Akira Uchiha vs Kirashi Hyuga, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Kirashi
view post Posted on 28/7/2010, 10:20 by: Kirashi




SPOILER (click to view)
Parlato; Pensato; Parlato altrui


Kirashi aveva fatto male i conti: l'Uchiha era riuscito ad attivare in tempo lo Sharingan anche se non era riuscito ad utilizzarlo per difendersi dall'Alzata della Foglia.
E lì lo Hyuga commise il suo errore: soddisfatto della riuscita della sua tecnica quasi incosciamente aveva rallentato il ritmo e quando se ne accorse, Akira era ormai già praticamente a terra.
Imprecando mentalmente per il suo errore, Kirashi fece la capriola come pianificato precedentemente ed utilizzò comunque lo Shoushitsu sperando di colpire nuovamente l'Uchiha che però aveva utilizzato saggiamente il tempo guadagnato per contrattaccare con la stessa tecnica uilizzata prima dallo Hyuga: la Konoha Tounyuu.

La mia stessa tecnica... e quelle dicerie sullo Sharingan... possibile che sia già a quei livelli? No, non credo e poi la Tounyuu è una tecnica molto comune.

Akira, grazie al potere di preveggenza dello Sharingan, riuscì a mettere a segno il suo colpo per primo spedendo lo Hyuga in aria rincarando la dose raggiungendolo piantandogli un calcio al petto che ebbe però l'effetto di risvegliare dal leggero stordimento provocato dal dolore del colpo. Grazie a questo Kirashi vide arrivare il secondo calcio che lo colpì con la stessa forza del primo ma, prima che Akira potesse ritirare la gamba, ignorando il dolore, lo Hyuga la afferrò facendo un giro su se stesso trascinando con se l'avversario per poi lanciarlo verso il suolo sfruttano la spinta data dall'azione rotatoria.
Questa mossa probabilmente non avrebbe fatto nulla all'avversario ma Kirashi ottenne istanti preziosi e, prima ancora di atterrare, attivò la sua Innata: il Byakugan; lo Hyuga toccò terra mentre il mondo prendeva quella strana colorazione ormai diventata familiare.
Akira, comunque, pareva non aver finito il suo attacco e con un'espressione sicura in viso sfoderò ben due kunai nelle mani che però non lanciò, od almeno non subito, sembrava aspettare qualcosa, forse un passo falso dell'avversario.
Lo scontro era ormai iniziato e non deludeva per niente le aspettative di Kirashi: Akira era forte.
La prima serie di attacchi era anche servita a fargli formulare un'ipotesi: sembrava che l'Uchiha avesse quasi fretta di chiudere lo scontro... che anche lui si fosse accorto delle differenze fisiche tra loro due? Probabile ma non era solo questo... Kirashi aveva sentito delle indiscrezioni secondo cui lo Sharingan desse problemi all'utilizzatore, forse non erano del tutto false... o forse lo erano e lo Hyuga si stava sbagliando, dopotutto non aveva prove ed Akira era ben abile a nascondere i suoi pensieri attraverso una maschera di sufficienza che poteva essere tanto vera quanto falsa.
Questi pensieri furono formulati in quei pochi istanti di pausa prima che Kirashi assunse anch'egli un'espressione di sicurezza e mise la mano sinistra sull'elsa della katana mentre allargava leggermente le gambe e distendeva la mano destra con il palmo verso Akira assumendo una variante della guardia Hyuga di sua invenzione.
Nel caso che l'Uchiha avesse attaccato dalla distanza, non gli ci sarebbe voluto niente per estrarre Fulmine e parare i kunai tenendo l'elsa al contrario.
Kirashi era pronto a ricevere un attacco di Akira ma come si sarebbe comportato l'avversario?


CITAZIONE
Stato fisico: ferite leggere al mento ed al torace
Stato mentale: Concentrato sullo scontro, intrigato dall'avversario
Chakra: 260/300 [-15 Konoha Tounyuu; - 15 Shoushitsu; -10 Attivazione Byakugan]
Armi:
- Kunai x 15
- Tonico blu x 1
- Fulmine x 1

SPOILER (click to view)
Byakugan .:Livello 1:.
Al ninja che attiva questa innata compaiono dei segni sui lati del viso, vene scure per l’afflusso di chakra, che rendono i normali occhi bianchi dei possessori della bloodline ancora più inquietanti. Il fatto stesso derivato dal grande afflusso di energia attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.
-Vista a 200 gradi (contro i normali 100°).
-Vista telescopica frontale a 500 metri.
-Visione del sistema circolatorio del chakra, ma non delle porte e dei punti di fuga (quindi si riconoscono come false le moltiplicazioni che non possono fare tecniche).
-Possibilità di vedere attraverso oggetti poco spessi (fino ad 1 metro).
-In corpo a corpo la precisione è mediamente aumentata, al livello di un “principiante” tra i possessori di questa innata, perciò anche a questo livello si può aspirare a colpire punti di difficile raggiungimento con una buona percentuale di successo (circa il 70%, ovviamente possono sempre essere schivati).
-A distanza il discorso è simile , e il ninja che si avvale di questo potere ha una precisione abbastanza superiore alla media: i suoi attacchi a distanza (che comunque possono sempre essere schivati) troveranno il bersaglio scelto il 50% delle volte anche se questo è difficile da colpire.
-Per ogni Tecnica Avanzata effettuata con successo, si risparmia il 15% del consumo della Tecnica eseguita.
Consumo di Chakra per Turno: Bassissimo


SPOILER (click to view)
Spero di aver interpretato bene le tue intenzioni riguardo ai kunai, visto che l'alzata ha funzionato ma i calci seguenti lo hanno fatto solo in parte ho descritto le tue azioni come se la prima non avesse avuto successo cioè che che aspetti un buon momento per tirare i kunai. Ho sbagliato?
P.S. Alla fine quando dico “elsa al contrario” intendo con la lama rivolta verso il basso, come se fosse un sci.
 
Top
31 replies since 17/6/2010, 13:24   808 views
  Share