Manga... Quale?

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 1/8/2010, 15:59




CITAZIONE (S e p h ` @ 1/8/2010, 16:56)
CITAZIONE (Vaalin @ 1/8/2010, 16:27)
Non concordo sullo scaricare, ci vuole una sorta di patto di onestà tra editori e lettori: se una serie piace devi comprarla. Quando ne avrai la possibilità, ma prima o poi devi farlo ù_u

Sono d'accordo fino ad un certo punto. Se la serie la inizi comprando il manga la devi pure finire.
Ma per comprare i 64 numeri arretrati di OP più quelli che devono ancora uscire serve un mutuo :asd:. Se avessi comprato i volumi di tutti i manga che conosco avrei bisogno di una biblioteca e della caritas.

D'altronde quella sarebbe stata una tua mancanza di auto-limitazione e di consapevolezza di quanto tu possa spendere per i manga xD
Capisco anche io che iniziare OP quando è già avanti significherebbe poi mettersi in pari con gli arretrati, però, non importa in che modo, prima o poi andrebbe fatto. E alla fine anche se lo avessi iniziato dal primo numero quei soldi li avresti spesi - ammesso che il prezzo non sia nel frattempo aumentato.
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 16:02

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (Vaalin @ 1/8/2010, 16:59)
CITAZIONE (S e p h ` @ 1/8/2010, 16:56)
Sono d'accordo fino ad un certo punto. Se la serie la inizi comprando il manga la devi pure finire.
Ma per comprare i 64 numeri arretrati di OP più quelli che devono ancora uscire serve un mutuo :asd:. Se avessi comprato i volumi di tutti i manga che conosco avrei bisogno di una biblioteca e della caritas.

D'altronde quella sarebbe stata una tua mancanza di auto-limitazione e di consapevolezza di quanto tu possa spendere per i manga xD
Capisco anche io che iniziare OP quando è già avanti significherebbe poi mettersi in pari con gli arretrati, però, non importa in che modo, prima o poi andrebbe fatto. E alla fine anche se lo avessi iniziato dal primo numero quei soldi li avresti spesi - ammesso che il prezzo non sia nel frattempo aumentato.

A quanto ne so gli arretrati costano sempre un pò di più in genere (non le ristampe eh).
 
Top
..Simo..
view post Posted on 2/8/2010, 20:57




Penso anche io che sia giusto comprarli, ma solo perche son belli sulla mensola xD. quelli che li disegnano di sicuro son piu ricchi di me e come dice robin hood bisogna rubà ai ricchi per dà ai poveri.. ma cmq apparte gli scherzi visto che nn è un momento molto bello economicamente nn posso fare a meno di leggerne alcuni su internet..
altra cosa.. io mi sto leggendo naruto da internet.. e cosa che nn farò mai è comprare i manga... perche non li vale minimamente quasi 4 euro il manga italiano!
prima cosa è fatto dalla planet manga... fa i fumetti coi piedi.
ne ho letto uno di naruto prestato (il 45) e mi sono trovato le mani nere e sopratutto la copertina gia "usata"... poi sono come episodi dati dalla mediaset.. con nomi italianizzati che nn sopporto... preferisco mille volte leggermelo sul pc e pazienza... soldi nn ce ne spendo. se fosse stato acquistato dalla star comics l'avrei cominciato subito visto che fa fumetti e copertine veramente bene come la j-pop... pure d.gray man è della planet.. e ho letto meta del primo... poi ci ho rinunciato... ha cominciato a perdere pagine... ho preso il secondo.. e uguale.. ho notato che perdeva pagine.. questi comprati in posti e tempi diversi...
One piece è fatto dalla star comics no?? un giorno si lo vorrò fare tutto.. pero con tanta calma... credo che aspettero di avere soldi.
valutate bene un manga anche dal materiale usato per la stampa... non tutti si meritano di vendere il propio fumetto solo per la storia.. e facciamo bene a scaricarcelo da internet.

stasera primi 2 numeri di 666 Satan..
raga leggetelo e fatemi sapere se a voi piace... l'inizio è bello.. spero sia in una storia sensata che in una stronzata come fairy tail (in senso buono) :)
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 2/8/2010, 21:51




Di 666 Satan ho letto i primi 4-5 volumi tempo fa, non ricordo esattamente quando. La storia può essere tutto sommato carina, l'unica cosa che mi impediva di continuarlo a dire il vero era il prezzo, la storia non mi dispiaceva (anche se non ne impazzivo poi così tanto). E ora come ora, recuperare 17 volumi circa, non è un'impresa facile xD.
Per One Piece sappi che c'è anche la ristampa denominata "new edition", dove sono al 30° volume. La qualità del tankobon è davvero buona, i dialoghi sono riveduti e corretti, e le copertine sono quelle originali giapponesi.
Sono d'accordissimo con te riguardo la Planet Manga, è una casa editrice assolutamente scadente. Fanno pochissime copie di un manga rilegando volumi di scarsa qualità, per poi (se il manga ha successo) riproporlo sottoforma di ristampa a prezzo maggiorato. A differenza della Star Comics e company, che danno sempre prodotti di qualità, e che non si limitano solo a comprare manga vendutissimi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 22:06

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


Verissimo, le copertine di Naruto si scoloriscono a volte ._.
Però penso che più che alla qualità dovresti basare alla storia. Cioè se il tuo preferito è Naruto, come era per me ad esempio, non credo farai caso alle copertine :asd:, anche se ti dispiacerà. Mentre invece comprare un manga che ti piace meno solo perchè fatto meglio non credo sia la cosa migliore.
Cioè forse fai bene a non accontentare la Planet che fa i lavori coi piedi, ma dovendo scegliere un manga da "collezzionare" io sceglierei senz'altro i miei preferiti fra i disponibili :look:.

Tornando ai manga, io ho sentito parlare mooolto bene di Code Geass (o come si scrive) e Tengen toppa Gurren Lagann (o come si scrive2) :asd:.

Discutiamo, discutiamo e discutiamo! :riot:
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 2/8/2010, 22:11




Appunto perchè io non darei soddisfazioni a gente che fa lavoro con i piedi, preferirei scaricarmelo xD e comunque si sa che la Planet va avanti solo attraendo casual reader, bimbiminkia che dicono al padre "papà papà, voglio questo!" indicando un volumetto di Naruto o qualsiasi altro manga che abbia una cover figa :sese:
 
Top
..Simo..
view post Posted on 2/8/2010, 22:15




beh ovviamente era sottinteso che le storie che leggerò o comprerò mi piaceranno xD
Naruto si mi piace... ma mi han rovinato i filler nell'anime che nn reggevo.. duravan anche 20 puntate e nn ci incastravano un ...... con la storia...
pero al contrario di come la pensi tu seph, con gli ultimi numeri la storia mi sta riprendendo d'interesse.. si sn le solite cose... pero.. boh.. ancora mi emoziona... tieni conto pero che sono 2 mesi nemmeno che lo seguo... quindi sono ancora un novellino.. xD
ah cmq io ci tengo ad avere i manga perfetti... magari tra molti anni varranno soldi e nn me ne fregherà piu niente...

CITAZIONE (¬ I t a m æ « @ 2/8/2010, 23:11)
Appunto perchè io non darei soddisfazioni a gente che fa lavoro con i piedi, preferirei scaricarmelo xD e comunque si sa che la Planet va avanti solo attraendo casual reader, bimbiminkia che dicono al padre "papà papà, voglio questo!" indicando un volumetto di Naruto o qualsiasi altro manga che abbia una cover figa :sese:

no vabbe nn tutti xD
un mi amico fa naruto e D.Gray Man.. ma è veramente incazzato.. perche sono manga che li piacciono ma nn c'è verso di collezionarli. cioè li leggi e li butti via.... come mi ha detto lui se la planet nn era della panini andava a farsi friggere gia da tempo...
speriamo che succeda almeno qualche altra concorrente acquista i diritti di Naruto e di altri Manga xD

Edited by ..Simo.. - 2/8/2010, 23:48
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 07:55

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


Ma vabbè i miei mica si rompono :look:.
Di solito o lascio le dita nere (solo appena comprati) oppure hanno il bordo rovinato, ma perdere pagine o altro no.
 
Top
..Simo..
view post Posted on 3/8/2010, 13:22




si naruto... lui nn le perde pagine... ma si rovina subito...
ma D.Gray Man le perde eccome xD
cazzo l'ho rotto io al mio amico davanti i suoi occhi, gli stava per prendere un attacco di cuore... ma poi s'è visto che son ttt cosi e la colpa nn era mia... -.-
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 14:38

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (..Simo.. @ 3/8/2010, 14:22)
si naruto... lui nn le perde pagine... ma si rovina subito...
ma D.Gray Man le perde eccome xD
cazzo l'ho rotto io al mio amico davanti i suoi occhi, gli stava per prendere un attacco di cuore... ma poi s'è visto che son ttt cosi e la colpa nn era mia... -.-

Ahahahaa immagino la sedia che stava per arrivarti xD.
Detto questo, compra FMA :plizz:.
 
Top
milanforever89
view post Posted on 3/8/2010, 16:59




se ne vuoi uno dove ci sono sparatorie , amore e donne ti consiglio city hunter
 
Top
..Simo..
view post Posted on 3/8/2010, 18:06




CITAZIONE (S e p h ` @ 3/8/2010, 15:38)
CITAZIONE (..Simo.. @ 3/8/2010, 14:22)
si naruto... lui nn le perde pagine... ma si rovina subito...
ma D.Gray Man le perde eccome xD
cazzo l'ho rotto io al mio amico davanti i suoi occhi, gli stava per prendere un attacco di cuore... ma poi s'è visto che son ttt cosi e la colpa nn era mia... -.-

Ahahahaa immagino la sedia che stava per arrivarti xD.
Detto questo, compra FMA :plizz:.

doma xD
cmq ho veramente pokissimo tempo di leggere è da ieri sera che mi leggo 666 a intervalli e ci sto capendo poko ma mi sembra sempre piu carino... doma cmq si dai piglio FMA...

CITAZIONE (milanforever89 @ 3/8/2010, 17:59)
se ne vuoi uno dove ci sono sparatorie , amore e donne ti consiglio city hunter

mmh mi sa che nn mi tira ma li darò una occhiata... tanto ormai il fumettaiolo mi conosce sto li 3 ore xD
 
Top
..Simo..
view post Posted on 4/8/2010, 20:00




preso fullmetal alchimist... 1 e 2.... venerdi 6 e 7 di fairy tail... e sabato vado dal collezionista e ci può anche incastrare one piece xD
c*zz0 che spesa che è! xD
 
Top
milanforever89
view post Posted on 4/8/2010, 20:04




CITAZIONE (..Simo.. @ 4/8/2010, 21:00)
preso fullmetal alchimist... 1 e 2.... venerdi 6 e 7 di fairy tail... e sabato vado dal collezionista e ci può anche incastrare one piece xD
c*zz0 che spesa che è! xD

è proprio
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 20:06

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (..Simo.. @ 4/8/2010, 21:00)
preso fullmetal alchimist... 1 e 2.... venerdi 6 e 7 di fairy tail... e sabato vado dal collezionista e ci può anche incastrare one piece xD
c*zz0 che spesa che è! xD

Ti stimo :wosd:.
Ma forse ti conviene sceglierne due ed andare avanti con quelli, per poi prenderne altri.
Altrimenti fra un pò comincerai a vedere Natsu, Ed e Rufy che ballano la samba sul tavolo :utsi:.
 
Top
60 replies since 28/7/2010, 22:49   496 views
  Share