Corso S-13

« Older   Newer »
  Share  
Tsunade_Hokage5
view post Posted on 17/6/2008, 14:56




SPOILER (click to view)
mi dispiace ma mi devo ritirare dal corso,in qst periodo sn impegnata per seguirvi xD

 
Top
• F í z s •
view post Posted on 24/6/2008, 15:00




CITAZIONE
Fabius: Mah hai allungato quasi soltanto la parte descrizionale e l' "atmosfera", che assolutamente non c'entrava nulla col testo che dovevi scrivere. In pratica chiedevo solo una descrizione dell'azione, non che "Fabius non si fece prendere dal panico", "Fabius stava male dunque ma nello stesso tempo i suoi pensieri erano positivi e la sua voglia di farcela era più grande del dolore"..... non dovevi fare, come ho detto anche in precedenza con altri, un post nel post, ma solo un elenco dettagliato delle azioni relazionandone le probabilità di riuscita. La strategia è ancora molto molto incerta, alla fine sembra beautiful quando cerchi di ammazzare il tuo obiettivo, non un combattimento da shinobi. Male, ma ti do un'altra possibilità:

- C'è uno studente di Kiri dritto davanti a te, a circa 6 metri, ed egli esegue prima la "Kirigakure no Jutsu" e successivamente la tecnica del "Soffio Artico". Devi cercare di venir colpito il meno possibile e di attaccare cercando di uccidere lo studente.

 
Top
dragonbest
view post Posted on 24/6/2008, 19:49




SPOILER (click to view)
narrato
parlato
pensato


La Strategia attuata da Fabius era risultata povera e scarsa. Possibilità di passare l'esame: scarse.
Nella mente di Fabius oramai vagavano ossessivamente queste idee, l'insicurezza stava vincendo contro la sua vivacità,la sua forza di volontà e tutto per colpa di un esame, anzi di quei due esami che già non era stato in grado di superare:non poteva avvenire la sua bocciatura.
Bisognava reagire senza ombra di dubbio.
Era rimasto l'ultimo del suo gruppo: la maggior parte dei suoi compagni di corso era stata bocciata, due ritirati e Eji l'unico promosso. Era il momento di raggiungerlo e di lavorare come un vero shinobi per ottenere il grado superiore, se non lo faceva ora quando l'avrebbe fatto ?
Ormai era concentrato a sufficenza, dunque l'ultimo quesito concessogli dal sensei era la sua unica e ultima possibilità da sfruttare.
Un combattimento contro un ninja di kiri.
interessante? moltissimo!.
Fabius era molto contento all'idea di confrontarsi anche se virtualmente con uno shinobi di kiri, la cosa che più lo emozionava era il fatto di combattere contro uno di un'altro villaggio .
La scena aveva già preso forma nella sua mente: un ambiente grande, accogliente, simile ad un deserto, di colore marroncino, serio ma nello stesso tempo tetro con tante rocce in secondo piano.
Una distanza approssimativamente intorno ai sei metri separava le due figure
il combattimento iniziò ufficialmente con un attacco dello shinobi di kiri:
azione

--L'avversario si stava preparando all'attacco, Infatti immediatamente dopo Fabius lo vide comporre i seal per una tecnica .
Eseguì con incredibile preparazione il "kirigakure no jutsu", ossia la tecnica del velo di nebbia. Il territorio circostante iniziò ad annebiarsi, come ci si poteva aspettare da una simile tecnica, e questo era sicuramente a vantaggio dello shinobi di kiri.
Toccava a Fabius ora reagire ma dato che non si vedeva assolutamente nulla ed era nuovamente aumentata la distanza tra lui e lo shinobi pensò di concentrare la sua mente per cercare di percepire i passi del nemico , ma il tempo a disposizione era poco per una strategia così impegnativa dunque bisognava solo cercare di stare attenti ad un eventuale sua seconda mossa e muoversi con cautela .
Uno, due, tre, quattro, contò..e allo scadere dei secondi, come immaginava , notò che un getto di vento stava dirigendosi verso di lui.
Un vortice di vento impetuoso uscì dalla bocca del ragazzo assumendo sempre di più una forma cilindrica direzionata verso il corpo di Fabius: l'impatto avrebbe causato non pochi problemi. Era la tecnica del soffio artico!!
<<non posso perdere!!>> pensò Fabius
--Dunque percepito l'attacco, anche se in linea di massima, poichè data la scarsa visule non poteva capire quando gli sarebbe arrivato dinnanzi, decise di contrattaccare con il soffio del vento: tecnica contro tecnica, magari non sarebbe riuscito a spuntarla, ma perlomeno si sarebbe allontanato dal raggio di azione, riuscendo a limitare i danni,riportando solo qualche graffio.E cosi fu
Cosa si poteva fare ora? La prima cosa che balenò nella sua mente fu l'esecuzione di una strategia contro-offensiva, dato che era riuscito a limitare i danni della mossa precedente del nemico .
Subito dopo, senza perdere tempo, fece un balzo all'indietro: Estrasse Uno, due shuriken (i primi che gli capitarono in mano dal porta oggetti) e li lanciò in prossimità dello shinobi: li lanciò in base alla direzione da dove gli era arrivato il getto di vento, e cioè dinnanzi a se!
Il ninja sperava che quelle armi gli permettessero almeno di avere più tempo per comporre i seal per la sua tecnica , ma purtroppo tutto era rischioso data la scarsa distanza, la paura con cui si muoveva Fabius e la nebbia, ma una cosa era certa e cioè che il nemico venisse perlomeno distratto .
-- Era il momento per Fabius di eseguire una strategia studiata fin dall'inizio : uno, due, compose i seal necessari e evocò una copia, in seguito si trasformò con la tecnica della trasformazione in un kunai e si fece lanciare dalla copia in prossimità del nemico
Lo shinobi di kiri riuscirà a capire il tutto??
L'intenzone di Fabius era quella di spuntare inprovvisamente dinnanzi al nemico di sorpresa ed attacarlo da una distanza ravvicinata.
.

Successo??

Il colpo era indubbiamente studiato alla perfezione e se sarebbe andato a segno l'avversario non avrebbe avuto via di scampo.
Ora il corpo di quello shinobi, tanto forte e abile secondo la mente di Fabius, era impeganto a sufficenza e per uscire dall' attacco di Fabius doveva concentrarsi moltissimoi: <<bisogna cogliere l'occasione e mettere fine al combattimento>>pensò Fabius.


<<difficile batterlo, ma non impossibile!>>
Fabius consapevole di tutto appena si trovò ad 1 m dal nemico ritornò allo stato normale, ed approfittò della situazione: due sigilli e due kunai :ecco la soluzione; la tecnica della Scia di Vento avrebbe posto una fine all'incontro, infatti i kunai lanciati sarebbero stati avvolti da del chakra, quindi potenziati, e poi sarebbero andati ad impattare sul corpo dello shinobi avversario. Tutto ciò, se eseguito con cura avrebbe posto una fine all'incontro, infatti i kunai lanciati sarebbero stati avvolti dall' ultimo flusso di chackra di cui fabius disponeva e poi lanciati al nemico.

Non era finita,non si poteva sapere perchè se l'avversario era riuscito ad evitare la maggior parte del danno, la partita poteva essere ancora aperta,: lo avrà ucciso,o la partita continuerà?

Finì così il suo elaborato, ritornò alla realtà: aveva finito il compito e finalmente poteva nuovamente sospirare.
Non era accaduto nulla, la sua mente si era concentrata per cercare di rendere il tutto più avvicente, ma nella realtà nulla era cambiato, era solo trascorso del tempo, l'unica cosa che preoccupava Fabius era l'esito, molto importante per il suo futuro da ninja. Consegnò il compitò e disse:<<spero che ora vada bene maestro>> e si risiedette aspettando l'esito.

SPOILER (click to view)
ferite:medie
shuriken:5-2=3
kunai:5-3=2
tecniche utilizzate: soffio del vento
-moltiplicazione
-trasformazione


Edited by dragonbest - 6/7/2008, 15:47
 
Top
dragonbest
view post Posted on 5/7/2008, 07:52




SPOILER (click to view)
scusa fisz,mi auguro che appena puoi mi darai l'esito, poichè sono l'unico rimasto in questo corso e vorrei concludere anche per sapere se andare avanti in un altro corso o procedere con altro da genin....grazie...
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 5/7/2008, 09:16




CITAZIONE
- Hai cominciato il combattimento inventando tutta la parte pre-attacco dello shinobi di Kiri, e non in realtà avresti dovuto farlo poiché io ti ho detto che quello attacca e tu devi difenderti e poi contrattaccare, non prima prepararti, descrivere chissà cosa prima dello scontro e quant'altro. Quando ti si da un quesito devi cominciare a scrivere senza darti probabili bonus precedenti alla descrizione dell'azione che ti si da, ma non hai esagerato, quindi non c'è chissà quale problema. La parte errata è questa:
CITAZIONE
Due persone, due ragazzi, due shinobi,questa era la parola da considerare: l'uno di fronte all'altro, sguardo fisso negli occhi dell'avversario, arti immobili, quasi per paura da parte di entrambi.
Sembravano capirsi, i loro movimenti si eguagliavano alla perfezione, lo shinobi con cui Fabius doveva confrontarsi era molto abile.

Una distanza approssimativamente intorno ai sei metri separava le due figure che nel frattempo avevano assunto la stessa posizione di combattimento: era molto interessante come precedentemente detto, poichè i due sembravano conoscersi da una vita, mentre questa era la prima volta che si vedevano.
il combattimento iniziò ufficialmente, anche se però sembrava che Fabius non fosse a suo agio data la facilità con cui il ninja di kiri si muoveva: ma tutto ciò era secondario, l'attacco era la cosa più giusta da fare, ma probabilmente era la paura a provocargli l'ansia e la mancata voglia di reagire. Ma Bisognava comunque passare all'azione, perciò:


azione

Fabius decise di attaccare: aprì il porta oggetti ed estrasse un Kunai ,in seguito fece un passo avanti seguito da uno laterale, questo fu l'inizio del combattimento.
La strategia era semplice e completa, studiata accuratamente: data la corta distanza cercava di ottenere il prima possibile un combattimento corpo a corpo e sperare poi di avere la meglio. Inizialmente non volle usare jutsu, per vedere la perspicacia del suo avversario.
L'avversario si era spostato all'indietro e si stava preparando al contrattacco, sicuramente non voleva il corpo a corpo e mirava ad un combattimento dalla lunga distanza. Infatti immediatamente dopo Fabius lo vide comporre i seal per una tecnica .

- Non ti sei difeso per niente e hai subito in pieno l'attacco nemico, quindi gran parte del quesito è fallito.


- Quando lanci gli shuriken non puoi inventarti di sana pianta che il nemico li para col kunai:
CITAZIONE
Il ragazzo vide immediatamente gli shuriken dirigersi verso di lui e con il kunai alla mano cercò di schivarli.

Poi ancora:
CITAZIONE
Il kunai del ragazzo cadde a terra con un rumore metallico accompagnato da una fuoriuscita violenta di sangue: venne investito dalla corrente d'aria che lo gettò indietro per terra di qualche metro procurandogli inoltre seri danni al busto, il quale quindi aveva incominciato a sanguinare in certi punti.
Questo provocò non tanto un eccessiva perdita di sangue quanto un dolore lacerante: sembrava che fosse stato colpito non semplicemente da dell'aria compressa ma da infinite piccole lame o coltelli che lo avevano infilzato completamente alla sprovvista.

Questa si chiama Autoconclusività, pensavo fosse ovvio che non potessi usarla (così come spiegato anche negli altri quesiti). Tutta la parte del "Successo" si fonda su questa, è un errore gravissimo, anche se fatto inconsapevolmente visto che prima non ho parlato in questi termini, e avresti anche potuto descrivere l'azione così se te l'avessi chiesto, solo perché tu stai raccontando e non combattendo davvero. Ma cmq, se ci pensi, a me non può fregar nulla di un'azione d'attacco inventata. Io, dandoti il quesito, volevo capire la tua convinzione e lucidità nel combattimento, il modo in cui cerchi di rendere una strategia d'attacco invincibile, non la capacità di descrivere uno scontro puramente inventato. Immagina di combattere contro un altro utente di questo gdr, d'altronde è questo che dovrai fare una volta Genin.


- Il Chakra non può essere usato sulle armi per renderle più forti. Può essere usato sugli arti ma non come chissà quale upgrade, non rende un attacco debole un attacco forte.


- Rifai di nuovo l'azione, togliendo tutta l'autoconclusività e immaginando che lo shinobi nemico sia un utente reale del gdr che potrà postare subito dopo per rispondere al tuo attacco. Ah, cerca di difenderti in qualche modo.


- Il post, come scrittura, va bene. Hai solo enfatizzato un po' troppo sulle capacità del tuo Pg e di quello avversario, rendendo tutto chissà quanto incredibile e particolare.. Continua a mantenere una buona scrittura e rivedi un po' queste cose, e poi penso che potrai passare.

 
Top
• F í z s •
view post Posted on 6/7/2008, 12:08




CITAZIONE
CITAZIONE (dragonbest @ 24/6/2008, 20:49)
Dunque percepito l'attacco, anche se in linea di massima, poichè data la scarsa visule non poteva capire quando gli sarebbe arrivato dinnanzi, decise di fare un balzo all'indietro dato che la distanza del soffio artico non poteva superare i 6 metri,dunque riuscì anche se per un pelo a schivare la tecnica.

Cioè, io ti chiedo di difenderti e tu cancelli addirittura il tuo danno, difendendoti come prima, mettendo la schivi completamente? La difesa ancora non la vedo, anzi vedo che hai addirittura fatto una cosa che io odio, ovvero le schivate con i soli spostamenti (e c'era pure la nebbia).


CITAZIONE (dragonbest @ 24/6/2008, 20:49)
Era il momento per Fabius di eseguire il soffio del vento dato che lo shinobi era distratto e impegnato

Non è né distratto né impegnato.


CITAZIONE (dragonbest @ 24/6/2008, 20:49)
Improvvisamente la nebbia cominciò a diradarsi, probablmente poichè lo shinobi venne ferito gravemnete e la tecnica svanì, ma non si poteva sapere il reale motivo, poichè poteva anche essere che il nemico avesse esaurito tutto il chackra.

Autoconclusività, la tecnica non ho specificato che fosse terminata subito dopo il Soffio Artico, poiché basta spendere Bassissimo (senza mantenere il seal, da come è descritta si capisce) e continua ad essere presente.


CITAZIONE (dragonbest @ 24/6/2008, 20:49)
ma la stategia di Fabius che astutamente seppe come reagire, era ottima e quasi inevitabile

E' inutile che metti queste "pompaggini", al tuo post, perché non hai fatto nulla di speciale e come vedi le falle ci sono, e posso pure dirti che se quello fosse stato uno shinobi di Kiri vero, non lo avresti per niente ucciso, né forse sfiorato.

 
Top
dragonbest
view post Posted on 6/7/2008, 14:03





CITAZIONE
fisz ho modificat ulteriormente secondo quanto credo di poter fare...più di così non so veramente cosa moddare...attendo

 
Top
dragonbest
view post Posted on 11/7/2008, 11:06




SPOILER (click to view)
attendo...
 
Top
• F í z s •
view post Posted on 11/7/2008, 12:48




CITAZIONE
Mi dispiace ma devo bocciarti.. molte lacune, e adesso pure il fatto che ti fai lanciare da una copia illusoria (sprovvista di forza) trasformato in un kunai (impossibile farlo perché la tecnica trasforma "da 1/3 del proprio peso e volume (minimo) a +33% del proprio peso e volume (massimo)").


Sarà per la prossima volta..

 
Top
38 replies since 11/5/2008, 11:07   1539 views
  Share