Akira Uchiha vs Kirashi Hyuga, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Afro123
view post Posted on 29/6/2010, 14:52 by: Afro123




Chapter II: Domande e risposte

Narrato
Parlato
Pensato
Parlato Altrui




Le nuvole andavano pian piano a coprire il disco dorato, quasi ad impedire a quello di osservare lo scontro che sarebbe a poco seguito. O forse era l'impressione che aveva Akira, lo sguardo verso l'alto del cielo in attesa di cominciare la lotta contro lo Hyuga. Non era granché emozionato, tuttavia sentiva l'adrenalina fluirgli in corpo, e provava piacere nell'ascoltare lo scorrere del sangue nelle sue vene. Stava osservando il polso e il palmo della mano destra, gli occhi socchiusi, quasi premonitori di un fascio di luce in arrivo verso il volto candido dell'Uchiha, che contrastava con gli occhi neri e bui. Strinse il pugno delicatamente, tornò a posizionare la mano nella posizione di guardia. Un leggero sorriso si andava formando sul viso di Akira, mentre quest'ultimo osservava lo Hyuga che pareva affrontarlo con lo sguardo e con i palmi distesi in una guardia all'Uchiha sconosciuta. O almeno differente dalla sua, ossia l'unica che conoscesse; e non era neanche chissà cosa. Lo Hyuga aveva risposto rispettosamente al saluto di Akira, ossia il piccolo inchino in sua direzione, la qual cosa non faceva altro che far aumentare la stima che l'Uchiha provava per l'avversario e viceversa, o almeno così Akira sperava. Il rispetto era fondamentale tra i ninja, specie se dello stesso villaggio, e al contempo durante il corso di un esame, e non di una lotta omicida.

Quando vuoi.

Dunque vinca il migliore.

Era una buona occasione per provarlo. Non era da molto tempo che aveva finalmente acquisito lo Sharingan, e ancora faticava nell'utilizzarlo, ma l'avversario sembrava saper il fatto suo. Avrebbe dovuto giocare tutte le sue carte fin da subito, se aveva intenzione di portare a casa una vittoria. Era evidente che lo Hyuga avesse più esperienza dell'Uchiha, lo si poteva facilmente evincere dall'arma che portava al fianco, una spada del quale forse avrebbe presto conosciuto il nome. Doveva dunque chiudere velocemente la partita, usando al massimo le sue potenzialità fisiche e spirituali, per quanto non ne avesse granché voglia. Tuttavia era concentrato, nell'arco di pochissimi fugaci attimi, assaporò il fluire dell'energia pura nei suoi neri globi oculari, che presto cambiarono colore fino a diventare del rosso intenso caratteristico degli occhi degli Uchiha: lo Sharingan appunto. Una tomoa apparve vicino alla pupilla di ogni occhio, e in quel preciso istante Akira si chiese se l'avversario fosse a conoscenza delle peculiarità degli occhi rossi. Ma non c'era tempo per pensare, il combattimento andava ad iniziare. Lo Hyuga scattò avanti, premendo la spada internamente per evitare che quella lo intralciasse inutilmente, poi, sfruttando la velocità di cui disponeva al massimo gli corse incontro, velocissimo. Quella tecnica la conosceva bene anche Akira, e fu solo grazie a questo che impedì all'avversario di colpirlo al mento. Sfruttando l'abilità concessagli dagli occhi in suo possesso, l'Uchiha scartò veloce a destra, impedendo il corretto svolgersi della tecnica del proprio villaggio. Dunque imprecò a bassa voce. Aveva notato come lo Hyuga lo superasse in velocità: non era davvero un buon auspicio, lo scontro era in salita per Akira, che poteva unicamente contare sullo Sharingan e sui suoi riflessi migliorati per mandare in crisi l'avversario. Akira notò le tempie pulsargli violentemente, e un mal di testa iniziava ad affliggere il cervello dell'Uchiha. Era davvero molto duro, forse troppo utilizzare a pieno effetto lo Sharingan quando ancora non aveva imparato a controllarlo al meglio, ma era comunque una nuova esperienza. Grazie alla concentrazione Akira impedì al suo sistema nervoso di accorgersi del dolore alla testa dovuto agli occhi, mentre nella sua mente vagavano invece ricordi e situazioni per nulla legati allo scontro in corso. Forse sapeva già cosa fare, forse no. Era come un sogno, il corpo si muoveva da solo, le palpebre erano abbassate, e sapeva che tutto si sarebbe concluso per il meglio. Oppure avrebbe avuto un cattivo risveglio. Le opzioni erano solo due. Il ragazzo sorrise di nuovo, poi tornò ad osservare i movimenti dello Hyuga. Si era rapidamente allontanato di qualche metro verso sinistra, grazie all'ausilio di una capriola riuscita. Non aveva ancora finito con il Taijutsu, a quanto pareva. Attaccò subito l'Uchiha con un colpo di ginocchio. Ma il tempo che era intercorso durante l'esecuzione dello scarto e della capovolta non era andato sprecato, Akira aveva al contempo replicato la tecnica dell'avversario, sperando di indurlo così a pensare che lo Sharingan del ragazzo fosse sviluppato già al punto di poter copiare le mosse nemiche, mentre invece così non era. Era un bluff quindi, e Akira contava di mettere in confusione l'avversario facendogli credere di essere ben più forte di quanto era in realtà e di approfittare della confusione psicologica dello Hyuga per chiudere la partita. D'altronde, mentre Akira aveva avuto il tempo di analizzare la vera velocità dell'avversario, e quindi di evincere la vera forza del nemico, l'Uchiha si era limitato a schivare un colpo, per giunta molto veloce, grazie ai suoi occhi, rendendo l'avversario sperava sospettoso riguardo al vero livello di forza del genin della Foglia. Akira ringraziò mentalmente il sensei che gli aveva insegnato l'Alzata della Foglia, garantendo all'Uchiha un piano che poteva funzionare. Se non avesse imparato perfettamente quella tecnica, infatti, lo Sharingan non sarebbe bastato a neutralizzare l'attacco nemico, e Akira se la sarebbe vista brutta. Era comunque un piano rischioso, ma per ora nulla garantiva un sicuro fallimento di esso. Sul volto di Akira si dipinse un'espressione di sufficienza mentre eseguiva la tecnica sfruttando la massima velocità di cui disponeva. Era indubbiamente un sentimento falso, ma concorreva alla buona riuscita del piano: l'avversario avrebbe potuto pensare a causa dell'espressione di Akira che quello non usasse la sua piena potenza durante l'esecuzione dell'Alzata. Akira avrebbe mirato al petto dello Hyuga, contando di sfruttare l'angolazione dal basso che la tecnica garantiva mentre l'avversario, in aria e impegnato nell'esecuzione della sua tecnica, non potesse rispondere e venisse dunque colpito e sbalzato in alto. Se così fosse stato, l'Uchiha avrebbe martellato il nemico in aria di calci, dal momento che Akira era più abile a usare le gambe piuttosto che le braccia durante un attacco fisico, cercando di sbalzarlo sempre più in alto, poi, dopo tre colpi, si sarebbe ritirato effettuando una capriola all'indietro e afferrando al contempo due kunai, che avrebbe prontamente lanciato verso le gambe dell'avversario sfruttando la maggior precisione che gli era affidata dallo Sharingan. A quel momento, a partire dai calci, l'inganno di Akira si sarebbe probabilmente sciolto, tuttavia il ragazzo avrebbe mantenuto l'espressione di sufficienza ingannatoria, finché non fosse stato certo che lo Hyuga si fosse accorto dell'inganno, semmai se ne fosse accorto, comunque. Se invece l'Alzata non fosse andata a buon fine, si sarebbe posizionato in difesa, cercando contemporaneamente un punto cieco, o comunque un buon momento, per scagliare i kunai verso lo Hyuga, cercando quantomeno di distrarlo o rallentarlo per poi contrattaccare. O la va o la spacca.

Quando la tecnica andava a compiersi, Akira chiuse gli occhi per un istante.


~Status

Stato Fisico: Affaticato dallo Sharingan, per il resto illeso
Stato Mentale: Concentrato, fiducioso
Grado: Genin
Energia: Verde
Chakra: 175/200
Consumi: -25
Techiche: Attivazione Sharingan, Alzata della Foglia

~Armi ed Equipaggiamento
Kunai [5]
Flash [4]

~Note
Spero si sia capito ciò che il mio pg ha in mente xD
Ti considero energia rossa, comunque^^
Faccio presente che non posso consultare le tecniche, i consumi e tutto quanto, eccetto ciò che ho nella scheda poiché l'ho salvata sul pc. Ti chiedo dunque, se non è un problema per te, Kirashi, di postare per intero tutte le tecniche che utilizzi, per stavolta ho cercato di ricordare che lo Shoushitsu era il colpo di ginocchio, mi pare, e la Senpuu dovrebbe essere la raffica della foglia, no? Io stesso mi rammarico di non poter postare le tecniche per intero per problemi di formattazione. Ho avuto dunque alcuni problemi nell'interpretare le tecniche e quant'altro, poi in caso lascio decidere a te ciò che succederà, per esempio, a giudicare dall'immagine che ricordo dello Shoushitsu ho pensato che venga eseguito a mezz'aria, ma non lo so... Comunque, a dispetto di ciò che succede alla mia connessione, spero che questo continui ad essere un bello scontro^^

~Off Topic and Other Stuff
Scusatemi per il post piuttosto misero per i miei standard (lol) e per la lentezza che ci metto, ma ho davvero tanti problemi. Spero di risolvere al più presto. Ringrazio moltissimo Ita per il tempo che mi ha concesso. Probabilmente non riuscirò a inviare questo post di persona, e probabilmente incaricherò un amico, quindi non stupitevi se non sono io a postare. Non vedo l'ora di tornare sul forum e leggere anche tutti gli altri scontri. Mi scuso ancora con Kirashi, che si deve rodere dentro, non potendo combattere mentre tutti gli altri lo fanno xD
A presto (spero)





 
Top
31 replies since 17/6/2010, 13:24   808 views
  Share