Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 30/8/2009, 18:30 by: Vaalin




Sarebbe una buona idea se non fosse che il meccanismo che vuoi presuppone la lama venga divisa in più sezioni e ciò comporta due problemi: lo spessore complessivo dovrebbe rientrare nei tre centimetri del flauto, anzi in meno, se pensi che lo spazio interno è circolare e quindi solo una delle sezioni potrebbe sfruttare il pieno diametro, mentre le altre, di pari dimensioni, non potrebbero; secondariamente come pensavi di riunire le parti? Una lama composta di più sezioni legate le une alle altre non è certo il massimo dell'efficienza... Credo che minerebbe la solidità dell'arma e la sua stessa capacità di attacco - colpi troppi forti potrebbero smontarla.
Naturalmente se ti va bene così te la vendo, eh, non son certo io a doverla comprare e usare xD
Tuttavia se desideri un'arma performante, il mio modesto parere è quello di trovare una soluzione a questi problemi; consiglio di sostituire la lama di katana estraibile con qualcosa di più corto che non richieda quindi la divisione in più parti. Non ricordo ora quanto sia lunga in genere una wakizashi, ma mi par non superi i sessanta centimetri, quindi prendendone una di una quarantina di lunghezza e allungando il flauto sino a tale valore otterresti un'arma, reputo, più affidabile.
Anche se non so se sia normale un flauto così lungo xD
Altrimenti potresti sempre realizzare un Tanto a questa maniera.
Potresti poi ovviare alla lunghezza della lama ridotta rispetto al desiderato con la tecnica apposita xP

Dimmi te cosa preferisci fare e in caso postami la versione modificata. In ogni caso poi passerò alla valutazione del prezzo d'acquisto ^^

P.S:
L'avevo già scritto, ma mi ero dimenticato di postarlo xP

Per i criteri, in effetti li conosco solo io, perciò pensavo già da un po' di matematicizzarli e postarli :zxc:

 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share