Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 1/11/2009, 22:55




A parte che "spessore di 2x2cm" a me fa pensare quattro centimetri di spessore, visto che quest'ultimo + in una sola dimensione... intendevi forse larghezza e spessore?
Inoltre, se avessi fatto caso a qualche altra arma prima della tua, neanche le armature arrivavano a due centimetri di spessore: è decisamente troppo!
Riduci a qualcosa di più verosimile, seguendo quanto ho chiesto ad altri per protezioni legate alle armi.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 2/11/2009, 09:47




ho accorciato larghezza e spessore a 1 cm, che a mio parere è il minimo possibile per poter proteggere la mano da un colpo di katana o altro, senza che la protezione si rompa.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 2/11/2009, 09:57




Suggerimento: non è meglio anche mettere 5mm? cioè, se questa protezione è in acciaio una katana 5mm di questo materiale li spezza con molta difficoltà, moltissima :sese:
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 2/11/2009, 10:23




non saprei, di spade non me ne intendo molto. aspetto valin per vedere se va bene così, e spero di averti finalmente lasciato il posto, poichè ho l'impressione che tu stia aspettando per la tua arma personalizzata.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 2/11/2009, 10:26




Tranquillo, non ho fretta, e poi tu hai postato la tua arma prima di me, quindi è normale che valuti prima te, non me la prendo
 
Top
Vaalin
view post Posted on 2/11/2009, 18:37




Pensavo di averlo già scritto: le armature - ripeto armature - sono arrivate a spessori di 4 mm in ferraccio da munizione e ci sarà un motivo per questo, no?
Citando da wikipedia, nella prima guerra mondiale la corazzatura di certi carrarmati era tra i sei e i trenta millimetri, ovvero tra 0.6 e 3 centimetri.
Capirai dove io voglia arrivare xD

Direi, siccome è una spada e non una corazza, che la cosa migliore sarebbero due millimetri - che sono già decisamente tanti.

Ah, a beneficio di tutti: non saranno più accettate armi con protezioni più spesse di due millimetri.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 2/11/2009, 21:20




ok, pessoe di 0,1cm.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 10/11/2009, 21:27




CITAZIONE (Phoenix-soul @ 29/9/2009, 21:12)
Flame sword image
La flame sword fa parte delle "spade bastarde". le "spade bastarde" sono delle spade europee ad una mano e mezzo, che danno il vantaggio di essere usate sia con una mano sia con due.
L'impugnatura è rivestita di cuoio nero ed è lunga 20 cm.
La lama si puo divide in tre parti: la parte anteriore, che mantiene meglio il filo, il quale è presente da entrambe le parti; quella posteriore, detta parte forte, che non ha filo ma garantisce la robustezza dell'intera lama; infine, quella la parte mediana, che utilizzata maggiormente per fare spada contro spada. La lama inoltre è irregolare e presenta vari girigogoli dalla forma a fiamma. (come nell'immagine)
Altro particolare di questa spada è il fatto di possedere una parte in metallo ricurvo con la forma di un semicerchio dentellato, che ha uno spessore di 0,1 cm e larghezza di 1 cm, che protegge le dita da eventuali attacchi di altre spade e armi, ma è anche possibile utilizzarlo pe un'eventuale offensiva.
La flame sword, anche se ha tutte le caratteristiche di una spada bastarda, è diversa da queste per la lama, che è molto più larga, e di un colore rosso acceso vicino al filo, alternato con del rosso scuro verso la parte centrale. Pesa 2kg.
La lama della flame sword assomiglia ad una fiamma, e la lama è larga dai 20 cm ai 15 cm nella parte posteriore, dai 15 cm (vicino alla parte posteriore) ai 5 cm (vicino alla parte anteriore) nella parte mediana, ed infine dai 5 cm alla punta, nella parte anteriore.
La lama assomiglia ad un triangolo rettangolo, con l'angolo di 60° dove è presente la parte di metallo ricurva.
La lunghezza totale è di 120 cm. La lama è lunga 100 cm. Lo spessore maggiore è di 4 mm.
Nella parte dove la lama è corrispondente al cateto maggiore di un ipotetico triangolo rettangolo rappresentante la spada, lo spessore è di 4 mm con una supersicie piatta, sulla quale è possibile appoggiare la mano senza tagliarsi, tranne nella parte anteriore della lama dove il filo è su entrambi i lati.

Nel disegno, l'impugnatura è sproporzionata perché sembra un coltello e non una spada.

Lavorazione: Artigianale standard.
Costo: 550 ryo.
Tempo di produzione: Due settimane, cinque giorni, sei ore.

Accettata, quando vuoi metterla in scheda effettua qui un post di acquisto.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 11/11/2009, 22:25




CITAZIONE (Gae 2095 @ 1/10/2009, 16:17)
Nome Arma: Fullmetal Hand
Descrizione: Si tratta di un pugno d'acciaio con quattro punte del medesimo materiale per rendere alcuni pugni fatali. Quest'arma è interamente costruita con l'acciaio. Sulle quattro dita ci sono delle punte dalla base rotonda con diametro di 2cm, le punte sono lunghe 4cm e si trovano su tutte le dita tranne il pollice, queste sono sempre in acciaio e sono posizionate sulla parte iniziale delle dita che si trova poco più in giù delle nocche e prima del punto medio del dito. il "guanto" in acciaio è scoperto nella parte centrale esteriore alla mano in modo da permettere, se l'utilizzatore li possiede, l'uscita della lamina in acciaio dei guanti con lamina di questo materiale. La parte della lamina dei guanti quindi esce fuori, e lo spessore del "guanto" in acciaio è di 1,5mm, le punte non sono collegate tra loro ma sono attaccate ognuna rispettivamente al proprio dito. ( Le punte sono costruite sul "guanto", quindi contano come protuberanze appuntite dell'arma che si possono staccare solo in un modo, spezzandole, non essendo collegate tra loro non impediscono la composizione dei seal ).
Lavorazione: Produzione Artigianale Media.
Costo: 1100 ryo.
Tempo di produzione: Quattro settimane, tre giorni, dodici ore.
Grado: Chuunin.

Quando compirai i requisiti richiesti, potrai acquistarla.
Ricordo che non esprimo parere sul fatto che non ostacoli lo scioglimento dei sigilli, questo è un fatto che di volta in volta dovrai determinare secondo criteri di verosimiglianza.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 12/11/2009, 20:19




edit: ecco, l'ho modificata. spero vada bene ora.
CITAZIONE
Nome Arma: Lama Slayer
Descrizione: L'arma, esternamente, è composta in due sezioni:
-una fascia di cuoio spessa 1 cm e lunga 22 cm che ha lo scopo di fasciare l'intero avambraccio senza limitarne i movimenti, di fare da base dell'intera arma,i contenere uno speciale congegno descritto in seguito.
-una lama, posta su un sottile ripiano in legno levigato che a sua avolta è posta nella parte superiore della fascia(corrispondente al dorso dell'avambraccio), della lunghezza di 20 cm e 6 cm di larghezza, lo spessore nella parte iniziale è di 2 mm ma questo spessore diminuisce sempre più andando verso la punta aguzza. Nella parte iniziale, la lama presenta un piccolo rialzamento in legno, facile d'afferrare. La forma della lama è simile ad un triangolo posto sopra ad un rettangolo: nella parte iniziale, la lama prosegue per i primi 10 cm mantenendo la larghezza di 6 cm, mentre nella parte finale(i rimanenti 10 cm) la larghezza diminuisce fino ad arrivare alla punta molto aguzza. Intorno alla punta ci sono delle protezioni in legno ricoperte di duro cuoio con la funzione di allargarsi e bloccare la lama una volta attivato il congegno.
La singolare caratteristica dell'arma è che, quando il congegno non è azionato, è solo una protezione dell'avambraccio capace comunque di parare un fendente od un kunai mentre quando il congegno è azionato, la lama è come un pericoloso grosso pugnale che spunta dalla manica.
Il congegno, diviso in due parti, è contenuto nelle parti laterali della fascia di cuoio(corrispondenti ai lati dell'avambraccio) ed è unico nel suo genere: è composto da due piccoli ingranaggi(uno per lato) a molla azionati tramite una pressione in contemporanea su entrambi i lati del braccio. Tramite questo ingranaggio la lama sistemata sul leggero ripiano in legno scatta in avanti e viene fermata dalle protezioni che la bloccano nella posizione senza possibilità di altri movimenti. Così facendo la lama diventa una specie di “spada da polso” dove la parte iniziale della lama(più o meno al rialzamento in legno) è bloccata nella parte equivalente al polso mentre il resto della lama fuoriesce dalla manica.
La lega della lama è d'acciaio leggermente migliorato per fare in modo che sia più leggero e più resistente del normale.
I punti negativo significativi dell'arma sono due; il primo è il peso complessivo che all'inizio può ostacolare i movimenti ma ciò può essere risolto con un allenamento speciale; il secondo, invece, è l'impossibilità di fare sigilli con le mani una volta “sguainata” la lama che è possibile rinfoderare soltanto ripremendo ai lati del braccio per sbloccare l'ingranaggio e tirare con forza la lama (tramite il rialzamento in legno) fino a farla tornare alla posizione di partenza facendo ri-scattare l'ingranaggio. Per ovvie ragioni, è sconsigliato fare ciò durante uno scontro quindi il ninja deve per forza togliersi l'arma come altra scelta.
Le potenzialità dell'arma vengono risaltate se questa è nascosta nella manica ed è utilizzata in coppia con una gemella.
Lavorazione: Produzione Artigianale Media
Costo: (non saprei, il minor possibile)
Tempo di produzione: (spero non molto, purtroppo non credo)



Edited by Kirashi - 6/12/2009, 15:30
 
Top
Kirashi
view post Posted on 21/11/2009, 18:39




up per la mia arma
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 21/11/2009, 19:01




Il metodo per valutare le armi per ora lo sa solo Vaal , quindi dovrai aspettarlo, e se mi ricordo bene ha detto di essere impegnato con la scuola e che sarebbe tornato verso lunedì se non erro...
 
Top
Kirashi
view post Posted on 22/11/2009, 12:37




allora attenderò , non ho poi tanta fretta, comunque vaal dovrebbe prendersi un aiutante.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 22/11/2009, 16:31




A parte che ho postato in area Staff le linee guida per la valutazione di oggetti ed accessori, be', sì, mi farebbe comodo xD
Valuto Lunedì o giù di lì, se posso.
Ovviamente salvo esistenza d'un volenteroso staffer che si sobbarchi questo compito.


Edit:
Anzi, ti dico subito che non va bene.
CITAZIONE
-Non deve avere effetti particolari che esulino dalla sua mera natura di arma

In questa frase è sottinteso che l'arma non debba avere effetti basati sul consumo di chakra - in quanto questi esulano dalla natura di una qualunque arma reale.
 
Top
Kirashi
view post Posted on 22/11/2009, 21:28




capito, se invece modificassi mettendo che il meccanismo viene attivato in maniera diversa?(ad esempio: con un pulsante o giù di lì)
 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share