Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 8/2/2009, 23:36




Queste dovrebbero esser semplici armi, perciò non dovrebbero portare regole aggiuntive, questo è il problema... e io fisicamente non trovo fattibile l' idea; per quanto in Naruto la forza sia immane, credo che trentacinque kili non sarebbero una passeggiata neanche per un' Energia Blu. Quindici forse andrebbero bene per quest' ultima, ma già una Rossa avrebbe più che un problema - usare spade così pesanti richiede uno sforzo ben più grande del semplicemente esser capaci di sollevarle, specie se si conta che hanno una lunghezza considerevole e che vanno mosse con velocità.
Se ti attenessi maggiormente a pesi effettivamente possibili, come quelli degli spadoni europei, sarebbe meglio.
Anche se in quel caso sarebbe al limite dell' accettabile - sarebbero armi a due mani, non a una, ma considerando l' ambientazione si potrebbe anche accettare...
Inoltre il grado non influenza la forza, che è data dal solo fattore Energia.


Per il resto, preferirei esser io a valutare le armi personalizzate, in quanto ancora non si è stabilita una prassi al riguardo e solo io so cosa intendevo fare quando ho scritto il regolamento.
Diciamo che ancora è in fase di test, quindi vorrei occuparmene ancora un po', per vederne i limiti ed in caso perfezionarlo x3!
Comunque il tuo intervento è stato pertinente e utile Sangue.
 
Top
Kiûßÿ
view post Posted on 10/2/2009, 17:42




scusa vaalin non ho capito se hai messo in considerazione anche la mia arma!! Fammelo sapere, cambio arma se questa non è possibile!
 
Top
Vaalin
view post Posted on 11/2/2009, 23:27




CITAZIONE (Vaalin @ 8/2/2009, 23:22)
Kyubi, spiega quale sia il collegamento tra bottone e meccanismo e se esca fuori dalla scarpa il chiodo - non è per niente scontato per come è scritto, anzi...

CITAZIONE (~Sangue~ @ 8/2/2009, 23:25)
Kiuby, che vuol dire meccanismo tramite bottone? Come cavolo lo spingi in battaglia? Specifica bene.

 
Top
-bigboss-
view post Posted on 24/3/2009, 16:20




Nome arma: Scatola di cartone
Descrizione: La scatola di cartone non è propriamente un'arma, ma più un oggetto umoristico in grado di causare risate garantite.
Lunghezza= 1m; Larghezza= 1m; Altezza= 1m.
Le poche caratteristiche difensive le permottono di fermare gli spiedi e gli shuriken lanciati da un'energia inferiore alla Verde, ma probabilmente verrebbe perforata dai kunai e da armi maggiori.
Lavorazione: In serie di fabbrica
Costo: A vostra discrezione (Al Lidl le regalano...)
Tempo di produzione: A vostra discrezione (Al Lidl le trovi sempre.)
 
Top
Vaalin
view post Posted on 24/3/2009, 22:05




CITAZIONE (-bigboss- @ 24/3/2009, 16:20)
Nome arma: Scatola di cartone
Descrizione: La scatola di cartone non è propriamente un'arma, ma più un oggetto umoristico in grado di causare risate garantite.
Lunghezza= 1m; Larghezza= 1m; Altezza= 1m.
Le poche caratteristiche difensive le permottono di fermare gli spiedi e gli shuriken lanciati da un'energia inferiore alla Verde, ma probabilmente verrebbe perforata dai kunai e da armi maggiori.
Lavorazione: In serie di fabbrica
Costo: A vostra discrezione (Al Lidl le regalano...)
Tempo di produzione: A vostra discrezione (Al Lidl le trovi sempre.)

Teoricamente si potrebbero fare solo armi vere e proprie, ma già da un po' pensavo di estendere la personalizzazione agli equipaggiamenti in generale... quando tornerò vedrò di farlo.
 
Top
-bigboss-
view post Posted on 30/3/2009, 19:16




Grazie Vaal! Aspetto con anZia una decisone.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 13/4/2009, 21:57




CITAZIONE
Arma dell'artefice

Senza nome [ Il nome sarà un diritto del fabbro che ha fatto la spada ( prego evitarsi nomi stupidi ), come ulteriore segno distintivo della spada ]

Struttura:

La spada perfetta per un Kaguya, se spada possiamo definirla. Non ha elsa ed al suo posto v'è un incavo a forma di cerchio, con un diametro di due centimetri. Questa spada è infatti composta dalla sola lama, lunga ben un metro e venti. Sulla base vi è scritto il nome del possessore ["Nike Kaguya"], inciso sul ferro in caratteri eleganti. La spada presenta altre particolarità. La lama ha la stessa forma di quella di una katana ma è ovviamente più grossa. Ha infatti una base di venti centimetri e termina con l'incavo di due centimetri. Questa spada non ha infatti una propria punta. La spada sarà larga cinque centimetri per poi avere una scanalatura che la porterò al filo della lama. [ L'incavo sarà a cinque centimetri della parte più spessa della lama. ] Nella parte più spessa della spada saranno collegati nove fori a distanza dieci centimetri uno dall'altro. Questi fori avranno un diametro che non farà toccare il bordo della spada di due centimetri. Saranno inoltre collegati all'incavo interno. La lama è di colore nero.

Spero sia chiaro, altrimenti accetterò qualsiasi aiuto, perché so di non essere bravo a descrivere le spade.

Chiedo inoltre, nel caso mi venisse accettata, di poter modificare la descrizione della struttura successivamente, dato che ora non ne ho il tempo di farne una decente [ e non ne sono capace ], ma urge avere questa spada xD. Ovviamente non cambierò la forma e le caratteristiche, ma solo la descrizione della struttura. Se qualcuno vuole un disegno della spada per aiutarmi, sono pronto a farglielo.


Edited by Sasshi - 13/4/2009, 23:13
 
Top
Vaalin
view post Posted on 13/4/2009, 22:13




La correzione dell'arma sta avvenendo via msn, a breve verrà postata la versione modificata secondo le direttive.
Il costo e il tempo di produzione decisi da me saranno invece solo quelli del mio finale post di accettazione dell'arma.
 
Top
Sasshi
view post Posted on 13/4/2009, 22:23




CITAZIONE
Arma dell'artefice.

Senza nome [ Il nome sarà un diritto del fabbro che ha fatto la spada ( prego evitarsi nomi stupidi ), come ulteriore segno distintivo della spada ]

La spada perfetta per un Kaguya, se spada possiamo definirla. Non ha elsa ed al suo posto v'è un incavo a forma di cerchio, con un diametro di due centimetri. Questa spada è infatti composta dalla sola lama, lunga ben un metro e venti. Sulla base vi è scritto il nome del possessore ["Nike Kaguya"], inciso sull'acciaio in caratteri eleganti. La spada presenta altre particolarità. La lama ha la stessa forma di quella di una katana ma è ovviamente più grossa. Ha infatti una base di venti centimetri e termina con un incavo di due centimetri. Questa spada non ha infatti una propria punta. La spada sarà larga cinque centimetri per poi avere una scanalatura che la porterà al filo della lama. [ L'incavo sarà a cinque centimetri della parte più spessa della lama. ] Nella parte più spessa della spada saranno collegati nove fori a distanza dieci centimetri uno dall'altro. Questi fori avranno un diametro che non farà toccare il bordo della spada di due centimetri. Saranno inoltre collegati all'incavo interno. La lama è di colore nero. Sarà presente un fodero che non potrà essere tolto voltando la spada verso il basso. Il fodero, a differenza della spada, sarà di colore bianco, senza nessun particolare motivo sopra.

Costo che si pensa di spendere: 1 Ryo? :sese: xD. Facciamo 2000 Ryo.


Scusate se alcune cose sono sproporzionate, ma prima doveva essere in un altro modo e quindi... più avanti la rifarò meglio se non vi va bene.

SPOILER (click to view)



Edited by Sasshi - 13/4/2009, 23:41
 
Top
Vaalin
view post Posted on 13/4/2009, 23:07




CITAZIONE
Nome Arma: 天帝乃刃 (Tentei no yaiba) - Heavenly King's Sword
Descrizione: La spada perfetta per un Kaguya, se spada possiamo definirla. Non ha elsa ed al suo posto v'è un incavo a forma di cerchio, con un diametro di due centimetri. Questa spada è infatti composta dalla sola lama, lunga ben un metro e venti. Sulla base vi è scritto il nome del possessore ["Nike Kaguya"], inciso sull'acciaio in caratteri eleganti. La spada presenta altre particolarità. La lama ha la stessa forma di quella di una katana ma è ovviamente più grossa. Ha infatti una base di venti centimetri e termina con un incavo di due centimetri. Questa spada non ha infatti una propria punta. La spada sarà larga cinque centimetri per poi avere una scanalatura che la porterà al filo della lama. [ L'incavo sarà a cinque centimetri della parte più spessa della lama. ] Nella parte più spessa della spada saranno collegati nove fori a distanza dieci centimetri uno dall'altro. Questi fori avranno un diametro che non farà toccare il bordo della spada di due centimetri. Saranno inoltre collegati all'incavo interno. La lama è di colore nero. Sarà presente un fodero che non potrà essere tolto voltando la spada verso il basso. Il fodero, a differenza della spada sarà di colore bianco, senza nessun particolare motivo sopra.
Immagine:
SPOILER (click to view)


Lavorazione: Arma dell'Artefice
Costo: 1700 ryo
Tempo di produzione: provvisoriamente otto mesi, ma ho intenzione di rivedere in futuro alcune cose sui tempi di produzione eccessivamente lunghi.

Il costo ho preferito metterlo di trecento più basso di quel che pensassi, sia per i materiali, sia per la relativa semplicità dell'arma.
E mi par anche di farti spender troppo, ma in fondo le possibilità di questo oggetto son tante, quindi il costo ci sta tutto...

SPOILER (click to view)
Per colpa del tuo non fornirmi il nome ho dovuto raccattare parole giapponesi di qua e di là, quindi non so cosa sia venuto fuori, certamente un obbrobrio linguistico ù_u
Quasi quasi per questo m'è venuta voglia di aumentarne il costo :noh:


Accettata.
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 24/8/2009, 12:43




Preventivo. :mki:

CITAZIONE
Nome Arma: メロディの死 ( Kuroki Yamase ) - Death's Melody
Descrizione: Al primo impatto può sembrare un semplice flauto traverso di lughezza 25cm e diametro 3cm con otto tasti. Ma al suo interno un sistema meccanizzato riesce a estrarre una lama di una katana di 85cmx3cmx0,4cm, ripiegata su se stessa. Spingendo un pratico pulsante a forma di un piccolo e tipico ventaglio Uchiha vicino la feritoia per immettere l'aria nello strumento. Nonostante il meccanisco per spellere la lama, il flauto è assolutamente funzionante e quando viene usato come katana prende la funzione di impugnatura. La lama non è ricurva come le normali katane per facilitare il meccanismo mentre la sua forma e zigrinatura è tipica di una Kissaki(vedi immagine).
Immagine:
SPOILER (click to view)
image

Lavorazione: Artigianale Media
Costo:???
Tempo Produzione:???

. Spero di avere spiegato bene quello che intendo fare senza commettere errori.
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 30/8/2009, 11:41




In fin dei conti mi pare un normale flauto che diventa una normale katana di media qualità, secondo me vale intorno i 600 ryo, ma penso che Fizs saprebbe decidere meglio, anche se è sempre occupato.
 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 30/8/2009, 16:16




Grazie per il tuo intervento, ma preferirei aspettare Vaalin. Visto che lui ha progettato tutto questo sistema e perchè credo che i criteri che portino a conteggiare i ryo da spendere e il tempo di produzione li conosca solo lui. xD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/8/2009, 18:30




Sarebbe una buona idea se non fosse che il meccanismo che vuoi presuppone la lama venga divisa in più sezioni e ciò comporta due problemi: lo spessore complessivo dovrebbe rientrare nei tre centimetri del flauto, anzi in meno, se pensi che lo spazio interno è circolare e quindi solo una delle sezioni potrebbe sfruttare il pieno diametro, mentre le altre, di pari dimensioni, non potrebbero; secondariamente come pensavi di riunire le parti? Una lama composta di più sezioni legate le une alle altre non è certo il massimo dell'efficienza... Credo che minerebbe la solidità dell'arma e la sua stessa capacità di attacco - colpi troppi forti potrebbero smontarla.
Naturalmente se ti va bene così te la vendo, eh, non son certo io a doverla comprare e usare xD
Tuttavia se desideri un'arma performante, il mio modesto parere è quello di trovare una soluzione a questi problemi; consiglio di sostituire la lama di katana estraibile con qualcosa di più corto che non richieda quindi la divisione in più parti. Non ricordo ora quanto sia lunga in genere una wakizashi, ma mi par non superi i sessanta centimetri, quindi prendendone una di una quarantina di lunghezza e allungando il flauto sino a tale valore otterresti un'arma, reputo, più affidabile.
Anche se non so se sia normale un flauto così lungo xD
Altrimenti potresti sempre realizzare un Tanto a questa maniera.
Potresti poi ovviare alla lunghezza della lama ridotta rispetto al desiderato con la tecnica apposita xP

Dimmi te cosa preferisci fare e in caso postami la versione modificata. In ogni caso poi passerò alla valutazione del prezzo d'acquisto ^^

P.S:
L'avevo già scritto, ma mi ero dimenticato di postarlo xP

Per i criteri, in effetti li conosco solo io, perciò pensavo già da un po' di matematicizzarli e postarli :zxc:

 
Top
`ƒ u l l.
view post Posted on 31/8/2009, 10:55





Speravo che una costruzione da artigiano media potesse sopperire a questa debolezza, ma ora che ci penso bene, basta anche un colpo un pò assestato in una giuntura che può finire tutto nel cassonetto del riciclaggio. Quindi una probabile soluzione al problema senza modificare esageratamente la lunghezza della lama e del flauto potrebbe essere la seguente. Se vuoi esporre qualche parere fai pure, anzi, ne sarei più grato.

CITAZIONE
Nome Arma: メロディの死 ( Kuroki Yamase ) - Double Death's Melody
Descrizione: Al primo impatto può sembrare un semplice flauto traverso di lughezza 52cm e diametro 4cm con otto tasti di colore metallico. Ma al suo interno un sistema meccanizzato a molla riesce a estrarre due lame, una a fianco dell'altra con verso opposto di 50cmx3cmx0,3cm l'una. Spingendo un pratico pulsante a forma di un piccolo e tipico ventaglio Uchiha vicino la feritoia per immettere l'aria nello strumento si può sganciare il flauto in due perfette metà. Sganciando un resistente sistema che tiene unite le due metà, le lame riescono a uscire totalmente grazie alle molle che all'interno le spingono. Infine si potranno avere due wakizashi di 50cm l'una, con ognuna una impugnatura di 26cm che contiene quattro degli otto tasti iniziali. Nonostante il meccanisco per spellere le lame, il flauto è assolutamente funzionante e quando viene usato come wakizashi prende la funzione di impugnatura. Per riagganciare le due estremità, basta che si riavvicinino le due wakizashi e si rinfilino l'una interno all'altra fino all'agganciamento del fluato. Inoltre è anche possibile agganciare, quando il fluato è diviso, le due estremità dell'impugnatura per creare un'asta di lunghezza 1.52m con all'estremità le due wakizashi. La lama non è ricurva come le normali wakizashi per facilitare il meccanismo mentre la sua forma e zigrinatura è tipica di una Kissaki(vedi immagine).
Immagine:
SPOILER (click to view)
image

Lavorazione: Artigianale Media
Costo:???
Tempo Produzione:???



Comunque ho notato che ogni volta che ti si cita, in uno o due giorni appari. Posso chiederti che radar usi? xD
 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share