Akira Uchiha vs Kirashi Hyuga, VI, I fase

« Older   Newer »
  Share  
Kirashi
view post Posted on 23/6/2010, 21:04 by: Kirashi




SPOILER (click to view)
Parlato; Pensato; Parlato altrui


Infine un ragazzo si era presentato: era della sua età e portava capelli lisci lunghi e mori che circondavano il viso dagli occhi neri; il vestiario era semplicemente dei pantaloni lunghi e larghi con una maglietta altrettanto leggera ma, con piccola sorpresa di Kirashi, era scalzo.
Il ragazzo non rispose subito al saluto ma anzi rimanette in silenzio, come in contemplazione davanti allo Hyuga.
Kirashi non fu infastidito dal comportamento strano del nuovo arrivato: lo stava osservando, soppesandolo con uno sguardo indagatore. Era normale, lo Hyuga stesso lo faceva sempre anche se cercava di farlo in modo più velato, cercando di non dare una brutta impressione all'altro ma al nuovo arrivato non sembrava importare perciò anche lui sfruttò quei momenti per studiare chi si trovava di fronte.
Quando il moro lo fissò negli occhi lo Hyuga fece altrettanto, non abbassando lo sguardo; il ragazzo aveva occhi neri e profondi, una vera pozza d'oscurità... tutto il contrario dei suoi occhi candidi. Eppure, a Kirashi, quegli occhi non erano nuovi e non gli ci volle molto ad arrivare al perché: probabilmente era un'Uchiha, gli unici ad avere occhi tanto enigmatici e lo Hyuga si considerava un esperto in quanto a quella famiglia, dopotutto aveva combattuto sia contro che al fianco di molti dei suoi esponenti diventando anche loro amico anche se ormai, quegli stessi amici erano tutti morti.
Il presunto Uchiha finalmente prese parola comportandosi come se fosse imbarazzato od impacciato e questo gli ricordò se stesso poco tempo prima.

Il mio nome...

Infine il moro si presentò stringendogli la mano e sorridendo amichevolmente.

Sono Akira Uchiha. Piacere mio.

Come volevasi dimostrare...

Spero di poter partecipare ad un buon combattimento.

Quando Akira chinò la testa in direzione dello Hyuga quest'ultimo comprese subito l'intento dell'altro e lo imitò rispondendo a quella specie di rispettoso saluto abitualmente fatto prima dell'inizio di uno scontro tra degni avversari per poi allontanarsi ed incitare l'inizio del combattimento.

Quando vuoi.

Dunque vinca il migliore.

L'Uchiha si mise anch'esso in guardia con la mano sinistra leggermente protesa verso la custodia dei kunai. Kirashi vide lo sguardo di Akira concentrarsi per un'istante sulla sua vita: evidentemente aveva notato Fulmine, comodamente appesa per il fianco sinistro del nuovo padrone siccome quello originale era morto in missione e, strana coincidenza, anche lui era un Uchiha.
Per lo Hyuga, comunque, era la prima volta portare una simile arma in un duello ma sapeva di aver bisogno di tutte le proprie abilità per vincere.
Kirashi capì che l'avversario lasciava a lui la prima mossa ma questo era quasi uno svantaggi per lo Hyuga: grazie alle sue precedenti esperienze sapeva perfettamente di cos'era capace lo Sharingan e quanto fosse formidabile il suo potere di preveggenza, sopratutto in fase difensiva. Comunque grazie sempre a questa sua esperienza e dalla propria abilità di molto aumentata rispetto agli scontri precedenti con Uchiha, contava di poter ammorbidire l'effetto di questa abilità.
Lo Hyuga optò per iniziare lo scontro con una delle proprie tecniche preferite anche se la distanza che lui stesso aveva preso poteva diventare un problema.

mmm... poco meno di cinque metri, avrei dovuto allontanarmi di meno anche se non credo che sarà un problema.

Kirashi appoggiò la mano sinistra sull'elsa di Fulmine agendo con una leggera pressione facendo sì che la spada prendesse una posizione quasi orizzontale in modo che non fosse fastidiosa nella corsa e quasi contemporaneamente, senza alcun preavviso, partì all'attacco con una Konoha Tounyuu diretta al mento avversario o comunque alla testa contando sul fatto che la velocità elevata dell'attacco non desse il tempo ad Akira di attivare lo Sharingan.
Kirashi successivamente, che avesse colpito o meno l'Uchiha, si sarebbe immediatamente spinto da quella posizione verso la propria sinistra in modo da fare una capriola laterale per poi rimettersi nuovamente in piedi grazie allo slancio di essa e nello stesso istante, se Akira avesse schivato il colpo, attaccare avversario con un Shoushitsu mentre se l'Uchiha fosse stato colpito dalla prima tecnica, sarebbe stato sbalzato in aria rimanendo quasi indifeso al successivo attacco di Kirashi: una Konoha Gouriki Senpuu diretta al fianco destro, sempre tenendo la mano sinistra a pressare l'elsa di Fulmine in modo che non desse fastidio durante la tecnica.
Nel caso che Kirashi fosse stato costretto ad utilizzare il Shoushitsu, se questa mossa avesse colpito l'avversario, mandandolo per aria, lo Hyuga avrebbe infierito lanciando un kunai diretto al petto dell'avversario.
L'attacco che dava inizio allo scontro era cominciato... chi l'avrebbe spuntata?


CITAZIONE
Stato fisico: illeso
Stato mentale: Concentrato sullo scontro
Chakra: 285/300 [-15 Konoha Tounyuu]
Armi:
- Kunai x 15
- Tonico blu x 1
- Fulmine x 1

SPOILER (click to view)
Tranquillo, siamo in due: anch'io ci metto molto a scrivere.

SPOILER (click to view)
Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
Posizioni Magiche: Nessuna
Villaggio: Foglia
Descrizione: Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
Tipo: Taijutsu
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)

Colpo di Ginocchio(Shoushitsu - Knee Strike)
Tipo: Taijutsu
Villaggio: N/A
Descrizione: Una tecnica di Taijutsu dove il ninja porta una potente ginocchiata al busto avversario, data la particolare esecuzione può anche essere eseguita partendo da una distanza di circa tre metri raggiungendo il bersaglio con forza e velocità normalmente non raggiungibili dai propri parigrado. Data la potenza e la natura del colpo anche se parato questo colpo porterà a un leggero disorientamento il difensore scagliandolo anche a diversi metri di altezza e distanza.
(Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)
[solo da energia verde in su]

Tifone della Foglia - Konoha Gouriki Senpuu
Villaggio: Foglia
Posizioni Magiche: Nessuna
Descrizione: Questa tecnica è la versione potenziata della Raffica della Foglia. Ha un raggio molto elevato (ben 8 metri) che viene raggiunto tramite un'alta concentrazione di chakra e ovviamente un salto adeguato alla distanza che si vuole raggiungere. Servendosene un ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenterà di colpire uno o più bersagli che siano nelle immediate vicinanze del punto in cui la esegue. Nella sua interezza questo taijutsu si compone di un unico calcio girato di spinta. La forza del colpo è leggermente superiore a quella di un calcio normale, ma la velocità è doppia, rendendo una completa difesa davvero difficile. Se colpiti, eventuali avversari verranno scagliati parecchio lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
Tipo: Taijutsu
(Livello: 4 / Consumo: Medio)
[Solo se si ha in scheda la Raffica della Foglia]


Edited by Kirashi - 30/6/2010, 18:29
 
Top
31 replies since 17/6/2010, 13:24   808 views
  Share