Naruto Ultimate Ninja Storm, discussione sul primo e secondo titolo

« Older   Newer »
  Share  
;mauro96
view post Posted on 30/5/2010, 17:33




mini recensione sulla demo di naruto ultimate ninja storm 2

Mi aspettavo dopotutto il solito videogame su licenza dalla qualità scadente, pensato unicamente per soddisfare l'ingordigia narutesca dei fan, e invece alla fine sono bastati giusto un paio di minuti per lasciarmi di stucco dinnanzi ad una vera e propria meraviglia.

Partirò forse dalla fine, ma non posso trascurare in alcun modo un aspetto fondamentale: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 è a livello strettamente tecnico una delle cose più impressionanti di questa generazione, forse addirittura la più impressionante (sì, incluso Uncharted 2). So che messa così può sembrare un'esagerazione di quelle da controllo con l’etilometro alla mano, eppure la realtà dei fatti è sorprendentemente questa: parliamo infatti di un vero e proprio miracolo tecnologico, un traguardo destinato a diventare un termine di paragone per chiunque negli anni a venire.

Basti dire che a una prima occhiata (nemmeno troppo superficiale eh, attenzione!) le differenze visive tra un passaggio qualsiasi dell'anime e la grafica in tempo reale del gioco saranno virtualmente inesistenti, con un cel shading semplicemente impeccabile nel catturare e nel riprodurre l'estetica caratteristica dei cartoni animati.
Il risultato raggiunto da CyberConnect2 è francamente strabiliante: l'accuratezza dei modelli poligonali è invidiabile, e anche gli sfondi toccano livelli di eccellenza pura grazie alla collaborazione diretta con lo Studio Pierrot (ovvero lo studio nipponico che realizza l'anime). La vera meraviglia sta comunque nel vedere tutto quello splendore in movimento: le animazioni, fluidissime e stupefacenti, fanno davvero la differenza e contribuiscono a rendere ancora più sontuoso l'effetto dell'insieme. Roba da rimanere a bocca aperta, parola di redattore.

Facciamo comunque un passo indietro, e andiamo ad approfondire meglio gli aspetti ludici del titolo in questione. Come sottolineato da Hiroshi Matsuyama, il simpaticissimo presidente di CyberConnect2 (immaginatevi una sorta di folletto giapponese iperattivo e sempre pronto a enfatizzare con urletti e movenze assurde quanto accade su schermo), Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 si pone come un "Dynamic Action Battle Game", ovvero qualcosa di più di un classico picchiaduro 1 contro 1.

Forse meno incredibile ma pur sempre altrettanto vero, il gioco arriverà anche su Xbox 360 (e senza alcuna differenza tra le due versioni!).
Non soltanto gli scontri saranno infatti 3 contro 3 (con un personaggio principale e 2 aiutanti scelti fra un roster di oltre 40 lottatori), ma le battaglie risulteranno incredibilmente spettacolari e coinvolgenti: tra attacchi impensabili e mosse devastanti, vi ritroverete così a combattere intervallando dinamiche da fighting game e QTE, in un'esaltante riproduzione completamente interattiva dell'anime. Aspettatevi insomma incredibili duelli a più stadi inframmezzati da cutscene d'intermezzo, colpi capaci di modificare e distruggere l'arena di gioco e quant'altro.

I duelli più importanti della serie saranno ovviamente riproposti sotto forma di boss battle monumentali.
Il focus del gioco non è ad ogni modo esclusivamente incentrato sull'azione e sul combattimento: la storyline seguita da questo episodio è completamente inedita (basti dire che uno dei costumi indossati da Naruto non è ancora apparso in TV in Giappone!), e per rispondere alle critiche rivolte al prequel dai fan, a questo giro l'aspetto narrativo è stato tutt'altro che trascurato. Avrete allora modo di incontrare una miriade di personaggi e soprattutto potrete esplorare liberamente il ricco universo di Naruto, uscendo dai confini del Villaggio della Foglia per esplorare territori lontani.

Con una modalità avventura dalla longevità stimata attorno alle 20-30 ore, il supporto totale alle sfide online contro giocatori provenienti da ogni angolo del globo e una grandiosa attenzione ai dettagli, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 sembra avere tutte le carte in regola per presentarsi come un videogame eccezionale. Se questo è l'effetto su persona insensibile al fascino della Volpe a Nove Code, immaginatevi cosa potrebbe essere per un fan...

il vestito inedito non apparso in jap è chiaramente naruto eremita
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 21/6/2010, 12:41




Nuove scan:
SPOILER (click to view)


image

La novità è che il gioco conterrà un personaggio di tekken 6.

Nuovo filmato:

 
Top
Rastark
view post Posted on 21/6/2010, 13:14




Sigh, settembre-ottobre in USA, figuratevi da noi ç_ç
Tutte le forme di Pain confermate :sese: però voglio naruto a 6 code che non compare da nessuna parte è_è

EDIT: A voi ù_ù



Edited by Rastark - 21/6/2010, 14:33
 
Top
¬ I t a m æ «
view post Posted on 4/8/2010, 17:10




Qualcuno di voi ha giocato alla demo? Io si.
Hanno fatto davvero un bel lavoro, lo scontro con Kakashi è davvero niente male, l'unica cosa è che è un pò troppo facile, ma per questo basterà aumentare la difficoltà nel gioco completo :sese: . E' confermato Naruto 4 code giocabile (anche se si sapeva già da un pò xD).
 
Top
Rastark
view post Posted on 4/8/2010, 23:30




Per qualche ragione la mia ps3 ha deciso di non andare più su internet, quindi no :sese:
 
Top
259 replies since 9/12/2009, 18:15   1475 views
  Share