Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 31/8/2009, 17:05




Un megacomputer mi chiama sul cellulare ogniqualvolta una parola connessa alla mia persona viene inviata in rete :zxc:

QUOTE
Nome Arma: メロディの死 ( Kuroki Yamase ) - Double Death's Melody
Descrizione: Al primo impatto può sembrare un semplice flauto traverso di lughezza 52cm e diametro 4cm con otto tasti di colore metallico. Ma al suo interno un sistema meccanizzato a molla riesce a estrarre due lame, una a fianco dell'altra con verso opposto di 50cmx3cmx0,3cm l'una. Spingendo un pratico pulsante a forma di un piccolo e tipico ventaglio Uchiha vicino la feritoia per immettere l'aria nello strumento si può sganciare il flauto in due perfette metà. Sganciando un resistente sistema che tiene unite le due metà, le lame riescono a uscire totalmente grazie alle molle che all'interno le spingono. Infine si potranno avere due wakizashi di 50cm l'una, con ognuna una impugnatura di 26cm che contiene quattro degli otto tasti iniziali. Nonostante il meccanisco per spellere le lame, il flauto è assolutamente funzionante e quando viene usato come wakizashi prende la funzione di impugnatura. Per riagganciare le due estremità, basta che si riavvicinino le due wakizashi e si rinfilino l'una interno all'altra fino all'agganciamento del fluato. Inoltre è anche possibile agganciare, quando il fluato è diviso, le due estremità dell'impugnatura per creare un'asta di lunghezza 1.52m con all'estremità le due wakizashi. La lama non è ricurva come le normali wakizashi per facilitare il meccanismo mentre la sua forma e zigrinatura è tipica di una Kissaki(vedi immagine).
Immagine:
SPOILER (click to view)
image

Lavorazione: Artigianale Media
Costo: 1000 ryo
Tempo di Produzione: Quattro settimane.

Se non sei disposto a spendere quanto preventivato, possiamo sempre rivedere il progetto xP
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 1/9/2009, 10:18




Bene, pensavo venisse molto di più. In effetti ora come ora non raggiungo quella somma ma con un paio di idee che ho in mente dovrei poterci arrivare sempre se avrò un pò di fortuna e riuscirò a metterle in atto. Comunque il progetto mi pare più che buono e lo lascerei stare così. Grazie per i consigli.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 20/9/2009, 13:04




CITAZIONE
Nome Arma: Lama D'Acciaio
Descrizione: Quest'arma è un arma da taglio formata interamente d'acciaio e un para - braccio di acciaio con lo spessore di 3mm che comprende la parte dell'avambraccio e anche l'intera mano, che funge anche da protezione. è composta da una lama che inizia con una larghezza pari a quella dalla mano dell'utilizzatore (la larghezza equivale a 4 cm in più di quella del polso dell'utilizzatore) e che si restringe fino a terminare con una punta affilatissima dopo 45 cm dall'inizio. La lama inizia da 3cm prima dell'inizio della mano e termina come detto dopo 45 cm, sotto questa si trova il para - braccio che termina dal gomito, la lama è fissata a questo tramite tre bulloni del medesimo materiale in modo da rendere l'arma impossibilitata a staccarsi durante un cotrasto con altre armi...
Lavorazione: Produzione Artigianale Media
Costo Arma: 800 ryo
Tempo Di Produzione: Sei settimane

Immagine Componenti:
SPOILER (click to view)


Edited by Gae 2095 - 21/9/2009, 22:02
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 20/9/2009, 16:24




Il costo dei ryo non puoi deciderlo tu, aspetta Vaalin che valuti il tutto :sese:
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 20/9/2009, 16:37




Edit... Però se leggi all'inizio del topic c'è scritto che se si vuole si può mettere un costo e poi quello che accetta l'arma dirà se va bene o no, comunque fa lo stesso, aspetto vaalin o qualcun altro...
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 16:55




Sì, è possibile scrivere un costo, in tal caso io prendo in considerazione l'arma pensando che il compratore non intende pagare poi molto più di quello. In quel caso ragiono su come adattare l'idea dell'arma al costo, mentre in caso non venga specificato un prezzo penso quanto dovrebbe valere un'arma con quelle caratteristiche - naturalmente in ogni caso bado a far sì che l'arma sia equilibrata.

Per l'arma, ci sto riflettendo su.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 18:33




Vorrei specificassi quanto spesso è il materiale a protezione del braccio.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 21/9/2009, 18:48




Edit, ho specificato lo spessore, comunque non ricopre tutto il braccio, solo fino al gomito, poi potrei sapere se il tempo di produzione parte dall'accettazione dell'arma o da quando avrò i ryo necessari a comprarla?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 19:36




Il tempo di produzione parte da quando compri l'arma ed è quanto devi aspettare prima di poterne comprare un ulteriore esemplare.

Riguardo l'arma, uno spessore di due centimetri d'acciaio è decisamente tanto - mi par di ricordare le armature a piastre si fermassero sui due, massimo quattro millimetri. Una simile quantità di metallo sul braccio non sarebbe niente di agevole e comporterebbe un certo sforzo per muoverlo, quindi personalmente proporrei due millimetri, visto che principalmente la tua dovrebbe essere un'arma e quindi richiede libertà di movimento.
La decisione poi è tua, ma più spessa la fai più ti sarà difficile usarla.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 21/9/2009, 19:42




Edit, ho messo 3mm, poi quando avrò i ryo necessari li sottraggo alla scheda e aggiungo l'arma?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 19:52




Prima fammi pensare il costo, poi quando avrai soldi per comprarla fai un post qui, sennò non posso sapere dopo quanto puoi di nuovo acquistarla xD

Fra un po' edito questo post e scrivo prezzo e tempo di produzione.
 
Top
Gae 2095
view post Posted on 21/9/2009, 19:54




Ok, aspetto e poi ti dirò quando avrò i ryo tramite un post in questo topic...
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 20:15




CITAZIONE
Nome Arma: Lama D'Acciaio
Descrizione: Quest'arma è un'arma da taglio formata interamente d'acciaio e un para - braccio di acciaio con lo spessore di 3mm che comprende la parte dell'avambraccio e anche l'intera mano, che funge anche da protezione. È composta da una lama che inizia con una larghezza pari a quella dalla mano dell'utilizzatore (la larghezza equivale a 4 cm in più di quella del polso dell'utilizzatore) e che si restringe fino a terminare con una punta affilatissima dopo 45 cm dall'inizio. La lama inizia da 3cm prima dell'inizio della mano e termina come detto dopo 45 cm, sotto questa si trova il para - braccio che termina dal gomito, la lama è fissata a questo tramite tre bulloni del medesimo materiale in modo da rendere l'arma impossibilitata a staccarsi durante un cotrasto con altre armi...
Lavorazione: Produzione Artigianale Media
Costo Arma: 800 ryo
Tempo Di Produzione: Sei settimane.

Immagine Componenti:
SPOILER (click to view)
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 21/9/2009, 20:39




Se non vi dispiace vorrei intervenire facendo una semplice domanda su questa arma. L'arma è fissata con tre bulloni all'avambraccio a 3cm prima dell'inizio della mano. Come la mettiamo con i seal? La lama è appositamente costruita per non essere staccata facilmente da altri attacchi quindi rigida e quando si utilizzano i seal la lama impedisce il libero spostamento del polso. Aggiungendo che i seal si potrebbero anche utilizzare cercando di non muovere un dei due polsi (con posizioni scomode xD) è però impossibile che si riesca anche in questo modo a gestire una lama da 45cm che sicuramente nella composizione dei segni andrebbe a ferire l'utilizzatore. Come è descritta ora secondo la mia opinione non si potrebbero utilizzare tecniche che richiedono composizione di seal, ma intervengo apposta per far notare questa lacuna e cercare di risolvere il problema prima che l'aqcuisto avvenga.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 21/9/2009, 20:48




La maggior parte dei sigilli non sono effettivamente di facile esecuzione o sono pressoché impossibili, ma ciò è nella natura stessa dell'arma voluta, non ci si può far niente.
Certo, potremmo metterci un sistema a molla per spostare leggermente più su la lama quando si piega il polso, ma questo la renderebbe un poco meno efficace come arma, considerato che con certi colpi si alzerebbe allo stesso modo.

Tuttavia non è che debba esser specificato nell'arma che non è possibile eseguire seal, questa è una conseguenza di cui si devon render conto i personaggi.

Più che altro ora mi è venuto in mente che sarebbe opportuno specificare come viene "applicata" al braccio, ovvero il meccanismo di chiusura. A grandi linee ovviamente.
 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share