Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 1/7/2010, 20:01 by: Vaalin




CITAZIONE (Kirashi @ 3/2/2010, 18:49)
Immagine: image
Nome Arma: Lama Slayer
Descrizione: L'arma, esternamente, è composta in due sezioni:
-una fascia di cuoio spessa 0,5 cm e lunga 22 cm che ha lo scopo di fasciare l'intero avambraccio senza limitarne i movimenti, di fare da base dell'intera arma,i contenere uno speciale congegno descritto in seguito.
-una lama a doppio taglio, posta su un sottile ripiano in legno levigato che a sua avolta è posta nella parte superiore della fascia(corrispondente al dorso dell'avambraccio), della lunghezza di 20 cm e 6 cm di larghezza, lo spessore nella parte iniziale è di mezzo millimetro ma questo spessore diminuisce sempre più andando verso la punta aguzza. Nella parte iniziale, la lama presenta un piccolo rialzamento in legno, facile d'afferrare. La forma della lama è simile ad un triangolo posto sopra ad un rettangolo: nella parte iniziale, la lama prosegue per i primi 10 cm mantenendo la larghezza di 6 cm, mentre nella parte finale(i rimanenti 10 cm) la larghezza diminuisce fino ad arrivare alla punta molto aguzza. Intorno alla punta ci sono delle protezioni in legno ricoperte di duro cuoio con la funzione di allargarsi e bloccare la lama, immobilizzandola una volta attivato il congegno.
La singolare caratteristica dell'arma è che, quando il congegno non è azionato, la lama è solo una protezione dell'avambraccio capace comunque di parare colpi di una certa potenza mentre quando il congegno è azionato, la lama è come un pericoloso grosso pugnale che spunta dalla manica.
Il congegno, diviso in due parti, è contenuto nelle parti laterali della fascia di cuoio(corrispondenti ai lati dell'avambraccio) ed è unico nel suo genere: è composto da due piccoli ingranaggi(uno per lato) a molla azionati tramite una pressione in contemporanea su entrambi i lati del braccio. Tramite questo ingranaggio la lama sistemata sul leggero ripiano in legno scatta in avanti e viene fermata dalle protezioni che la bloccano nella posizione senza possibilità di altri movimenti. Così facendo la lama diventa una specie di “spada da polso” dove la parte iniziale della lama(più o meno al rialzamento in legno) è bloccata nella parte equivalente al polso mentre il resto della lama fuoriesce dalla manica.
La lega della lama è d'acciaio, con una minore percentuale di carbonio sulla punta e nei lati rendendola tagliente ma sopratutto molto pericolosa negli affondi mentre nella parte centrale presenta più carbonio favorendo l'assorbimento dei colpi.
La lama, per essere completamente sguainata ci mette esattamente 1 secondo.
I punti negativi significativi dell'arma sono due; il primo è il peso complessivo che all'inizio può ostacolare i movimenti ma ciò può essere risolto con un allenamento speciale anche se solo in parte, siccome il peso influirà comunque sui movimenti; il secondo, invece, è l'impossibilità di fare sigilli con le mani una volta “sguainata” la lama che è possibile rinfoderare soltanto ripremendo ai lati del braccio per sbloccare l'ingranaggio e tirare con forza la lama (tramite il rialzamento in legno) fino a farla tornare alla posizione di partenza facendo ri-scattare l'ingranaggio. Per ovvie ragioni, è sconsigliato fare ciò durante uno scontro quindi il ninja deve per forza togliersi l'arma come altra scelta.
Le potenzialità dell'arma vengono risaltate se questa è nascosta nella manica ed è utilizzata in coppia con una gemella.
Lavorazione: Produzione Artigianale Media
Costo: 750 ryo.
Tempo di produzione: 1 mese, 1 settimana, 3 giorni e 12 ore.

 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share