~Manifesto PRO SASUKE'

« Older   Newer »
  Share  
persiiiii
view post Posted on 24/7/2010, 22:45




CITAZIONE (Lucas Uchiha @ 24/7/2010, 23:32)
Ora tocca a me, ho letto tutti i post e vi dico la mia....
Durante la prima serie era il mio pg preferito, fino all'arrivo di Itachi, sapete come si dice "Colpo di fulmine" ma nonostante cio' ha continuato a piacermi, anche dopo che si e' fatto prendere per i fondelli e se n'e andato.
Seconda serie:
Non posso negare che rivederlo mi ha fatto piacere, lo stile di combattimento bellissimo ma non mi piaceva la sua arroganza, pian piano ho cominciato a disprezzarlo. Poi arriva Itachi vs Sasuke e li ovviamente, tifavo per Itachi....ma sappiamo tutti com'e finita, o quasi tutti. Comunque dopo lo scontro Madara gli spiega la verita' che lui non sapeva ecc. ecc. e qui vediamo una scena particolare, Sasuke piange per il fratello (c'e sopra la foto) e decide di distruggere konoha.....bene qui, l'ho disprezzato ed odiato e cosi fino ad oggi....lo so, i motivi per cui agisce li ha spiegati ma non li condivido.
Ora, rileggendo la discussione, Sasuke mi fa solo pena, come ha detto Itachi, non sa quello che vuole e l'unico in grado di aiutarlo e' Naruto.
Questo penso io....

CITAZIONE (Lucas Uchiha @ 24/7/2010, 23:38)
CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 24/7/2010, 23:34)
Un applauso a Lucas u_ù la penso come te tranne per la parte dell' odio per Sasuke xD

Grazie....forse pero' non ho spiegato che l'odio e' stato momentaneo....quella che provo ora e' solo pena, e sono un po' amareggiato per il fatto che ora possiede gli occhi del fratello, questo non lo condivido per niente, forse perche' adoro Itachi ma spero con tutto il cuore che ualcuno gli cavi gli occhi!!!!

ecco nonostante la parte della pena e del cavargli gli occhi
ci siamo xD

ahah no dai apparte gli scherzi,
mi piace molto il tuo commento, non perchè
sono masochista eh, ma perchè nonostante abbiamo
pareri diversi (grazie a Dio, sennò saremmo tutti uguali, sai che palle .-.)
hai saputo argomentare il tuo "parere" in modo davvero
civile, fidati in molti forum, ahimèèè la gente si scanna
a vicenda.

Per il fatto di Itachi,
visto che è il tuo personaggio preferito (a quanto ho capito)
mi sembra più che normale il tuo odio/pena/disprezzo
oh quant'altro sia xD

in ogni caso essendo Sasuke il mio,
penso che tu mi possa capire
SPOILER (click to view)
e che tu riesca a capire anche il motivo che mi abbia spinto a scriverci sopra un "manifesto"
 
Top
Lucas Uchiha
view post Posted on 24/7/2010, 23:02




Capisco perfettamente, capisco perche' lo hai fatto e va bene cosi, i gusti sono gusti....pero vorrei chiederti perche' ti piace cosi tanto?...non ti giudichero' tranquilla, e' solo per farmi un'idea...se vuoi rispondimi
 
Top
Euphrasie.
view post Posted on 24/7/2010, 23:38




CITAZIONE (persiiiii @ 24/7/2010, 17:35)
CITAZIONE (Euphrasie. @ 24/7/2010, 11:16)
Mon dieu. No. Mi spiace che l'autrice del manifesto abbia scritto così tanto senza rendersi conto dell' insostenibile opinabilità dei contenuti. (NB: varie risposte, piuttosto superficiali, alle ''offese''.)
Detto questo, buon per ello che ha cotante ammiratrici.

e quale sarebbe l'insostenibile opinalità
dei contenuti?
Illuminami con la tua grande saggezza. -.-

Perdio, tesoro, opinabilità!
Già dalla prima offesa abbiamo l'apoteosi del pensiero lapalissiano, il problema sorge quando, mettendo da parte alcuni errori sintattici sui quali sorvolerò, la bel bella principale viene barbaramente tralasciata. La nostra autrice ha esordito con: ''non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.'' Quindi? Si è risposta da sola, peccato però non se ne sia accorta, tant'è che ha continuato a trotterellare in mezzo alle proprie figure barbine (ebbene sì, con il suo ''siete malati'' posso azzardare anche io qualcosina di più, tanto, posso sempre nascondermi dietro all'amato sarcasmo) facendo finta di niente. Brava, tanto di cappello.

Ma ora passiamo alla seconda offesa, e che offesa!
Volete un sinonimo di antipatico? Ebbene: detestabile. Qual è la tanto amata persona che non ''si fa mettere i piedi in testa'' tanto da rendersi detestabile? Bene, ho reso l'idea. E sicuramente, una persona che non sorride mai, non è una persona detestabile. L'antipatia è una forma di avversione. Mi sembra qualcosina di più dal ''perchè non vi caga? perchè non sorride al primo che passa, limonandoselo?''.
E' freddo? Il valore del gioco, miei cari, è noto fin dai tempi di Platone, fatevi due conti. Non si parla di idiozia. Chiedetelo a Piaget o a Jean Jacques Rousseau, alcuni lo definoscono anche come una forma di intelligenza. Se un bambino è ''glaciale'' c'è qualcosa che non quadra.
Passiamo all' ''irriverente'' e facciamo lo stesso giochino di prima: un sinonimo? Arroganza. Credo sia una brutta bestia, e voi? Tuttavia anche l'autrice ammette di esserlo, farà figo. :sese:

Eccoci giunti al ''tratta male le ragazze''. ''A mio paese'' trattar male non significa solamente ''molestare'' o ''picchiare''. Perdio, cerchiamo di ampliare un po' le nostre vedute sù!
''Mi dite cosa c'è di male ad evitare questi soggetti di ''donne''?
Suvvia, più fantasia.

E mi fermo quì, per il resto non ho neanche voglia di starci a discutere.
Ovviamente mi trovo in accordo con l'autrice su alcuni punti, altri, invece, sono totalmente fuori luogo.

Vista la serietà del post quasi scientifica e illuminata, ecco la mia risposta ''seria'', perchè ci sarebbe ben molto altro da dire, peccato si parli solo di un manga.

Per quanto riguarda ''illuminami con la tua grande saggezza -.-'', Persi, hai preso un abbaglio, credo l'abbiano notato tutti, o almeno tutti quelli che mi conoscono. Saggezza? No, cultura? Quella un po' si.
 
Top
persiiiii
view post Posted on 25/7/2010, 04:36




CITAZIONE (Euphrasie. @ 25/7/2010, 00:38)
CITAZIONE (persiiiii @ 24/7/2010, 17:35)
e quale sarebbe l'insostenibile opinalità
dei contenuti?
Illuminami con la tua grande saggezza. -.-

Perdio, tesoro, opinabilità!
Già dalla prima offesa abbiamo l'apoteosi del pensiero lapalissiano, il problema sorge quando, mettendo da parte alcuni errori sintattici sui quali sorvolerò, la bel bella principale viene barbaramente tralasciata. La nostra autrice ha esordito con: ''non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.'' Quindi? Si è risposta da sola, peccato però non se ne sia accorta, tant'è che ha continuato a trotterellare in mezzo alle proprie figure barbine (ebbene sì, con il suo ''siete malati'' posso azzardare anche io qualcosina di più, tanto, posso sempre nascondermi dietro all'amato sarcasmo) facendo finta di niente. Brava, tanto di cappello.

Ma ora passiamo alla seconda offesa, e che offesa!
Volete un sinonimo di antipatico? Ebbene: detestabile. Qual è la tanto amata persona che non ''si fa mettere i piedi in testa'' tanto da rendersi detestabile? Bene, ho reso l'idea. E sicuramente, una persona che non sorride mai, non è una persona detestabile. L'antipatia è una forma di avversione. Mi sembra qualcosina di più dal ''perchè non vi caga? perchè non sorride al primo che passa, limonandoselo?''.
E' freddo? Il valore del gioco, miei cari, è noto fin dai tempi di Platone, fatevi due conti. Non si parla di idiozia. Chiedetelo a Piaget o a Jean Jacques Rousseau, alcuni lo definoscono anche come una forma di intelligenza. Se un bambino è ''glaciale'' c'è qualcosa che non quadra.
Passiamo all' ''irriverente'' e facciamo lo stesso giochino di prima: un sinonimo? Arroganza. Credo sia una brutta bestia, e voi? Tuttavia anche l'autrice ammette di esserlo, farà figo. :sese:

Eccoci giunti al ''tratta male le ragazze''. ''A mio paese'' trattar male non significa solamente ''molestare'' o ''picchiare''. Perdio, cerchiamo di ampliare un po' le nostre vedute sù!
''Mi dite cosa c'è di male ad evitare questi soggetti di ''donne''?
Suvvia, più fantasia.

E mi fermo quì, per il resto non ho neanche voglia di starci a discutere.
Ovviamente mi trovo in accordo con l'autrice su alcuni punti, altri, invece, sono totalmente fuori luogo.

Vista la serietà del post quasi scientifica e illuminata, ecco la mia risposta ''seria'', perchè ci sarebbe ben molto altro da dire, peccato si parli solo di un manga.

Per quanto riguarda ''illuminami con la tua grande saggezza -.-'', Persi, hai preso un abbaglio, credo l'abbiano notato tutti, o almeno tutti quelli che mi conoscono. Saggezza? No, cultura? Quella un po' si.

Guarda onestamente ho letto la tua risposta fino alla fine solo per un fatto di correttezza nei tuoi confronti, dato che tu all'inizio ne avevi avuta nei miei tutto qui, ma solo dopo le prime due righe mi son cadute le braccia.
(ebbene si, uso questo gergo dato che è quello che conosco, parlo in modo poco corretto? parlo in modo poco colto? amen, non sono perfetta, parlo come mangio, e studio per migliorare)

dicevo.. mi cadono le braccia (per non dire altro)
dato che, sarà solo una mia impressione, sei partito/a subito con un tono di presunzione che subito mi ha dato sui nervi, non so se tu sia un genio, un letterato o magari qualcos'altro che una povera plebea come me non può conoscere, so solo che nel tono della tua risposta c'era ben poco di umile.

Ho postato il post.
ci sono toni e toni.

Lucas nonostante non fosse daccordo con le mie idee ha esposto il suo parare, enunciando il suo disappunto senza offendere nessuno tanto meno la persona che l'ha scritto.

Detto questo,
mi fermo perchè non vorrei mancare di
educazione più di quanto ho già fatto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 10:01

Bijuu 8 Code: Yamata no Orochi

Group:
Shippuuden Member
Posts:
19,972

Status:


CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 24/7/2010, 22:13)
Seph invece prova odio e basta LoL, niente da fare, è davvero difficile far cambiare completamente opinione, alla fine ognuno rimmarrà della sua :asd:

CITAZIONE (persiiiii @ 24/7/2010, 23:14)
per Seph ma siiii,
prova tanto odio, ma ci siam qui noi che
addolciamo la pillola :utsi:

Odio? Ma nooooooo, cosa mi dite mai?
 
Top
Euphrasie.
view post Posted on 25/7/2010, 10:36




La coda di paglia brucia subito, cara. Cerco sempre di essere corretta nei confronti degli altri, se ti sei sentita colpita nel vivo chiedo venia.
Non mi sembra sinonimo di arroganza aver scritto due post molto pacati nei quali esprimo ciò che penso, specificando che già dopo il primo tu hai usato toni strafottenti.
Non ti incolpo di nulla, figuriamoci.
Peace.
 
Top
persiiiii
view post Posted on 25/7/2010, 10:49




CITAZIONE (S e p h ` @ 25/7/2010, 11:01)
CITAZIONE ({Nanaho Senpai~ @ 24/7/2010, 22:13)
Seph invece prova odio e basta LoL, niente da fare, è davvero difficile far cambiare completamente opinione, alla fine ognuno rimmarrà della sua :asd:

CITAZIONE (persiiiii @ 24/7/2010, 23:14)
per Seph ma siiii,
prova tanto odio, ma ci siam qui noi che
addolciamo la pillola :utsi:

Odio? Ma nooooooo, cosa mi dite mai?

ahah allora in realtà il tuo è amore
represso o no Seph ? :shifty:

CITAZIONE (Euphrasie. @ 25/7/2010, 11:36)
La coda di paglia brucia subito, cara. Cerco sempre di essere corretta nei confronti degli altri, se ti sei sentita colpita nel vivo chiedo venia.
Non mi sembra sinonimo di arroganza aver scritto due post molto pacati nei quali esprimo ciò che penso, specificando che già dopo il primo tu hai usato toni strafottenti.
Non ti incolpo di nulla, figuriamoci.
Peace.

si colpita dalla tua arroganza,
ma per favore, ma fammi il piacere va.

A parlar con te
si perde solo tempo.
detto questo che non rispondo a persone
di questo "genere".

SPOILER (click to view)
consiglio:
sii più umile, che non guasta anzi..
 
Top
Euphrasie.
view post Posted on 25/7/2010, 10:57




Mi diverti. :asd:
Dialogando con te non riesco a cogliere sfumature. Non mi venir a parlare di umiltà, non mi aspetto nulla dai tuoi insegnamenti.
Orazio, all'inizio delle satire, esordiva: ''Ridentem decere venum, quid vetat?''
Rilassati. Non ho detto nulla di male, e non ho neanche negato quel che pensi.
Detto questo finiamola. E mi raccomando, non prendertela troppo.
 
Top
riot_
view post Posted on 29/7/2010, 12:35





E va bene, lo ammetto… nella prima serie Sasuke era il mio personaggio preferito e mi garbaVA pure. Per evitare possibili commenti da parte di qualcuno ( Nami xD ) non l’ho mai amato, e mai lo farò. Ora posso continuare :sese:
Adesso invece lo detesto. Il manga per quel che mi riguarda potrebbe cambiare nome da Naruto a Sasuke, in quanto sembra più protagonista il secondo del primo. L’unica cosa buona che ha fatto( secondo me ) è stata quella di provare ad uccidere Sakura. Ho iniziato a detestarlo ancora di più dopo che ha fatto suicidare invano Deidara e dopo aver “ ucciso “ ( diciamo così ) suo fratello.

CITAZIONE
Sasuke mi fa solo pena, come ha detto Itachi, non sa quello che vuole

Quoto

CITAZIONE
5. emo io sapevo che erano quelli truccati che ascoltano musica di merda tagliandosi le vene.

SPOILER (click to view)
senza offesa se qualche emo legge, ma mi stan sulle balle

non sono emo , ma mi sono sentita in dovere di risponderti. Non è per darti addosso xD
Riguardo alla musica di merda, io preferisco di gran lunga quella ad un brano di Lady Gaga oppure dei nuovi gruppetti che nemmeno sanno fare a cantare e che di bello forse hanno solo il faccino. Per il resto i gusti sono gusti. Guarda, io sinceramente di amici emo ne ho parecchi e nessuno di questi si taglia le vene. Al contrario, conosco altre ragazze che pur non essendolo lo fanno, quindi il fatto di auto lesionarsi può nascere dal volere di ogni singola persona che ha dei problemi e che non sa in che altro modo affrontarli. Il fatto di tagliarsi comunque è una cosa che non condivido e non capisco nemmeno perché gli emo debbano stare tanto sulle balle. In fondo sono semplici ragazzi “ etichettati “ che vivono la loro vita come meglio credono e che scelgono uno stile diverso per differenziarsi ( ovviamente anche in questo caso non mancano i bbk e le bbk, che si credono tali solo perché si tingono i capelli di neri e si fanno crescere il ciuffo).

CITAZIONE
-5) Alla fin fine l'emo non ho ben capito se sia uno stile, un modo di vestirsi, o un tipo di musica.

L’emo è nato come musica ed oggi è diventato ( purtroppo )quasi solamente uno stile xD per quello che ho sentito dire.

CITAZIONE
...si suicidasse almeno...

magari **

 
Top
23 replies since 23/7/2010, 22:28   1070 views
  Share