Corso S-13

« Older   Newer »
  Share  
Tsunade_Hokage5
view post Posted on 24/5/2008, 22:22




La Prima Prova Di Tsunade

E' ora di mettersi alla prova!

SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altrui


Il silenzio era presente nella grande aula,tutti i suoi compagni erano seduti,ad aspettare l'arrivo del loro sensei,all'improvviso Tsunade si volta,guarda all'entrata della porta,un ragazzo alto e con una pettinatura strana,era biondo,portava la divisa da jounin,aveva una strana cosa nella mano,una bocca,la guarda e inizia a ridere,poi ritorna seria,lo guarda e apre la porta,si siede sulla cattedra,inizia a parlare;
Giorno a tutti, questa è l’accademia e io sono Deidara, il vostro sensei, e.. bla bla bla.
Penso sappiate quello che vi aspetta, e onestamente non ho molta voglia di ripeterlo perché, sembra strano,ma sono molto stanco. Se venite promossi, e potete esserlo in qualsiasi momento, allora sarete Genin e vi consegnerò il coprifronte. Adesso non ce l’ho con me, quindi alla fine chi è promosso viene con me in segreteria e glielo concedo. Non è poetico, ma non è che posso portarmeli dietro eh. Bene, sembra tutto. I vostri nomi me li direte dopo, ora vi faccio un quesito di prova e anche di allenamento. Vedete di impegnarmi perché io sono assolutamente pronto e propenso a darvi tutto l’aiuto possibile, non sono vostra madre, e dovrete crescere per conto vostro, con il mio esempio.

Lo guarda ed era rimasta sorpresa di tanta determinazione mostrata dal suo sensei e pensa:
Che tipo,mi sembra determinato,ora vediamo cosa fa,sembra assonato però...
Si alza e si presenta al suo sensei,dicendo con aria seria,intanto si sistemava i suoi lunghi capelli biondi,di simile avevano solo il colore dei capelli,ma non i modi di parlare:
Salve sensei,mi chiamo Tsunade,spero che non si stanchi troppo,intanto mi dispiace che ha tanto sonno,la capisco perfettamente,spero di non disturbarla
Poi detta questa frase,si rimette a posto,lo inizia a osservare,sorridendo
e lui fece uno sbadiglio,pensò che era assonato,ricomincia a parlare e aggiunge:
Un ninja con le vostre stesse abilità e caratteristiche fisiche sta a circa 10 metri lontano da voi ed esegue la Tecnica Minore delle Sabbie su di voi, accompagnandola, prima di eseguirla, con il lancio di 2 kunai, uno a destra e uno sopra di voi, in modo sia da evitare i movimenti lungo queste direzione, sia per colpirvi qualora voi non vi moviate. Esponete in modo realistico il modo secondo voi più efficiente per cercare di difendersi e di uccidere il vostro avversario. Avete un’ora, intanto mi faccio un sonnellino..
Tsunade lo guarda,inizia a pensare a cosa fare,era preoccupata di come poteva andare il suo compito,cosi pensa a come fare,ma aveva solo un ora per completare il suo compito,cosi prende un foglio,inizia a far nota.

Scrive all'interno del foglio,le seguenti parole;

In questo momento l'ideale sarebbe fare uno scontro corpo a corpo,per misurare le capacita dell'avversario,dato che sono pari alle nostre.

Come tecnica si usa la Tecnica Del Soffio Di Vento,accompagnato ad un lancio di kunai,ma dato che l'avversario li ha lanciati contro di noi,ci ha bloccato i movimenti solo dalla parte di sotto.
Si esegue la moltiplicazione del corpo,per lasciare scosso l'avversario,poi un altra copia si sposta e finisce dietro l'avversario,prendendo un kunai e lo colpisce da dietro la schiena.

L'avversario inizia ad attaccare con la tecnica minore della sabbia,accompagnato con un lancio di due kunai e ci bloccano in quel momento.
In questo momento si usa la tecnica del soffio di vento,per iniziare ad attaccare e dato che stiamo a distanza di 10 metri,il lancio dei kunai avviene in leggero ritardo rispetto al solito.


Tecniche Utilizzate

CITAZIONE
Tecnica Del Soffio Di Vento
Tecnica Della Moltiplicazione Del Corpo

Ripreso il foglio,lo lascia sul banco e si siede,era tutta silenziosa.
Il compito l'aveva finito in tempo,anche se più lentamente degli altri,ma aveva bisogno di pensare per scrivere,non voleva fare figuraccie,sopratutto davanti a tutti quanti,ci teneva a fare bella figura,cosi si risiede nel suo posto.
L'aula era grande,tutto sembrava tranquillo,intanto il suo maestro dormiva,aveva il volto sereno,cosi pensa e lo guardava con occhi lucidi:

Ecco che dorme beato,vorrei tanto sapere come fa a compiere certe missioni,speriamo che vada tutto bene.
Intanto i suoi compagni,erano tutti impegnati,il suo volto era annoiato,desiderava che fosse tutto andato bene,i suoi pensieri si fanno sempre più intensi,era troppo insicura,ma poi i suoi pensieri erano frequenti e si calma,attendendo il momento giusto per agire.

Edited by Tsunade_Hokage5 - 17/6/2008, 14:56
 
Top
TheFizs
view post Posted on 29/5/2008, 09:35




CITAZIONE
:blink: Ehm, provvederò al più presto a modificare la modalità di svolgimento del corso.. abbiamo introdotto una nuova modalità per sensei che permetterà a noi di far prima il nostro lavoro e permettere a voi di non aspettare millenni. Dovrei per buon costume continuare, ma proprio in questo periodo la vedo brutta.. soprattutto per voi, non per me. Continuerò quanto prima, pazientate solo un altro po'

 
Top
TheFizs
view post Posted on 3/6/2008, 18:52




CITAZIONE
Modalità per sensei (Rivoluzionamento)

1- Esisteranno 2 modalità di intervento da parte del sensei che potrà scegliere di usare come e quando desidera:

Modalità On-Gdr
Quella tradizionale, nella quale si potrà essere di esempio per gli studenti. Bisognerà garantire un livello elevato di ruolata, possibilmente senza inserire "scuse" sulla schifezza del proprio post.

Modalità Off-Gdr
Si scriverà tutto in QUOTE, casomai indicando sempre un titolo universale che tutti i sensei dovranno seguire. Il sensei sarà l'unico a poter usare questa modalità e in essa avrà il potere di:

- Bocciare e promuovere direttamente.
- Dare giudizi e consigli sui post.
- Linkare nel forum altri post utili per migliorare le spiegazione.
- Narrare brevemente le azioni del suo PG.
- Dare dei compiti a ciascuno studente.
- Modificare l'ambiente, l'ora, la posizione e qualsiasi condizione dei PG degli studenti e del suo, e quant'altro possa servire per massimizzare l'approccio alle lacune degli studenti. Il sensei sarà quindi Dio ò_ò. Non dovrà necessariamente esistere un filo logico e una storia, e il corso sarà completamente senza Bg se il sensei lo desidera. In questo modo si perderanno totalmente le relazioni tra gli studenti e la "purezza" della storia di ognuno di loro, ma aumenteranno esponenzialmente le possibilità di insegnamento.




Questa è la nuova sperimentazione dell'accademia che sostanzialmente servirà per evitare a noi sensei di ruolare, e quindi di far perdere molto meno tempo agli studenti qualora i sensei siano impegnati per esempio anche con altri corsi accedemici. Noi sensei avremo la possibilità di gestire più corsi insieme e per ciascun corso si prospetta una riduzione esponenziale dei tempi di chiusura.

Proverò ad usarla con voi, quindi se notate qualcosa che proprio non vi va a genio potete comunicarmela via mp (NON INTASATE IL CORSO CON OT :) ).

A breve posterò.

 
Top
TheFizs
view post Posted on 5/6/2008, 01:22




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Shukaku Gaara: Bocciato, non sei arrivato alle 40 righe del regolamento anche dopo un richiamo, e in più non hai seguito le indicazioni. Prima di reiscriverti di nuovo ad un corso, il mio consiglio per te è quello di leggere ed impegnarti nella scrittura, ma soprattutto imparare dai post altrui. Sorry. Per gli altri: fate come se non ci fosse mai stato, e questo solo per evitare inutili discorsi sulla sua scomparsa dal corso.

Yasumasa Ejii: Scrittura eccellente, grafica degna di nota. La strategia sembra non presentare errori, a parte nella difesa quando dici che esegui il Rilascio con un seal velocissimo subito dopo aver lanciato le armi, cosa che non puoi fare velocemente, perché non hai idea di quale tecnica ti verrà addosso, quindi devi prima subire il genjutsu per capire e per eseguire il Rilascio. Continua così, direi che un altro quesito teorico per te è inutile.

Fabius: Scrittura non molto accettabile con evidente povertà descrizionale. La narrazione è infantile, molto semplice e scontata, cerca di scrivere con convinzione e più immedesimazione nel tuo Pg. Strategicamente manca ancora una volta la descrizione accurata dell'azione, manca il meglio. E' facile mettere solo i titoli e dire come vanno alla fine le azioni, ma avresti dovuto specificare le ragioni che c'erano sotto a ciò che hai narrato. Poi anche come tempistica ci sono dei problemi: infatti non è vero che il nemico lancia i kunai contemporaneamente all'esecuzione della tecnica, perché è impossibile lanciare armi quando esegui le posizioni delle mani del jutsu. In ogni caso, non potresti eseguire una tecnica come il soffio di vento per parare le armi, poiché quando vedi le armi esse già sono in aria, ed è impossibile per te fare una tecnica nel lasso di tempo tra i kunai e te. Dovevi lanciare delle armi per intercettarle, oppure pararle sempre con altre armi ma senza lanciarle. L'attacco è assolutamente inesistente, esegui solo una tecnica e per giunta avevo specificato che dovevate puntare ad uccidero, non a graffiarlo. Altro test per te, ma se fai gli stessi errori sarai bocciato.

Rovi Lacan: Scrittura decente, qualche errorino ma non è grave. Dovresti scrivere di più, e migliorare anche sotto la grafic perché sei già a un buon punto. La strategia ha un errore iniziale dovuto al fatto che eviti come supermen completamente tutto.... E' inammissibile per me schivare un'arma semplicemente con uno spostamento, poiché la ritengo una cosa anti-spirito del gdr dato che tutti potrebbero fare così e in quel caso le armi non servirebbero a niente. Invece di schivare dovreste intercettare l'arma o pararla. In ogni caso, il fatto che schivi anche il genjutsu è assolutamente impossibile, poiché non sai quale tecnica esegue il ninja quando te la fa, la puoi conoscere solo dopo (esistono delle abilità ninja che servono proprio per prevedere le tecniche, ma ovviamente non sono concesse agli studenti). Quindi difesa completamente errata. L'attacco è buono, salvo per il fatto che dici di comparirgli dietro come superman facendo anche i 10 metri di distanza senza che lui se ne accorga... ma np, posso dartelo per buono. Migliora sotto il profilo strategico e secondariamente sulle altre cose.

Tsunade: Il giudizio sulla scrittura è abbastanza negativo, metti un sacco di virgole ma le frasi sono quasi sempre sconnesse tra loro. Cerca di migliorare tantissimo su questo punto chiave, poiché se non si riesce a scrivere bene non si può andare avanti nel gdr.. è una cosa prioritaria. Non ho capito bene cosa fai nel post, ma non ti ho mai chiesto nel mio di fare una tecnica in aula :blink: In pratica dovresti moddare tutta quella parte perché non sta né in cielo cé in terra. Poi la risposta al quesito non l'ho capita molto.. in pratica non hai descritto alcuna azione ed hai solo elencato cosa si potrebbe fare in modo molto superficiale ed esterno, mentre invece volevo proprio una descrizione completa di cosa fai tu Pg in quella situazione, senza però parlare come se scrivessi un post di gdr nel gdr... tipo come ha fatto masternaruto. Devi rifare bene tutto altrimenti non ti posso accettare. Migliora quanto più puoi in post.

Incarichi:
CITAZIONE
Fate conto che il mio Pg si sia svegliato, abbia dato i pareri, e vi abbia parlato subito della nuova prova. Fabius e Rovi risponderanno a questo quesito:

- Avete di fronte a voi 3 shinobi in fila indiana. I due davanti sono rivolti verso di voi e quello dietro invece tenta di scappare della direzione opposta. I 3 sono distanziati tra loro circa 1.5m, e il primo ha la metà della vostra forza, mentre il secondo ha invece metà della vostra velocità. Quello che corre è il vostro obiettivo primario e dovrete cercare di ucciderlo. Siete distanti dal primo circa 6 metri. Il primo esegue il Soffio di Vento contro di voi, mentre l'altro lancia 3 pacchi di makibishi a destra, sinistra ed avanti al primo (quindi tra voi e il primo).

Per Ejii invece (non sapevo cosa farti fare nel frattempo e quindi ti ho dato un quesito più complicato):

- 5 shinobi ti accerchiano restando a circa 5 metri di distanza. La distanza tra di loro è approssimativamente la stessa, e ognuno di loro ha 1/4 delle tue caratteristiche fisiche,quali forza, velocità e quant'altro, anche se il fisico è lo stesso (quindi l'altezza e il peso ad esempio non sono interessate). 4 ti attaccano lanciandoti uno shuriken verso il baricentro del tuo corpo, e uno di loro esegue la tecnica della Zanna Rocciosa. Uccidine il più possibile, la tua vita non è importante.


Tsunade deve prima moddare e poi gli farò presente se può continuare e cosa deve fare poi dopo.

- Esclusi coloro che non hanno ancora postato.


Buon post :sasa:



Edited by TheFizs - 12/6/2008, 13:02
 
Top
dragonbest
view post Posted on 6/6/2008, 18:45




CITAZIONE
narrato
parlato
pensato
parlato altri

Tutti i miei compagni oramai avevano consegnato il compito al sensei, il quale svegliandosi diede un parere su ognuno dei nostri elaborati. Tutto sembrava silenzioso,nell'ambiente a me circostante c'era un tale silenzio che ricopriva l'aula, che sembrava di essere in preghiera.
Purtroppo il mio compito non era piaciuto molto:<<scrittura non molto accettabile con evidente povertà descrizionale. La narrazione è infantile, molto semplice e scontata, cerca di scrivere con convinzione >> mi disse.
Sinceramente c'ero un pò rimasto male, perchè pensavo che fosse un compito degno di nota, ma nonostante il dispiacere non ero stato bocciato il che significa che il sensei mi aveva dato un'altra possibilità . Il mio stato d'animo in quel momento era a metà tra il dispiacere e la voglia di andare avanti e dimostrare che ce la avrei fatta, volevo già essere genin,o forse di più, ma per ottenere quel grado bisognava comunque cercare di impegnarsi a fare ciò che ci era stato detto, poichè un vero ninja deve saper obbedire ai propri superiori e dimostrare di lottare per ottenersi un titolo.
Dunque "Deidara"ci diede dei compiti differenti da svolgere e a me e a Rival citò questo quesito: <<avete di fronte a voi 3 shinobi in fila indiana. I due davanti sono rivolti verso di voi e quello dietro invece tenta di scappare della direzione opposta. I 3 sono distanziati tra loro circa 1.5m, e il primo ha la metà della vostra forza, mentre il secondo ha invece metà della vostra velocità. Quello che corre è il vostro obiettivo primario e dovrete cercare di ucciderlo. Siete distanti dal primo circa 6 metri. Il primo esegue il Soffio di Vento contro di voi, mentre l'altro lancia 3 pacchi di makibishi a destra, sinistra ed avanti al primo (quindi tra voi e il primo).>>
Era senza ombra di dubbio una prova ardua, anche perchè ci trovavamo ad affrontare 3 shinobi tra cui due molto intelligenti.<<di certo questa volta cercherò di fare una bella figura>>.
Dettomi ciò, cominciai con calma a ragionare su quello che avrei potuto fare in una situazione del genere: l'aula era molto silenziosa come alla consegna dei compiti e c'era una tale concentrazione che era quasi impossibile non riuscire a meditare. Prima di iniziare guardai il sensei per vedere cosa stesse facendo, poichè mi incuriosiva il suo comportamento. Era strano, e quel suo modo di apparire era ambiguo. Probabilmete era molto stanco e lo si capiva bene data la missione che aveva affrontato.
Rivolgendo nuovamente l'attenzione al mio compito, decisi di cominciare a fare uno schizzo su un foglio per disegnare la situazione(solitamente era un modo per concentrarmi meglio). Cominciai cercando di immaginarmi la disposizione dei 3 shinobi, in modo da avere più possibilità di chiarirmi le idee, quindi li disegnai sul mio foglio di carta:la mano mi tremava, ero sicuramente molto emozionato; in seguito mi immaginai globalmente la situazione riflettendo sulla mossa da fare.
<<bè sicuramente non potrò mai ne spostarmi a destra e ne a sinistra, poichè il secondo shinobi ha sparso in quelle direzioni dei makibishi,il che significa che se voglio scansare il soffio del vento verrei preso dai makibishi, che mi ferirebbero anche se lievemente; inoltre darei troppa tregua al nemico, che avrebbe tutto il tempo per scappare>>.
In quel momento mi sentivo un pò spaesato, perchè non riuscivo a trovare una contromossa: cominciavo a sudare freddo, il che è segno di agitazione. Presi dunque tra le mie mani la foto del mio cagnolino, che fin dalla nascita è sempre stato il mio compagno di allenamenti:è un cane bianco a chiazze nere,con uno sguardo simpatico e particolare, lui per me è la mia sola ragione di vita, oltre a quella di diventare un ottimo ninja, e per questo guardandolo fu colui che mi diede la forza di calmarmi e di trovare anche la soluzione all'enigma:
<<a destra i makibishhi, a sinistra anche, e dinnanzi a me anche, l'unica soluzione è farsi ferire lievemente e successivamente attaccare anche se sopportando il dolore!>>
Detto ciò, facendomi un idea di come avrei scritto il mio elaborato, presi un foglio protocollo e cominciai a scrivere:
"Dinnanzi a Fabius e al suo compagno Rival c'erano tre shinobi molto potenti, tra cui uno di loro cercava di fuggire: codesto era il loro obbiettivo. Fabius inizialmente cercò immediatamente di avanzare pensando di andare incontro al fuggitivo, ma i due shinobi si esibirono con una mossa combinata per fermarlo:inizialmente lo shinobi davanti a Fabius (che distava 6 metri da lui) concentrò il chakra nei palmi delle mani e con grinta compose i seal necessari ed eseguì il soffio del vento , seguito dal secondo shinobi che cosparse dalle tre direzioni i makebishi in maniera del tutto normale, come se fosse già scontata la loro vittoria.
Il loro piano era sicuramente premeditato,ma molto probabilmente sottovalutavano il nostro potenziale. Fabius non si fece prendere dal panico, e dopo essersi fatto colpire dal soffio del vento , anche se ferito,faticando moltissimo compose i seal necessari ed eseguì la tecnica della moltiplicazione del corpo, in modo che avrebbe così confuso gli avversari. Evocò con fatica tre copie, ma subitò dopo si sentì cadere e notò che la sua ferita riportata alla spalla destra lo stava indebolendlo << accidenti! La ferita mi ha danneggiato parecchio, ma devo comunque proseguire secondo quanto mi sono promesso>>.Fabius stava male dunque ma nello stesso tempo i suoi pensieri erano positivi e la sua voglia di farcela era più grande del dolore. Così con una mano si tennè la spalla che gli faceva molto male e con l'altra aprì il porta oggetti e lanciò tre kunai in modo diretto: uno mirato al primo shinobi, che era impegnato a ricaricare il suo chackra ,probabilmente per eseguire su Fabius un altro dei suoi potentissimi soffi,questo non significa che Fabius lo avrebbe sicuramente colpito, ma lo avrebbe perlomeno distratto. Il secondo kunai venne indirizzato all'altro shinobi, impegnato a scrutare i movimenti di Rival, e uno al terzo di loro impegnato a fuggire e che era l'obbiettivo di Fabius. Ovviamente non poteva sicuramente uccidere lo shinobi lanciando un solo kunai anche se ben mirato, infatti il lancio dei kunai era un diversivo del quale fabius avrebbe potuto approfittare per correre in prossimità del nemico distraendo anche gli avversari. Il lancio dei kunai fu molto veloce, sembravano saette, ma purtroppo,come d'altronde ci si aspettava da shinobi della loro portata, con improvviso tempore I kunai furono facilmente evitati .
Successivamente, le tre copie comandate da Fabius, decisero di prendere del tempo dato che i kunai fallirono: dunque fecero un salto per confondere nuovamente gli avversari, mentre Fabius, anche se ferito e sanguinante raggiunse velocemente e con fatica lo shinobi fuggitivo (evitando i makebishi) e con uno scatto dato dalla sua forza emotiva e dalla stanchezza gli si trovò davanti. Il terreno su cui si trovavano era morbido, con un odore di umido che ricopriva l'olfatto , ma soprattutto privo di trappole il che era un particolare importante: dunque immediatamente dinnanzi alllo shinobi Fabius decise di concludere la missione un pò per la stanchezza dovuta alla sya spalla destra e unpà perchè voleva chiudere la partita con gli avvesari:lo guardò inizialmente in faccia, per vedere se lo conosceva e prima di colpirlo gli chiese: <<come mai volevi scappare?un vero ninja non scappa mai difrote ai suoi nemici!>> ,ma vedendo che lo shinobi non dava risposta lo attaccò con un pugno , mentre gli altri 2 ninja(che erano stati distratti dalle copie )non si erano accorti di tutto ciò per cui Fabius era pronto al colpo di grazia. Successivamente raccolse il kunai precedentemento lanciato allo shinobii , l'ansia lo assaliva, poichè prima d'ora non aveva mai ucciso una persona, e questo lo metteva in soggezione sia dal punto di vista personale che di un vero ninja. Gli obbiettivi di Fabius non prevedevano nel suo cammino di uccidere della gente. Dunque ci pensò un attimo prima di finirlo, ma arrivò alla conclusione che essendo un ninja doveva rispettare le decisioni prese dai suoi superiori e così lo piantò il kunai alla gola dello shinobi, e immediatamente dopo, inaspettatamente, cadde a terra svenuto e soprattutto sfinito a causa della ferita riportata, ma perlomeno così concluse la sua missione."
Scritto e soprattutto riletto l'elaborato, posai la penna, riposi nella mia tasca la foto del mio cane (che avevo lasciato a casa) e riposandomi cominciai a pensare a come sarebbe stata la mia vita da vero ninja una volta uscito dall'accademia.
<<duellare? Si mi intriga abbastanza, ma il mio obbiettivo è un altro:la forza,io miro al potere! >> e detto ciò cominciai a ricordare i bei momenti quanto mi allenavo con il mio aka( il cagnetto), pensai a quante volte insieme faticammo per riuscire ad imarare nuove tecniche e ad esibirci insieme per ottenere l'affinità che cercavamo.
Questa era la vita che volevo , dura, dove per vivere bisogna guadagnarsi le vittorie con le proprie fatiche e i propri sforzi; <<e chissà che un giorno possa diventare kazekage?>>.
In un battibaleno mi ripresi dai miei pensieri, e guardando l'ambiente circostante, silenzioso e rilassante, presi in mano il foglio protocollo, andai verso la cattedra e dissi:<<tenga sensei,questo è stato frutto di tutto il mio impegno, e spero di attirare la sua attenzione>>, e detto ciò mi risiedetti in attesa di un giudizio.

CITAZIONE
tecniche utilizzate:moltiplicazione del corpo

kunai:5-3=2

chackra:100-80=20

ferita riportata: media



Edited by dragonbest - 20/6/2008, 12:58
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 20:12

Bijuu 1 Coda: Shukaku

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


SPOILER (click to view)
Mi ritiro dal corso, in questo periodo sarò molto, troppo assente.


Edited by § Show § - 10/6/2008, 10:34
 
Top
.iGod
view post Posted on 8/6/2008, 13:45




CITAZIONE
Narrato/Azione
Pensato
Scritto


.: Villaggio di Suna - Sunagakure Ore 9.15 (circa) AM:.

Tempo Scaduto: l'ora concessa per dare la possibilità di rispondere alla domanda era terminata ed Ejii, concluso il compito con un buon scarto di tempo, l'aveva riletto più e più volte per cercare magari qualche errore superfluo oppure qualche errore di calligrafia; la tattica escogitata sembrava giusta, non aveva grandi dubbi, aveva già ripensato se magari sarebbero potuto esistere altre soluzioni, ma la sua sembrava nel complesso accettabile, ora doveva attendere solamente la risposta.
Quasi come una macchina, allo scadere dei sessanta minuti il Sensei alzò il volto verso gli studenti, sembrava aver recuperato qualche forza, quindi si alzò e passò a ritirare i compiti; fatto questo si sedette nuovamente e incominciò a correggerli: l'aria era carica di tensione, un silenzio di tomba regnava nell'aula,rotto solamente dai respiri profondi degli studenti in evidente stato di agitazione.
Un foglio...due fogli...tre fogli corretti...il tempo sembrava non trascorrere mai, quasi come in un illusione,in un genjustu, dove il tempo sembrava scorrere come la sabbia in una clessidra, la tensione continuava ad aumentare, a crescere come in un climax fino a raggiungere il suo apice di tolleranza e poi scoppiare all'improvviso in azioni di stizza e nervosismo.
I fogli erano stati accatastati tutti dall'altra parte della cattedra, sembrava che la correzione dei compiti fosse finita,rimaneva da dare solo gli esiti.
Il Sensei prese la parola e chiamò come primo nome "Ejii Yasumasa".


Aiuto, sono il primo, forse sono stato il peggiore e per questo mi ha chiamato subito, aiuto ho troppa paura, non ce la farò mai !

La sicurezza era svanita ed al suo posto la paura ed il terrore si erano fatti largo occupando sempre più spazio, bisognava mantenere la calma, agitarsi non serviva a nulla; le prime parole incominciarono ad uscire dalla bocca del maestro, lo studente sembrava quasi in trance, sguardo perso nel vuoto, insensibile di ciò che accadeva all'esterno, l'unico dei cinque sensi attivo sembrava essere l'udito, che sembrava incidere parola per parola il discorso nella sua mente.
Qualche secondo ed un sorriso apparve nel volto di Ejii: commenti in maggior parte positivi uscivano dalle labbra del maestro, sembrava impossibile mentre era tutto vero, il battito del cuore stava aumentando, le pulsazioni stavano raggiungendo una soglia altissima, sembrava tutto irreale ma era tutto vero.
Lo studente rimase sbigottito ancora per qualche secondo, prima di fare ritorno alla realtà; nel frattempo il sensei aveva continuato a commentare anche gli altri studenti, ma a lui non interessava, l'importante era aver superato la prova: non rimaneva che continuare per quella strada e tutto si sarebbe risolto per il meglio.
Ecco la seconda prova, il sensei aveva incominciato a formulare la domanda, però aveva escluso Ejii dal quesito, apparentemente senza motivo; il ragazzo stava per prendere la parola quando il sensei si rivolse a lui dicendo che doveva risolvere un altra domanda, leggermente più difficile.


E' una sfida o cosa?Chissà perchè mi fa rispondere ad un altra domanda, oltretutto più difficile? Mah...speriamo bene....

La domanda era strutturata in modo simile alla precedente, Ejii doveva trovare un modo per uccidere più ninja possibili tra i cinque shinobi che lo circondavano, calcolando anche la giusta strategia per evitare/contrattaccare le loro mosse.
Sembrava difficoltoso, ma quella domanda non l'avrebbe di certo fermato, bastava solamente ragionarci su un po: mente sgombra e animo tranquillo, queste erano le chiavi per il successo.


Allora vediamo,prima di tutto sono circondato da cinque ninja, tutti posti alla stessa distanza tra loro e lontani da me cinque metri...inoltre hanno il mio stesso fisico, ma capacità ridotte, precisamente 1/4 delle mie...ok...poi quattro di loro mi lanciano degli shuriken,tutti nella stessa direzione, verso il mio baricentro, mentre un altro esegue una tecnica che però non posso riconoscere dai sigilli composti, data la mia inesperienza, quindi vediamo...mmm...per prima cosa penso che dovrò bloccare il ninja che esegue la tecnica , quindi penserò ai rimanenti; ah posso anche rischiare la mia vita, quindi non devo necessariamente rimanere vivo, però ci proverò lo stesso.
Incominciamo a scrivere...




SOLUZIONE / RISPOSTA:
In una situazione del genere questa sarebbe la mia tattica,escludendo il luogo e tutti i fattori che potrebbero avere rilevanza:dato che tra gli attacchi lanciati, il più pericoloso dovrebbe essere costituito dal jutsu eseguito e non dai quattro shuriken, poiché mentre questi potrebbero solamente farmi delle ferite, il jutsu (che comunque non conosco ancora) potrebbe nel peggiore dei casi portarmi anche alla morte, oppure tutt'altro.
Prendiamo il caso in cui sia dannoso per me in modo maggiore degli shuriken (gli altri casi sarebbero quindi rispettivamente più semplici), devo comunque pensare a riceverne il meno possibile o addirittura nessuno, quindi la precedenza al justu si,ma non di molto,bisogna trovare una soluzione bivalente, che sarebbe questa:
immettendo una quantità di chakra nelle gambe ,in maniera non troppo eccessiva, spiccare quindi un salto verso l'alto/in avanti per cercare di evitare gli shuriken diretti verso il baricentro (e comunque lanciati facendo uso di una maggiore quantità di tempo date la velocità ridotta del ninja) e allontanarsi dalla tecnica prossima all'esecuzione:facendo così si ha sia maggior tempo per pensare al contrattacco sia una maggiore campo d'azione sia è ridotta la distanza dallo shinobi che compone i sigilli.
Durante il salto poi, data la possibilità a scapito di una maggiore precisione, lancio tre shuriken per deviarne altrettanti ,così da riceverne al massimo uno soltanto (nel migliore dei casi ovvero che eviti questo c'è anche la possibilità che vada a colpire qualcun'altro dei nemici), e una volta lanciati questi, mentre sono all'apice del balzo, lancio un kunai in direzione della faccia del ninja che sta eseguendo / ha già eseguito la tecnica per bloccarlo / interromperlo. (Dato che non conosco la tecnica non so quanto tempo impiega per eseguirla)
Ora si presentano due opzioni:se il kunai va a segno, una danno al volto dovrebbe essere abbastanza almeno per distrarlo per un po'; oppure se riesce a bloccarlo ho comunque del tempo in più per attaccarlo di sorpresa,dato che con le braccia si copre il volto.
Atterrato quindi ad una distanza approssimativa di un paio di metri, occorre eseguire una tecnica che possa mettere fuori combattimento il ninja, a costo di rischiare la propria vita, per cui componendo cinque sigilli eseguo la tecnica del "Soffio di Vento",che mi permette di creare un potente getto d'aria compressa la quale è in grado di provocare un danno medio all'avversario, ma dato che questo nemico è fisicamente più debole del normale, un attacco del genere dovrebbe essere sufficiente per ucciderlo o per creare almeno danni maggiori.
Ora rimangono gli altri quattro shinobi (questo "5°" lo considero o morto o in grado di combattere in modo non pericoloso date le ferite), se questi sono rimasti immobili componendo due sigilli e impugnando altre tre armi da lancio, utilizzo la tecnica della "Scia di Vento" che mi permette di aumentare il danno da impatto delle armi lanciate, grazie all'utilizzo di chakra, e magari avere un effetto sorpresa sull'avversario se questo non ha fatto caso alla scia di chakra lasciata durante il volo; non appena concluso il lancio , incomincio a correre verso di loro e componendo altri quattro sigilli , grazie alla tecnica del "Bastone del Soccorso", faccio uso di un bastone molto resistente e lungo come arma da corpo a corpo, che mi permetta di fare danni contundenti e magari di disarmare l'avversario, oppure di stordirlo (in questo ultimo caso poi metterli fuori gioco sarebbe molto più semplice).
Data la scarsa resistenza e forza degli avversari qualsiasi danno portato al mio fisico dovrebbe essere sufficientemente basso da poterlo sopportare almeno fino alla fine dello scontro,nel caso questo non fosse sufficiente, a costo della vita, mi lancerei sugli avversari impugnando in entrambe le mani dei kunai e cercando di eliminarli il più possibile nel tempo a disposizione.





SPOILER (click to view)
Premetto che il post non mi piace per niente, non so perchè ma non ci ho provato gusto a scriverlo, quindi la soluzione del combattimento forse procede troppo per capi sommari, ma dato che secondo me veniva troppo lunga, nel finale ho preferito un po' tagliare,chiedo venia per questo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aver comunque in parte risolto la domanda ^_^

 
Top
TheFizs
view post Posted on 12/6/2008, 16:41




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi:
CITAZIONE
Fabius: Questa dicitura "<<scrittura non molto accettabile con evidente povertà descrizionale. La narrazione è infantile, molto semplice e scontata, cerca di scrivere con convinzione >>" voglio chiarire che corrisponde ad un uso errato della modalità Off-Gdr. Non potete permettervi di far dire al mio Pg quello che dico Io come utente. Per i quesiti non sorge il problema perché vi ho detto che potevate usare quelle che dicevo, ma per le altre cose basta ignorare tutto e fare solo quello che vi si chiede.
Per la risposta al quesito...... beh hai fatto bene il superman. Non è ammissibile che tu te ne esca fuori da un soffio di vento con un salto. Non puoi schivare in modo così ridicolo una tecnica. In più non puoi dire che schivi e poi le armi che lanci nel salto colpiscono il primo "sicuramente" perché è impegnato a fare i sigilli.. perché la tecnica l'ha appena eseguita. L'attacco si fonda solo sul lancio di 3 kunai... senza offesa, davvero patetico. Modifica tutto e rendi più realistica la strategia.

Ejii: Nel quesito ho notato che hai un po' troppo forzato la mano con la superman-mania, è di fatti abbastanza improbabile che tu ne fossi uscito quasi completamente indenne, come mi pare tu abbia fatto capire, senza avermi molto convito. Nel Gdr la qualità migliore che un utente può avere, a mio avviso, è quella del "non forzare troppo la mano". Spero che non si ripresentino altri problemi di questo tipo, anche perché se ti confronto con altri che ho promosso non vedo molta differenza, quindi non mi cadere all'ultimo sulla cosa che odio di più..

Tsunade: "L'azione viene ripresa dai due Kunai,ma sono stati bloccati dall'avversario.
Si può contrastare il colpo con la tecnica del soffio del vento,ma sono necessari altri due Kunai,ma già sono stati utillizzati.
Oppure c'è la possibilità di evitare l'attacco e coglierlo di sorpresa,ma è sconsigliata perchè questa strategia non potrebbe funzionare.
Ma bisogna trovare una strategia giusta per uccidere l'avversario,come tecnica si utilizzerebbe la tecnica del soffio del vento (per difesa) e la tecnica minore della sabbia." Onestamente qui non ti seguo proprio..
Nella difesa e nell'attacco parli al condizionale, col "si potrebbe".. Tsuny mi devi dare una strategia valida.. della stessa precisione di quando posterai nelle sfide. Non puoi dire "ma forse il Pg potrebbe".. e neanche fare un'analisi di come va a finire. Leggi bene la risposta di Ejii e poi rifai la tua con dei ragionamenti più decisi e svolti, non ancora da sbrogliare.

Incarichi:
CITAZIONE
Fabius: Modifica tutta la strategia secondo quanto consigliato.

Ejii: Volevo farti combattere, ma ancora i tuoi compagni non hanno superato le loro prove teoriche. Facciamo così: fammi un post dove, mentre attendi che casomai gli altri facciano i loro compiti, tu fantastichi su un combattimento contro te stesso. Non è importante che tu sia dettagliatissimo su ogni turno, e fallo fin dove desideri continuarlo, anche dopo 4 turni in totale. Sarà nel "pensato", questo intendo.. e poi vedo se ti devo dare un'altro compito oppure no.

Tsunade: Modifica tutta la strategia secondo quanto consigliato.

 
Top
dragonbest
view post Posted on 12/6/2008, 19:33




io ho modificato la strategia sappiatemi dire qualcosa
 
Top
.iGod
view post Posted on 12/6/2008, 21:11




Spero vada bene ^_^

CITAZIONE
Premetto che il post è strutturato in modo che venga letto in modo che ogni azione risulti scandita e incisiva (per questo sono andato a capo molte volte e ho fatto periodi poco lunghi, per dare maggiore incisività)
Il combattimento avviene in contemporanea quindi non faccio round o turni ma solamente alterno le azioni, cercando di dare i rispettivi punti di vista ^_^
Ah mi scuso se mi sono lasciato andare nel combattimento ma spero che non incida molto :P

CITAZIONE
Narrato/Azione
¤¤Turno Ejii #1¤¤
××Turno Ejii #2××

Pensato


.: Villaggio di Suna - Sunagakure: Mattino :.

.Compito consegnato.
.Strategia povera e scarsa.
.Possibilità di passare l'esame: scarse.
.Nella testa di Ejii mulinavano queste idee, l'insicurezza stava vincendo contro la sua antagonista, e tutto per colpa di un esame, non poteva accadere.
.Bisognava reagire.
.Subito.
.Era stato il primo a consegnare e gli altri studenti del corso stavano ancora continuando a scrivere il loro rispettivo esercizio, era l'ora di liberare un po' la mente, se non lo faceva ora quando l'avrebbe fatto?
.Ormai era entrato nella mentalità dei combattimenti, così quasi come un riflesso incondizionato la prima cosa a cui penso fu chiaramente un combattimento.
.Un combattimento contro se stesso.
.Bizzarro? Forse.
.Impossibile? No di certo.
.La scena aveva già preso forma nella sua mente: un ambiente vuoto, irreale, simile ad una dimensione ultra-terrena, di colore violaceo, infinita.
.Due persone, due ragazzi, due gemelli: l'uno di fronte all'altro, sguardo fisso negli occhi dell'avversario, braccia lungo i fianchi e gambe immobili.
.Sembravano lui, erano lui.
.Una distanza approssimativamente intorno ai cinque metri separava le due figure che nel frattempo avevano assunto la stessa posizione di combattimento, sembrava un gioco di specchi.
.Il cervello venne messo in moto e il combattimento prese luogo nella mente di Ejii, anche se però sembrava che lui non riuscisse a controllare di sua spontanea volontà le due diverse azioni dei ninja, ma tutto ciò avveniva lo stesso, probabilmente la sua parte inconscia stava facendo quello che lui non poteva fare.
Il combattimento era quindi iniziato.




¤¤ .Kunai alla mano e un passo avanti seguito da uno laterale, questo l'inizio del combattimento. .La strategia del primo ninja era semplice: data la corta distanza cercava di ottenere il prima possibile un combattimento corpo a corpo e sperare poi di avere la meglio. Con il primo passo in avanti aveva già ridotto la distanza ma il taglio in diagonale lo avrebbe aiutato a trovare un punto con la guardia scoperta da poter attaccare senza molti problemi. Solamente questo spingeva il ragazzo ad attaccare, nessun sigillo, nessun consumo di chakra, solo pura forza e destrezza.¤¤
××.Uno scatto improvviso in avanti e poi a lato, questo era ciò che aveva visto il secondo ninja.Istintivamente fece anche lui un balzo ma questa volta non in avanti, per andare a cercare il contatto, ma all'indietro, per evitare il corpo a corpo; nell'arretrare, quasi in modo meccanico , mise una mano nella tasca: un corpo freddo, era ciò che cercava: un secondo dopo uno shuriken stava volando in direzione dell'avversario con scopo offensivo. ××
¤¤.L'avversario si era spostato all'indietro e si stava preparando al contrattacco, anzi no era già passato a questo lanciando uno shuriken nella sua direzione: per sua fortuna il kunai impugnato poco prima gli permise di resistere all'attacco deviando l'arma lanciata rendendo questa non offensiva. Toccava a lui ora agire e dato che la distanza era nuovamente aumentata decise di optare anche lui per un tecnica a lungo raggio ma aveva bisogno di entrambe le mani:i due piedi si bloccarono all'unisono e all'improvviso, seguiti da un rumore metallico causato dalla caduta del kunai per terra.
Uno, due, tre, quattro, cinque sigilli e il chakra incominciò ad accumularsi sui palmi delle mani: Soffio di Vento!
Un vortice di vento impetuoso uscì dalle mani del ragazzo assumendo sempre di più una forma cilindrica direzionata verso il corpo del ninja nemico: l'impatto avrebbe causato non pochi problemi.¤¤
××.Shuriken deviato con estrema facilità e tattica offensiva annullata. Ora al ragazzo toccava il peggio: aveva seguito attentamente lo svolgere dell'azione la quale si era conclusa con l'esecuzione di una tecnica molto potente, direzionata proprio contro di lui.
Aveva appena messo i piedi per terra, e doveva ringraziare la lunga esecuzione dei sigilli che gli aveva permesso di ottenere una certa stabilità, quando la tecnica fu conclusa e un getto d'aria violento incominciò ad avvicinarsi inesorabile a lui: cosa si poteva fare? La prima cosa che balenò nella sua mente fu l'esecuzione di un jutsu difensivo.
Uno, due sigilli : Muro di Vento!
Il ninja sperava che quella tecnica gli permettesse almeno di attutire l'entità del danno, ma purtroppo data la scarsa distanza, la velocità con cui si muoveva il vento e l'inefficacia della tecnica, il ragazzo venne investito dalla corrente d'aria che lo gettò indietro per terra di qualche metro procurandogli inoltre seri danni al busto, il quale quindi aveva incominciato a sanguinare in certi punti.
Questo provocò non tanto un eccessiva perdita di sangue quanto un dolore lancinante, sembrava che fosse stato colpito non semplicemente da dell'aria compressa ma da infinite piccole lame che lo avevano colto completamente alla sprovvista.××
¤¤.Successo.
Il colpo era andato a segno e l'avversario istintivamente aveva provato a difendersi, inutilmente, esponendo ancora di più il proprio corpo alla mercè dell'avversario.
Ora il corpo di quello era ricoperto di sangue ed era stato buttato indietro dalla forza d'impatto di un paio di metri: bisognava cogliere l'occasione e mettere fine al combattimento.
Un balzo in su, il più alto possibile, per avere una maggiore visuale sul corpo del nemico steso a terra, due sigilli e due kunai: ecco la soluzione; la tecnica della Scia di Vento avrebbe posto una fine all'incontro, infatti i kunai lanciati sarebbero stati avvolti da del chakra, quindi potenziati, e poi sarebbero andati ad impattare sul corpo dello shinobi avversario.¤¤
××.Il dolore e il sangue perso sembravano non essere abbastanza per il momento, ora l'avversario aveva spiccato un salto e ,dopo aver composto alcuni sigilli, aveva lanciato due kunai verso di lui i quali sembravano essere avvolti da una patina azzurra: il ninja capì all'istante il motivo di quell'armatura chiara e cercò di rotolarsi a lato il più velocemente possibile, cercando di sopportare al meglio il dolore al busto.
Un dolore alla schiena: i kunai non l'avevano centrato ma solamente sfiorato, quanto bastava affinché il chakra facesse il suo effetto provocandogli un ulteriore danno. Sembrava un tiro al bersaglio, solo che questa volta il bersaglio era lui.
Era il momento di attaccare, non poteva continuare a subire le tecniche dell'avversario, così il ragazzo si rimise in piedi.××
¤¤.Non era ancora finita, l'avversario era riuscito ad evitare la maggior parte del danno, limitandosi a ricevere solamente delle ferite poco profonde, le quali di certo non lo avrebbero di certo fermato: infatti era nuovamente in piedi e pronto al contrattacco, più determinato che mai, forse spinto anche dal dolore.
Probabilmente non sarebbe durato molto data la ferita al petto ma bisognava comunque trovare una soluzione decisiva...¤¤


.Uh?
.Cosa è successo?


.Il ragazzo ritornò alla realtà, doveva essere entrato in trance, la sua mente aveva vagato tra i pensieri, ma Ejii non ricordava nulla di ciò: si guardò intorno e vide che tutto era come poco prima.
.Non era accaduto nulla, la sua mente aveva fantasticato ma nella realtà nulla era cambiato, era solo trascorso del tempo, chissà quanto: forse secondi, forse minuti, chi lo sa?Ora però anche gli altri compagni avevano terminato i loro compiti e li stavano consegnando al maestro.





Edit: Miglioramento presentazione.
 
Top
TheFizs
view post Posted on 15/6/2008, 14:38




CITAZIONE
Modalità Off-Gdr

Giudizi/Incarichi:
CITAZIONE
Yasumasa Ejii: Promosso a Genin Verde. Congratulazioni ^^

Fabius: Muro di che? Sabbia? :blink: Se mi spieghi come puoi farlo ne sarei felice. La strategia è ancora poverissima, devi cambiare l'attacco e farlo più elaborato.. cioè, ma scusami, credi davvero che lanci il kunai e il ninja che sta andando via lo prende in testa e muore? Se dovessi calcolare una probabilità, questa sarebbe, volendo esagerare, dell'1%, e quell'1 è solo dovuto al fatto che quello che scappa potrebbe anche essere un ninja completamente idiota/sordo/drogato/suicida. Rifallo..

Tsunade: Non mi esprimo dato che non ha modificato, aspetto un altro po' e poi devo eliminarla..

 
Top
.iGod
view post Posted on 15/6/2008, 16:15




fizs, grazie :)
 
Top
dragonbest
view post Posted on 15/6/2008, 18:47




ho modificato the fisz spero ke ora vada bene!!
 
Top
Tsunade_Hokage5
view post Posted on 15/6/2008, 22:38




SPOILER (click to view)
ora spero ke vada bene xD
 
Top
TheFizs
view post Posted on 16/6/2008, 22:41




CITAZIONE
Tsuni non va ancora bene... l'azione è una completa incognita.. e non hai descritto nulla con un po' di precisione.. devi moddare ancora. Hai letto il post di Ejii? Non devi far altro che ragionare su cosa potresti fare tu in quella situazione.
Poi... Muro di Sabbia?? Mi spiegate che è sta tecnica? Non c'è nel regolamento, non potete crearvele voi ma solo usare quelle che avete in scheda.
C'è ancora poi da migliorare tantissimo la scrittura.. l'uso della punteggiatura e proprio il senso delle frasi.
Devi modificare ancora Tsuni..poi se ancora ci sono lacune forti sono costretto a bocciarti dato che non vedo progressi sufficienti, mi spiace ma è la prassi.

Fabius onestamente ancora non vedo un post degno di uno shinobi.. davvero, a strategia non stiamo messi bene. Puoi prenderti anche i danni, ma non riuscirai mai a fare un'azione simile con Pg veri gestiti da altrettanti utenti avversari posizionati in quel modo. Per te è una cosa impossibile. Questo non lo davo per scontato, perché cmq i tuoi avversari erano da considerare veri e non di cartone. Ad ogni modo, mi dispiace ripeterlo, ma modda ancora e falla più elaborata, anche senza successo. Inserisci particolari, cose di cui essere assolutamente sicuri, e molto più realismo.

 
Top
38 replies since 11/5/2008, 11:07   1539 views
  Share