciasse inutilmente, poi, sfruttando la velocità di cui disponeva al massimo gli corse incontro, velocissimo. Quella tecnica la conosceva bene anche Akira. Si lasciò sfuggire un'imprecazione, che tuttavia non si concluse del tutto, interrotta dal calcio ascendente portato dall'avversario verso il gracile corpo di Akira, quest'ultimo intento a porre le braccia incrociate verso il basso, a scopo di minima difesa, in realtà quasi del tutto inutile a causa dell'estrema velocità dello Hyuga. Pochi attimi dopo si ritrovò sbalzato in aria, la punta del mento verso il cielo chiaro e grigio ormai. La ferita era leggera e praticamente trascurabile ai fini delle azioni che avrebbe potuto compiere, la complicazione sarebbe sorta nel caso lo Hyuga avesse continuato ad attaccarlo. Cosa che invece non successe. Akira aveva notato come lo Hyuga lo superasse in velocità: non era davvero un buon auspicio, lo scontro era in salita per Akira, che poteva unicamente contare sullo Sharingan e sui suoi riflessi migliorati per mandare in crisi l'avversario. Nella mente del ragazzo vagavano ricordi e situazioni per nulla legati allo scontro in corso. Forse sapeva già cosa fare, forse no. Era come un sogno, il corpo si muoveva da solo, le palpebre erano abbassate, e sapeva che tutto si sarebbe concluso per il meglio. Oppure avrebbe avuto un cattivo risveglio. Le opzioni erano solo due. Akira ricadde al suolo, servendosi unicamente dei suoi nudi piedi per riprendere la posizione senza finire carponi o steso sul fango. Dagli occhi dell'Uchiha non traspariva alcun timore, la sua forza di volontà impediva al cervello si sentire la pressione dovuta allo scontro e il leggero dolore che si insinuava tra i suoi nervi proveniente dal mento, cosa che invece gli provocava un lieve pizzicore che contribuiva a far salire l'adrenalina, senza però velocizzare la sua respirazione. Il ragazzo sorrise di nuovo, poi tornò ad osservare i movimenti dello Hyuga. Si era rapidamente allontanato di qualche metro verso sinistra, grazie all'ausilio di una capriola riuscita. Non aveva ancora finito con il Taijutsu, a quanto pareva. Attaccò subito l'Uchiha con un colpo di ginocchio. Ma il tempo che era intercorso durante l'esecuzione dello scarto e della capovolta non era andato sprecato, Akira aveva al contempo replicato la tecnica dell'avversario, sperando di indurlo così a pensare che lo Sharingan del ragazzo fosse sviluppato già al punto di poter copiare le mosse nemiche, mentre invece così non era. Era un bluff quindi, e Akira contava di mettere in confusione l'avversario facendogli credere di essere ben più forte di quanto era in realtà e di approfittare della confusione psicologica dello Hyuga per chiudere la partita. D'altronde, mentre Akira aveva avuto il tempo di analizzare la vera velocità dell'avversario, e quindi di evincere la vera forza del nemico, l'Uchiha si era limitato subire un colpo, senza tuttavia accusare secondari problemi fisici o psicologici, o almeno così cercava di far credere all'avversario, cercando di renderlo sospettoso riguardo al vero livello di forza del genin della Foglia. Akira ringraziò mentalmente il sensei che gli aveva insegnato l'Alzata della Foglia, garantendo all'Uchiha un piano che poteva funzionare. A supportare l'esecuzione dell'Alzata concorreva l'utilizzo dello Sharingan: Akira avrebbe cercato di individuare e anticipare tutti i movimenti dello Hyuga, cercando di rendergli impossibile, o quantomeno molto difficile, una risposta alla tecnica. Era comunque un piano rischioso, ma per ora nulla garantiva un sicuro fallimento di esso. Sul volto di Akira si dipinse un'espressione di sufficienza mentre eseguiva la tecnica sfruttando la massima velocità di cui disponeva. Era indubbiamente un sentimento falso, ma concorreva alla buona riuscita del piano: l'avversario avrebbe potuto pensare a causa dell'espressione di Akira che quello non usasse la sua piena potenza durante l'esecuzione dell'Alzata. Akira avrebbe mirato al petto dello Hyuga, contando di sfruttare l'angolazione dal basso che la tecnica garantiva mentre l'avversario, impegnato nell'esecuzione della sua tecnica, non potesse rispondere e venisse dunque colpito e sbalzato in alto. Se così fosse stato, l'Uchiha avrebbe martellato il nemico in aria di calci, dal momento che Akira era più abile a usare le gambe piuttosto che le braccia durante un attacco fisico, cercando di sbalzarlo sempre più in alto, poi, dopo tre colpi, si sarebbe ritirato effettuando una capriola all'indietro e afferrando al contempo due kunai, che avrebbe prontamente lanciato verso le gambe dell'avversario sfruttando la maggior precisione che gli era affidata dallo Sharingan. A quel momento, a partire dai calci, l'inganno di Akira si sarebbe probabilmente sciolto, tuttavia il ragazzo avrebbe mantenuto l'espressione di sufficienza ingannatoria, finché non fosse stato certo che lo Hyuga si fosse accorto del deviante stratagemma, semmai se ne fosse accorto, comunque. Se invece l'Alzata non fosse andata a buon fine, si sarebbe posizionato in difesa, cercando contemporaneamente un punto cieco, o comunque un buon momento, per scagliare i kunai verso lo Hyuga, cercando quantomeno di distrarlo o rallentarlo per poi contrattaccare. O la va o la spacca. Akira notò le tempie pulsargli violentemente, e un mal di testa iniziava ad affliggere il cervello dell'Uchiha. Era davvero molto duro, forse troppo utilizzare a pieno effetto lo Sharingan quando ancora non aveva imparato a controllarlo al meglio, ma era comunque una nuova esperienza. Grazie alla concentrazione Akira impedì al suo sistema nervoso di accorgersi del dolore alla testa dovuto agli occhi, mentre il la tecnica andava a compiersi.



~Status

Stato Fisico: Affaticato dallo Sharingan, ferita leggera al mento
Stato Mentale: Concentrato, fiducioso
Grado: Genin
Energia: Verde
Chakra: 175/200
Consumi: -25
Techiche: Attivazione Sharingan, Alzata della Foglia

~Armi ed Equipaggiamento
Kunai [5]
Flash [4]

~Note
Faccio presente che quando scrivo non ho sotto mano il topic, quindi vado un po' a memoria riguardo i precedenti dello scontro. Non posso editare inoltre il mio post precedente, dunque mi limito a postarlo una seconda volta modificato. Se sono presenti errori comunicatemelo, grazie^^

~Off Topic and Other Stuff
Sto ancora imprecando contro la Nokia che da maggio non mi restituisce la chiavetta internet in garanzia. Scusatemi davvero tanto. Penso che comunque Moria vi abbia detto tutto della mia situazione e ciò che intenderei fare. Ringrazio Ita, Vaalin e Kirashi per l'appoggio completo che ancora mi danno. Spero comunque di tornare presto ad-situm, anche se per tutto agosto sarò via (per la precisione dal 3 al 25 circa). Alla prossima.




 
Top
Kirashi
view post Posted on 28/7/2010, 10:20




SPOILER (click to view)
Parlato; Pensato; Parlato altrui


Kirashi aveva fatto male i conti: l'Uchiha era riuscito ad attivare in tempo lo Sharingan anche se non era riuscito ad utilizzarlo per difendersi dall'Alzata della Foglia.
E lì lo Hyuga commise il suo errore: soddisfatto della riuscita della sua tecnica quasi incosciamente aveva rallentato il ritmo e quando se ne accorse, Akira era ormai già praticamente a terra.
Imprecando mentalmente per il suo errore, Kirashi fece la capriola come pianificato precedentemente ed utilizzò comunque lo Shoushitsu sperando di colpire nuovamente l'Uchiha che però aveva utilizzato saggiamente il tempo guadagnato per contrattaccare con la stessa tecnica uilizzata prima dallo Hyuga: la Konoha Tounyuu.

La mia stessa tecnica... e quelle dicerie sullo Sharingan... possibile che sia già a quei livelli? No, non credo e poi la Tounyuu è una tecnica molto comune.

Akira, grazie al potere di preveggenza dello Sharingan, riuscì a mettere a segno il suo colpo per primo spedendo lo Hyuga in aria rincarando la dose raggiungendolo piantandogli un calcio al petto che ebbe però l'effetto di risvegliare dal leggero stordimento provocato dal dolore del colpo. Grazie a questo Kirashi vide arrivare il secondo calcio che lo colpì con la stessa forza del primo ma, prima che Akira potesse ritirare la gamba, ignorando il dolore, lo Hyuga la afferrò facendo un giro su se stesso trascinando con se l'avversario per poi lanciarlo verso il suolo sfruttano la spinta data dall'azione rotatoria.
Questa mossa probabilmente non avrebbe fatto nulla all'avversario ma Kirashi ottenne istanti preziosi e, prima ancora di atterrare, attivò la sua Innata: il Byakugan; lo Hyuga toccò terra mentre il mondo prendeva quella strana colorazione ormai diventata familiare.
Akira, comunque, pareva non aver finito il suo attacco e con un'espressione sicura in viso sfoderò ben due kunai nelle mani che però non lanciò, od almeno non subito, sembrava aspettare qualcosa, forse un passo falso dell'avversario.
Lo scontro era ormai iniziato e non deludeva per niente le aspettative di Kirashi: Akira era forte.
La prima serie di attacchi era anche servita a fargli formulare un'ipotesi: sembrava che l'Uchiha avesse quasi fretta di chiudere lo scontro... che anche lui si fosse accorto delle differenze fisiche tra loro due? Probabile ma non era solo questo... Kirashi aveva sentito delle indiscrezioni secondo cui lo Sharingan desse problemi all'utilizzatore, forse non erano del tutto false... o forse lo erano e lo Hyuga si stava sbagliando, dopotutto non aveva prove ed Akira era ben abile a nascondere i suoi pensieri attraverso una maschera di sufficienza che poteva essere tanto vera quanto falsa.
Questi pensieri furono formulati in quei pochi istanti di pausa prima che Kirashi assunse anch'egli un'espressione di sicurezza e mise la mano sinistra sull'elsa della katana mentre allargava leggermente le gambe e distendeva la mano destra con il palmo verso Akira assumendo una variante della guardia Hyuga di sua invenzione.
Nel caso che l'Uchiha avesse attaccato dalla distanza, non gli ci sarebbe voluto niente per estrarre Fulmine e parare i kunai tenendo l'elsa al contrario.
Kirashi era pronto a ricevere un attacco di Akira ma come si sarebbe comportato l'avversario?


CITAZIONE
Stato fisico: ferite leggere al mento ed al torace
Stato mentale: Concentrato sullo scontro, intrigato dall'avversario
Chakra: 260/300 [-15 Konoha Tounyuu; - 15 Shoushitsu; -10 Attivazione Byakugan]
Armi:
- Kunai x 15
- Tonico blu x 1
- Fulmine x 1

SPOILER (click to view)
Byakugan .:Livello 1:.
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Vista a 200 gradi (contro i normali 100°).
-Vista telescopica frontale a 500 metri.
-Visione del sistema circolatorio del chakra, ma non delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Possibilità di vedere attraverso oggetti poco spessi (fino ad 1 metro).
-In corpo a corpo la precisione è mediamente aumentata, al livello di un “principiante” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una buona percentuale di successo (circa il 70%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-A distanza il discorso è simile , e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione abbastanza superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 50% delle volte anche se questo è difficile da colpire.
-Per ogni Tecnica Avanzata effettuata con successo, si risparmia il 15% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo


SPOILER (click to view)
Spero di aver interpretato bene le tue intenzioni riguardo ai kunai, visto che l'alzata ha funzionato ma i calci seguenti lo hanno fatto solo in parte ho descritto le tue azioni come se la prima non avesse avuto successo cioè che che aspetti un buon momento per tirare i kunai. Ho sbagliato?
P.S. Alla fine quando dico “elsa al contrario” intendo con la lama rivolta verso il basso, come se fosse un sci.
 
Top
Bardal
view post Posted on 30/7/2010, 12:40




SPOILER (click to view)
Felicità e gioia^^ Rieccomi qui tra voi^^ Leggo ora il post: riguardo a come hai interpretato l'azione di estrarre i kunai, bè va bene così, anche se probabilmente o li avrebbe lanciati subito o non li avrebbe estratti proprio ma va comunque bene, non farti problemi^^

Invece dato che da lunedì sarò assente per un intero mese, proporrei questa soluzione, anche se forse troppo audace, poichè mi rendo conto che non posso rallentare tutti a causa mia, avrei pensato di lasciare Kirashi accedere alla seconda fase dell'esame come se avesse vinto, poi, quando tornerò potremo concludere l'incontro, solo per mia soddisfazione personale. Mi accontenterei tranquillamente di un solo scontro per l'esame. E' possibile?
 
Top
31 replies since 17/6/2010, 13:24   808 views
  Share