Shikamaru è il preferito di Kishi?! o_ò

« Older   Newer »
  Share  
{Nanaho Senpai~
view post Posted on 30/7/2010, 15:05




CITAZIONE (Mifune @ 30/7/2010, 10:22)
Vaalin ottima esposizione.... leggendo... i tuoi commenti e quelli si Nanaho... mi sono un po rischiarito le ideee... ora so come vorrei che finisse il manga !!! bella raga

Ah ah, di niente, comunque io ripeto solo le cose in versione scema, nel senso che trovandomi d'accordo con Vaal, rielaboro, riassumo e trasformo i suoi concetti in modo tale che anche i più bacati come me possano capire :mki: x°D

 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 15:44

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (Vaalin @ 30/7/2010, 14:47)
CITAZIONE (S e p h ` @ 30/7/2010, 11:49)
Dai tutto per scontato.
Prima di tutto quello di Vegeta era un esempio, ma poi vorrei farti notare che non era mica obbligatorio che Sasuke diventasse una spalla. La prima serie di Naruto è finita con la missione di salvataggio, diciamo, dove son stati coinvolti Shika, Neji, Kiba etc. Quindi il protagonista non aveva superato nessuno di questi. Per non parlare di Kakashi.
Se Kishi fosse stato intelligente almeno quanto Oda, sarebbe riuscito a creare una storia decente mantenendo tutti i personaggi, ma non lo è...per questo Naruto è calato.

Tornando indietro, abbiamo iniziato questo discorso perchè tu dicevi che un personaggio non dev'essere potenziato solo perchè è il preferito del mangaka, ma per esigenza della storia. Io ti ripeto che Kishi poteva inventarsi qualsiasi cosa per migliorarla potenziando tutti in ugual modo, e non solo Sasuke. Per questo credevo fosse il suo preferito, perchè secondo me è stata una scelta insensata.

Quante citazioni potrà reggere un post?
Tornando a noi, col termine dell'esame chuunin si sancisce chiaramente una rottura, vi è un gap troppo alto tra Sasuke e Naruto.
Il primo ha un sigillo che gli costa più fatica che altro e ha giusto giusto il chidori, che può usare un numero ridicolo di volte; il secondo ha imparato a evocare un rospo gigante - gigante!
Certo, per far la scena lol lo sa fare solo un po' a caso, ma il succo rimane quello. Ed è Sasuke stesso a rimanerci male in generale durante lo scontro tra Naruto e Gaara, perché sono entrambi decisamente più "enormi" di lui (uso qui un po' del gergo in voga tra me e i miei amici).
A quel punto che cosa poteva esserci per Sasuke? Se fosse rimasto alla Foglia sarebbe stato un personaggio secondario, sempre un passo indietro a Naruto, visto che non avrebbe potuto far altro che allenarsi per cercare di recuperarlo, ma che il protagonista nel frattempo non avrebbe certo bighellonato.
Vista l'(in)abilità dimostrata nel gestire i personaggi, il manga avrebbe finito per perderne un altro, numero dopo numero.
Farlo andare via è stata invece una scelta che ha dato spunto a qualche buona idea per la storia, per quanto poi tutto si stia risolvendo come abbiamo detto.

Certo Kishi non ha brillato nella gestione, ma lo spunto di base di Sasuke traditore era positivo e anche un poco originale.

I quote dopo un pò si cancellano da soli :asd:.
Si, ma poi ha cominciato a farlo crescere ed a farlo sembrare sempre più figo. Ha ucciso Orochimaru, Deidara, Itachi, Killer Bee (sembrava), Danzou. Praticamente il protagonista ora è lui.
Per questo si pensava fosse il suo preferito...se non lo è, allora secondo me ha totalmente sbagliato.
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/7/2010, 16:21




CITAZIONE (S e p h ` @ 30/7/2010, 16:44)
CITAZIONE (Vaalin @ 30/7/2010, 14:47)
Quante citazioni potrà reggere un post?
Tornando a noi, col termine dell'esame chuunin si sancisce chiaramente una rottura, vi è un gap troppo alto tra Sasuke e Naruto.
Il primo ha un sigillo che gli costa più fatica che altro e ha giusto giusto il chidori, che può usare un numero ridicolo di volte; il secondo ha imparato a evocare un rospo gigante - gigante!
Certo, per far la scena lol lo sa fare solo un po' a caso, ma il succo rimane quello. Ed è Sasuke stesso a rimanerci male in generale durante lo scontro tra Naruto e Gaara, perché sono entrambi decisamente più "enormi" di lui (uso qui un po' del gergo in voga tra me e i miei amici).
A quel punto che cosa poteva esserci per Sasuke? Se fosse rimasto alla Foglia sarebbe stato un personaggio secondario, sempre un passo indietro a Naruto, visto che non avrebbe potuto far altro che allenarsi per cercare di recuperarlo, ma che il protagonista nel frattempo non avrebbe certo bighellonato.
Vista l'(in)abilità dimostrata nel gestire i personaggi, il manga avrebbe finito per perderne un altro, numero dopo numero.
Farlo andare via è stata invece una scelta che ha dato spunto a qualche buona idea per la storia, per quanto poi tutto si stia risolvendo come abbiamo detto.

Certo Kishi non ha brillato nella gestione, ma lo spunto di base di Sasuke traditore era positivo e anche un poco originale.

I quote dopo un pò si cancellano da soli :asd:.
Si, ma poi ha cominciato a farlo crescere ed a farlo sembrare sempre più figo. Ha ucciso Orochimaru, Deidara, Itachi, Killer Bee (sembrava), Danzou. Praticamente il protagonista ora è lui.
Per questo si pensava fosse il suo preferito...se non lo è, allora secondo me ha totalmente sbagliato.

Lo so che si cancellano, la mia domanda era appunto sottesa a implicare che ciò sarebbe presto successo, visto l'andazzo xD

La tua argomentazione è rischiosa, sostanzialmente sostieni che se non è il suo preferito allora ha sbagliato, mentre altrimenti era giustificabile.
Ciò, capisci, fa storcere il naso.
O è un errore quel che abbia fatto nello sviluppare la storia, o non lo è; non conta l'intenzione, ma il risultato.
Ma immagino che questa inferenza che ho fatta dal tuo messaggio sia una mia sottigliezza e tu non la intendessi.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 16:46

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (Vaalin @ 30/7/2010, 17:21)
CITAZIONE (S e p h ` @ 30/7/2010, 16:44)
I quote dopo un pò si cancellano da soli :asd:.
Si, ma poi ha cominciato a farlo crescere ed a farlo sembrare sempre più figo. Ha ucciso Orochimaru, Deidara, Itachi, Killer Bee (sembrava), Danzou. Praticamente il protagonista ora è lui.
Per questo si pensava fosse il suo preferito...se non lo è, allora secondo me ha totalmente sbagliato.

Lo so che si cancellano, la mia domanda era appunto sottesa a implicare che ciò sarebbe presto successo, visto l'andazzo xD

La tua argomentazione è rischiosa, sostanzialmente sostieni che se non è il suo preferito allora ha sbagliato, mentre altrimenti era giustificabile.
Ciò, capisci, fa storcere il naso.
O è un errore quel che abbia fatto nello sviluppare la storia, o non lo è; non conta l'intenzione, ma il risultato.
Ma immagino che questa inferenza che ho fatta dal tuo messaggio sia una mia sottigliezza e tu non la intendessi.

La differenza è ciò che probabilmente tu non hai capito. Te la spiego:
-Se ha scelto di potenziare e far figo Sasuke per rendere migliore la storia ha totalmente sbagliato.
L'errore non è stato il farlo, ma credere che la storia sarebbe migliorata in quel modo. Capito?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 30/7/2010, 17:00




CITAZIONE (S e p h ` @ 30/7/2010, 17:46)
CITAZIONE (Vaalin @ 30/7/2010, 17:21)
Lo so che si cancellano, la mia domanda era appunto sottesa a implicare che ciò sarebbe presto successo, visto l'andazzo xD

La tua argomentazione è rischiosa, sostanzialmente sostieni che se non è il suo preferito allora ha sbagliato, mentre altrimenti era giustificabile.
Ciò, capisci, fa storcere il naso.
O è un errore quel che abbia fatto nello sviluppare la storia, o non lo è; non conta l'intenzione, ma il risultato.
Ma immagino che questa inferenza che ho fatta dal tuo messaggio sia una mia sottigliezza e tu non la intendessi.

La differenza è ciò che probabilmente tu non hai capito. Te la spiego:
-Se ha scelto di potenziare e far figo Sasuke per rendere migliore la storia ha totalmente sbagliato.
L'errore non è stato il farlo, ma credere che la storia sarebbe migliorata in quel modo. Capito?

Immaginavo una cosa del genere, volevo solo sottolineare come la tua frase formulata a quella maniera sottintendesse tutt'altro xD
E dal punto di vista logico, intendo.
Difatti hai scritto "se non è il suo preferito, allora ha errato", implicazione che suggerisce che se fosse invece stato il suo favorito magari per te la cosa sarebbe andata anche bene.
Lo so, è una sottigliezza, ma d'altronde su un forum ci sono solo parole e vanno tutte pesate bene :3

Ad ogni modo, smettiamo di monopolizzare la conversazione xD
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 17:16

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE (Vaalin @ 30/7/2010, 18:00)
CITAZIONE (S e p h ` @ 30/7/2010, 17:46)
La differenza è ciò che probabilmente tu non hai capito. Te la spiego:
-Se ha scelto di potenziare e far figo Sasuke per rendere migliore la storia ha totalmente sbagliato.
L'errore non è stato il farlo, ma credere che la storia sarebbe migliorata in quel modo. Capito?

Immaginavo una cosa del genere, volevo solo sottolineare come la tua frase formulata a quella maniera sottintendesse tutt'altro xD
E dal punto di vista logico, intendo.
Difatti hai scritto "se non è il suo preferito, allora ha errato", implicazione che suggerisce che se fosse invece stato il suo favorito magari per te la cosa sarebbe andata anche bene.
Lo so, è una sottigliezza, ma d'altronde su un forum ci sono solo parole e vanno tutte pesate bene :3

Ad ogni modo, smettiamo di monopolizzare la conversazione xD

Admin pignolo :wosd:.
 
Top
20 replies since 28/7/2010, 19:44   356 views
  Share