Akira Uchiha vs Kirashi Hyuga, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 17/7/2010, 13:42 by: Vaalin




Discussioni del genere potrebbero, con abilità e testardaggine, essere portate avanti all'infinito o sino allo sfinimento di una delle due parti, ma non mi sembra il caso, quindi il mio parere è vincolante e insindicabile - almeno da parte vostra.

In condizioni normali la conoscenza della tecnica in questione ti avrebbe dato un vantaggio tale da garantirti una certa possibilità di schivata a seconda della distanza a cui si trovasse l'avversario, ma anche in presenza dello Sharingan questo non è vero per la particolare situazione in esame.
Il tuo nemico è più veloce di te e la tecnica stessa favorisce questo fatto, senza contare che uno spostamento così rapido da parte sua non è scontato sia l'Alzata, visto che lui di per sé per te è difficile da seguire. Potrebbe aver eseguita una tecnica diversa, personale magari, è una possibilità non da escludere e nel tempo in cui la scarti e pensi che, sì, è l'Alzata, lui è già lì sotto di te.
Se in una situazione del genere, in cui vi è una disparità di caratteristiche abbastanza evidente, una tecnica simile potesse essere schivata con facilità allora dovremmo ammettere che tra parigrado non esista attacco capace di portare danno.

Con questo non voglio dire che tu non abbia giocato bene o sia destinato a perdere, anzi, non lo credo affatto, solo che in questo caso non puoi che subire il colpo, non puoi essere preparato a riceverlo. Magari se dovesse ripeterlo e la tua posizione di guardia dovesse tenerne in conto, allora forse ce la faresti, ma adesso no.
Con questo avversario non puoi giocare sul fisico, sei obbligato a giocare sul piano delle azioni in sé stesse, su una concatenazione temporale forte e sull'indurlo a certe mosse piuttosto che altre.
 
Top
31 replies since 17/6/2010, 13:24   808 views
  Share